Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Rrom?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
137 risposte a questa discussione

#121 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 11:29

Guarda che non mi interessa la politica extracomunitaria spagnola;
tanto meno quella inglese o exprodiana. ;)

Intanto sono loro che sparano agli extracomunitari..

e criticano noi..

a Napoli si dice

l'asino chiama orecchio lungo il cavallo...

o' ciucc chiamma recchia longa o'cavall

#122 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 13:26

Intanto sono loro che sparano agli extracomunitari..

e criticano noi..

Se è solo per questo,
noi abbiamo anche speronato e affondato barconi pieni di immigrati,
se non sbaglio sotto il governo Dalema.

Comunque oggi Zapatero propone anche all’immigrato che rientra,
o il sussidio di disoccupazione ( proporzionato ovviamente ),
o un microcredito per aprirgli un attività in patria.

La lega cosa dice ? :hmm:
Mdaemme

#123 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 13:29

Se è solo per questo,
noi abbiamo anche speronato e affondato barconi pieni di immigrati,
se non sbaglio sotto il governo Dalema.

D'Alema...

Zapatero

TUTTI di sinistra sono questi carnefici! :hmm: :lol3:

La lega cosa dice ? :hmm:
Mdaemme

DI REGOLARIZZARE LE BADANTI!

Quello che doveva fare il precente, schifoso e razzista GOVERNO di centro sinistra! :bounce:

Messaggio modificato da jerrydrake il 19 maggio 2008 - 13:35

#124 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 13:49

dalla serie BAST' CA TE NE VAI ....

certo che se tutti pagassimo le tasse, e le casse statali non fossero in deficit..
anche noi potremmo applicare la teoria

VATTENNE RA'CCA

#125 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 13:50

DI REGOLARIZZARE LE BADANTI!

Quello che doveva fare il precente, schifoso e razzista GOVERNO di centro sinistra! :bounce:

Regolarizzare le badanti ?
Guarda io ne sarei felicissimo !!! :smiley31:

Solo che queste mi sembrano delle belle trovate "socialmente accettabili",
per nascondere una completa incompetenza e una non conoscenza del problema.
Insomma questi qua,
non hanno soluzioni praticabili,
così cercano di aggraziarsi la simpatia e di di sminuire,
ciò che hanno sempre ingigantito.

Va beh, almeno che ci guadagnino le colf e le badanti. :smiley32:

Solo che non mi sembrano molto coesi su questo. :hmm:
mdaemme

#126 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 13:51

Regolarizzare le badanti ?
Guarda io ne sarei felicissimo !!! :smiley31:

Allora scrivi: Se sara vero questo Governo in 15 giorni ha fatto piu del precedente in 2 anni, quindi VIVA BERLUSCONI! :lol3:

#127 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 19 maggio 2008 - 23:23

No Livi...io mi accontenterei di metterli soltanto tutti in camera tua, anche soltanto per un anno...naturalmente con obbligo di coabitazione per te...e non preoccuparti...SENZA GAS...perchè tanto al gas ci pensano loro :D

credi che la cosa mi spaventi? A me piace un sacco conoscere gente nuova :lol3: :lol3:
A dirti il vero gli unici che mi stanno un po' sulle 00 sono quelli che se la tirano
e quegli ignoranti che si credono molto intelligenti...
non mi sembra che il "tiraggio" sia una caratteristica molto comune fra gli zingari ...quindi vado sul sicuro!!!! :lol3:

#128 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 20 maggio 2008 - 09:38

Quelli che controbattono con argomenti tipo:
“ … allora, visto che parli così bene,
perché non li ospiti a casa tua i rom o i clandestini…”,
dimostrano tutto il loro individualismo sociale.

Secondo la loro cultura, evidentemente,
chi ha una bella casa o guida una belle macchina,
e/o ha un ‘attività redditizia,
deve per forza essere anche egoista.

Oppure chi parla bene dei rom o dei clandestini,
deve per forza comportarsi poi come San Francesco o Madre Teresa.

Beh, ne io ne Livi siamo dei santi,
eppure entrambi crediamo che si possa far crescere il proprio reddito,
di pari passo con la propria solidarietà e tolleranza.

Crediamo che si possa comunicare il proprio amore incondizionato verso l’altro,
( sia rom o clandestino ) senza spagliarsi ma semplicemente accettandoli.
mdaemme

#129 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 21 maggio 2008 - 10:12

credi che la cosa mi spaventi? A me piace un sacco conoscere gente nuova :lol3: :lol3:
A dirti il vero gli unici che mi stanno un po' sulle 00 sono quelli che se la tirano
e quegli ignoranti che si credono molto intelligenti...
non mi sembra che il "tiraggio" sia una caratteristica molto comune fra gli zingari ...quindi vado sul sicuro!!!! :lol3:

Facile parlare a vuoto eh? perchè invece non mi fai vedere la foto di una bella famiglia zingara che dorme in camera tua? hai appena detto che non hai problemi...dimostralo!

Salvo lanciare accuse di razzismo a questo o a quello e altre stupide accuse da REPERTORIO (stanno tutte scritte sul taccuino in fila) ben poco altro di concreto fai

#130 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 21 maggio 2008 - 16:20

Facile parlare a vuoto eh? perchè invece non mi fai vedere la foto di una bella famiglia zingara che dorme in camera tua? hai appena detto che non hai problemi...dimostralo!

Salvo lanciare accuse di razzismo a questo o a quello e altre stupide accuse da REPERTORIO (stanno tutte scritte sul taccuino in fila) ben poco altro di concreto fai

Parlo io per Livi,
visto che la conosco e so che è una persona molto discreta,
oltre che cricca d’animo.
Non credo che in questo momento ospiti a casa sua bambini rom,
ma potrebbe farti vedere la fotografia della bambina,
( credo della Sierra Leone, ma potrei sbagliarmi),
che ospita a casa sua in attesa che la madre trovi i mezzi di sostentamento necessari. :smiley31:
Mdaemme

#131 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 21 maggio 2008 - 16:24

CHE :bounce: :bounce: :bounce:
allora Ulisse io te la mando quando tu mi farai vedere
quanti italiani bisognosi ospiti in camera tua :lol3:
visto che la tua preoccupazione è selettiva e raggiunge solo quelli di cittadinanza italiana
rendi tangibile prima cosa fai tu in concreto per i tuoi "eletti"
poi ti prometto che qualche cosa...che ti stupirà molto.... :lol3: te la posto!!
In quanto al repertorio...mancava il tuo solito...... COMUNISTA !!!!!! :fuyou_2: :kissing:

#132 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 22 maggio 2008 - 17:04

CHE :bounce: :bounce: :bounce:
allora Ulisse io te la mando quando tu mi farai vedere
quanti italiani bisognosi ospiti in camera tua :lol3:
visto che la tua preoccupazione è selettiva e raggiunge solo quelli di cittadinanza italiana
rendi tangibile prima cosa fai tu in concreto per i tuoi "eletti"
poi ti prometto che qualche cosa...che ti stupirà molto.... :lol3: te la posto!!
In quanto al repertorio...mancava il tuo solito...... COMUNISTA !!!!!! :fuyou_2: :kissing:

guarda che pagare le tasse che devi e rispettare le leggi è già più che sufficiente, senza dover fare chissà quali gesti dimostrativi, per aiutare concretamente il prossimo, visto che lo Stato si dota già di strutture di assistenza e paga del personale che dovrebbe essere specializzato, qualificato e soprattutto operoso...

La foto della FAMIGLIA zingara continuo a volerla vedere...PADRE e MADRE soprattutto...la bambina di cui parla mdaemme pur essendo di un paese che ha il LEONE nel nome...non credo proprio che incuta alcun timore...io voglio vedere il tuo "antirazzismo" che ti fa superare le ingiustificate paure degli Italiani all'opera (opera Nomadi naturalmente :D)

#133 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 maggio 2008 - 23:38

guarda che pagare le tasse che devi e rispettare le leggi è già più che sufficiente, senza dover fare chissà quali gesti dimostrativi, per aiutare concretamente il prossimo, visto che lo Stato si dota già di strutture di assistenza e paga del personale che dovrebbe essere specializzato, qualificato e soprattutto operoso...

Uli , cosa sia o meno sufficiente è un criterio che abbiamo in misura variabile e dipende dalla nostra capacità :lol3:
atti dimostrativi :eek: che vuol dire?????????? Aiutare il prossimo come atto dimostrativo ???????
il prossimo "lo aiuti" solo se ti va di farlo non certo per dimostrare qualche cosa...altrimenti dopo 2 giorni ..... è già tutto finito :lol3:
Per quanto riguarda gli aiuti e il personale addetto dello Stato .....quì sono molto tedesca ...PERCHE' DELEGARE ALLO STATO ( quindi a tutta la comunità italiana) UN PROBLEMA CHE POSSO RISOLVERE IO? Il tuo... è un modo di pensare da perdente!!!!!!
Poi scusa Ulisse .. si capisce che non hai mai avuto molto a che fare....
il tuo commento altrimenti....sarebbe un TANTINO ( molto..molto) DIVERSO :lol3: :lol3: :lol3:
Altra cosa...cosa ti fa supporre che io non rispetti la Legge?
in tutta la mia vita ( e non sono una ventenne!!!) gli unici reati che ho commesso sono: un eccesso di velocità e due multe per tempo di sosta scaduto Inoltre svolgo da 25 anni un'attività in proprio...mai presa una multa per inadempienze. DEVO INVIARTI il certificato penale??? :lol3:
IO VOGLIO RISPETTARE LA LEGGE per questo mi scandalizzo quando me ne propinano una che è impossibile da rispettare come ad esempio---( una a caso :lol3: ) la bossi fini!!! Che è un'autentica presa per il c..lo
Mi arrabbio come una biscia pensando a quelli che saranno costretti ad essere " fuori legge" per la stupidità della legge stessa! . Mi metto nei panni di tanta gene onesta che si trova in situazioni praticamente ingestibili e non riesco ad essere indifferente al loro disagio!!!!

La foto della FAMIGLIA zingara continuo a volerla vedere...PADRE e MADRE soprattutto...la bambina di cui parla mdaemme pur essendo di un paese che ha il LEONE nel nome...non credo proprio che incuta alcun timore...io voglio vedere il tuo "antirazzismo" che ti fa superare le ingiustificate paure degli Italiani all'opera (opera Nomadi naturalmente :D)

La foto... :hmm: mi sembra un po' esagerata come pretesa..per pubblicarla dovrei chieder il permesso a tutta la famiglia :lol3:
Se c'è una cosa che trovo assolutamente CRETINA è giudicare una persona in base alla provenienza , al colore della pelle, al passaporto!!!!!
E' la mie esperienza di vita che mi ha profondamente convinta di questo!!
L'ho già scritto più volte ...ma visto che pretendi "credenziali" :lol3: che "giustifichino" il mio antirazzismo ...( ma non dovrebbe essere la normalità???? :eek: ) descrivo la mia famiglia molto "variegata"
Bisnonna polacca, nonna Tedesca, nonno svizzero, nonni italiani , mamma svizzera, padre italiano un fratello adottivo etiope, una sorella adottiva dell' Eritrea, un compagno moldavo un figlio italiano e uno in affidamento della Costa d'Avorio !!!!!
Pensa se fossi xenofoba..... :hmm: SAREI MORTA già nella culla :lol3:
Se non ti basta posso aggiungere gli amici ( amici che frequento da anni!!!!) Italiani, ivoriani...cubani...russi...ucraini..tedeschi...rumeni...spagnoli.. australiani ...e naturalmente MOLDAVI!!!! :lol3:

Le persone hanno criteri diversi a secondo delle esperienze maturate e della capacità di trarre da queste un significato profondo
quindi so perfettamente che non posso passarti le mie convinzioni perchè non sono la TUA esperienza di vita...ognuno vive le proprie ... e si basa ,per formare un criterio , solo su quelle...purtroppo !!!

COME VORREI FAR COMPRENDERE A TUTTI QUELLI CHE AHNNO PAURA DEGLI STRANIERI QUANTO SIA INGIUSTIFICATA QUESTA PAURA

#134 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 23 maggio 2008 - 23:43

guardate Matrix

#135 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 maggio 2008 - 23:58

guardate Matrix

Grazie Intense!!!

#136 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 27 maggio 2008 - 18:50

Uli , cosa sia o meno sufficiente è un criterio che abbiamo in misura variabile e dipende dalla nostra capacità :lol3:
atti dimostrativi :eek: che vuol dire?????????? Aiutare il prossimo come atto dimostrativo ???????
il prossimo "lo aiuti" solo se ti va di farlo non certo per dimostrare qualche cosa...altrimenti dopo 2 giorni ..... è già tutto finito :lol3:
Per quanto riguarda gli aiuti e il personale addetto dello Stato .....quì sono molto tedesca ...PERCHE' DELEGARE ALLO STATO ( quindi a tutta la comunità italiana) UN PROBLEMA CHE POSSO RISOLVERE IO? Il tuo... è un modo di pensare da perdente!!!!!!
Poi scusa Ulisse .. si capisce che non hai mai avuto molto a che fare....
il tuo commento altrimenti....sarebbe un TANTINO ( molto..molto) DIVERSO :lol3: :lol3: :lol3:
Altra cosa...cosa ti fa supporre che io non rispetti la Legge?
in tutta la mia vita ( e non sono una ventenne!!!) gli unici reati che ho commesso sono: un eccesso di velocità e due multe per tempo di sosta scaduto Inoltre svolgo da 25 anni un'attività in proprio...mai presa una multa per inadempienze. DEVO INVIARTI il certificato penale??? :lol3:
IO VOGLIO RISPETTARE LA LEGGE per questo mi scandalizzo quando me ne propinano una che è impossibile da rispettare come ad esempio---( una a caso :lol3: ) la bossi fini!!! Che è un'autentica presa per il c..lo
Mi arrabbio come una biscia pensando a quelli che saranno costretti ad essere " fuori legge" per la stupidità della legge stessa! . Mi metto nei panni di tanta gene onesta che si trova in situazioni praticamente ingestibili e non riesco ad essere indifferente al loro disagio!!!!

La foto... :hmm: mi sembra un po' esagerata come pretesa..per pubblicarla dovrei chieder il permesso a tutta la famiglia :lol3:
Se c'è una cosa che trovo assolutamente CRETINA è giudicare una persona in base alla provenienza , al colore della pelle, al passaporto!!!!!
E' la mie esperienza di vita che mi ha profondamente convinta di questo!!
L'ho già scritto più volte ...ma visto che pretendi "credenziali" :lol3: che "giustifichino" il mio antirazzismo ...( ma non dovrebbe essere la normalità???? :eek: ) descrivo la mia famiglia molto "variegata"
Bisnonna polacca, nonna Tedesca, nonno svizzero, nonni italiani , mamma svizzera, padre italiano un fratello adottivo etiope, una sorella adottiva dell' Eritrea, un compagno moldavo un figlio italiano e uno in affidamento della Costa d'Avorio !!!!!
Pensa se fossi xenofoba..... :hmm: SAREI MORTA già nella culla :lol3:
Se non ti basta posso aggiungere gli amici ( amici che frequento da anni!!!!) Italiani, ivoriani...cubani...russi...ucraini..tedeschi...rumeni...spagnoli.. australiani ...e naturalmente MOLDAVI!!!! :lol3:

Le persone hanno criteri diversi a secondo delle esperienze maturate e della capacità di trarre da queste un significato profondo
quindi so perfettamente che non posso passarti le mie convinzioni perchè non sono la TUA esperienza di vita...ognuno vive le proprie ... e si basa ,per formare un criterio , solo su quelle...purtroppo !!!

COME VORREI FAR COMPRENDERE A TUTTI QUELLI CHE AHNNO PAURA DEGLI STRANIERI QUANTO SIA INGIUSTIFICATA QUESTA PAURA

Non ho mai detto che TU non rispetti le leggi...

ho detto che per aiutare il prossimo non è necessario essere eroi, basta di per sè impegnarsi nel proprio lavoro, rispettare le leggi e pagare le tasse...se tutti lo facessero avremmo uno Stato che funziona in tutto, comprese quelle parti che si occupano di assistere le persone in difficoltà

#137 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 27 maggio 2008 - 18:52

Per il resto, io finchè non ti vedrò dormire nella stessa camera con il Padre Rom e il resto della famiglia continuerò ad avere difficoltà a credere nei tuoi buoni sentimenti che dovrebbero praticare gli altri sulla scia del tuo buon esempio

#138 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 28 maggio 2008 - 00:27

Per il resto, io finchè non ti vedrò dormire nella stessa camera con il Padre Rom e il resto della famiglia continuerò ad avere difficoltà a credere nei tuoi buoni sentimenti che dovrebbero praticare gli altri sulla scia del tuo buon esempio

addirittura nella stessa camera...oHHHHHHH
non ti pare di esagerare un tantino DAIIIIIIIIIIIIIII :lol3:
Sarebbe tutto inutile. :crybaby: ...sei un caso disperato...di quelli che nemmeno con l'esempio...... :lol3: :lol3:
Se proprio ti servono gli esempi..comunque... :hmm: potresti trovarne a iosa ...
non c'è bisogno di venire a controllare in casa mia :lol3: :lol3:
Se uno ha la volontà di fare qualche cosa.... la fa...mica stà ad aspettare... che lo faccia prima qualcun'altro :lol3:
Tutti fondamentalmente comunque amano ........ciò che conoscono....
tu forse non conosci e quindi non puoi amare le stesse cose che amo io
Poi ...che palle..... con questa tiritera dei buoni sentimenti.....
che "colpa" ho io se...ho vissuto e vivo in una famiglia ... di vari colori???
Ho un'opinione diversa...(e qui ...comincia a schiacciare il Beghelli!!!) ..non perchè sono COMUNISTA...ma perchè ho vissuto e vivo esperienze diverse da quelle che hai vissuto e vivi tu..
TI VIENE PROPRIO COSI' DIFFICILE CAPIRE???????
...sapessi quante cose ho imparato però....e gratis ...senza fare fatica :tongue2:
Siete voi (quelli che vogliono costruire i muri ) che perdete un'opportunità enorme...
non lo capite???? PECCATO ...che devo dire...mi spiace per voi!!!! :tongue2:

PS
La chiusura...e sopratutto le ingiustizie....non hanno mai fatto il PROGRESSO ma la razza umana per progredire ha spesso avuto bisogno di passare dalla MERDA :crybaby: :crybaby:
....azzz però siamo nel 2008 speravo che ormai non servisse più... invece ...ultimammente
ho la brutta sensazione che stiamo camminanado in bilico su un enorme ....... vasca biologica :crybaby: