Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Frenata Di Berlusconi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
175 risposte a questa discussione

#21 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 12:45

Puoi sempre iscriverti all ' UDC! :D

O affiliarti all' Opus Dei

O partecipare alle riunioni di Comunione e Liberazione... :smiley31:
( a quest' ultime Andreotti non manca mai.. :lol3: )

Guarda che io sono veramente per uno stato SEPARATO ;) ,
dall’ingerenza della chiesa !!!

Non per un governo impastato con opus dei, comunione e liberazione,
e visto che ci siamo mafia e confindustria. ;)

Ecco perché vorrei vedere nascere liberamente in tutta Italia,
Chiese Romane e Ortodosse, Sinagoghe, Moschee e altri luoghi di culto,
senza dovermi sorbire il solito comitato cittadino,
gestito dai quei 4 leghisti opportunisti.
mdaemme

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 13:15

Guarda che io sono veramente per uno stato SEPARATO ;) ,
dall’ingerenza della chiesa !!!

si...si..quando ti fa comodo! :lol3:

Trova se una sola volta io ho preso come esempio il papa!

Tu invece parli di ingerenza quando la Chiesa si occpua di pax e aborto

e l'abbracci e la applaudi quando quando parla di migranti o di guerre! :lol3:

#23 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 13:45

SE NON SBAGLIO ,

la lega ha apertamente abiurato l'idea di indipendenza puntando sul federalismo ,

O sbaglio ?!?!

No! No! Non sbagli!
Sono io che sbaglio nel leggere l'intestazione del sito sempre aggiornato

Lo sai cos'è il federalismo ?

ho una vaga idea,ma quì è spiegato meglio.

Simpaticamente . . .

Messaggio modificato da willyy il 05 giugno 2008 - 13:48

#24 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 13:47

si...si..quando ti fa comodo! :lol3:

Perché io non applaudo ... a comando. :lol3:

Se il Papa dice qualcosa di corretto, mi sembra giusto applaudirlo,
mentre il contrario, se dice qualche cosa che non condivido. :tongue2:
mdaemme

#25 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 13:58

... male che vada alle prossime elezioni posso votare anche io LEGA NORD...

Si bravo, illuditi pure :lol3: ; intanto ancora qualche anno,
e poi in Italia ( finalmente) ci saranno più stranieri che leghisti. :smiley31:
E parlo di soli stranieri regolari e lavoratori;
insomma, un grande vantaggio per la nostra cultura. ;)
mdaemme

#26 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 14:00

Mai detto questo

io ho scritto che tu plaudi quando ti fa COMODO! :lol3:

#27 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 15:11

Ma pensa che eredità lascerai tu! :lol3:

Non preoccuparti della NOSTRA di eredità!

...ci penso, ci penso...ma sembra che spunti una coda di paglia?
Scusa, ma quando parlo di NOSTRA non stò parlando di una PARTE
ma di tutti, me compreso (a meno che ai non allineati venga tolta la cittadinanza) ;)

per la storia...l'eccellenza e l'ignoranza di un popolo e del suo governo è patrimonio comune...

#28 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 15:50

per la storia...l'eccellenza e l'ignoranza di un popolo e del suo governo è patrimonio comune...

Sembra un articolo di Curzio Maltesi o di Eugenio Scalfari :lol3:

Classica arroganza di chi si crede superiore! (non riferito a te, ma a loro!)

Primo: dove sta scritto e secondo quale legge divina, i posteri dovrebbero criticare il NOSTRO TEMPO? :hmm:

Secondo: a me sta bene cosi! Chi sei TU (anzi, loro) per dire che ciò è sbagliato?!

Ti rammento solo una cosa Pierlu: coloro che, oggi scrivono in questo modo 30 anni INNEGGIAVANO all' altre parte del MURO!

A giudicare la Storia saranno, APPUNTO, i POSTERI!

Quindi: nè tu, nè io e tantomeno i vari Scalfari ( che prima era fascista e poi comunsta...insomma sempre dalla parte sbagliata!)

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 giugno 2008 - 15:52

#29 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 18:33

Se il Papa dice . . .

Chissà perchè, dall'alto di quel pulpito a "Monarchia Assoluta Elettiva" ( SCV, non è Repubblica) parlano molto bene sulle riforme e sull'accoglienza ai Migranti, extra-comunitari, ecc.ecc., ma però si tengono ben stretti i loro 805 abitanti dello stato senza prevedere nessun decreto Flussi. . . , concedere passaporti , residenze, ecc.ecc. :hmm:

#30 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 giugno 2008 - 19:01

No! No! Non sbagli!
Sono io che sbaglio nel leggere l'intestazione del sito sempre aggiornato

"per l'indipendenza della padania"

BEne , così può voler dire tutto e niente ,

c'è l'indipendenza fiscale o l'indipendenza amministrativa ,

in soldoni il motto va spiegato

E QUALE MIGLIORE SPIEGAZIONE SE NON QUELLA AUTENTICA DALLA FONTE ?

#31 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 06 giugno 2008 - 13:01

Sembra un articolo di Curzio Maltesi o di Eugenio Scalfari :lol3:

Classica arroganza di chi si crede superiore! (non riferito a te, ma a loro!)

Primo: dove sta scritto e secondo quale legge divina, i posteri dovrebbero criticare il NOSTRO TEMPO? :hmm:

Secondo: a me sta bene cosi! Chi sei TU (anzi, loro) per dire che ciò è sbagliato?!

Ti rammento solo una cosa Pierlu: coloro che, oggi scrivono in questo modo 30 anni INNEGGIAVANO all' altre parte del MURO!

Quindi: nè tu, nè io e tantomeno i vari Scalfari ( che prima era fascista e poi comunsta...insomma sempre dalla parte sbagliata!)

non so se sembra o meno, ma sfido a dimostrare che è un concetto ideologizzato.

se sono o non sono arroganti è un problema loro....

la critica la fa la storia da sempre e per quanto riguarda la nostra storia contemporanea sarebbe opportuno non fare figure meschine pensarla sempre e solo come la propaganda vuole.
(ti faccio notare cosa hai scritto)

....dove sta scritto e secondo quale legge divina, i posteri dovrebbero criticare il NOSTRO TEMPO? :hmm:
.....................

Questi 2 passaggi distano 3 periodi uno dall'altro, e senza scomodare la psicologia, mi fanno pensare che il tuo approciio al confrontosia un pò prevenuto, molto infastidito da chi non è disposto a sottoscrivere a priori il proprio consenso.

Invece io ritengo che qualsiasi interpretazione di politica contemporanea è legittima,
a partire da chi prende sempre tutto come "oro colato" quello che afferma il potere,
a chi imparando dalla storia si riserva di mantiene un minimo di mente critica

dal momento che il consenso ha sempre diritto di replica, reputo che anche la critica debba avere la stessa opportunità, anche quella non allineata, la più scomoda....

Ti sottolineo un piccolo particolare, il consenso è sostenuto da argomentazioni che trovano ampi spazi di propaganda,
La critica invece, non essendo mai omogenea, ha meno pulpiti, ma resta il maggior stimolo per la riflessione (sia per rivedere o rafforzare le proprie convinzioni).
Solo gli ignoranti si possono permettere di ignorarla.

#32 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 06 giugno 2008 - 17:35

BEne , così può voler dire tutto e niente ,

c'è l'indipendenza fiscale o l'indipendenza amministrativa ,

Ma allora la lega ha o non ha abiurato il progetto dell'Indipendenza come mi evidenziavi tu ? :hmm:

in soldoni il motto va spiegato

E QUALE MIGLIORE SPIEGAZIONE SE NON QUELLA AUTENTICA DALLA FONTE ?

Stento ancora a capire quale sarebbe la "MIGLIORE SPIEGAZIONE E LA FONTE AUTENTICA" :hmm:

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 giugno 2008 - 17:37

non so se sembra o meno, ma sfido a dimostrare che è un concetto ideologizzato.

se sono o non sono arroganti è un problema loro....

la critica la fa la storia da sempre e per quanto riguarda la nostra storia contemporanea sarebbe opportuno non fare figure meschine pensarla sempre e solo come la propaganda vuole.
(ti faccio notare cosa hai scritto)

Questi 2 passaggi distano 3 periodi uno dall'altro, e senza scomodare la psicologia, mi fanno pensare che il tuo approciio al confrontosia un pò prevenuto, molto infastidito da chi non è disposto a sottoscrivere a priori il proprio consenso.

Invece io ritengo che qualsiasi interpretazione di politica contemporanea è legittima,
a partire da chi prende sempre tutto come "oro colato" quello che afferma il potere,
a chi imparando dalla storia si riserva di mantiene un minimo di mente critica

dal momento che il consenso ha sempre diritto di replica, reputo che anche la critica debba avere la stessa opportunità, anche quella non allineata, la più scomoda....

Ti sottolineo un piccolo particolare, il consenso è sostenuto da argomentazioni che trovano ampi spazi di propaganda,
La critica invece, non essendo mai omogenea, ha meno pulpiti, ma resta il maggior stimolo per la riflessione (sia per rivedere o rafforzare le proprie convinzioni).
Solo gli ignoranti si possono permettere di ignorarla.

Tante parole (mdamme fa molti proseliti :lol3: ) senza la risposta:

Secondo quale legge Divina la Storia di oggi sarà criticata?! :hmm:

Come fai a saperlo?

Ti ho già detto: il 90% di chi oggi ragione come te, la STORIA ha già dato torto marcio! ;)

E ancora insistete...

#34 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 12:52

Tante parole (mdamme fa molti proseliti :lol3: ) senza la risposta:
Secondo quale legge Divina la Storia di oggi sarà criticata?! :hmm:
Come fai a saperlo?
Ti ho già detto: il 90% di chi oggi ragione come te, la STORIA ha già dato torto marcio! ;)
E ancora insistete...

...insistete? non mi accumunare ai tuoi fantasmi.

non esiste alcuna legge divina, la critica storica, per fortuna esiste, fa parte della cultura umana e piaccia o no esisterà sempre.

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 14:14

non esiste alcuna legge divina, la critica storica, per fortuna esiste, fa parte della cultura umana e piaccia o no esisterà sempre.

ESATTO!

Quindi qua tu scrivi:

Willyy ridi, ridi... ma che eredità lasceremo... prova ad astenerti da qualsiasi
opinione e provare a pensare tra 50 anni, come gli storici leggeranno la politica dei nostri tempi . . . :boxed2:

FAI UN ATTO DI PRESUNZIONE! UNA SPECIE DI PENSIERO UNICO!

Perchè sarà appunto, la storia tra 50 ANNI a giudicare il PRESENTE! Non tu e nè tantomeno EUGENIO SCALFARI (ex fascista ed ex comunista) nè tantomeno i mai pentiti comunisti di Liberazione o de Il manifesto!

Capisci Pierlu cosa voglio dire???

CHE TU NON SAI COSA DIRANNO I STORICI TRA 50 ANNI!

#36 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 15:36

ESATTO!

Quindi qua tu scrivi:

FAI UN ATTO DI PRESUNZIONE! UNA SPECIE DI PENSIERO UNICO!

Perchè sarà appunto, la storia tra 50 ANNI a giudicare il PRESENTE! Non tu e nè tantomeno EUGENIO SCALFARI (ex fascista ed ex comunista) nè tantomeno i mai pentiti comunisti di Liberazione o de Il manifesto!

Capisci Pierlu cosa voglio dire???

CHE TU NON SAI COSA DIRANNO I STORICI TRA 50 ANNI!

non ho detto che lo so,
ho solo messo in discussione la tua versione di "verità del potere".

Vedi credo che la storia non sarà disposta a negare una delle vergogne riconosciute a livello mondiale.
CASSIFICA E MOTIVAZIONE :

L'Italia, a causa dell'irrisolto conflitto di interessi del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si piazza al quarantesimo posto, superata da paesi latinoamericani come Ecuador, Uruguay, Paraguay, Cile ed El Salvador, oltre che da Stati africani come Benin, Sudafrica e Namibia. La maglia nera dei peggiori del gruppo spetta a tre nazioni asiatiche: Corea del Nord, Cina e Myanmar

e secondo te sono stati i tuoi fantasmi o un ente non governativo e indipendente che ha siglato questa classifica mondiale sulla libertà di stampa?

ma scusami...mi ero dimenticato che per te la libertà di stampa è....noia

#37 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 17:28

non ho detto che lo so,
ho solo messo in discussione la tua versione di "verità del potere".

Vedi credo che la storia non sarà disposta a negare una delle vergogne riconosciute a livello mondiale.
CASSIFICA E MOTIVAZIONE :

L'Italia, a causa dell'irrisolto conflitto di interessi del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si piazza al quarantesimo posto, superata da paesi latinoamericani come Ecuador, Uruguay, Paraguay, Cile ed El Salvador, oltre che da Stati africani come Benin, Sudafrica e Namibia. La maglia nera dei peggiori del gruppo spetta a tre nazioni asiatiche: Corea del Nord, Cina e Myanmar

e secondo te sono stati i tuoi fantasmi o un ente non governativo e indipendente che ha siglato questa classifica mondiale sulla libertà di stampa?

ma scusami...mi ero dimenticato che per te la libertà di stampa è....noia

:lol3: :lol3: Pierlu...Pierlu..sei un pivello scusa! (con affetto )

30 anni si scriveva che gli Usa era un Stato imperialista e che la vera Democrazia era quella dell' URSS! :lol3:

Sappiamo tutti come è andata!

Non contesto la tua libertà di essere contro Berlsuconi o contro questo Governo, sia chiaro!
( da me, non troverai un solo riga, sul forum, a favore del cavaliere :lol3: )

Contesto LA VOSTRA (che vi hanno insegnato per farvi sentire importanti) presunta SUPERIORITA' morale!

In democrazia le parti si scontrano su i programm, non sulla SUPERIORITA' MORALE! ;)

#38 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 21:55

:lol3: :lol3: Pierlu...Pierlu..sei un pivello scusa! (con affetto )

30 anni si scriveva che gli Usa era un Stato imperialista e che la vera Democrazia era quella dell' URSS! :lol3:

Sappiamo tutti come è andata!

Non contesto la tua libertà di essere contro Berlsuconi o contro questo Governo, sia chiaro!
( da me, non troverai un solo riga, sul forum, a favore del cavaliere :lol3: )
Contesto LA VOSTRA (che vi hanno insegnato per farvi sentire importanti) presunta SUPERIORITA' morale!
In democrazia le parti si scontrano su i programm, non sulla SUPERIORITA' MORALE! ;)

accetto l'affettoso pivello.. :boxed2:
a non posso accettare che tu prima mi chieda i motivi delle mie convinzioni
e quando te le spiego, ritiri fuori i TUOI fantasmi e le TUE demagogie che con le mie riflessioni hanno ben poco da spartire.

capisco che possono essere per TE utili a sostenere le TUE scelte, ma non sono
i MIEI problemi e forse non rigurdano neppure i TUOI NEMICI...

chi ha difeso in passato i poteri non democratici ha sempre fatto come TE... non criticando chi li detiene, magari limitandosi a non applaudire pubblicamente, ma di fatto aver permesso una regressione democratica.

non scrivi nulla a favore di berlusconi? perchè credi che sia questo pseudo-politico che mi preoccupa? non hai capito niente...

Se vuoi ti dò un consiglio,anche se non sarà un impresa facile, impara ad ascoltare chi ti parla, nessuno ti può insegnare nulla, ma se sai riflettere sulle esperienze altrui,
puoi imparare molto.

#39 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 08 giugno 2008 - 08:41

Immagine Postata

#40 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 giugno 2008 - 09:18

a non posso accettare che tu prima mi chieda i motivi delle mie convinzioni
e quando te le spiego, ritiri fuori i TUOI fantasmi e le TUE demagogie che con le mie riflessioni hanno ben poco da spartire.

Tu hai parlato di posteri, giusto?

Però le tue argomentazioni (i tuoi articoli) sono ATTUALI!

Allora: critica fin quando vuoi il PRESENTE. Ma non puoi ergerti a paladino di un pensiero (leggi: storia) che ancora non è stata scritta!

Non ho voglia e nè tempo, ma potrei postarti decine di articoli degli anni 60' e 70' nei quali si facevano le tue stesse considerazioni. salvo poi essere state smentite dalla STORIA!

Per sapere che tu abbia ragione (o meno) dovresti postare un articolo del 2050! :boxed2:

Puoi farlo? :hmm:

La risposta è: NO!

Quindi limitati ad oggi! Ripeto hai tutto il diritto di criticare ( e non sempre a torto!)
nello stesso modo altri hanno il diritto di criticare TE! ( e non sempre a ragione)

Solo una cosa non puoi e NON DEVI fare ( se ti reputi intelligente): PENSARE QUALE SIA IL GIUDIZIO CHE LA STORIA DARA' DEI NOSTRI TEMPI!