Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Frenata Di Berlusconi
Inviato 04 giugno 2008 - 15:40
persino un monito 'ONU edalla coomissione per i diritti umani
Berlusca mette la retromarcia
la clandestinità non sarà reato ma solo un'aggravante !!!
"Personalmente - ha aggiunto Berlusconi - penso che non si può perseguire qualcuno per la permanenza non regolare nel nostro Paese condannandolo con una pena, ma questa può essere una aggravante se commette un reato".
Inviato 04 giugno 2008 - 16:29
Berlusconi:"Parlamento deciderà su Ddl"
"Non sono preoccupato. Ieri non ho fatto nessuna marcia indietro". Silvio Berlusconi precisa, durante la conferenza stampa con il presidente egiziano Hosni Mubarak, le sue dichiarazioni di martedì contro la possibilità di indicare la condizione di immigrato clandestino come reato. Il premier ha poi aggiunto: "Sul Ddl clandestinità deciderà il Parlamento, chiamato ad esaminarlo".
"Mi spiace che alcuni giornali abbiano così commentato con assoluta malafede le mie dichiarazioni", ha aggiunto il premier, che ha assicurato: "Non ho nessuna preoccupazione" sui rapporti interni ai partiti di governo, riferendosi alle dichiarazioni del ministro dell'Interno Roberto Maroni e di altri esponenti leghisti che avevano espresso perplessità sulla presa di posizione del presidente del Consiglio.
''Ho solo espresso certe considerazioni, premettendo che era solo una mia opinione personale'', ha detto Silvio Berlusconi ricordando che grazie al suo intervento le misure in questione sono state inserite in un disegno di legge, invece che nel decreto legge, dando la possibilità ''al Parlamento di approfondire la materia e la sua fattibilità".
Inviato 04 giugno 2008 - 20:21
Con Berlusca è solo questione di retromarcia e/o di serietà ?
vedi quì!
sa essere "macchia" e "macchietta" nello stesso momento...
però non lo biasimo...difende i suoi interessi personali,
mi fa specie chi gli da consenso politico.
forse a molti non è chiaro che la politica è la scienza che si occupa dello sviluppo sociale per il bene comune.
ma oggi prevale l'apparenza alla sostanza e la saggezza e l'onestà (anche intellettuale) sono poco di moda
come ho precisato, non sono comunista, mi ispiro alla carta de logu
Inviato 04 giugno 2008 - 20:25
Non ditemi che adesso vi spellate le mani nell'applaudire il Vaticano per la posizione che ha assunto sul disegno di legge sulla sicurezza?
Adesso non parlate più di gravissima ingerenza della Chiesa cattolica negli affari interni di uno Stato sovrano e laico come l'Italia che non dovrebbe farsi condizionare dai Vescovi nel predisporre gli strumenti legislativi più utili al Paese?
E il rispetto per l'autonomia del Parlamento? E la sovranità del popolo italiano? Tutte teorie che si possono mettere per un attimo da parte quando è per il nobile fine di attaccare Berlusconi.
Ho letto di tutto e il contrario di tutto su Moldweb, ma che adesso elogiate anche il Vaticano questa mi mancava.
Inviato 04 giugno 2008 - 20:47
vedi quì!
Quì il personaggio citato nel precedente video (on.Bossi) dichiara l'Indipendenza della Padania, ma poi qualche settimana fa al cospetto del Presidente della Repubblica Italiana giura fedeltà alla Costituzione Italiana.
Da ragazzino impazzivo per vedre i film di Ridolini e di Stan & Ollio, e ricordo dovevo risparmiare molto per pagarmi il biglietto la Domenica al cinema Parrocchiale!
Ora si può risparmiare. In politica il ridicolo è a tutte le ore!
.
Inviato 04 giugno 2008 - 21:10
Willyy ridi, ridi... ma che eredità lasceremo... prova ad astenerti da qualsiasiQuì il personaggio citato nel precedente video (on.Bossi) dichiara l'Indipendenza della Padania, ma poi qualche settimana fa al cospetto del Presidente della Repubblica Italiana giura fedeltà alla Costituzione Italiana.
Da ragazzino impazzivo per vedre i film di Ridolini e di Stan & Ollio, e ricordo dovevo risparmiare molto per pagarmi il biglietto la Domenica al cinema Parrocchiale!
opinione e provare a pensare tra 50 anni, come gli storici leggeranno la politica dei nostri tempi . . .
Inviato 04 giugno 2008 - 23:00
Ho letto di tutto e il contrario di tutto su Moldweb, ma che adesso elogiate anche il Vaticano questa mi mancava.![]()
Adesso stai a vedere che per le contraddizioni di Berlusconi è colpevole il Vaticano
OHHHHHHHHH Paolo
Inviato 05 giugno 2008 - 09:08
vedi quì!
.
sa essere "macchia" e "macchietta" nello stesso momento...
però non lo biasimo...difende i suoi interessi personali,
mi fa specie chi gli da consenso politico.
forse a molti non è chiaro che la politica è la scienza che si occupa dello sviluppo sociale per il bene comune.
ma oggi prevale l'apparenza alla sostanza e la saggezza e l'onestà (anche intellettuale) sono poco di moda.
come ho precisato, non sono comunista, mi ispiro alla carta de logu.
Fa il paio con questa ,
se fai una ricerca su Youtube con “veltroni”
è in cima alla lista !
Inviato 05 giugno 2008 - 09:14
Quì il personaggio citato nel precedente video (on.Bossi) dichiara l'Indipendenza della Padania, ma poi qualche settimana fa al cospetto del Presidente della Repubblica Italiana giura fedeltà alla Costituzione Italiana.
SE NON SBAGLIO ,
la lega ha apertamente abiurato l'idea di indipendenza puntando sul federalismo ,
O sbaglio ?!?!
Lo sai cos'è il federalismo ?
Inviato 05 giugno 2008 - 09:40
Fa il paio con questa ,
se fai una ricerca su Youtube con “veltroni”
è in cima alla lista !
ANCHE!
Inviato 05 giugno 2008 - 10:06
Ecco i 20 articoli del disegno di legge
Carcere fino a 4 anni per chi entra in Italia da clandestino e fino a 6 se vi resta nonostante sia stato già espulso. E' questa la norma principale contenuta nel disegno di legge del governo sulla sicurezza depositato a Palazzo Madama. Nel provvedimento, il governo inasprisce le pene anche per chi commette violenze contro minori e anziani e aumenta fino a 4.640 i posti nei centri di accoglienza.
CLANDESTINI - Chi entra in Italia da clandestino viene condannato da sei mesi a quattro anni di carcere e deve essere subito arrestato e giudicato con rito direttissimo. Il giudice, nel pronunciare la condanna, deve ordinarne l'espulsione. Il costo annuo di questa norma (articolo 9) è di circa 31 milioni di euro a decorrere dal 2009. Per il 2008 si stanziano 16 milioni. Ogni 10 giorni, si stima che i 49.050 detenuti stranieri costeranno quasi un milione e mezzo di euro, visto che il costo di un pasto quotidiano è di 3 euro.
GIU' LE MANI DA ANZIANI E MINORATI - Se le vittime sono anziani o minorati fisici e mentali scatta l'aggravante.
STOP A MATRIMONI DI CONVENIENZA - Tempi duri per gli stranieri che si sposano con italiani solo per prendere la cittadinanza. Se si risiede in Italia si dovranno attendere comunque due anni anche dopo il sì. Se invece si resta all' estero gli anni diventano tre. Tempi dimezzati se ci sono figli.
IL DANNO VA RIPARATO - Sanzioni più severe se si danneggiano edifici anche in via di restauro o costruzione. Ma soprattutto si dovrà riparare al danno commesso altrimenti niente condizionale o sconti di pena. E si dovranno svolgere attività non retribuite a vantaggio della collettività. Giro di vite poi per chi deturpa o imbratta cose altrui. La competenza sara' del giudice di pace.
NORMA "ANTI-BRANCO" - Se ai reati commessi da giovanissimi partecipa anche un maggiorenne scatta l'aggravante ''per creare una sorta di cintura sanitaria intorno a minori delinquenti''.
ALLO SGOMBERO CI PENSANO SINDACO E PREFETTO - Se si occupa indebitamente il suolo pubblico, sindaco e prefetto potranno ordinare l'immediato ripristino dei luoghi a spese degli occupanti. Se l'occupazione è per scopi commerciali, la chiusura dell'esercizio potrà essere disposta finché non sarà adempiuto l'ordine di sgombero e non verranno pagate le spese.
NO A MINORI ACCATTONI - Si introduce il reato di "impiego di minori nell'accattonaggio" per punire chiunque induca bambini e adolescenti a chiedere l'elemosina. E se poi a ridurre in schiavitù un minore di 14 anni è il genitore o il tutore, si perde la potestà genitoriale e la tutela.
PIU' POSTI NEI CPTA - Ci dovranno essere 4.640 nuovi posti per i clandestini nei centri d'accoglienza. Per una somma complessiva di 233 milioni di euro. Il costo medio giornaliero per ogni ospite è di 55 euro. Mentre il periodo di soggiorno medio passerà dagli attuali 27 giorni ai 150. Aumenta infatti il tempo massimo di detenzione a 18 mesi.
MISURE ANTI-MAFIA - Più facile aggredire i ''patrimoni illeciti'' coordinando meglio le norme su interventi ufficiale giudiziario. Più immediata anche la confisca se non si riesce a giustificare la legittima provenienza e se c'è una sproporzione tra bene e reddito. Si potrà confiscare il bene anche se non scatta immediatamente il carcere per il proprietario. Rendendo possibile il sequestro anche in caso di morte. Navi, barche o aerei della criminalita' potranno essere sequestrati e usati dalle forze di polizia.
PIU' CONTROLLI SUL 'MONEY TRANSFER' - I gestori telefonici o di internet autorizzati a trasferire denaro in giro per il mondo dovranno chiedere una copia del documento di identità a chi intende chiedere questo servizio. Se il richiedente è uno straniero dovrà essere consegnata anche la copia del permesso di soggiorno e segnalare alle autorità il servizio ricevuto. Chi disobbedisce potrà vedersi revocata l'autorizzazione all' esercizio commerciale.
NO A RINNOVO SOGGIORNO SE REO E' PERICOLOSO - Se uno straniero commette in Italia un reato in Italia per cui è previsto l'arresto in flagranza, verrà giudicato pericoloso e se ne dovrà tenere conto al rinnovo del permesso di soggiorno.
GIRO DI VITE PER AUTOMOBILISTI UBRIACHI O DROGATI - Se lo straniero viene trovato al volante in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe potrà vedersi confiscare il veicolo. Se l'auto pirata e' di un altro, non importa, ci sarà comunque il fermo amministrativo del veicolo.
Inviato 05 giugno 2008 - 10:17
Semplice!Willyy ridi, ridi... ma che eredità lasceremo... prova ad astenerti da qualsiasi
opinione e provare a pensare tra 50 anni, come gli storici leggeranno la politica dei nostri tempi . . .
Alla stessa stregua di come noi oggi potremmo giudicare i discorsi di Saragat, poi ripresi in parte da Craxi quando parlavano della "Casa di vetro, . . . la casa degli Italiani!" . . . e guardacaso si riferivano a tutto il Parlamento Italiano ! ! !
Ti pare sia tutto trasparente?
Ti pare che tutti siano IMMUNI ?
Eppure sono passati tanti anni e ci avviciniamo ai 50 come dici tu .
E' cambiato qualcosa?
Eppure per quella volta potevano essere dei discorsi molto belli e convincenti, ma poi la storia ci ha consegnato dei fatti diversi!
Come vedi mi sono astenuto da qualsiasi opinione!
Ho riportato solo dei fatti che ora sono diventati storia!
Fra cinquanta anni forse non si parlerà + della casa di vetro, ma delle leggi ad personam e
degli "amici di Craxi".
Poiche saranno trascorisi 50 anni, qualla volta lì , tale è la durata del segreto di stato, gli italiani potranno sapere quasi tutto sui segreti di stato posti dal Presidente in carica in relazione alle sue ville ed a quelle dei suoi parenti.
Avevo incominciato parlando dei films di ridolini. . ., ma siamo sempre lì.
Messaggio modificato da willyy il 05 giugno 2008 - 10:26
Inviato 05 giugno 2008 - 10:37
Fra cinquanta anni forse
Forse non saremo vivi!
Forse il Mondo non sarà oiu' come lo conosciamo
Forse Berlusconi sarà un eroe!
Forse Berlusconi sarà considerato un dittatore
FORSE...FORSE...FORSE...è meglio se pensiamo AD OGGI!
Inviato 05 giugno 2008 - 10:41
Willyy ma che eredità lasceremo...
Ma pensa che eredità lascerai tu!
Non preoccuparti della NOSTRA di eredità!
Messaggio modificato da jerrydrake il 05 giugno 2008 - 11:46
Inviato 05 giugno 2008 - 10:51
sanno fare molto bene il lavoro assegnatogli dal capo;
casomai sono i nostri politici a non saper fare il proprio.
Comunque Silvio è sempre Silvio
lui pur di fare bella figura di fronte alla platea
( quest’ultima era troppo socialmente corretta per fare il duro
sarebbe capace di rimangiarsi qualunque cosa.
Tanto che gli frega ?
Con tutte le televisioni e i giornalisti che ha a libro paga,
può dire e smentire quello che vuole.
Il reato di clandestinità,
è impraticabile ed assolutamente fuori da ogni logica mentale,
salvo che per quel pagliaccio,
dallo sguardo perennemente alcolico,
Ma non è che Silvio si è già rotto dei leghisti ?
Non so, ma mi sembra più in sintonia..
… con Walter che con Bossi.
mdaemme
Inviato 05 giugno 2008 - 11:19
Grave turista travolta da immigrati
Firenze, stavano fuggendo dalla polizia
Una turista canadese 62enne è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale dopo essere stata travolta da un gruppo di immigrati che stavano scappando dalla polizia a Firenze. I venditori abusivi, per sfuggire ai poliziotti che stavano effettuando controlli, si sono messi a correre e hanno travolto l'anziana turista, facendole sbattere violentemente la testa sul selciato.
Inviato 05 giugno 2008 - 11:48
Il Vaticano ed i suoi uomini ( ombra davvero ),
sanno fare molto bene il lavoro assegnatogli dal capo;
casomai sono i nostri politici a non saper fare il proprio.
Puoi sempre iscriverti all ' UDC!
O affiliarti all' Opus Dei
O partecipare alle riunioni di Comunione e Liberazione...
( a quest' ultime Andreotti non manca mai..
Messaggio modificato da jerrydrake il 05 giugno 2008 - 11:49
Guest_Ulisse_*
Inviato 05 giugno 2008 - 12:41
Messaggio modificato da Ulisse il 05 giugno 2008 - 12:43
Inviato 05 giugno 2008 - 12:43
Ecco un ALTRA PROPAGANDA!
Vuoi mettere questi vu comprà,
con il milanese trentenne che stuprava e drogava,
ragazzine minorenni; ultima vittima una quattordicenne marocchina.
Mdaemme