Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Martedì 4 Novembre 2008


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
159 risposte a questa discussione

#21 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 13:38

Ti rispondo con una simpatica e breve parodìa del buon giornalista Filippo Facci, di cui condivido ogni seguente parola:



Bastava quotare me! :bounce:


Si ha piu' possibilità di fare impresa (quindi di svilupparsi) in una società come quella americana dove ti danno facilmente credito (è chiaro che per dartelo le banche devono avere depositi a sufficienza) perchè i decreti ingiuntivi te li fanno in 2 mesi o come quella europea (ma italiana sopratutto) dove per darti credito devi avere una griffe da Santo?




Sono sostanzialmente daccordo, ma non pensi che quel sistema (attenzione non parlo di speculazioni) dove si accede piu' facilmente credito ( chiaramente perchè un giudice ti toglie la casa o la macchina in 2 mesi) dia piu' possibilità?

E' chiaro che quando un "sistema" come quello cade fa il botto, ma poi si rialza Floread e torna a correre piu' di prima...


:graduated:

#22 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:08

Bastava quotare me! :bounce:
:graduated:

E allora ti quoto.

Lascia stare intrecci e super intrecci tra banche, assicurazioni e quant'latro. La mia domanda era:

Lascia stare cosa?
Sta proprio qui il problema. ;)

Si ha piu' possibilità di fare impresa (quindi di svilupparsi) in una società come quella americana dove ti danno facilmente credito (è chiaro che per dartelo le banche devono avere depositi a sufficienza)

Ecco, appunto, non avevano i depositi a sufficienza.
Il tuo "Lascia stare..." è del tutto fuori luogo.
E' troppo facile fare credito con i soldi inesistenti.
Quelle banche stavano in piedi con i prestiti che si facevano a vicenda.
E' stato sufficiente che qualcuno (per modo di dire) non ce la facesse più a pagare, per mettere in crisi quel sistema virtuale che consisteva nel PRESTARE IL NULLA, il niente che avevano.

Ora quel NULLA lo deve pagare il mondo intero.

Evviva il dinamismo! :smiley31:

Messaggio modificato da eugenio il 07 ottobre 2008 - 14:12


#23 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:13

E' troppo facile fare credito con i soldi inesistenti.
Quelle banche stavano in piedi con i prestiti che si facevano a vicenda.
E' stato sufficiente che qualcuno (per modo di dire) non ce la facesse più a pagare, per mettere in crisi quel sistema virtuale che consisteva nel PRESTARE IL NULLA, il niente che avevano.

Ora quel NULLA lo deve paga il mondo intero.



lo stesso sistema usano anche le banche italiane...

#24 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:16

lo stesso sistema usano anche le banche italiane...

...con la differenza che il debito non lo possiamo "vendere" a nessuno. ;)
Non è differenza da poco.
:)
E comunque nelle nostre banche i soldi ci sono. ;)

Messaggio modificato da eugenio il 07 ottobre 2008 - 14:24


#25 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:26

...con la differenza che il debito non lo possiamo "vendere" a nessuno. ;)
Non è differenza da poco.
:)



eh appunto...

intanto però cominciano a pagare le imprese piccole e medi.....
non male no??
possiamo dire che siamo con un piede sulla terra è con un altro nel acqua.....
c'è da :crybaby: :crybaby:

Messaggio modificato da liliana07 il 07 ottobre 2008 - 14:27


#26 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:28

E comunque nelle nostre banche i soldi ci sono. ;)



mmmah.....

#27 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:32

mmmah.....

Scusami, ma allora ragione in più per credere alle nostre banche, più oneste a NON prestare quello che non hanno.
;)

#28 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:38

Dire che i soldi le nostre banche li hanno, non lo dico a caso, dovresti saperlo come funzionano le cose in Italia, vosto che ci vivi da un po'.

L'italiano non è l'americano.
Si raccontano ancora le storielle di quelli che nascondono i loro gaudagni sotto il materasso o la mattonella.
Il risparmio per l'italiano è ancora un principio, ultimamente un po' in disgrazia, ma lo è ancora.

#29 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 07 ottobre 2008 - 14:41

Scusami, ma allora ragione in più per credere alle nostre banche, più oneste a NON prestare quello che non hanno.
;)



il problema è che per adesso sono apparentemente abbastanza tranquille le nostre banche
pke la crisi e ancora sulla carta...
ma se la crisi si estenderà sul mercato economico non si sa quanto potranno tener duro...

quindi fiduccia si ...ma fino ad un certo punto..

Messaggio modificato da liliana07 il 07 ottobre 2008 - 14:41


#30 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 16:59

...con la differenza che il debito non lo possiamo "vendere" a nessuno. ;)
Non è differenza da poco.
:)



Questa è come quella che nessuno può uscire dalla Nato? :arf2:

CARTOLIZZAZIONE!

Questo termine in italiano è quello usato dalle banche che vendono, o che come garanzie danno, i loro crediti! ;)

#31 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 17:06

Dire che i soldi le nostre banche li hanno, non lo dico a caso, dovresti saperlo come funzionano le cose in Italia, vosto che ci vivi da un po'.



E comunque nelle nostre banche i soldi ci sono. ;)


Volevo riquotarmi, ma dato che la cosa a qualcuno da fastidio, :) ripeto il concetto :

LE BANCHE AMERICANE CHE SONO FALLITE NON FACEVANO SPORTELLO!

Capito? :graduated:

Sono banche le cui nostre cognizioni italiota non consoce neanche!

Ripeto: ne essiste solo una in tutta italia: MEDIOBANCA!

che presta i soldi unicamente ad i grandi gruppi industriali!

Gli americani non hanno bisogno di babbo ricco o di politici per finanziare le loro imprese o la loro casa, ma solo DELLE LORO IDEE!

Si..si..la Ferrari è momentaneamente in riparazione, ma quando sarà aggiustata noi ancora farmeo i freni all 500! :lol3:

#32 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 19:30

Questa è come quella che nessuno può uscire dalla Nato? :arf2:

Sto ancora aspettando che tu mi dica come erano gli accordi in proposito. ;)

CARTOLIZZAZIONE!

Questo termine in italiano è quello usato dalle banche che vendono, o che come garanzie danno, i loro crediti! ;)

Si, è quel termine che piace(va) tanto al tuo amico. :)

#33 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 ottobre 2008 - 19:33

LE BANCHE AMERICANE CHE SONO FALLITE NON FACEVANO SPORTELLO!

Capito? :graduated:

E chi ha detto il contrario?

Sono banche le cui nostre cognizioni italiota non consoce neanche!

Per fortuna!
Ora le conosciamo molto bene, visto i regalini che hanno lasciato a tutti.

Jerry, ti hanno dato la cattedra :graduated: in Economia?
Come ti dobbiamo chaimare?

PROFESSORE?

:lol3:

#34 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 ottobre 2008 - 07:08

Sto ancora aspettando che tu mi dica come erano gli accordi in proposito. ;)


Eugè non fare anche il tu il gioco delle tre carte! :tongue2:

Tu hai scritto: che Nato è come una colonia e nessuno mai ne è uscito

Io ti go risposto la Francia lo fece!

Sei tu che devi smentirmi o dirmi altro..Non sono io che devo riportare eventuali accordi!

Comunque sono acciaccato..faccio cento starnuti al minuti... :crybaby:

#35 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 ottobre 2008 - 08:45

Eugè non fare anche il tu il gioco delle tre carte! :tongue2:

Tu hai scritto: che Nato è come una colonia e nessuno mai ne è uscito

Io ti go risposto la Francia lo fece!

Sei tu che devi smentirmi o dirmi altro..Non sono io che devo riportare eventuali accordi!

Comunque sono acciaccato..faccio cento starnuti al minuti... :crybaby:

Mi dispiace, ma al gioco delle tre carte non ho mai partecipato, nè ho provato a muoverle.

Quanto alla Francia, basta andare a leggere un po' di documenti, magari proprio nel sito della NATO. ;)
http://www.nato.int/...an/history.html
o anche qui
http://www.binghamto.../fbc/231itz.htm


De Gaulle fece uscire la Francia SOLO dal comando integrato più che altro per ambizione.
Decisione che Sì fu sufficiente per far trasferire altrove i militari americani e il quartier generale NATO fino ad allora in Francia.
Però De Gaulle se ne guardò bene di rompere l'alleanza.


Mi dispiace per acciaccature, ma del resto sai dove andare per farle passare.
Auguri!
:)

#36 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 ottobre 2008 - 08:53

De Gaulle fece uscire la Francia SOLO dal comando integrato più che altro per ambizione.
Decisione che Sì fu sufficiente per far trasferire altrove i militari americani e il quartier generale NATO fino ad allora in Francia.
Però De Gaulle se ne guardò bene di rompere l'alleanza.


e la Francia fu bombardata? :hmm:

E' chiaro che fu per ambizione...solito sciovinismo francese!

Ma è l'esempio che uno può uscirsene quando vuole!!


(la verità è che è da fessi uscirsene... ;) )

#37 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 ottobre 2008 - 08:59

e la Francia fu bombardata? :hmm:

E' chiaro che fu per ambizione...solito sciovinismo francese!

Ma è l'esempio che uno può uscirsene quando vuole!!


(la verità è che è da fessi uscirsene... ;) )

Al di là della convenienza di uscirne, se la Francia, che di fatto non è uscita dall'alleanza atlantica, avesse aderito all'allora Patto di Varsavia, credi che gli americani sarebbero rimasti a guardare.
Non si tratta di bombardare, perchè spesso è più efficace isolare un paese che non bombardarlo.
;)

#38 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:44

Al di là della convenienza di uscirne, se la Francia, che di fatto non è uscita dall'alleanza atlantica, avesse aderito all'allora Patto di Varsavia, credi che gli americani sarebbero rimasti a guardare.
Non si tratta di bombardare, perchè spesso è più efficace isolare un paese che non bombardarlo.
;)


Se..se..se..

La francia è uscita dall' Alleanza atlantica come e quando ha voluto!

Addiruttura volevi farla aderire al patto di Varsavia! :lol3:

Vedi che Praga e Budapest sono state invase dai sovietici non da i marines..

#39 Paolo C.

Paolo C.

    Advanced Member


  • 1542 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 15:25


Eccoci, manca veramente poco al termine di una lunga campagna elettorale, durata con le primarie quasi un anno, e tra una manciata di ore sapremo chi sarà il nuovo comandante in capo dell'impero americano nel mondo, o per meglio dirla alla francese Le Chef des Armeés o se volete all'inglese The Chief of the Army.

Già, perchè non va dimenticano che chiunque vincerà, eserciterà sull'Europa e sul mondo un potere quasi assoluto, sia in materia militare che economica, oltre che ovviamente dettare l'agenda politica del G8 per i prossimi quattro anni. Non pensate nemmeno per un istante che Barack Obama, in caso di vittoria, rinuncerà ad esercitare questo ruolo guida o che lo ammorbiderà verso l'Europa.

Io mantengo coerentemente la mia posizione di tre mesi fa e sarò contento se vincerà il candidato repubblicano, quindi domani notte farò il tifo per John McCain.

Se invece dovesse vincere il candidato democratico avrò almeno la soddisfaizione di leggere qui sul forum un'infinità di encomi alla democrazia americana, scritti da coloro che hanno sempre sparato a zero sulla più grande democrazia del mondo.





#40 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 15:57

...
Io mantengo coerentemente la mia posizione di tre mesi fa e sarò contento se vincerà il candidato repubblicano, quindi domani notte farò il tifo per John McCain.

Se invece dovesse vincere il candidato democratico avrò almeno la soddisfaizione di leggere qui sul forum un'infinità di encomi alla democrazia americana, scritti da coloro che hanno sempre sparato a zero sulla più grande democrazia del mondo.

Perchè dovrei essere contento, se vince McCain?

Perchè dovrei essere contento, se vince Obama?

Solo la politica italiana si è ridotta ad appiccicare a McCain l'etichetta PDL e a Obama l'etichetta PD.