Ti capisco cara Anisoara! Il tempo passa e le arrabbiature svaniscono. Non dirlo a me.
Ci fidiamo di te Nikita, hai piu esperienzza di vita
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 12 March 2009 - 18:33
Ti capisco cara Anisoara! Il tempo passa e le arrabbiature svaniscono. Non dirlo a me.
Posted 12 March 2009 - 18:34
... e sul forum si continua a NON parlarne!
Posted 12 March 2009 - 19:27
Ho un amico romeno iscritto a ND e mi ha detto che e' stato accusato?
Posted 12 March 2009 - 19:37
Se si continua cosi, allora ne anche quelli che scrivono non scriverano piu.Sinceramente non mi pare, ne stiamo parlando da diversi giorni e le elezioni ci saranno fra un mese.
Il fatto è che ne parlano solo gli italiani del forum, i moldavi, quei pochi che si avventurano in un terreno così ostico, riducono il tutto ad un " jos comunisti" e la discussione è chiusa.
Qualcuno addirittura si spinge a dire che chi è contro la Romania è comunista, a questi livelli è difficile intavolare una qualsivoglia discussione, è roba da lettino dello psichiatra!
I moldavi di una certa idea non sanno far altro che ripetere la solita solfa dei "comunisti", sono ossessionati e plagiati da certi media ed attribuiscono tutte le sciagure dalla Moldova agli ultimi 8 anni di governo mentre è chiaro ed evidente che i problemi cominciano ben più addietro.
I moldavi hanno bisogno di esorcizzare la loro sfiducia e la loro delusione e c'è sempre qualcuno pronto a servire su un piatto d'argento il falso bersaglio.
Edited by vasia, 12 March 2009 - 19:41.
Posted 12 March 2009 - 20:02
La fine le vostre parole non valgono niente per la nostra decisione.
La vera problema dello nostro stato sono i comunisti, e queta volta con ogni prezzo bisogna fare che i comunisti perdono le elezioni.
Posted 12 March 2009 - 20:08
Se si continua cosi, allora ne anche quelli che scrivono non scriverano piu.
Io la mia decisone mi lo presa e non intendo a pierdere il tempo essere atacato dalle vostre stronzate.
La vera problema dello nostro stato sono i comunisti, e queta volta con ogni prezzo bisogna fare che i comunisti perdono le elezioni.
Posted 12 March 2009 - 20:21
Allora,io ,come tanti altri ,che non conosco i partidi e i loro moto politico,vorrei sapere quale e secondo te,visto che sei piu informato,la solutione(oggetiva,pero) al problema "comunisti".
Edited by vasia, 12 March 2009 - 20:37.
Posted 12 March 2009 - 20:22
...Wow... ...ND... Chi???... Quella specie di gruppo di primati che pascolano qua e la per le terre dell'antica Dacia indossando una magliettina nera e facendo il saluto romeno a Codreanu...??? ...proprio loro??? ...Wow sono fantastici... ...loro si che la sanno lunga...
Posted 12 March 2009 - 20:30
Concordo con Liliana possiamo scrivere fiumi,anzi oceani di parole,ma resterano solo ed exclusivamente PAROLE.
In Md prima si deve cambiare la mentalita delle persone,non che siammo stupidi,anzi e solo il fatto che siammo abbituati a pensare in un certo modo,e fare le cose in un certo modo che rissale ai tempi "d'oro" del URSS.
Non so in che modo si potrbbe fare,ma se sarrebe un modo Moldavia rifiorirrebe come gli alberi di albicoche in primavera!
Poi la politica moldava,se possiamo chiamarla cosi,e una politica alla faccia di chi arriva prima,poi rimane tutto uguale.Sono sempre i stessi lupi con la pellicia di peccore,e se anche ce qualcuno onesto cambia velocemente il punto di vista.Sappiamo che soldi,in piu quando sono tanti,cambiano la visuale.
O letto che i moldavi hanno paura de la Russia e che sa di cos'altro ancora.Secondo me,la paura e una solo:LA PAURA di arivare a domani e di vedere la stessa cosa del giorno passato.
E questa e buona:Se la Moldova va a rotoli la colpa è solo
la vostra!Ma senti un pò...e colpa nostra se il governo e chi DOVREBBE dare la possibilita di gudagniare e rimanere nelle nostre case,non ti da un ****o .Secondo te cosa bisogna fare?
E poi non e che tutto a iniziato da Voronin,e iniziato molto prima cominciando con Snegur e altri.Pero e comodo prendersela con i cosi detti "comunisti",no...Non lo difendo,pero bisogna dirle le cose non solo quello che ci conviene sentire
Posted 12 March 2009 - 20:41
Se si continua cosi, allora ne anche quelli che scrivono non scriverano piu.
Io la mia decisone mi lo presa e non intendo a pierdere il tempo essere atacato dalle vostre stronzate.
Posted 12 March 2009 - 20:52
Allora,io ,come tanti altri ,che non conosco i partidi e i loro moto politico,vorrei sapere quale e secondo te,visto che sei piu informato,la solutione(oggetiva,pero) al problema "comunisti".
Posted 12 March 2009 - 20:58
Posted 12 March 2009 - 21:05
Racontiamo un po di figlio di Voronin.
Sapiamo come a preso con la forza tante attivita dei nostri conazionali e investitori stranieri.
E la famiglia Voronin e diventata miliardaria, in un paese dove il bugeto dello stato e di 2 miliardi di dolari al anno.
Il popolo se vai al sud, non ha da mangiare, ma la famiglia Vornin e miliardaria.
Non parliamo gia dei codri che li ha comprati non si sa da chi, e a construito delle vile.
Ha il suo aerio che sta al aeroporto di chisinau, quando arrivate accasa lo potete vedere e un aerio picolino a due posti sempre coperto.
E picolissimo ma non serve anulla, soldi del stato butati nel vento.
I investimenti dal Europa finiscono nelle loro tasche e non solo.
Da noi in Moldavia per construire le strade costa 1000000 di euro pe km.
Che la fine ne anche non sono autostrade come li chiamano loro.
Poverini mi sembra che non hanno visto una autostrada di alta velocita nella loro vita.![]()
Ce tante cose da scrivere qua, tante ...
Mi dispiace che non ce la transmisione Live su internet adesso per guardare Moldova 1, dove si fanno i dibatiti per sentire tutte le sciochete che li ha fatto il clan di Voronin e il suo figliolo.
Posted 12 March 2009 - 21:10
Sai Vasile,io rispetto i russi che sudano il loro lavoro,che guardano e aiutano le persone specie quelle in difficolta'.
I ruffiani i raccomandati,quelli che hanno ottenuto delle cose non per merito loro ma per aiuti dall'alto IO LI ODIO...
Odio i comunisti moldavi,ucraini,russi i ricchi piu' grandi d'europa sono in Ucraina e Russia... il vero comunismo e' morto...
Abramovic non doveva comprare il Chelsea... quello e' un giocattolo che sarebbe dovuto essere comprato da degli occidentali... io da un russo 1 ucraino mi sarei aspettato la solidarieta' di pensare e sfamare i bisognosi... per questo li odio,sono falsi...
Ammiro i veri comunisti per la loro solidarieta' e capacita' di dividere i beni... questi sono peggio dei capitalisti perche' hanno ottenuto il potere con l'inganno e mentono anche sulle persone che ignare o in buona fede li sostengono...
Posted 12 March 2009 - 21:10
Racontiamo un po di figlio di Voronin.
Sapiamo come a preso con la forza tante attivita dei nostri conazionali e investitori stranieri.
E la famiglia Voronin e diventata miliardaria, in un paese dove il bugeto dello stato e di 2 miliardi di dolari al anno.
Il popolo se vai al sud, non ha da mangiare, ma la famiglia Vornin e miliardaria.
Non parliamo gia dei codri che li ha comprati non si sa da chi, e a construito delle vile.
Ha il suo aerio che sta al aeroporto di chisinau, quando arrivate accasa lo potete vedere e un aerio picolino a due posti sempre coperto.
E picolissimo ma non serve anulla, soldi del stato butati nel vento.
I investimenti dal Europa finiscono nelle loro tasche e non solo.
Da noi in Moldavia per construire le strade costa 1000000 di euro pe km.
Che la fine ne anche non sono autostrade come li chiamano loro.
Poverini mi sembra che non hanno visto una autostrada di alta velocita nella loro vita.![]()
Ce tante cose da scrivere qua, tante ...
Mi dispiace che non ce la transmisione Live su internet adesso per guardare Moldova 1, dove si fanno i dibatiti per sentire tutte le sciochete che li ha fatto il clan di Voronin e il suo figliolo.
Posted 12 March 2009 - 21:13
Bravo Alex, cosi ti voglio
![]()
![]()
I comunisti non sono piu quelli di prima, che erano construitivi e lavoratori.
Adesso hanno solo il nome comunisti, per portare i poveri vecheti che ancora sono con il pensiero hai giorni di oro.. per votarli e poter rubare piu possibile.
Posted 12 March 2009 - 22:54
Posted 12 March 2009 - 23:42
Si po votare anche al consolato di Bologna. Voi andare anche tu?Domanda tecnica:
i cittadini moldavi, potranno andare a votare solo all'Ambasciata di Roma, o potranno votare anche al Consolato di Bologna?
Grazie per le risposte
Ben tornata Anisoara![]()
![]()
Contrariamente a quanto scritto da Bonorius, io invece ultimamente riscontro, con grande piacere, una partecipazione al forum da parte di numerosi moldavi, nuovi e vecchi.
Ai quali io cedo volentieri lo spazio
Posted 13 March 2009 - 07:28
Edited by nikita, 13 March 2009 - 07:32.
Posted 13 March 2009 - 10:05
E' difficile discutere su questo argomento quando non esiste un contraddittorio basato sui numeri e sui fatti concreti.