Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Pmr In Ansia Per L'ossezia Del Sud
Posted 15 August 2008 - 17:48
Auto reporter crivellata - video
Tensione al check point - video
Giornalista georgiana colpita al braccio - video
Posted 15 August 2008 - 23:25
military.jpg 46.91KB
0 downloads
Edited by Alfredito, 15 August 2008 - 23:28.
Posted 15 August 2008 - 23:37
Anche io ! ! !Passando in mezzo alla PMR , mi sono chiesto per quali motivi debba sussistere una repubblica del genere. Sono assolutamente ignorante in materia.
Quello che mi sembra evidente , da addetto ai lavori , è che la stagnazione di queste aree sarà imperitura.
Anche io mi sono chiesto leggendo i tuoi racconti
perche debba esistere certa gente !
ps : addetto ai lavori ?!?!?
Posted 16 August 2008 - 00:12
Nogovitsyn e il suo ministro degli esteri dovrebbero però mettersi d'accordo.....
13/08/2008 19:59 Televideo RAI
MOSCA: USA SCELGANO TRA NOI E LA GEORGIA
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha rimproverato gli Usa per aver consentito l'azione aggressiva della Georgia contro l'Ossezia del Sud e ha invitato gli Stati Uniti a scegliere tra Mosca e Tbilisi. "Comprendiamo-dice Lavrov-che l'attuale leadership georgiana è un progetto special degli Usa",ma Washington deve scegliere tra "un progetto virtuale (il presidente Saakashvili) o un'autentica partnership" con la Russia. Lavrov ha ammesso la presenza di forze militari russe a Gori e Senaki per "neutralizzare enormi arsenali di mezzi militari abbandonati".
La cosa, per certi versi curiosa, è che nel convoglio russo partito ieri da Gori (dopo infinite conferme e smentite si saprà che non puntava verso Tbilisi) c'era un giornalista embedded della CNN, Matthew Chance. I russi evidentemente non sono molto esperti di giornalisti "on board" ma lo sono molto di più nel fare "disinformacija"...del resto mi pare di ricordare che sia un termine russo.
la dichiarazione era stata rilasciata nel periodo in cui si rincorrevano
isteriche voci da parte georgiana di assedio a Tbilisi poi di convogli in viaggio per Tblisi .
e di porti in mano alle truppe russe
Lo stesso articolo precisa il senso dell'affermazione :
“will remain at the captured position lines ready to respond to potential actions of Georgian military.”
quanto alla disinformacija direi che i georigiani hanno superato il maestro , basterebbe vedere la recente manifestazione di piazza in cui Shakashvili annunciava trionfante di aver battuto i russi .....
Shakashvili .....
quello stesso uomo che non + tardi di qualche mese fa
ordinò lo stato d'emergenza per far fronte alle continue ed insistenti proteste di piazza contro il suo "governo"
ed a cui la violenza della polizia non riusciva + a far fronte .
Shakashvili .....
fece un vero e proprio "colpo di mano"
presentando le sue dimissioni al fine di poter imbastire delle nuove elezioni
ad arte manipolate per eliminare quell'opposizione che tanti grattacapi gli stava creando .
Shakashvili .....
costrinse un suo stesso ministro della difesa Okruashvili a chiedere asilo politico in Francia !
Shakashvili .....
fece oscurare IN DIRETTA il canale televisivo "IMEDI" di quello stesso Patarkatsishvili a capo dell'opposizione
(vedi immagini che fecero il giro del mondo )
Shakashvili .....
costrinse all'esilio quello stesso Patarkatsishvili a capo dell'opposizione
Shakashvili .....
veniva indiziato come principale mandante dell'omicidio di quello stesso Patarkatsishvili
a capo dell'opposizione
questo è il campione scelto dagli USa e dall'Eu al seguito !
Edited by Rick, 16 August 2008 - 00:14.
Posted 16 August 2008 - 00:16
Rick, notevolmente dimagrito dopo 5 giorni sul fronte georgiano fa le grandi manovre per il futuro attacco nei confronti dell'Azerbaidzhan...
military.jpg 46.91KB 0 downloads
perchè ?
l'Azerbaidzhan ha per caso intenzione di bombardare per primo qualche contingente russo ?
Posted 16 August 2008 - 11:12
Posted 16 August 2008 - 14:17
Anche io ! ! !
Anche io mi sono chiesto leggendo i tuoi racconti
perche debba esistere certa gente !
ps : addetto ai lavori ?!?!?coglionare IRina è la tua professione ?
Ciao , scusa non ho capito una cosa. Ma il giorno che ti è passato in testa di andare a vivere nella pmr ti eri seccato 3 bozze di vodka in 5 minuti ?
ma vai a Copacabana !!! che azzo fai li
ps. cmq in bocca al lupo
Edited by Leite, 16 August 2008 - 14:26.
Posted 16 August 2008 - 14:57
Posted 16 August 2008 - 23:16
questo in realtà manca davvero ai russofoni
Posted 17 August 2008 - 10:28
e dove sarebbe 'sto humor ?
Russofoni ?!?!?
e che c'entrano i russofoni ?
abitare in PMR ?!?!?
e chi t'ha detto che abito in PMR ?
Edited by Rick, 17 August 2008 - 10:28.
Posted 17 August 2008 - 18:01
Shakashvili .....
Shakashvili .....
veniva indiziato come principale mandante dell'omicidio di quello stesso Patarkatsishvili
a capo dell'opposizione.....
questo è il campione scelto dagli USa e dall'Eu al seguito !
Azz... che gran contrattacco Rick...
Lo sai che di Putin & co. si potrebbero fare altrettanti commenti nello stesso stile? Forse prima di "enfatizzare" come fai tu dovresti almeno essere sicuro di non avere la benchè minima possibilità di sentirti dire più o meno le stesse cose...altrimenti il tuo post non rende....
Cose del tipo...
Putin...
quel gran uomo che ordinò l'uccisione di Ana Politkovskaia
Oppure, Putin...
quel gran uomo che ordinò l'eliminazione di Litvinenko...
Oppure, Putin...
quel gran uomo che (visto che hai parlato di opposizione...) ha fatto arrestare Garry Kasparov...
Oppure, Putin...
quel gran uomo che fece dire ai suoi Generali: "Noi non abbiamo mai sconfinato in Georgia!..."
(salvo poi essere prontamente smentito dagli stessi suoi sottoposti e dalla stampa che si erano portati al seguito...)
Oppure quello stesso Putin che disse: "La nostra missione in Georgia è una missione di peace-keeping...
Già, dimenticavo il fatto che far saltare i ponti è definibile come "una missione di pace"..così come danneggiare porti e oleodotti, saccheggiare banche e negozi e sparare ai reporters...
Nel caso del saccheggio c'è anche chi dice : You was one of them that you know they are russian? They look like Georgian.....
Vabbè, la prossima volta chiederemo loro di esibire l'accredito prima di fare una rapina!...opss...una missione di pace!
Edited by badica, 17 August 2008 - 18:13.
Posted 17 August 2008 - 19:03
Peccato però che Putin rimane li dov'è,Azz... che gran contrattacco Rick...
Lo sai che di Putin & co. si potrebbero fare altrettanti commenti nello stesso stile? Forse prima di "enfatizzare" come fai tu dovresti almeno essere sicuro di non avere la benchè minima possibilità di sentirti dire più o meno le stesse cose...altrimenti il tuo post non rende....
Cose del tipo...
Putin...
quel gran uomo che ordinò l'uccisione di Ana Politkovskaia
Oppure, Putin...
quel gran uomo che ordinò l'eliminazione di Litvinenko...
Oppure, Putin...
quel gran uomo che (visto che hai parlato di opposizione...) ha fatto arrestare Garry Kasparov...
Oppure, Putin...
quel gran uomo che fece dire ai suoi Generali: "Noi non abbiamo mai sconfinato in Georgia!..."
(salvo poi essere prontamente smentito dagli stessi suoi sottoposti e dalla stampa che si erano portati al seguito...)
Oppure quello stesso Putin che disse: "La nostra missione in Georgia è una missione di peace-keeping...
Già, dimenticavo il fatto che far saltare i ponti è definibile come "una missione di pace"..così come danneggiare porti e oleodotti, saccheggiare banche e negozi e sparare ai reporters...
Nel caso del saccheggio c'è anche chi dice : You was one of them that you know they are russian? They look like Georgian.....
Vabbè, la prossima volta chiederemo loro di esibire l'accredito prima di fare una rapina!...opss...una missione di pace!
mentre Saakashvili vuole entrare prima in NATO e poi in UE
come un bambino candido dopo che la mamma gli ha pulito il culetto!
Io non lo voglio! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif
Posted 17 August 2008 - 19:14
Peccato però che Putin rimane li dov'è,
Il problema è che lo vogliono gli americani.
Posted 17 August 2008 - 19:16
Rimane lì dovè...DOVE? Cosa significa quello che hai scritto...?
Soprattutto, cosa significherebbe nell'economia di questo topic?
La storia di questi giorni ci sta insegnando che è Putin quello che non rimane lì dov'è...
Comunque, ammesso tutto.... questa sarebbe una giustificazione??
Non credi che se la Georgia entrasse nell'UE a guadagnarne sarebbe anche la sua popolazione???
Per caso questo ti arreca fastidio?
Posted 17 August 2008 - 20:11
Rimane lì dovè...DOVE? Cosa significa quello che hai scritto...?
Soprattutto, cosa significherebbe nell'economia di questo topic?
La storia di questi giorni ci sta insegnando che è Putin quello che non rimane lì dov'è...
Comunque, ammesso tutto.... questa sarebbe una giustificazione??
Non credi che se la Georgia entrasse nell'UE a guadagnarne sarebbe anche la sua popolazione???
Per caso questo ti arreca fastidio?
E sì, si sta facendo tutto questo per la popolazione Georgiana........
Posted 17 August 2008 - 20:15
E sì, si sta facendo tutto questo per la popolazione Georgiana........
Questo non lo pensa nessuno, quello che però in molti (me compreso) pensano è che se ciò avverrà andrà sicuramente anche a beneficio della popolazione georgiana...nota bene, ho sottolineato l'"anche".
Sembra quasi che questo dia fastidio
Posted 17 August 2008 - 21:14
Io non lo voglio!
Siamo in tanti a non volerlo. Io non ho gli strumenti tecnici per realizzare un sito simile, ma ho lanciato in vari posti l'idea di raccogliere firme da inviare alla Nato ed alla Ue per manifestare la NON volontà di avere Saakashvili in Europa o nell'Alleanza Atlantica. Contributi di idee su come muoverci sono bene accetti.
Posted 17 August 2008 - 21:21
Questo non lo pensa nessuno, quello che però in molti (me compreso) pensano è che se ciò avverrà andrà sicuramente anche a beneficio della popolazione georgiana...nota bene, ho sottolineato l'"anche".
Sembra quasi che questo dia fastidio
NO a me danno fastidio da cittadino europeo, altre cose come quando Saakashvili ha annunciato l'attacco all'Ossezia in televisione con dietro le spalle la bandiera Georgiana e quella blu a stelle gialle europea! Ma chi è questo per autoleggittimare con l'emblema dell'Europa un attacco ad una minoranza etnica?
Ma non è questo il punto-
Parliamoci chiaro, nessuno vuole il male dei Georgiani.
Di certo non è colpa loro il trovarsi in mezzo ad interessi contrapposti di due superpotenze (e se vuoi ne parliamo), come del resto l'essere guidati da un fantoccio capace solo di svolgere (e neanche bene), i compiti assegnati, da chi in questa posizione di potere, ce l'ha messo.
Io non so e nessuno lo sa quale sia il futuro dei Georgiani, ma una cosa la so.
Non dipenderà da loro.
Posted 17 August 2008 - 23:02
Nella Ue non si capisce bene cosa entri a fare , visto che non è europeo.
Fino a prova contraria la ue è l'unione tra stati che sono nel dna europei .
Se no , tra qualche anno , andiamo ad includere anche la Mongolia , il Kazakhistan , il Bangladesh e , perchè no , la Polinesia ( cosi abbiamo i viaggi scontati )
Nella NATO invece potrebbe anche entrare. Anche se pure li , sarebbe fuori del tutto dall'area di influenza per cui la NATO è nata ( scusate il gioco di parole ).