Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Bufala Della Sicurezza

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
103 risposte a questa discussione

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 16:59

le colpe sono di tutti...

perchè Alitalia, non è in perdita da un anno, ma da anni ed anni...., e tutti i governi che si sono succeduti hanno fatto poco o nulla per risollevare le sorti della compagnia di bandiera.

E tu stai anche a risponderli ?!?!'

Credi che non lo sappiano anche loro ?

Lo sai chi comanda in CGIL , vero ?

Guardali come gioiscono ,
e troverai la risposta del perchè un paese come la Spagna
in 20 anni ci ha bagnato il naso .

Mentre loro hanno
una classe politica unita e compatta quando in gioco c’è il bene del paese ,
sia in casa che all’estero !

noi abbiamo gli "Sfascisti"
che gioiscono quando le cose vanno male

Messaggio modificato da Rick il 18 settembre 2008 - 17:08

#22 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:02

a dimenticavo

che fallisca !

E che i dipendenti vadano tutti a caso di Epifani e dei suoi mandanti

ALITALIA: EPIFANI, CGIL SI ASSUME PROPRIE RESPONSABILITA'

(ASCA) - Roma, 18 set - La Cgil si assume le proprie responsabilita'. Lo ha detto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, commentando le indiscrezioni a proposito del ritiro dell'offerta della Cai del piano di salvataggio di Alitalia.

''La Cgil aveva trasmesso il proprio orientamento a Colaninno e ora ci assumiamo le nostre responsabilita'. Ma ci aspettiamo che anche la Cai si assuma le proprie'', ha detto Epifani entrando nella sede di Confindustria.

#23 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:03

Quale soluzione?
Non è una soluzione, al massimo è un'equazione.
Che non faccio io, ma i media e una fetta del popolo.
E se a te non sembra che questa sia la realtà, allora vieni in un qualsiasi negozio, bar, o punto di ritrovo, e senti quello che dice la gente sugli immigrati, è sconcertante.

viviamo in due Italie diverse io e te ....

tu vivi quella del Nord ed io quella del Sud..

le opinioni sono diverse.

qui stiamo iniziando se già non lo siamo in piena guerra dei poveri, dove lo straniero è visto come invasore, con il quale dividere quel poco che si ha....

cosa che anticipò molti mesi fa Jerry

#24 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:03

ma si è andati OT per convenienza ??

o perchè la sicurezza è collegata ad alitalia

perchè tutto fa brodo

pur di far propaganda

#25 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:04

se realmente è saltata la trattativa, sono felice, perchè come molti hanno commentato su programmi radiofonici, la corda l'hanno tirata perchè erano fiduciosi che il governo non sarebbe mai arrivato a tanto...

#26 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:07

:hmm: adesso ho capito, tutto il disastro della compagnia mal governata, sempre in perdita e ciuccia soldi:

E' TUTTA COLPA DELLA CGIL

E i politici non c'entrano niente.
Se l'Italia rimane indietro e siamo in fase di recessione è solo ed esclusivamente colpa della sinistra COMUNISTA, mentre la classe politica attuale (tutta) e dirigenziale imprenditoriale italiana non ha nessunissima colpa.
Chiudo qua, vado a lavorare seriamente!

#27 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:11

:hmm: adesso ho capito, tutto il disastro della compagnia mal governata, sempre in perdita e ciuccia soldi:

E i politici non c'entrano niente.
Se l'Italia rimane indietro e siamo in fase di recessione è solo ed esclusivamente colpa della sinistra COMUNISTA, mentre la classe politica attuale (tutta) e dirigenziale imprenditoriale italiana non ha nessunissima colpa.
Chiudo qua, vado a lavorare seriamente!

Cisl ed Uil hanno la stessa Mission di CGIL

e pur ci sarebbero stati ,

come mai la CGIL non ci sta ,

hanno forse Mission occulte ?

#28 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:15

cari amici ed amiche vi saluto...

ho il Benfica che mi aspetta...

ciao

stasera leggerò i vs commenti

#29 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 17:18

perchè tutto fa brodo

pur di far propaganda

Ma sbagliano!

Molti, tra quelli che la mattina leggono "Topolino" (leggi: Repubblica) sono fuori da ogni contesto. Non capiscono che oggi l' umore, l' "humus" in Italia è cambiato!
Giusto stamattina ho volato con meridiana da Verona e davanti al me due persone, chiaramente elettori di centro-destra, volevano che ALITALIA FALLISSE!?
Si, non due iscritti alla CGIL, ma due persone comuni!
e puoi star tranquillo che eventuali scioperi saranno repressi a forza di manganelli cosi che la popolarità di questo governo salità ancora!
Gli Inglesi hanno avuto la fortuna di avere la thacher, forse noi possiamo davveri iniziare ad esultare di avere Berlusconi? :rolleyes:
Questo fallimento ( e a dire il vero io stesso lo auspico :bounce: ) non farà che portare altra acqua a Berlusconi; cosi chi la mattina (bianco, nero, o verde che sia) invece di andare a scassinare vetrine dei negozi si alza per andare a lavorare puoi star certo che voterà, a maggior ragione, BERLUSCONI FOREVER! :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 18 settembre 2008 - 17:20

#30 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:19

ALITALIA: EPIFANI, CGIL SI ASSUME PROPRIE RESPONSABILITA'
''La Cgil aveva trasmesso il proprio orientamento a Colaninno e ora ci assumiamo le nostre responsabilita'. Ma ci aspettiamo che anche la Cai si assuma le proprie'', ha detto Epifani entrando nella sede di Confindustria.

La volpe perde il pelo ma non il vizio
pensare di comandare i soldi degli altri oltre ogni limite

Messaggio modificato da beppe il 18 settembre 2008 - 21:34

#31 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:34

Nikita che ormai è in campagna elettorale anticipata

mi sa che ci rimarrà per anni... con un quotidiano come La Repubblica che è costretto, letteralmente costretto, ad ammettere che il gradimento del governo è in crescita e quello del PD in ulteriore calo, non so davvero quale alternativa ci sia a questa maggioranza.

#32 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:38

Non si fanno scommesse se a monte si sa di perdere.

è colpa della sinsistra perchè non ha fatto il suo dovere :tongue2:

e perché non è così? Esattamente due minuti dopo il ritiro dell'offerta da parte della CAI arrivava puntuale il comunicato di Diliberto... comunicato che magari aveva già pronto nel cassetto.

Una cordata di imprenditori italiani era stata trovata, i soldi sul piatto erano stati messi, si può far falliere una compagnia solo per difendere gli INDIFENDIBILI privilegi di una corporazione?

#33 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:40

17:11 Angeletti: "Catastrofe sociale"

"E' una catastrofe sociale e sindacale - dice il leader della Uil, Luigi Angeletti - L'azienda è morta e qualche mio collega si accinge a fare il becchino. Mi ricorda la vicenda Fiat di 30 anni fa".

#34 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:47

Cisl ed Uil hanno la stessa Mission di CGIL

e pur ci sarebbero stati ,

come mai la CGIL non ci sta ,

hanno forse Mission occulte ?

Forse non hai avuto il tempo di informarti a dovere, non solo la CGIL non ci sta, ma anche altre cinque sigle sindacali, quelle dei piloti e degli assistenti di volo.
La CGIL ha chiesto di seguitare a trattare come deve fare una organizzazione sindacale che si rispetti.
Al contrario la CISL,UIL, UGL... avevano la missione di calare le brache, cosa che hanno fatto in fretta!
Non vedo perchè i lavoratori devono accettare una situazione assurda che li penalizzi, mentre la cosiddetta cordata di imprenditori si becca la compagnia risanata perchè QUALCUNO ha scaricato le perdite sulla collettività.

#35 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:53

Ma sbagliano!

Molti, tra quelli che la mattina leggono "Topolino" (leggi: Repubblica) sono fuori da ogni contesto. Non capiscono che oggi l' umore, l' "humus" in Italia è cambiato!
Giusto stamattina ho volato con meridiana da Verona e davanti al me due persone, chiaramente elettori di centro-destra, volevano che ALITALIA FALLISSE!?
Si, non due iscritti alla CGIL, ma due persone comuni!
e puoi star tranquillo che eventuali scioperi saranno repressi a forza di manganelli cosi che la popolarità di questo governo salità ancora!
Gli Inglesi hanno avuto la fortuna di avere la thacher, forse noi possiamo davveri iniziare ad esultare di avere Berlusconi? :rolleyes:
Questo fallimento ( e a dire il vero io stesso lo auspico :bounce: ) non farà che portare altra acqua a Berlusconi; cosi chi la mattina (bianco, nero, o verde che sia) invece di andare a scassinare vetrine dei negozi si alza per andare a lavorare puoi star certo che voterà, a maggior ragione, BERLUSCONI FOREVER! :lol3:

..trovo quasi imbarazzo a leggere le tue minchiate...chi ti ha scassinato la vetrina ??' dillo a zio tuo che ti do' i soldi x ripararla cosi' smetti di romper la minchia....perchè non esci dal tuo orticello e cominci a guardare oltre a quei 4 stracci che ti vanti sembre orgogliosamente di esserti guadagnato...ciccio anch'io mi alzo la mattina alle 7 e vado a lavorare fino alla sera ma non voto per un uomo immorale e falso: vedi a te e alla gran parte dell'opinione pubblica è facile raccontare cazzate quando si parla di economia...l'economia è un MISTERO assoluto nel ns paese ...basta avere un po' di televisioni , 10 giornali..( a proposito lo sai che oggi la figlia di Berlusconi è entrata nel CDA di Mediobanca azionista di riferimento del Corriere della Sera ...) e puoi raccontare quello che vuoi...ma se per fortuna se un po' di economia ci mastichi allora ti si apre un mondo davanti. Berlusconi è moralmente colpevole x aver fatto saltare il tavolo con Air France x 3 motivi
1) Air France portava soldi e si prendeva i debiti...la CAI portava briciole e i debiti li lasciava a noi italiani ( ho il voltastomaco solo a scriverlo... )
2 ) Air France aveva un VERO piano industriale cioè quella cosa che ti permette di entrare nei mercati, vendereservizi, di avere rotte internazionali etc ...con AIR France l'alitalia sarebbe diventata la terza punta della prima compagnia aerea mondiale ..Air France, KLM e Alitalia appunto..con CAI avresti avuto il primato dei voli tra Piacenza e Parma :crybaby:
3 ) i Contratti sarebbero stati i contratti di Air France ..quindi assolutamente in linea col mercato...la CAI voleva tagliare gli stipendi fino al 30% e dimezzare ferie e aumntare orari di lavoro....

tutto questo Berlusconi l'ha voluta buttare all'aria x una cordata di " suoi " amici per i quali ha fatto modificare la legge Marzano introducendo la TOTALE IMPUNITA' AMMINISTRATIVA E CONTABILE x i soci e amm.ri CAI..lo sapevi questo ??? se guardi solo il TG 4 no di sicuro

mi sono rotto i coglioni di sentirmi dire comunista perchè critico le scelte di Berlusconi...anzi mi sono rotto i coglioni di sentire parlare gente che si è AZZERATA il cervello pur di non ferire il suo Duce....adesso dovro' assorbirmi le solite dispute da tifosi ....nessuno che ha il coraggio di entrare nel merito delle cose.....la pratica Alitalia con la cordata CAI l'ha condotta il governo Berlusconi e se è fallita x una legge matematica è colpa del governo...di chi altri ??? i sindacati ???..se fai un " prendere o lasciare " e uno lascia..la colpa è la tua non di chi lascia...a Fiumicino i dipendenti Alitalia sulla notizia del ritiro di CAI hanno esultato come ad un gol di Totti...tutti autolesionisti e impazziti ???

Messaggio modificato da floread il 18 settembre 2008 - 19:00

#36 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:57

Una cordata di imprenditori italiani era stata trovata, i soldi sul piatto erano stati messi, si può far falliere una compagnia solo per difendere gli INDIFENDIBILI privilegi di una corporazione?

Ah..ssi! Ma scusa Berlusconi non è stato al governo dal 2001 al 2006? In quei cinque anni non c'erano "privilegi di corporazioni"? Perchè il centro destra non ha messo mano alla questione che tutti sapevano catastrofica? Perchè il centro destro ha seguitato ha nominare amministratori delegati come hanno fatto tutti da 15 anni a questa parte? Adesso si scopre che i piloti Alitalia..."hanno privilegi indifendibili"? Ma guarda un pò!
Ma per favore!
La compagnia era già fallita da anni, come tutti sapevano! Non fallirà oggi o domani!
Berlusconi ha impedito la vendita ad Air France per mero calcolo elettorale!
TUTTI SAPEVANO CHE UNA CLAUSOLA DEGLI ACCORDI CON AIR FRANCE PREVEDEVA CHE IL GOVERNO ITALIANO DOVEVA ESSERE D'ACCORDO CON L'OPERAZIONE.
Berlusconi, sicuro vincitore delle elezioni, ha detto che non gradiva l'operazione ed è saltato tutto. Non nego ovviamente che, all'epoca, anche i sindacati c'hanno messo il carico da undici!

#37 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 19:01

che a voler essere pignoli

era poi esattamente quanto promesso dal berlusca ,

il quale di certo non aveva garantito che "l'affare" si sarebbe conclusso

#38 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 19:04

ma che diavolo dici...anche tu ??? :crybaby: ...guarda che la CAI si prendeva solo la parte buona di Alitalia e lasciava tutto il debito a me e a te ...ma l'hai capito questo ??' e poi che compagnia era ??? 2 Air One specializzate in voli Milano Catania...e questa cosa sarebbe il salvataggio ??? ma per favore ...almeno tu una volta il cervello lo usavi...

#39 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 19:07

Possiamo stare qui a parlare quanto vogliamo tanto non ci smuoveremo dalle nostre idee...

mi citi il governo berlusconi 2001-2006, mi sta bene, e i 3 governi di centro-sinistra 1996-2001 (Prodi, D'Alema, Amato?)....? Prodi poi...

offerta air-france: incapacità del governo prodi di chiudere la faccenda, comunisti e cgil che fanno saltare tutto

offerta cai: cordata supportata dal governo, e cgil che sobillata dai comunisti fa saltare tutto

adesso che fa la cgil, apre una compagnia aerea sua e riassorbe il personale?

#40 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 19:18

guarda che la CAI si prendeva solo la parte buona di Alitalia e lasciava tutto il debito a me e a te ...ma l'hai capito questo ??'

normale che l'ho capito. i giornali li leggo... c'era qualche alternativa? credi che altri si sarebbero REALMENTE accollati i debiti? Chi? AirFrance? Ma siamo seri... qualcosa si sarebbero inventati. Mica erano dei benefattori...

e poi che compagnia era ??? 2 Air One specializzate in voli Milano Catania...e questa cosa sarebbe il salvataggio ???

ma perché, che altre rotte poteva avere la pretesa di fare? Ormai con Balticair Venezia-Mosca via Riga lo pagi poco meno di 300 euro... con chi vogliamo essere concorrenziali? Ma dai...

.almeno tu una volta il cervello lo usavi...

lo uso ancora ma, come sempre, quando uno si discosta dallla linea subito si dice che ha perso l'uso della ragione...