Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sicurezza, Clandestinità Sarà Reato

• Please log in to reply
256 replies to this topic

#161 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts
  • Località:Attualmente Senza Fissa Dimora, ma aspiro ad entrare nella Regno di Papi...Ciulo (anche clandestinamente).
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 07:57

guarda che dovresti sapere benissimo che in lingua Italiana l'espressione "sento puzza di" significa "sento lo zampino di", "sento la presenza di" :D

:lol3:
Questa "chicca" mi era sfuggita.
Questa affermazione è lingua italiana, ma volgare e detta in tono dispregiativo. ;)

#162 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 08:13

Questa "chicca" mi era sfuggita.
Questa affermazione è lingua italiana, ma volgare e detta in tono dispregiativo. ;)

E' sfuggita a molti.. :boxed2:

p.s. sei tu che manovri il mio account? :hmm:

Edited by jerrydrake, 19 May 2008 - 08:15.

#163 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 08:19

Una domanda mi sorge spontanea...
Vista la tua opinione, come dire, non proprio felice della Moldova e dei moldavi, perchè rimanere 14 in un posto che fondamentalmente non ti piace?
Sapendo chi sei e sapendo il nome che VI siete fatti da quelle parti... a pensar male mi verrebbe da dire che stai sputando nel piatto in cui mangi!
Ma si sa... per il Dio denaro... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif
Quello che più mi dispiace è che molti moldavi (e italiani in MD) che vi conoscono (non so quanto conoscano te, ma qualcun'altro sicuramente si) abbiano non poca stima di voi...

Caro domenico,evidentemente non mi sono spiegato bene,come molti moldavi stimano mè io stimo loro,e non ho mai parlato male della moldova,è ovvio che in 14 anni di moldova ho avuto esperienze negative ed esperienze positive,come del resto capita in tutti i paesi del mondo,ed è ovvio che se ci sono da tanto tempo è perche mi trovo bene in questo paese (e non solo per quello che tu hai detto)credo che questo malinteso sia dovuto al fatto della mia perplessita sulle badanti ventenni, ma se permetti è un dubbio piu che lecito. cmq se serve a qualcosa posso dirti che considero la moldova la mia seconda patria, e buona parte di moldavi ottime persone,e con questo spero di aver chiuso" l'incidente" definitivamente.

#164 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 09:55

Quanta IPOCRISIA! :lol3: ( E come vi rode il fegato! :bounce: )
(ma piu' voi rodete e piu' io godo, piu' voi rodete e piu' io godo! :rolleyes: )

UNA SOLA DOMANDA: ma voi volete che la clandestinità sia un reato o no? :lol:

( piu' voi rodete e piu' io godo, piu' voi rodete e piu' io godo! piu' voi rodete e piu' io godo, piu' voi rodete e piu' io godo! :rolleyes: )

Caro jerry, io sono contro il reato di clandestinità: semplice. ;)

Per il resto, .... mi sembri più a rischio il tuo di fegato.
Ma anche quello di chi ha votato per questo governo. :lol3:

Sapessi come mi diverto a vederti,
e vedere altri di noi,
che non sanno più cosa inventarsi,
pur di giustificare questa pagliacciata del …. nuovo decreto sicurezza. :tongue2:
mdaemme

#165 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 10:27

Sapessi come mi diverto a vederti,
e vedere altri di noi,
che non sanno più cosa inventarsi,
pur di giustificare questa pagliacciata del …. nuovo decreto sicurezza. :tongue2:
mdaemme

Quale pagliacciata'

Stai facendo tu la stesura del DDL? :boxed2:

Sai quale è la verità? Che STATE INIZIANDO A VERGOGNARVI! Si! Quello che voi speravate (quanto siete ingenui!) avrebbe fatto lo scorso governo (aiutare e regolarizzare le badanti), lo FARA' questo Governo!
( cosa che per altro avevo PREVISTO)

Nella vita devi avere il coraggio della verità Mdaemme! Altrimenti finisci nella categoria degli IPOCRITI, e non è il tuo posto quello! ;)

Edited by jerrydrake, 19 May 2008 - 10:36.

#166 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 10:57

Quale pagliacciata'

Stai facendo tu la stesura del DDL? :boxed2:

Sai quale è la verità? Che STATE INIZIANDO A VERGOGNARVI! Si! Quello che voi speravate (quanto siete ingenui!) avrebbe fatto lo scorso governo (aiutare e regolarizzare le badanti), lo FARA' questo Governo!
( cosa che per altro avevo PREVISTO)

Nella vita devi avere il coraggio della verità Mdaemme! Altrimenti finisci nella categoria degli IPOCRITI, e non è il tuo posto quello! ;)

Tipico di questi pagliacci;
prima gettano il sasso e poi nascondono la mano,
… dietro le sottane delle badanti.

:lol3: :lol3: :lol3:

Si ho sentito che ultimamente stanno anche differenziando;
questa è la loro specialità. :please:

Chi sarà l’addetto alla selezione … Calderoli :boxed2: ??? !!!

Lui è per semplificare quindi potrebbe mettersi li e …

… se sei una clandestina badante va sempre bene, tanto questo è politicamente corretto ;)
se sei un clandestino cinese che lavora le magliette della lega va bene,
se al contrario sei un cinesino che fai le scarpe per quel comunista di Della Valle,
… verrai espulso all’istante !!!

Se sei un muratore clandestino che accetta in silenzio di essere sfruttato,
ad esempio per l’Expo milanese,
dai nostri appaltatori e sottoappaltatori lombardi va bene,
idem se sei una colf ubbidiente e sottomessa,
e/o se lavi i piatti sotto pagato nei retrobottega dei nostri ristoranti. :lol3:

Ma non se chiedi l’elemosina o peggio hai un figlio piccolo,
che ha preso il posto di un nostro italiano all’asilo nido....espulsione !!!

Dai jerry,
ma non lo vedi che questi che hanno fatto i duri e puri,
per tutta la campagna politica,
ora che sono al governo e si trovano a confrontarsi con la realtà,
… sono nel più totale stato confusionale. :ubri:
Mdaemme

#167 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts
  • Località:Attualmente Senza Fissa Dimora, ma aspiro ad entrare nella Regno di Papi...Ciulo (anche clandestinamente).
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 12:40

p.s. sei tu che manovri il mio account? :hmm:

:blush: :smiley9:

Si, lo ammetto, sono io....
...nei miei "momenti" più TRANS.

Immagine Postata

:bleh:

Edited by eugenio, 19 May 2008 - 12:42.

#168 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 12:44

Immagine Postata

ecco spiegato, allora, la puzza di femmina! :fuyou_2:

Edited by jerrydrake, 19 May 2008 - 12:45.

#169 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 13:40

Quello che voi speravate (quanto siete ingenui!) avrebbe fatto lo scorso governo (aiutare e regolarizzare le badanti), lo FARA' questo Governo!

Speriamo; piuttosto che un calcio nelle p… :boxed2:

Comunque a stare a vedere, nel centro destra,
non mi sembrano tutti così entusiasti dell’idea di regolarizzare,
almeno le colf e le badanti. :hmm:

Simpatica al contrario quell’oca della Boniver del Pdl,
che propone di utilizzare gli immigrati clandestini per pulire la Campania.
La Lega ha preso le distanze da questa dichiarazione “schiavista”;
… il che è tutto dire… :lol3:

Siamo già alle comiche finali ? :lol3:
mdaemme

#170 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 13:45

Speriamo;

#171 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts
  • Interessi:affari miei
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 13:53

Simpatica al contrario quell’oca della Boniver del Pdl,
che propone di utilizzare gli immigrati clandestini per pulire la Campania.
La Lega ha preso le distanze da questa dichiarazione “schiavista”;
… il che è tutto dire… :lol3:

chest' nun a'capit propt niente del problema...

chissà dove vive...

#172 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts
  • Nazione:

Posted 19 May 2008 - 17:50

cmq se serve a qualcosa posso dirti che considero la moldova la mia seconda patria, e buona parte di moldavi ottime persone

Beh... già diverso... è che io, come molti altri qui nel forum, leggo e interpreto (magari a modo mio) ciò che scrivi... e con questo penso di aver risposto anche al tuo PM ;)
Per me la questione si chiude qui... :)

#173 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Posted 19 May 2008 - 20:01

io stimo loro,e non ho mai parlato male della moldova,
è cmq se serve a qualcosa posso dirti che considero la moldova la mia seconda patria, e buona parte di moldavi ottime persone,e con questo spero di aver chiuso" l'incidente" definitivamente.

anche quelli nella fabrica a Iasi o comq dall'altra parte del Prut che dicevi che erano rapinatori, stupratori...gli hai definiti anche zingari mi pare... sono sempre "moldavi".

Edited by St3f4n, 19 May 2008 - 20:02.

#174 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 21 May 2008 - 10:02

non mettiamoci a discutere sulle pagliuzze...con tutto il privato che c'è nel settore figurati se non ci sono anche stipendi più alti...inoltre con tutta la libera professione che puoi fare se vuoi....arrotondi entrate ben maggiori...ma soprattutto non esiste praticamente disoccupazione nel settore...

A tale proposito aggiungo il consiglio alle mamme di fare studiare le figlie (e i figli...perchè c'è posto anche per i maschietti) nelle università Romene...credo che così si riesca ad ovviare il problema del valore legale del titolo in Italia...

E' uno di quei settori in cui probabilmente spariranno più facilmente le quote o in cui saranno più numerose...

Cari Moldavi e Moldave, Ulisse sarà certamente ruvido e inclemente...ma certo non vi racconta balle come quelli che qui su Moldweb si spacciano per buoni e vostri amici...
e in realtà fanno solo assistenzialismo, anche se sono persone per bene.

Vi ricordo che in Moldavia, i delinquenti che con la scusa del lavoro trafficano i vostri cari dicono di esservi amici...l'importante è dirvi balle e fare soldi sul vostro desiderio di emigrare e convincervi che l'unico modo è venire illegalmente:

Ho scritto del bisogno di infermiere e con ESTREMA POCHEZZA CULTURALE il caro E'UNGENIO risponde che:

"Certo che quanto a faciloneria, Ulisse, sei un campione.
Dispensi consigli, pontifichi, dai per certo...."

Ecco quindi la mia faciloneria...giudicate voi quella di Eugenio...lasciate perdere certe "amicizie" Italiane...se il nostro paese ha leggi colabrodo che permettono ai furbi di trattarvi male è proprio per la loro "bontà" :

http://209.85.135.10...a...;cd=1&gl=it

Secondo una recente indagine mondiale sulle professioni più ricercate (Manpower,

Shortage Survey Milwaukee, 2006, in Italia gli si trovano al 5° posto dopo gli operai

specializzati, gli addetti alla ristorazione, gli addetti ai servizi amministrativi e gli autisti. Ad un

anno dal conseguimento della laurea, nel 2005 è risultato occupato il 97% dei laureati in discipline

inerenti le professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche rispetto al 77% dei laureati in Medicina

e Chirurgia (Fonte: Alma Laurea-Consorzio delle Università Italiane, 2006)

Nel 2004/2005 i neolaureati in scienze infermieristiche in Italia sono stati 6.700. Il ricambio

fisiologico degli addetti è stato ipotizzato per il 2005 di 15.265 unità dalle Regioni o di 17.200

http://www.csmedi.it...in/media/72.pdf

Domenicuccio...adesso arriva il turno tuo...smack smack

Edited by Domenico, 21 May 2008 - 14:16.

#175 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 21 May 2008 - 10:45

Sempre E'UNGENIO...facendo allusione ad un topic in cui dicevo che le tasse erano aumentate...dichiarazione dei redditi alla mano...sempre per dimostrare la sua mancanza di argomenti...dice che mi lodo e mi sbrodo....peccato che oltre ad avere su carta cio' di cui parlo...non è neanche così insolito da essere io a vantarmene...è una condizione comune a molti Italiani...evidentemente lui ama lo stipendio fisso...io come moltissimi Italiani se voglio avere un tenore di vita decente devo lavorare di più:

http://www.ilmessagg...z=HOME_INITALIA

Gli italiani? Un popolo di stakanovisti:
il 47% non utilizza tutti i giorni di ferie

#176 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 21 May 2008 - 12:10

Arriviamo a Domenico...

Due forumisti si mettono a fare comunella...danno dello straccione...insinuano non solo al sottoscritto ma anche ad altri che sono puttanieri in trasferta rimasti fregati e che ben gli sta...qualcun altro sostiene che gli Italiani che vanno in Moldova sono cialtroni...e poi magari ci si sposano pure là :D

E tu...dopo aver fatto finta di niente per giorni...arrivi fresco fresco e tagli pretestuosamente come hai già fatto in altre occasioni "sento puzza di femmina Moldava"
e lo usi per sospendere il mio account per tre giorni...mentre non hai sospeso per par condicio gli account di tutti quegli altri che meritavano almeno altrettanto 1) per avere iniziato 2) per avere offeso 3) per avere alzato i toni non più del sottoscritto

Hai applicato la Censura tanto invocata per mesi dai soliti noti...dimostrando che come arbitro non hai un futuro...mentre come SINDACALISTA DELL'ALITALIA avresti un futuro ( :D )

VOLUTAMENTE ignorando che...

1) la mia era una risposta chiaramente provocatoria a "spero che vi fottano tutti (a "voi" "puttanieri" Italiani)" scritta da jerrydrake...

2) che sai benissimo che nella lingua Italiana "sento puzza di donna Moldava" significa "sento la presenza ("malefica") di donna Moldava"... e che l'espressione fa riferimento alla puzza di zolfo che sarebbe caratteristica della presenza nascosta del demonio nella cultura popolare

3) che casomai qualche Moldavo potesse aver frainteso avevo già chiaramente specificato cosa volevo dire in lingua Italiana...

Concludo infine facendoti i complimenti per essere riuscito come Don Chisciotte a difendere l'odore...ops volevo dire l'onore :D delle Donne Moldave (che molto hanno bisogno del tuo aiuto :D ) e invitandoti a non avere paura di prendere in mano l'ottimo vocabolario della lingua Italiana Zingaretti...non avere paura...non ti ruberà il tempo :D :D :D

Edited by Ulisse, 21 May 2008 - 12:22.

#177 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts
  • Nazione:

Posted 21 May 2008 - 12:44

Ulisse, innanzitutto grazie per il nome E'UNGENIO.
E' bellissimo, mancava nella mia collezione. :lol3:

Ho scritto del bisogno di infermiere e con ESTREMA POCHEZZA CULTURALE il caro E'UNGENIO risponde che:

"Certo che quanto a faciloneria, Ulisse, sei un campione.
Dispensi consigli, pontifichi, dai per certo...."

Ecco quindi la mia faciloneria...giudicate voi quella di Eugenio...lasciate perdere certe "amicizie" Italiane...se il nostro paese ha leggi colabrodo che permettono ai furbi di trattarvi male è proprio per la loro "bontà" :

http://209.85.135.10...a...;cd=1&gl=it

Secondo una recente indagine mondiale sulle professioni più ricercate (Manpower,

Shortage Survey Milwaukee, 2006, in Italia gli si trovano al 5° posto dopo gli operai

specializzati, gli addetti alla ristorazione, gli addetti ai servizi amministrativi e gli autisti. Ad un

anno dal conseguimento della laurea, nel 2005 è risultato occupato il 97% dei laureati in discipline

inerenti le professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche rispetto al 77% dei laureati in Medicina

e Chirurgia (Fonte: Alma Laurea-Consorzio delle Università Italiane, 2006)

Nel 2004/2005 i neolaureati in scienze infermieristiche in Italia sono stati 6.700. Il ricambio

fisiologico degli addetti è stato ipotizzato per il 2005 di 15.265 unità dalle Regioni o di 17.200

http://www.csmedi.it...in/media/72.pdf

Domenicuccio...adesso arriva il turno tuo...smack smack

Forse questa ricerca ti avrà anche detto che per svolgere la professione di infermiere non è necessario partecipare alla lotteria dei flussi.
Evidentemente secondo il TUO ACUME gli immigrati sono così idioti per lasciarsi sfuggire una ghiotta occasione.
Fai bene a ricordarlo, anche perchè la procedura del riconoscimento del titolo per i moldavi, ma direi per tutti gli extra-comunitari, è così semplice come superare l'esame di teoria per la patente di guida.
;)

Questo poverazzo di E'UNGENIO potrebbe portare i casi di due infermiere in patria (Ucraina e Moldavia) che arrivate in Italia da clandestine, ancor oggi che sono regolari, continuano a lavorare come badanti 24 ore al giorno.
Ma si potrebbe parlare di chi invece ha preferito ricominciare tutto da capo, pur di esercitare quella professione.

Quanto allo stipendio da 1700 € ... :lol3: ... le medie parlano di 1300/1400 €, ma se magari fai qualche raccomandazione, queste infermiere saranno grate per tutta la vita a Sant'Ulisse da Moldweb.
:)

Edited by Domenico, 21 May 2008 - 14:20.

#178 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts
  • Nazione:

Posted 21 May 2008 - 12:58

Bello Ulisse, sei così depresso perchè non ti hanno dato la medaglietta del più bravo? :lol3:

Sempre E'UNGENIO...facendo allusione ad un topic in cui dicevo che le tasse erano aumentate...dichiarazione dei redditi alla mano...sempre per dimostrare la sua mancanza di argomenti...dice che mi lodo e mi sbrodo....peccato che oltre ad avere su carta cio' di cui parlo...non è neanche così insolito da essere io a vantarmene...è una condizione comune a molti Italiani...evidentemente lui ama lo stipendio fisso...io come moltissimi Italiani se voglio avere un tenore di vita decente devo lavorare di più:

http://www.ilmessagg...z=HOME_INITALIA

Gli italiani? Un popolo di stakanovisti:
il 47% non utilizza tutti i giorni di ferie

:lol3: :lol3: :lol3:

Mi ricorda tanto il discorso del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Beh, effettivamente dipende da che punto di vista lo si vede.

Comunque sia in merito all'articolo preferisco usare una risposta contenuta nel forum relativo:

"il 47%...?
...ma non eravamo quelli che non lavorano mai ?
...ma non eravamo quelli assenteisti su tutte le ruote?
"

Può essere che io ami lo stipendio fisso, perchè
- forse ne prendo tanti
- o forse non partecipo allo sport nazionale che e il "lamento sempre e comunque".
Comunque sia, vivo serenamente nel mio eremo con il poco che passa la Provvidenza.

Inoltre io non faccio il "pescatore", non getto l'amo a 2000 km di distanza usando come esca il portafogli a soffietto. ;)

Ciao Ulisse :)

#179 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts
  • Nazione:

Posted 21 May 2008 - 14:34

Arriviamo a Domenico...

Wow! Un post tutto dedicato a me? E' da tempo che non accadeva... :lol3:

:bebe: nulla di nuovo... sono brutto, cattivo, antipatico e ingiusto... :ciuccio:
che ci vuoi fare...
l'ho detto più volte... ho un grande difetto... NON SOPPORTO GLI IMBECILLI! :bounce:
:kissing:

#180 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 posts
  • Nazione:

Posted 21 May 2008 - 15:13

Sicurezza, Clandestinità Sarà Reato...
la mia riflessione è che in questo momento il governo sta affrontando gli impegni assunti in campagna elettorale. il tema della sicurezza è sicuramente stato il 'cavallo di battaglia' che ha permesso di ottenere il consenso maggioritario grazie anche ad una forte propaganda demagogica padroni a casa nostra per non fare la fine degli indiani

Ora, finita la campagna elettorale, si affronta il problema della SICUREZZA nella speranza che a NAPOLI venga visto come prioritario problema della Camorra anzichè quello dei Rom
che a VERONA si possa andare allo stadio in sicurezza con i figli e che gli stessi possano camminare per la città senza essere ammazzati di botte, perchè 'cappelloni' da sfigati esaltati che sfilano regolarmente in manifestazioni contro i clandestini a 'braccetto' al Sindaco Leghista.

il rischio è che invece rendere oggettivamente più sicura la società, ci si focalizzi sulla micro criminalità o peggio sulla percezione di sicerezza colpendo l'illegalità burocratica che non mina minimamente la sicurezza, anzi per il 90% vive all'interno di famiglie italiane fornendo un insostituibile servizio di assistenza e per la maggioranza dei casi entrano negli affetti famigliari (non per diritto).

la mia domanda è:
siamo sicuri che colpendo la stragrande maggioranza dei clancestini che prestano servizio alla persona e che nulla hanno a che fare con i problemi prioritari in tema di SICUREZZA si fa una legge che tranquillizzi gli italiani o forse non sarebbe meglio
abbandonare la logica della propaganda (e la attuale legge ne è figlia) e permettere la regorarizzazione di chi fornisce servizi alla famiglia creando una posizione fiscalmente adeguata, colpendo duramente la CRIMINALITA' (nostrana e importata)?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 6 user(s)