Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1982 replies to this topic

#801 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:28

Sul ruolo e sui compiti degli osservatori internazionali, che generalmente dipendono dall'OSCE, si potrebbe aprire un'intera discussione.. Siccome non ne abbiamo tempo, cercherò di usare il dono della sintesi. Possono solo osservare, fare domande agli elettori se qualcuno li ha costretti a votare in un determinato modo, possono fare domande ai presidenti di seggio e agli scrutatori, senza però intralciare le operazioni di voto, possono prendere appunti e inviare le loro relazioni ai giornali. Non possono contestare la validità delle elezioni né rilasciare patenti di correttezza formale, possono solamente rendicontare quello che vedono, non possono impedire che vengano commessi brogli nemmeno se li vedono fare sotto il loro naso, non possono toccare le schede né chiedere che le operazioni vengano interrotte, non possono essere arrestati.

ma possono

Attached File  000201D6.gif   87.04KB   0 downloads Attached File  000201D6.gif   87.04KB   0 downloads Attached File  000201D6.gif   87.04KB   0 downloads

E se il tuo paragone reggesse tra MD e Bielorussi & co

lo farebbero come hanno fatto per quei paesi .

Edited by Rick, 07 April 2009 - 17:28.

#802 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:29

Meglio presentare al popolo la testa mozzata di Voronin e per ogni 1% di voto rubato condannare nel carcere di max sicurezza 100 politici o simpatizzanti comunisti...

Modera i termini giovanotto...
torno a porre la stessa domanda: vi risulta che Voronin sia un dittatore? Vi risulta che sia diventato presidente con un colpo di stato o buttando pietre contro il parlamento? Vi risulta che in Moldova non si tengono elezioni da 40 anni? Vi risulta che Voronin guidi una giunta militare? Vi risulta che abbia instaurato la legge marziale in Moldova? Vi risulta che abbia deportato migliaia di cittadini? Vi risulta che abbia gasato interi villaggi?

No?

E allora che c'entra la testa mozzata?

Ma scaricate le vostre frustrazioni in un'altra maniera. Compratevi Playboy e chiudetevi nel cesso.

IERI SCRIVEVI: Ogni famiglia moldava ha una donzella pronta da cedere a un cittadino europeo

OGGI SCRIVI: testa mozzata di Voronin

ma non è che il violento sei tu?????????

Ultima cosa: l'Europa, attraverso Solana, si schiera contro chi assalta un parlamento ed una presidenza della repubblica, la Russia certamente non appoggerà questi quattro scalzacani, mi spiegate questi rivoluzionari dove vanno? A pesca nel Prut?????

#803 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:30

:eek: :eek: :eek: :eek:

CRISI ENERGETICA ?!?!?!?

Non è che hanno bisogno di un Update ?

Se non interviene con i tank la Russia o affiliate possono sempre lasciare come regalo la Moldova senza acqua,gas e elettricita'... un modo carino per estorcere la nazione...
Non e' il trademark russo?
Almeno gli USA E GETTA hanno ridotto all'embargo solo Cuba e le altre nazioni + o - euorpee e/o civilizzate non ha mai rotto troppo anche in condizioni di diverbi e opposizioni...

#804 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:32

Guarda caso il 49,95%... cioe' un evento piu' unico che raro...

Riguardati le percentuali che si sono avute in italia alle elezioni politiche del 2006, e rileggiti tutte le polemiche che ci sono state, nell'attribuzione dei seggi, specie al senato, a fronte di un sostanziale equilibrio delle coalizioni....

Torna un po' indietro e guarda con quali percentuali Bush ha conquistato la Casa Bianca, strappandola a Gore, rivediti specialmente il dato in Florida...

#805 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:32

vendersi a questo punto :,

vuol dire mandare tanta gente nella sfiducia totale, ed alle prossime elezioni forse voteranno solo gli anziani nostalgici

consegnare il paese in mano al partito che di comunista ha solo il nome (ma che cattura molte simpatie fra gli utenti solo per questo) per i prossimi 50 anni....

Perché, Rosca che ha fatto alle scorse elezioni?

#806 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:34

Questa volta pero' sarebbe meglio avere 10 soldati USA o UE in ogni seggio elettorale

Grande esempio di democrazia...

#807 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:36

e se entrano i russi dalla Transnistria entrano romeni dall'altra parte

mamma mia che fissazione!
ma secondo te un membro della comunità europea ed una potenza mondiale fanno scoppiare una guerra per il paese più povero d'Europa?

#808 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Ah , volevo ricordare ai facinorosi …….

con tutta questa bella pubblicità

DATE L’ADDIO PER UN BEL PO’ AGLI INVESTITORI ESTERI !

#809 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Torna un po' indietro e guarda con quali percentuali Bush ha conquistato la Casa Bianca, strappandola a Gore, rivediti specialmente il dato in Florida...

e Li siamo proprio al limite...

la Corte Suprema che si esprime contro la decisione di quella della Florida!
BLOCCANDO IL RICONTEGGIO!!! :boxed2: :(

Edited by jerrydrake, 07 April 2009 - 17:38.

#810 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:37

mamma mia che fissazione!
ma secondo te un membro della comunità europea ed una potenza mondiale fanno scoppiare una guerra per il paese più povero d'Europa?

lo stai conoscendo ehh :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#811 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:38

Quindi secondo Gavrjusha in Bielorussia, a Cuba, in Cina, in Corea del Nord e naturalmente anche in qualche paese sudamericano

Secondo Gavrjusha un bel niente... se leggi altri miei post ho sottolineato che Voronin non è Saddam Hussein, Pol Pot et similia

allo stesso modo ho voluto sottolineare che le elezioni moldave, piacciano o non piacciano, non possono essere considerate delle elezioni farsa, tipiche, appunto, dei paesi che hai citato tu...

#812 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:39

Modera i termini giovanotto...
torno a porre la stessa domanda: vi risulta che Voronin sia un dittatore? Vi risulta che sia diventato presidente con un colpo di stato o buttando pietre contro il parlamento? Vi risulta che in Moldova non si tengono elezioni da 40 anni? Vi risulta che Voronin guidi una giunta militare? Vi risulta che abbia instaurato la legge marziale in Moldova? Vi risulta che abbia deportato migliaia di cittadini? Vi risulta che abbia gasato interi villaggi?

No?

E allora che c'entra la testa mozzata?

Ma scaricate le vostre frustrazioni in un'altra maniera. Compratevi Playboy e chiudetevi nel cesso.

IERI SCRIVEVI: Ogni famiglia moldava ha una donzella pronta da cedere a un cittadino europeo

OGGI SCRIVI: testa mozzata di Voronin

ma non è che il violento sei tu?????????

Ultima cosa: l'Europa, attraverso Solana, si schiera contro chi assalta un parlamento ed una presidenza della repubblica, la Russia certamente non appoggerà questi quattro scalzacani, mi spiegate questi rivoluzionari dove vanno? A pesca nel Prut?????

Unimedia e altri media se hanno avuto delle posizioni contro Voronin e' solo per contrastare il suo strapotere...
Se e' democratico come dici tu non dovrebbe troppo lagnarsi di 2-3 gatti che cercano di contrastarlo... non credo che Voronin non abbia proprio 1 emittente che lo favorisca... pover'uomo con ville che non finiscono piu' in un paese considerato un po' povero e arretrato...
La mia provocazione era in merito all'altra di colui che voleva 1 assalto al palazzo presidenziale... praticamente 1 proseguo dell'opera...
Poi era 1 modo 1 po' medievale per mostrare il bottino di guerra e la fine delle ostilita' al popolo...
Vedo che ti scaldi 1 po'...
A me basterebbe che Voronin dichiari i vari imbrogli come ha segnalato Alfredito... e come hanno detto gli osservatori...
Posso pensare che siano stati tutti o quasi tutti a favore del PCRM?
Forse anche su questo l'opposizione deve migliorare...
Deve comprare piu' persone per abbattere il regime (pardon) la democrazia...

Riguardo "gli zingari romeni" visto che alcuni di voi prendono le distanze... giocando con ironia dico che vengono oggi visto che il 27 non sono stati fatti entrare... gli errori si pagano... era meglio averli alcuni giorni fa...
Possono entrare con i loro documenti belli come il sole... tanto buttare 1 pietra o fare il piantone e scambiarsi il posto con i manifestanti e' gia' 1 bell'aiuto per dare energie e fiducia a chi crede in questo evento...

E pensare che tutto si risolverebbe se Voronin ufficialmente dichiara tutti gli imbrogli fatti e fa ripetere le elezioni QUESTA VOLTA IN UNA MANIERA PIU' CORRETTA...

L'orgoglio o la paura di non farcela la prox volta vi fa 1 po' arrabbiare...
Capisco il principio ecc.. ma qua si parla di elezioni truffate (altrimenti gli osservatori avrebbero detto tutto ok,tutto perfetto o quasi...) e si parla di scontri con morti (gia' preannunciati con la morte del ragazzo a Botanica e qua espressi con gli interessi...) quindi non mi dire di 1 situazione normale o risolvibile con 4 cagate...
E ripeto... se 1 e' forte della sua posizione accetta la sfida per ridicolizzare il nemico e per annientarlo 1 volta x sempre...

#813 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:43

Mi domando: Il governo rimane inerme perchè ha la coscienza sporca?

Il governo, probabilmente, non usa la violenza per togliere agli agitatori una scusa per continuare.
Evidentemente non vuole trasformare questi idioti nei nuovi martiri di Tienammen...

#814 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 April 2009 - 17:45

Ah , volevo ricordare ai facinorosi …….

con tutta questa bella pubblicità

DATE L’ADDIO PER UN BEL PO’ AGLI INVESTITORI ESTERI !

già :( .... Bei patriotti che sono!!!

E se la notizia prende piede sui media..dice addio anche ad una bella fetta di turismo!

#815 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:46

Secondo Gavrjusha un bel niente... se leggi altri miei post ho sottolineato che Voronin non è Saddam Hussein, Pol Pot et similia

allo stesso modo ho voluto sottolineare che le elezioni moldave, piacciano o non piacciano, non possono essere considerate delle elezioni farsa, tipiche, appunto, dei paesi che hai citato tu...

Sai che si rischia una guerra civile...
Si sarebbe rischiata anche con l'opposizione...
Adesso almeno l'Ue e a conoscenza della situazione e quindi i 2 vicini possono davvero fare poco se non in forme di amici-simpatizzanti...
Il tuo nick e' tutto 1 programma e capisco la tua posizione...
In Moldova un po' di dittatura c'e'...
I partiti comunisti vincono solo se dividono la pagnotta con altri... se non la dividono come nei paesi citati da Paolo vincono solo con la FORZA MILITARE O LA SOPPRESSIONE... praticamente il controllo + o - ferreo dei media e degli oppositori..
Voronin ha permesso di dare notizie a Unimedia ecc... facendosi spacciare per democratico... poi ha strappato delle schede... come dire...
Vi faccio figurare che c'e' democrazia ma poi quando serve detenere il potere uso i mezzi che conosco io...
TRADEMARK BY RUSSIA...
Guarda caso capitano gli incidenti di gas proprio a ridosso delle elezioni... 1 modo per avvertire o suonare il campanello... guarda caso le schede sono false a Balti... guarda caso seggi manomessi in Transnistria... che strane coincidenze...

#816 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:51

L'orgoglio o la paura di non farcela la prox volta vi fa 1 po' arrabbiare...

Fuori c'è un bel sole, prima del tramonto, esci a prendere una bocca d'aria fresca, e poi spiegami il senso di quel "vi fa" :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

io non sono
1) candidato al parlamento moldavo
2) cittadino moldavo
3) interessato direttamente in materia

sono italiano, e alle ultime elezioni ho votato pure per berlusconi

#817 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:53

Il tuo nick e' tutto 1 programma e capisco la tua posizione...

Buongiorno bimbo! :lol3: :lol3: :lol3:

Mi chiamo Gabriele, sono nato a Roma da genitori italianissimi (anzi, mamma è sarda, quindi la sua italianità dipende dal tasso di razzismo altrui), gavrjusha è solo lo short-name del russo Gavriil, che sarebbe la traduzione del mio nome in russo

ora mi spieghi il mio programma e la mia posizione :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#818 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:57

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

No dai , questa non me la bevo :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#819 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:59

Fuori c'è un bel sole, prima del tramonto, esci a prendere una bocca d'aria fresca, e poi spiegami il senso di quel "vi fa" :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

io non sono
1) candidato al parlamento moldavo
2) cittadino moldavo
3) interessato direttamente in materia

Tu sei un grande illuminato...
di sicuro non sono candidato al parlamento moldavo
di sicuro non sono cittadino moldavo
sulla 3 mi spieghi quale e' la materia?
Fai finta di non sapere o non avere capito...

#820 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 18:00

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

No dai , questa non me la bevo :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

te la devi bere per forza, perché è la verità. A Roma pur nei limiti che mi consente la mia professione, ho fatto anche campagna per Alemanno.