Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Rrom?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
137 risposte a questa discussione

#61 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 16 maggio 2008 - 18:17

ma che vuol dire certo che il problema c'e'.
Ci vorrebbe molto piu' rigore nell'applicare le leggi che ci sono gia'.
A me personalmente gli zingari stanno sul culo.
Ma se questo vuol dire scusare un lancio di molotov allora no..
c***o la camorra ha fatto in 20 anni 12.000 morti, ma di quello non si parla?
anzi no...c'hanno fatto pure bene! (tanto a riempire la campania di monnezza, quanto a bruciare i campi)

#62 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 23:07

La cacciata dei rom con molotov su vecchie catapecchie,
urla di gioia popolare e presa a calci di sgangherati passeggini,
è uno spettacolo veramente poco edificante;
che non fa certo onore ai campani.

In Campania non avete niente di meglio da fare,
che prendervela con chi è più miserabile,
dell’ultimo dei miserabili ?
Davvero questo è nel vostro bagaglio ?

Non credo proprio.
Lo dico sia per tutti i campani che conosco,
ma anche per l’impressione che mi sono fatto di te, Polifemo.

Comunque sia,
queste sono cose che non devono far parte del bagaglio di nessuno;
ma non lo dico per i rom, ma per noi.
Mdaemme

più che ad inorridirti per le immagini che ti ho fatto vedere in TV, devi indignarti nel momento in cui, mentalmente, un romano, un milanese o qualunque cittadino italiano hanno pensato, che a Ponticelli hanno fatto bene..

a Ponticelli, è avvenuto ciò che nella vicina Salerno sta facendo il comune con in testa il Sindaco De Luca (il fascista di sinistra).
Dove con un blitz un giorno si, ed uno no, sta ripulendo la città dalle prostitute, ed ha smantellato tutti i campi rom presenti in città ed in periferia.
Sgombero....e demolizione....

a Ponticelli è sgombero e incendio....sai com'è son giovani, so pazzarielli....non hanno la ruspa, ma le molotov....

scherzi a parte..., però il problema rom c'è...in tutte le regioni o quasi tutte...solo tu non lo vedi, perchè io vedo Brescia come un'isola felice, e beato te che la vivi.

ti dirò che sono 4 giorni, che possiamo stare fermi al semaforo, senza subire l'assalto dei rom in cerca di denaro, e delle seguenti bestemmie che ci rivolgono quando non glielo diamo....

mi spiace che sia avvenuto in questo modo spettacolare, quando ci doveva pensare lo Stato...e non l'anti stato

e per questo motivo, lo Stato ha perso due volte....

p.s.

tornando alle immagini TV, avrei potuto girare in modo diverso, e tu tante cose non le avresti viste..
dato che ero da solo, e senza giornalista (loro il culo dalla sedia non lo alzano)
tanto voi fate click con il telecomando, ma ignorate il sangue ed i rischi che corriamo noi operatori...

Messaggio modificato da Polifemo il 16 maggio 2008 - 23:18

#63 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 23:10

ma che vuol dire certo che il problema c'e'.
Ci vorrebbe molto piu' rigore nell'applicare le leggi che ci sono gia'.
c***o la camorra ha fatto in 20 anni 12.000 morti, ma di quello non si parla?
anzi no...c'hanno fatto pure bene! (tanto a riempire la campania di monnezza, quanto a bruciare i campi)

a Napoli diciamo finchè s'ammazzano fra loro..va anche bene

sul problema dei rifiuti...devi dire a quale ti riferisci..

se parli delle discariche clandestine...ti consiglio di vedere GOMORRA, uscito oggi nelle sale, vedi la parte di Tony Servillo...e capirai in Campania in maniera abusiva cosa abbiamo smaltito..e di chi ..

#64 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 07:38

Intendi dire che rubano tutti come i nostri politici ? :lol3:

Scherzi a parte,
trovi oneste persone nei campi rom,
esattamente come nel nostro parlamento... :boxed2:

Etichettare tutti i rom è stupido e sbagliato,
ed è proprio questo atteggiamento a confinarli ai margini della società,
e a fornirgli l’alibi per quello che fanno.

L’unica soluzione è mandare i loro genitori a frequentare corsi professionali,
e soprattutto, obbligarli a mandare a scuola i loro figli.
Attraverso questo processo risolvi il problema. :smiley31:
mdaemme

persone ONESTE nei campi nomadi va beh se lo dici tu.....a me mi fa molto ridere questa frase

e secondo te siamo sempre noi a fornirli l'alibi per quello che fanno...questa frase e brillante...e il risultato di un ragionamento profondo eh, molto ma molto profondo....

l'unica soluzione come dici e mandarli a scuola :hmm:
ci sono persone che da anni pensano come educarli e integrarli
e tu la soluzione l'hai trovata pensandoci su 2 secondi
ma pensa ti che capoccia :lol3:

#65 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 08:43

Vero Marcuzzo, lo stesso pensiero che ho fatto io.

a Ponticelli, è avvenuto ciò che nella vicina Salerno sta facendo il comune con in testa il Sindaco De Luca (il fascista di sinistra).
Dove con un blitz un giorno si, ed uno no, sta ripulendo la città dalle prostitute, ed ha smantellato tutti i campi rom presenti in città ed in periferia.
Sgombero....e demolizione....

ASSOLUTAMENTE NON E' LA STESSA COSA! A Salerno sono le Istituzioni a vincere! A napoli è lo Stato a perdere!

Cosa che del resto hai scritto anche tu. L' unica sulla quale sono d'accordo:

e per questo motivo, lo Stato ha perso

a Napoli diciamo finchè s'ammazzano fra loro..va anche bene

sul problema dei rifiuti...devi dire a quale ti riferisci..

se parli delle discariche clandestine...ti consiglio di vedere GOMORRA, uscito oggi nelle sale, vedi la parte di Tony Servillo...e capirai in Campania in maniera abusiva cosa abbiamo smaltito..e di chi ..

Caro Lello, non solo ho letto il libro ( il film ancora no), ma abbiamo visto anche decine di servizi su: Striscia, su report e tante altre trasmissioni. Allora ti faccio prima notare che proprio la Camorra, che tu ogni tanto esalti ( e ti dico la verità questa cosa oltre a farmi disgustatamente sorridere, ma mi fa anche capire il perchè di tante cose che succedono in Campania) ha "UCCISO" il vostro territorio!

E ora ti faccio la domanda:

Dov 'era all 'epoca la società civile? :hmm:

Dove eravate quando seppelliavano materiale radiottivo sotto i vostri occhi?

Dove eravate quando vi avvelenavano?

Non ho visto una sola di quelle manifestazioni che ora fate per delle discariche CONTROLLATE o per l' inceneritore di Acerra!

Cosa facevate all' epoca?

ORA LA SOCIETA' CIVILE SI SVEGLIA CONTRO I ROOM? Contro di loro cacciate il coraggio e le palle? perchè non avete fatto lo stesso contro la Camorra che avvelenava il vostro territorio e vi tagliaggiava con il pizzo?
SIETE DEI VIGLIACCHI! QUESTA E' LA VERITA'! E come tutti i vigliacchi sarete SEMPRE SERVI DEL PADRONE DI TURNO!

( e tutto questo te lo dico con affetto )

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 maggio 2008 - 08:46

#66 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 09:02

È grazie a gente come te

se si è arrivati a questo punto limite

Personalmente mi stupisco solo di una cosa ,

che ci sia voluto così tanto tempo !

CONTINUA , CONTINUATE , PURE

a menarla con lo stesso negazionismo di sempre ,

ancora oggi , per la gente come te ,

IL PROBLEMA NON SUSSITE

Ed in tanto

+ negate

+ la gente si inhazza !

QUOTO

...Non a caso questo "odio" è cresciuto vertiginosamente nei due anni di lassismo del "governo :eek: " Prodi...

...Sono sicuro che con una politica diversa, più rigida, l'opinione degli Italiani cambierà e questa sorta di "odio" andrà scemando...

#67 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 09:05

La cacciata dei rom con molotov su vecchie catapecchie,
urla di gioia popolare e presa a calci di sgangherati passeggini,
è uno spettacolo veramente poco edificante;
che non fa certo onore ai campani.

In Campania non avete niente di meglio da fare,
che prendervela con chi è più miserabile,
dell’ultimo dei miserabili ?
Davvero questo è nel vostro bagaglio ?

Non credo proprio.
Lo dico sia per tutti i campani che conosco,
ma anche per l’impressione che mi sono fatto di te, Polifemo.

Comunque sia,
queste sono cose che non devono far parte del bagaglio di nessuno;
ma non lo dico per i rom, ma per noi.
Mdaemme

TI STRAQUOTO MAURIZIO!
Però la prossima volta, prima di dare del razzista o del barbaro ad un leghista ci devi pensare 100 volte!
E soprattutto devi capire che non è l'appartenenza ad un partito politico che fa una persona tollerante.

#68 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 09:10

CONTINUA , CONTINUATE , PURE

a menarla con lo stesso negazionismo di sempre ,

ancora oggi , per la gente come te ,

IL PROBLEMA NON SUSSITE

:smiley32:

Ed in tanto

+ negate

+ la gente si inhazza !

E a rimetterci sono I VERI DEBOLI! Quelli che tutti, riempendosi la bocca, dicono di voler proteggere!

E, soprattutto, quando volte l'abbiamo scritto Rick che tutto questo, in una società senza regole, sarebbe potuto succedere!

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 maggio 2008 - 09:22

#69 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 09:51

...Non a caso questo "odio" è cresciuto vertiginosamente nei due anni di lassismo del "governo :eek: " Prodi...

No, questo odio, e te lo dice una persona che comunque diffida dei rom, è stato alimentato da altri fattori.
Infatti il precedente governo ha fatto quello che la legge in vigore consentiva.

...Sono sicuro che con una politica diversa, più rigida, l'opinione degli Italiani cambierà e questa sorta di "odio" andrà scemando...

Beh, a sentire quello che dicono i ministri Maroni e Frattini (dal Perù) sembra che dei proclami iniziali si sia fatta carta straccia. Si adotterà un sistema simili, se non identico, a quanto previsto da Amato del precedente governo.
Quindi non cambierà nulla, salvo che fra tre giorni venga partorito un nuovo decreto sicurezza, ma già quello di tre giorni fa è cambiato, dopo i fatti di Napoli.
Evidentemente una ragione ci deve essere.

#70 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:08

...Quando il pacchetto sicurezza arriverà in parlamento lo commenteremo...

Per adesso mi attengo ai fatti che il governo sta lavorando per trovare una soluzione e quello che sarà il risultato verrà portato in parlamento e sarà approvato a differenza di quanto successo nella scorsa legislatura...

Il governo precedente ha fatto quello che la legge in vigore consentiva perchè non era in grado di governare e quindi di legiferare...

Aspettiamo e vedremo quale sarà il sistema Maroni...
Spero vivamente che non si facciano condizionare da "piagnistei" esterni e interni...

#71 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:11

Infatti il precedente governo ha fatto quello che la legge in vigore consentiva.

Euge! le leggi le fanno i politici! :D Non vengono dal Padreeterno

Al governi c'erano loro, non io!

Il popolo li ha puniti (l' estrema sinistra) proprio perchè non hanno cambiato le leggi!

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 maggio 2008 - 10:21

#72 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:33

...Quando il pacchetto sicurezza arriverà in parlamento lo commenteremo...

Amico, non sono stato io ad aprire un topic sull'argomento nel cui titolo si dichiara il reato di clandestinità.
E non sono io che che dopo tre giorni dichiara che non ci sarà (per il momento) nessuno reato di clandestinità, ma il ministro stesso che l'ha proposta.
Mi pare che la passata opposizione, e in particolare Lega e AN, si sia fatta promotrice di questa battagli "dagli al clandestino".
Ora il governo, con un decreto appena dichiarato, si è accorto che probabilmente ha esagerato e si è ritrovato con un "alleato" molto scomodo come la Camorra che ha agito abusivamente in sua vece.

#73 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:44

Euge! le leggi le fanno i politici! :D Non vengono dal Padreeterno

Al governi c'erano loro, non io!

Il popolo li ha puniti (l' estrema sinistra) proprio perchè non hanno cambiato le leggi!

Si, certo, tieni presente che la legge non è stata approvata anche per la mole di emendamenti presentati dall'opposizione, il che ha reso impossibile il cammino.
Comuque non è questo il punto, il vecchio governo non ha approvato una legge che secondo me poteva essere buona.
Però, io qui non ho contestato la Bossi-Fini (Jerry leggi bene!!!), ma ho commentato le dichiarazioni che lasciavano intendere un pacchetto sicurezza ultrarigido e che invece tre giorni dopo ha perso di consistenza.
Lo ripeto, non è molto diverso da quanto proposto a suo tempo da Amato dopo i fatti di Roma.
Dire che il clandestino delinquente deve essere espluso lo dicevano tutti, lo abbiamo ripetuto migliaia di volte anche tutti noi qui.

Il problema non è mio, che continuo a mantenere le mie posizioni, ma semmai è Maroni che si è avvicinato alle mie (non ho detto che sono identiche ;) ).
Ora deve essere moderato?
E fa bene, ma gli altri dicevano le stesse cose.
;)

Ok, mi candido per diventare il prossimo ministro dell'Interno. :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 17 maggio 2008 - 10:45

#74 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:46

Mi pare che la passata opposizione, e in particolare Lega e AN, si sia fatta promotrice di questa battagli "dagli al clandestino".

Assolutamente no. Non farti anche tu incantare dalle sirene :)

La scorsa opposizione non ha mai detto una sola volta : "dagli al clandestino"

Parlavano di regole! Chi vive di espedienti e scippi vanno, se italiani messi dentro e possibilmente buttare la chiave se stranieri espulsi (fossero anche francesi!)

Dicevano questo. Invece, lo scorso governo, invece di sentire le richieste dei NOSTRI DEBOLI, le vecchiette, i disoccupati, le donne, le famiglie, si riempiva la bocca di solidarietà!

Sapete quale è il problema? Molti di voi davvero credono che al governo siano andati i barbari!

salvo poi scoprire che esistono questi manifesti:

No...non è un manifesto della lega, ma del PD e non è stato affisso a Varese o a Legnano, MA IN UNA CITTA' governata dal centr-sinistra, con un Presidente della provincia di estrema sinistra e con un Governatore ex comunista!

Allega File

#75 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 10:54

Si, certo, tieni presente che la legge non è stata approvata anche per la mole di emendamenti presentati dall'opposizione, il che ha reso impossibile il cammino.

Qua l'hai detta grossa Fratello ;)

Lo scorso governo non ha presentato una sola Legge! Ha sempre fatto decreti leggi. Quindi senza lo spinoso passaggio al parlamento che doveva solo esprimersi sulla fiducia. E anche sulla sicurezza fece lo stesso...salvo poi mettere un codicillo, per colpa dei soliti noti, che l'ha resa incostituzionale e fatta, quindi decadere!

ma ho commentato le dichiarazioni che lasciavano intendere un pacchetto sicurezza ultrarigido e che invece tre giorni dopo ha perso di consistenza.
Lo ripeto, non è molto diverso da quanto proposto a suo tempo da Amato dopo i fatti di Roma.

vedremo, vedremo... un conto, per le forze dell' ordine, è avere un Governo che ESIGE alcune cose, e che vuole cambiare la legge Gozzini e punire i recidivi, e un conto è avere un governo lassista che esigeva ben ALTRE di cose.

Ok, mi candido per diventare il prossimo ministro dell'Interno. :lol3:

e parla chiaro! Allora confermo tutto quanto da te detto! :tongue2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 maggio 2008 - 10:55

#76 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 11:11

Assolutamente no. Non farti anche tu incantare dalle sirene :)

La scorsa opposizione non ha mai detto una sola volta : "dagli al clandestino"

Come no?
Scendi dal tuo eremo di Potenza, vieni qui in Padania in mezzo a noi a vedere i manifesti.
Ce ne sono ancora in giro, sai?
Scoloriti, ma ce ne sono ancora. ;)

...
Parlavano di regole! Chi vive di espedienti e scippi vanno, se italiani messi dentro e possibilmente buttare la chiave se stranieri espulsi (fossero anche francesi!)

E allora parla di delinquenti, non di clandestini.
In questo caso sono d'accordo tutti.
Lo ripeti tu stesso che l'ultima grande sanatoria l'ha fatta il centrodestra regolarizzando 700.000 clandestini.
Allora se è vera l'equazione clandestino = delinquente, il centro destra ha regolarizzato 700.000 delinquenti.

Dicevano questo. Invece, lo scorso governo, invece di sentire le richieste dei NOSTRI DEBOLI, le vecchiette, i disoccupati, le donne, le famiglie, si riempiva la bocca di solidarietà!

Beh, ma le forze dell'odrine hanno continuato ad operare come stanno facendo ora.
Nei primi giorni di governo hanno voluto fare delle retate per dimostrare che i temoi sono cambiati, ma dopo Napoli si sono dovuti smentire, dichiarando di ridurre (ripeto almeno temporaneamente) la forza del decreto sicurezza.
Ti risulta che sia già diminuito il numero di clandestini?

Sapete quale è il problema? Molti di voi davvero credono che al governo siano andati i barbari!

Ma proprio per niente, sono tue conclusioni.
Come in questa legislatura sono solo osservatore, avendo annullato la scheda.

salvo poi scoprire che esistono questi manifesti:

No...non è un manifesto della lega, ma del PD e non è stato affisso a Varese o a Legnano, MA IN UNA CITTA' governata dal centr-sinistra, con un Presidente della provincia di estrema sinistra e con un Governatore ex comunista!

Anch'io sono d'accordo a sgomberare i campi fatiscenti.
Sarà mica vita in quei campi?
Jerry, hai la memoria corta. ;)
Un conto è sgomberare e trovare una diversa collocazione, un altro è fare la guerra con i battaglioni della camorra che poi manda il conto.
Ma al Sud non l'hanno ancora capita.

#77 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 11:15

Qua l'hai detta grossa Fratello ;)

No, no, documentati. ;)
Ti basti vedere nel sito Stranieriiniitalia.

vedremo, vedremo... un conto, per le forze dell' ordine, è avere un Governo che ESIGE alcune cose, e che vuole cambiare la legge Gozzini e punire i recidivi, e un conto è avere un governo lassista che esigeva ben ALTRE di cose.

Vedremo.
Intanto è già diverso il pacchetto sicurezza sui punti principali o qualificanti per qualcuno.

#78 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 17 maggio 2008 - 11:41

l'odio verso gli immigrati in Italia non esiste...esiste invece una legittima e notevole incazzatura nei confronti di coloro che non hanno nessun rispetto per il nostro paese ed approfittano degli spazi lasciati da decenni di malgoverno per fare i porci comodi loro.
Con la differenza che la disputa interna viene vista come una questione di panni sporchi da lavare in casa...mentre la questione immigrati clandestini e delinquenti come una supplementare rottura di ...anzi per ( :D ) maroni di cui vogliamo definitivamente fare a meno per poterci concentrare sulle questioni interne...e pazienza se qualche calzolaio spagnolo :D (a Roma se dice ciabbattino :D) di queste questioni non capisce un ficosecco

Messaggio modificato da Ulisse il 17 maggio 2008 - 11:46

#79 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 13:22

TI STRAQUOTO MAURIZIO!
Però la prossima volta, prima di dare del razzista o del barbaro ad un leghista ci devi pensare 100 volte!
E soprattutto devi capire che non è l'appartenenza ad un partito politico che fa una persona tollerante.

L’odio offerto come consolazione.
Ecco quello che, secondo me, sta accadendo oggi in Italia, agli italiani
Ti urta chiamare questo odio, razzismo ?
Mi spiace ma di questo si tratta.

Alla gente da fastidio lo spacciatore, il ladro e l’accattone,
esattamente come lo straniero che viene ad abitare nel tuo condominio,
o che alla domenica fa il pic-nic nel parco cittadino.
Per non parlare poi di quello che, anche se lavora,
porta via con i suoi figli, il posto ai tuoi bambini, all’asilo.
mdaemme

#80 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 14:13

Ti urta chiamare questo odio, razzismo ?

Mi urta il fatto che non si capite che le molotov in mano a quei disperati li hanno messo quei politicanti che non hanno saputo proteggere i VERI DEBOLI!

Mi è venuto in mente una cosa madam...

Tu hai sempre, neanche sempre velatamente, giustificato quegli islamici o quei popoli che odiano noi occidentali perchè, a tuo parere sono dei disperati.
Perchè non usi lo stesso metro di giudizio in quest' occasione? :hmm:
Se, nella vita, si vede sempre in BIANCO e NERO, bisogna farlo sempre!