Quella che votiamo non è politica.
Per cui, il non voto sarebbe un messaggio politico ben preciso.
Qualcosa deve cambiare erchè la gente non crede più a questi schieramenti di politici dagli interessi trasversali.
Gli USA, con il movimento move-on, stanno dimostrando che la politica serva sempre meno.
La politica intesa come appoggio di Rappresentanti che rappresentano se stessi.
La politica, con la rete, la puoi già fare senza dover avvalerti di questi personaggi.
E' un limite democratico dover sempre scegliere un leader.
E' avanzamento democratico iniziare a votare le leggi, gli argomenti.
Perchè devo essere tacciato di apolitico se decido di non andare a votare due imbecilli che mi impongono nelle schede?
Perchè è inutile che vi facciate prendere dai contorsionismi in politchese.
Questi sono due ometti in mano all'economia.
Tu voti, ma le cose sono già compiute.
Io vorrei votare due righe su energia, economia, scuola, diritto.
Quello che fa vermanete la civiltà e non due mummie fuori dal tempo e dal mondo.
Credo che lo stato di peggioramento di un paese avvenga quando le persone si allontanino dalla vita politica quindi pubblica. E' non è colpa dei politici attuali (ne di dx ne di sx) è colpa della gente che non vuole impegnarsi in cose "difficili". Stare in un partito bisogna lottare continuamente contro gli avversari dell'opposizione e contro gli amici dello stesso partito. E' più semplice dire "sono tutti ladri e sono tutti uguali" Fare politica è un lavoro duro è difficile. Ci vuole coraggio e intelligenza. Posso essere anche sprezzante e massimalista a volte. Ma rispetto la politica e la dialettica. Un conto è la politica urlata della campagna elettorale.
Se non sbaglio lo disse Andreotti. "Una pessima democrazia è sempre migliore di un ottima dittatura" chiedo scusa per l'interpretazione della citazione. In caso di errore spero On. Andreotti non mi citi in giudizio.
Beh.... l'ho vista la politica e non lo ritengo un lavoro così complesso.
Per certi versi è anche divertente.
Oggi giorno ti servono requisiti tra i quali saper cedere alle pressioni.
Forse racconti la vita di quegli emarginati della politica che non saranno mai nelle liste e che, se ci finiscono per sbaglio, dovranno fare fagotto per non aver ubbidito alle esigenze di partito o di movimento.
I lavori sono tutti difficili.
Diventano ardui soprattutto quando cerchi di farli bene.
Non penso che il parlamentare italiano (pagato 4 volte rispetto alla media europea) e il parlamentare italiano presso il parlamento UE (pagato 10 volte quello olandese, 5 volte quello inglese e 3 volte quello spagnolo e per di più ex calciatore o ex attore) siano così sacrificati per due riunioni l'anno.
Non penso che il vuoto che c'è in parlamento per 4 giorni su 5 davanti agli occhi allibiti delle scolaresche, sia un esempio di attaccamento al valore politico.
Questa generazione di politici è morta, defunta, passata..... e privilegiata...... moooolto privilegiata.....
Politica l'ho fatta e votai u programma in cui si dicevano cose.
Poi mi sono ritrovato un presidente del consiglio al posto di quello votato (D'ALEMA) che per primo andò alla Borsa Valori a tranquillizzare tutti che non avrebbe chiesto la Tobin Tax.... tanto ci sono i contribuenti.
Un governo che ha fatto eludere il fisco alle imprese più grosse (ENI ENEL).
Un governo che ha fatto la guerra e ora stende le bandiere iridate alla finestra.
Per poi essere sostituito da un bambolotto che ride sempre.
Che ti dice che fa il contratto con noi.
Beh! Io direi basta!!!!
Questi fanno tutto fuorichè gestire LA COSA PUBBLICA ovvero, fare politica.
E non c'èdistinzione, bada bene.
C'è univocità nel sistema.
La sinistra ha messo in crisi una Compagnia di Assicurazioni (che chiaramente ritarda le liquidazioni alle famiglie degli assicurati morti per scarsa liquidità) perchè D'alema aveva bisogno della BNL senza la quale, assomigliava meno alla destra.
SONO SEMPRE GLI STESSI DA VENTI ANNI !!!!!
Prodi, Berlusconi, D'Alema, Bertinotti.
Dimmi solo uno che non faceva il politico o non dava sodi al politico prima di tangentopoli.
Beh.... io non posso usare il mio diritto di voto per mandare avanti questi falsari del sistema.
Rivoglio le idee!!! Rivoglio i principi!!!!
Allora posso dire di votare qualcosa.