guarda che pagare le tasse che devi e rispettare le leggi è già più che sufficiente, senza dover fare chissà quali gesti dimostrativi, per aiutare concretamente il prossimo, visto che lo Stato si dota già di strutture di assistenza e paga del personale che dovrebbe essere specializzato, qualificato e soprattutto operoso...
Uli , cosa sia o meno sufficiente è un criterio che abbiamo in misura variabile e dipende dalla nostra capacità
atti dimostrativi

che vuol dire?????????? Aiutare il prossimo come atto dimostrativo ???????
il prossimo "lo aiuti" solo se ti va di farlo non certo per dimostrare qualche cosa...altrimenti dopo 2 giorni ..... è già tutto finito

Per quanto riguarda gli aiuti e il personale addetto dello Stato .....quì sono molto tedesca ...PERCHE' DELEGARE ALLO STATO ( quindi a tutta la comunità italiana) UN PROBLEMA CHE POSSO RISOLVERE IO? Il tuo... è un modo di pensare da perdente!!!!!!
Poi scusa Ulisse .. si capisce che non hai mai avuto molto a che fare....
il tuo commento altrimenti....sarebbe un TANTINO ( molto..molto) DIVERSO
Altra cosa...cosa ti fa supporre che io non rispetti la Legge?
in tutta la mia vita ( e non sono una ventenne!!!) gli unici reati che ho commesso sono: un eccesso di velocità e due multe per
tempo di sosta scaduto Inoltre svolgo da 25 anni un'attività in proprio...mai presa una multa per inadempienze. DEVO INVIARTI il certificato penale???
IO VOGLIO RISPETTARE LA LEGGE per questo mi scandalizzo quando me ne propinano una che è impossibile da rispettare come ad esempio---( una a caso

) la bossi fini!!! Che è un'autentica presa per il c..lo
Mi arrabbio come una biscia pensando a quelli che saranno costretti ad essere " fuori legge" per la stupidità della legge stessa! . Mi metto nei panni di tanta gene onesta che si trova in situazioni praticamente ingestibili e non riesco ad essere indifferente al loro disagio!!!!
La foto della FAMIGLIA zingara continuo a volerla vedere...PADRE e MADRE soprattutto...la bambina di cui parla mdaemme pur essendo di un paese che ha il LEONE nel nome...non credo proprio che incuta alcun timore...io voglio vedere il tuo "antirazzismo" che ti fa superare le ingiustificate paure degli Italiani all'opera (opera Nomadi naturalmente
)
La foto...

mi sembra un po' esagerata come pretesa..per pubblicarla dovrei chieder il permesso a tutta la famiglia
Se c'è una cosa che trovo assolutamente CRETINA è giudicare una persona in base alla provenienza , al colore della pelle, al passaporto!!!!!
E' la mie esperienza di vita che mi ha profondamente convinta di questo!!
L'ho già scritto più volte ...ma visto che pretendi "credenziali"

che "giustifichino" il mio antirazzismo ...( ma non dovrebbe essere la normalità????

) descrivo la mia famiglia molto "variegata"
Bisnonna polacca, nonna Tedesca, nonno svizzero, nonni italiani , mamma svizzera, padre italiano un fratello adottivo etiope, una sorella adottiva dell' Eritrea, un compagno moldavo un figlio italiano e uno in affidamento della Costa d'Avorio !!!!!
Pensa se fossi xenofoba.....

SAREI MORTA già nella culla
Se non ti basta posso aggiungere gli amici ( amici che frequento da anni!!!!) Italiani, ivoriani...cubani...russi...ucraini..tedeschi...rumeni...spagnoli.. australiani ...e naturalmente MOLDAVI!!!!
Le persone hanno criteri diversi a secondo delle esperienze maturate e della capacità di trarre da queste un significato profondo
quindi so perfettamente che non posso passarti le mie convinzioni perchè non sono la TUA esperienza di vita...ognuno vive le proprie ... e si basa ,per formare un criterio , solo su quelle...purtroppo !!!
COME VORREI FAR COMPRENDERE A TUTTI QUELLI CHE AHNNO PAURA DEGLI STRANIERI QUANTO SIA INGIUSTIFICATA QUESTA PAURA