Paolino, il tuo capo non fa più i miracoli e per sfogarti stai sul forum per godere delle disgrazie altrui?
Ma non è da te.
Suvvia!
Infatti!
Mi pare così ovvio che tra coppie miste le difficoltà siano maggiori.
Però attenzione che sempre più spesso le unioni tra giovani italiani sono basate sul nulla, tant'è che alla primissima difficoltà crollano fragorosamente.
Pensa, Liliana, che persino il capo di Paolino è divorziato.
Non mi pare che la prima moglie fosse moldava.![]()
Hai sempre sostenuto Ulisse?![]()
Bè, a ognuno i suoi "modelli".![]()
Pensa se avesse conosciuto il tuo compagno o tuo marito prima del vostro matrimonio!![]()
Vedi, a Ulisse riconosco altri meriti (), ma quando parla di donne, moldave o dell'est in genere, mi fa tornare indietro negli anni, quando cercavo informazioni per un'amica moldava.
Bè, i più buoni mi facevano un sorrisino, altri molto spudoratamente mi dicevano chiaramente:
"Moldava? Che cosa ha fatto fino ieri? La ********?"
Fino a qualche anno fa le moldave potevano essere soltanto badanti, se mature, o puttane.
Purtroppo per questo genere di persone il pregiudizio è "di serie".
Non ci possono essere altre "versioni".
Solo grazie alle unioni tra italiani e moldave, tanto "ostacolate" da Ulisse, è stato possibile dimostrare il contrario.
Le moldave sono come le italiane.
Divorziano anche loro....come la moglie italiana di Berlusconi.![]()
Ho fatto finta di non sapere che sei moldava.
![]()
Direi che vogliamo dirottare il discorso verso lidi più fumosi per nascondere invece la questione specifica:
la questione specifica è il conflitto di interesse di quel sottoinsieme di donne Moldave con cui l'uomo Italiano lcon tutta probabilità entrerà in contatto, uomo Italiano che molti sciaguratamente incitano implicitamente su questo forum a rincorrere la donna Moldava...dipinta come ricca di virtù sovraumane che le Italiane neanche si
sognano...uomo che difficilmente conoscerà le vere brave donne Moldave...che magari normalmente l'Italiano neanche se lo cagherebbero...
poi quando io ricordo che...in un paese martoriato da fame e sfruttamento dell'essere umano specie se femminile, emerge la figura della donna opportunista disposta ad ogni compromesso e senza nessuno scrupolo pur di emigrare o di svoltare, per poi magari godersi i soldi con l'immancabile amante autoctono sempre nascosto nel cassetto...
i buonisti si ricordano come Eugenio che esistono anche le Italiane opportuniste...ma certo! solo che per conviverci e scoprire se erano opportuniste o meno non devi sposartele per forza per riuscire a far varcare loro la frontiera...
le difficoltà maggiori della coppia mista non contano nulla ai fini della nostra discussione...il punto è soltanto uno...quando la relazione ha un secondo fine non c'è unione mista che possa durare...la consolazione della differenza culturale è per i fessi che vogliono crederci o per quei fortunati che ci hanno provato sul serio a superare quelle barriere culturali...tutto il resto è TROIA
Se poi invitare a non caderci con tutte le scarpe e a conoscere scrupolosamente la persona con cui si ha a che fare per non ritrovarsi con i propri sogni spezzati, l'animo a pezzi, la fiducia nell'essere umano a zero, e il portafoglio devastato, e magari anche la propria famiglia di origine provata...è sbagliato...allora speriamo che capiti a voi...così ne riparliamo
Il punto poi è che si vorrebbe attribuire una probabilità bassa a questo tipo di eventi...per cui non ci si dovrebbe preoccupare dei casi isolati...io invece sostengo che la probabilità di incappare nella fregatura invece è molto ma molto alta, specie se ci si avventura ad occhi chiusi
Messaggio modificato da Ulisse il 08 settembre 2008 - 17:51