Vorrei solo ricordarti una cosa, i leaders politici cambiano, ma la gente rimane. Resta quindi da capire se si vuole fare il bene anche della gente oppure no.
Ritieni il Presidente georgiano un pazzo megalomane? Va benissimo, cambiamolo, arrestiamolo, impicchiamolo... ma non pensi che i problemi si ripresenteranno in futuro? In fin dei conti i problemi c'erano anche prima di Saakashvili e probabilmente ci saranno anche dopo....
Nessuno nel forum vuole far star male la popolazione, nè georgiana, nemmeno di altri stati.
Ma che senso ha, mentre è ancora al governo una persona che (non in uno stato di dichiarata guerra) ha comandato di radere al suolo una città, fatto uccidere migliaia di persone, in prevalenza civili, provocato centinaia di migliaia di profughi da quei territori verso la Russia,
parlare di annessione all'UE o ingresso nella NATO.
Mentre Milsevic era presidente della Serbia si parlava come si sta facendo per la Georgia, già dell'annessione della Serbia in UE?
Ma non per Milosevic, per la popolazione poverina, la vuoi lasciare così? Figuriamoci, dobbiamo pensare al futuro della popolazione, a farla star bene, peccato che
noi, si noi quella popolazione (evidentemente di serie
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif abbiamo visto bene di bombardarla dal gran che volevamo il bene di quella gente!
E pure visto che ci siamo gli abbiamo distaccato un pezzo di territorio, solo a loro però, tutti gli altri casi di regioni separatiste sono diverse, chissà perchè!
Ma non vedi che abbiamo 2 pesi e 2 misure? Perchè non si stabiliscono delle regole internazionali valide per tutti, invece di trovare sempre la scappatoia del "caso particolare", dell'"eccezione", sempre tutto per il tornaconto di una unica parte, guarda caso quella Americana?
Io dico che prima i georgiani si devovo spurgare da un governo criminale, poi si vedrà.
Quella bandiera europea dietro le spalle di quel delinquente ha indignato pure me!
Sotto quella bandiera ha bombardato l'Ossezia del sud, è questo che mi rode! Putin non ha nessuna bandiera che appartiene anche a me!
Rispondendo a Badica: ho scritto che la Russia rimane dov'è nel senso che non è in UE, e non è nella NATO, non è un problema mio, nel senso che non deve render conto a me cittadino della UE del suo operato. Certo che deve rispondere nel momento in cui esce dal suo territorio x invade
deliberatamente un'altro stato.
Per ora io credo e spero che abbia voluto difendere la popolazione osseta dall'attacco georgiano, e se fa quello che ha concordato: ritirarsi, cosa posso pretendere io?