La società civile (se cosi vogliamo chiamarla), nella persona dei contadini ha fittato a quei signori i terreni per farci sversare l'impossibile..
quell'impossibile che è sotterrato, di sicuro non è roba nostra, è roba che viene dal nord..
la società civile ed anche politica, si è fatta comperare....ecco cosa è accaduto..pensa che forse lo scarto di qualche fabbrica della tua Ferrara, è sotterrato qui in Campania...., e per come la vedo io..
sono camorristi ..
- il proprietario della fabbrica che ha pagato il camorrista per smaltire il suo scarto
- il contadino che ha fittato il terreno...
- la politica che non controllava
quindi ora si versano le classiche lacrime di coccodrillo....
vediti GOMORRA uscito ieri..e capirai tante cose..
Per cui anche tu ritieni che la società civile si è lasciata corrompere dalla camorra, e da lei ha sopportato ogni soppruso senza alzare la voce?
Ti assicuro che gli scarti di Ferrara non li avete ricevuti, perchè Ferrara vanta la nomea di raccogli schifezze dall'Italia pure lei! Solo che noi le abbiamo raccolte legalmente!!

Bella soddisfazione!
Ricordate i rifiuti tossici della nave "Karin B" rispedita dalla Nigeria al mittente: l'Italia.
Bene, una buona fetta di questi container tossici se li è beccati Ferrara!!
E le tonnellate di rifiuti provenienti da Milano ed anche quelli campani (cioè i vostri!) sono venuti a Ferrara nelle discariche (io stessa ho visto diversi camion provenienti dalla Campania sversare il loro contenuto!)
Per cui l'Italia deve ringraziare Ferrara che ha assorbito la sua "monnezza".
A proposito di Komunisti,
in questo caso è proprio il caso di dirlo, fino ad un decennio fa questo territorio, da sempre governato dai comunisti, i sindaci e i Consigli potevano decidere qualsiasi cosa senza che la collettività si ribellasse, bastava dire che era per il bene comune e qua, a differenza di Napoli, le persone si facevano mettere anche nel cortiile di casa una discarica... se lo dice il sindaco che sicuramente lo fa per il nostro bene, vul dire che così deve essere!
Questo effettivamente è stato anche il komunismo dalle nostre parti, ma da un po' di tempo l'aria è cambiata e le persone iniziano a pensare con la loro testa e le amministrazioni pima di prendere una decisione, cercan il consens tramite la partecipazione, alternative non ce ne sono!