Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Sicurezza, Clandestinità Sarà Reato

• Effettua l'accesso per rispondere
256 risposte a questa discussione

#181 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:30

la mia domanda è:
siamo sicuri che colpendo la stragrande maggioranza dei clancestini che prestano servizio alla persona e che nulla hanno a che fare con i problemi prioritari in tema di SICUREZZA si fa una legge che tranquillizzi gli italiani o forse non sarebbe meglio
abbandonare la logica della propaganda (e la attuale legge ne è figlia) e permettere la regorarizzazione di chi fornisce servizi alla famiglia creando una posizione fiscalmente adeguata, colpendo duramente la CRIMINALITA' (nostrana e importata)?

Bella domanda!

Intanto...

Cdm approva «pacchetto sicurezza»
Il provvedimento contiene tre disegni di legge e un decreto legge

NAPOLI - Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al pacchetto di misure sulla sicurezza. Il provvedimento, secondo quanto viene confermato, è composto da tre disegni di legge e da un decreto legge. A quanto si apprende, è confermato l’inserimento all’interno di uno dei disegni di legge del reato di clandestinità, mentre all’interno del decreto sarebbe prevista l’aggravante per chi delinque in condizioni di clandestinità.

NO ALLE PATTUGLIE MISTE - Il Consiglio dei ministri ha discusso la possibilità di prevedere un concorso delle forze armate, con pattugliamento misto esercito e forze dell'ordine, nel pacchetto sicurezza. Ma la proposta non è passata. Nel pacchetto sicurezza è stata inserita anche una norma che prevede l'assunzione per la Difesa di 3.917 effettivi da distribuirsi nelle varie Forze armate.

Ma pare che il pacchetto sicurezza contenga oltre a questo:

REATO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA - Prevede l'arresto in flagranza, processo per direttissima, pena dai 6 mesi ai quattro anni di carcere.

anche chicche come queste:

STOP AI MATRIMONI CONVENIENZA - Contro il fenomeno dei matrimoni di convenienza per acquisire la cittadinanza italiana, si stabilisce che quest'ultima non sia concessa automaticamente subito dopo il matrimonio, ma che debbano passare almeno due anni di residenza stabile in Italia.

MONEY TRANSFER - Chi gestisce agenzie per il trasferimento di denaro deve acquisire la copia del permesso di soggiorno del cliente straniero. :boxed2:

STRETTA SUI RICONGIUNGIMENTI - Vengono ristretti i ricongiungimenti con l'introduzione del test del dna.

RESTRIZIONI PER RICHIEDENTI ASILO - Per i richiedenti asilo introdotte restrizioni alla libera circolazione in Italia.

(Fonte Ansa di questa mattina)

#182 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:36

Sicurezza, Clandestinità Sarà Reato...
la mia riflessione è che in questo momento il governo sta affrontando gli impegni assunti in campagna elettorale. il tema della sicurezza è sicuramente stato il 'cavallo di battaglia' che ha permesso di ottenere il consenso maggioritario grazie anche ad una forte propaganda demagogica padroni a casa nostra per non fare la fine degli indiani

Ora, finita la campagna elettorale, si affronta il problema della SICUREZZA nella speranza che a NAPOLI venga visto come prioritario problema della Camorra anzichè quello dei Rom
che a VERONA si possa andare allo stadio in sicurezza con i figli e che gli stessi possano camminare per la città senza essere ammazzati di botte, perchè 'cappelloni' da sfigati esaltati che sfilano regolarmente in manifestazioni contro i clandestini a 'braccetto' al Sindaco Leghista.

il rischio è che invece rendere oggettivamente più sicura la società, ci si focalizzi sulla micro criminalità o peggio sulla percezione di sicerezza colpendo l'illegalità burocratica che non mina minimamente la sicurezza, anzi per il 90% vive all'interno di famiglie italiane fornendo un insostituibile servizio di assistenza e per la maggioranza dei casi entrano negli affetti famigliari (non per diritto).

la mia domanda è:
siamo sicuri che colpendo la stragrande maggioranza dei clancestini che prestano servizio alla persona e che nulla hanno a che fare con i problemi prioritari in tema di SICUREZZA si fa una legge che tranquillizzi gli italiani o forse non sarebbe meglio
abbandonare la logica della propaganda (e la attuale legge ne è figlia) e permettere la regorarizzazione di chi fornisce servizi alla famiglia creando una posizione fiscalmente adeguata, colpendo duramente la CRIMINALITA' (nostrana e importata)?

Uhm...snif...snif... sento puzza di comunista! :lol3:
Caro Pierluigi, il tuo post, visto l'aria che tira, ti colloca irrimidiabilmente dalla parte dei "COMUNISTIIIIII"!!! Presto sarai zittito con la solita accusa tanto cara a qualche forumista...COMUNISTAAAAAA!
Qualcuno ti citerà il passato governo comunista, ti diranno che il passato governo comunista non ha fatto nulla per risolvere il problema e, se sarai fortunato, qualcuno ti dirà che i comunisti usavano mandare nei gulag.
E anche tu sarai sistemato caro Pierluigi! :lol3: :lol3:
Salutami la splendida Verona! E non farci troppo caso...so ragaaaazzi! :lol3:
Però, adesso che ci penso, hai un bel fisico asciutto, non hai l'aspetto di uno che mangia bambini come me. Non ti piacciono i bambini? Purtroppo sono la mia passione! Ne ho mangiati tanti in gioventù che anche adesso ne porto...i segni.
Dai, si scherza! :lol3:
Spero che qualche moldavo non pensi che mangio davvero bambini! :lol3: :lol3:

#183 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:43

Bella domanda!

[/i]
anche chicche come queste:

STOP AI MATRIMONI CONVENIENZA - Contro il fenomeno dei matrimoni di convenienza per acquisire la cittadinanza italiana, si stabilisce che quest'ultima non sia concessa automaticamente subito dopo il matrimonio, ma che debbano passare almeno due anni di residenza stabile in Italia.

MONEY TRANSFER - Chi gestisce agenzie per il trasferimento di denaro deve acquisire la copia del permesso di soggiorno del cliente straniero. :boxed2:

STRETTA SUI RICONGIUNGIMENTI - Vengono ristretti i ricongiungimenti con l'introduzione del test del dna.

RESTRIZIONI PER RICHIEDENTI ASILO - Per i richiedenti asilo introdotte restrizioni alla libera circolazione in Italia.

(Fonte Ansa di questa mattina)

Un'altro comunista! Moldweb di nuovo infestata dai comunisti! Eh... no ragazzi! Dopo che avevano fatto tanto per estirpare...l'erba cattiva! :lol3: :lol3:

#184 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:48

la mia domanda è:

E se questo governo farà qualcosa del genere che farete? Vi convertire dopo? ;)

#185 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:49

Uhm...snif...snif... sento puzza di comunista! :lol3:

Come si sta a sentirsi minoranza ( anche su Moldweb?) :tongue2:

E non rispondermi: meglio comunista che imbecille :fuyou_2:

#186 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:03

E se questo governo farà qualcosa del genere che farete?

Jerry, ultimamente mi sembri

:lol3:

#187 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:12

meglio lui che imbecilli :D

#188 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:56

Jerry, più che ricordare il fido Emilio,
ricorda … Rossella. ;)
Un vecchio radicale, illuminato sulla via di Damasco dal prode Silvio. :lol3:

Tra l’altro guardavo che sono tantissimi gli ex comunisti,
i sessantottini e quelli di lotta continua, che si sono riciclati,
all’interno di mediaset e del pdl.

Niente di male per carità; anzi cambiare idea spesso aiuta lo spirito,
... e la carriera. ;)
mdaemme

#189 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:58

E’ passato il reato d’immigrazione clandestina. :boxed2: :boxed2: :boxed2:
mdaemme

#190 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 17:02

Un vecchio radicale,

radicale, solo radicale, ma mi sarebbe piaciuto essere un democratico, ma purtroppo sono nato in Italia..terra di papisti e comunisti.. :arf2:

#191 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 17:03

mdaemme

ma come piangi?

ma non avevate detto che questo governo faceva solo chiacchiere e propaganda... :hmm:

#192 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 17:26

radicale, solo radicale, ma mi sarebbe piaciuto essere un democratico, ma purtroppo sono nato in Italia..terra di papisti e comunisti.. :arf2:

Guarda che Rossella è un bel fighetto;
sapevi che colleziona scarpe di Della Valle ?

Comunque meglio assomigliare a lui che a Fede;
oppure sei geloso delle sue meteorine …
mdaemme

#193 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 17:27

ma come piangi ?

Piango perché l’introduzione del reato di clandestinità è una cosa abominevole.
E’ una misura, almeno secondo me, assolutamente sproporzionata.

Sproporzionata perché condanni la condizione,
a prescindere dall'offesa.

Dietro questa legge, di fatto,
io vedo solo il fallimento e la rinuncia.
Mdaemme

#194 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 17:31

Sproporzionata perché condanni la condizione,
a prescindere dall'offesa.

Quiandi quando avete scritto che questo Governo avrebbe fatto solo propaganda avete detto una stro.nzate? giusto a fini propagandistici? :lol3:

#195 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 20:26

Per gli interessati, novita' dal pacchetto "sicurezza" :lol3:

Caccia allo straniero in una fabbrica trevigiana
Treviso - 20 maggio – Il nord-est torna a distinguersi in fatto di atti razzisti. La città dello sceriffo Gentilini, ormai noto a tutti per le sue perle sugli immigrati (un mix di ironia, sarcasmo e discriminazione), da prova del suo spirito di cattiva accoglienza. Ma questa volta non viene da sorridere.
Un volantino che esorta alla “caccia” di zingari, romeni, albanesi ed extracomunitari in genere è stato affisso da sconosciuti nella bacheca di una grande fabbrica del trevigiano, nella zona di Pieve di Soligo. Sotto la scritta “Regione Veneto. Calendario venatorio 2007-2008”, il messaggio affisso in bacheca dichiara aperta la caccia in tutte le regioni italiane alla “selvaggina migratoria”, con armi quali “fucili, carabine di precisione, pistole di grosso calibro”, consigliando “l'abbattimento di capi giovani, onde poter estinguere più rapidamente le Razze”.

Continua:

http://www.stranieri...giana_3935.html

#196 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 maggio 2008 - 21:34

Quiandi quando avete scritto che questo Governo avrebbe fatto solo propaganda avete detto una stro.nzate? giusto a fini propagandistici? :lol3:

mi spiace ma io non l'ho mai pensato veramente.

La mia intelligenza avrebbe voluto credere che un politico sappia tenere distinte :
la propaganda, strumento per accapparare il voto semplificando i problemi e
il diritto come atto di alta saggezza in grado di lasciare alla storia un PROGETTO Civile.

Ma ti dirò che pur sperandolo fortemente, indipendentemente a chi governi, che i miei tempi vengano letti in futuro come esempi di civiltà positiva, mi stò rassegndo al peggio.

...e non credere che questo sia una vittoria per nessuno indipendentemente dalla condizione sociale o pensiero politico.

Un caro saluto a NIKITA che mi vuole fortemente 'etichettato'...
ma io mi riconosco solo in uno dei primi trattati di diritto :
La Carta De Logu (1375)
ciao pierluigi

#197 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 maggio 2008 - 04:23

Un caro saluto a NIKITA che mi vuole fortemente 'etichettato'...
ma io mi riconosco solo in uno dei primi trattati di diritto :
La Carta De Logu (1375)
ciao pierluigi

Non io Piepluigi, non io. Fai un giro sul forum e non mancherai di scoprire chi etichetta gli interventi.
Tu puoi riconoscere a tutte le "carte" che vuoi ma, da quello che scrivi, sarai etichettato come COMUNISTA. Non ti salverai caro PIRLUIGI! :lol3:

#198 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 maggio 2008 - 04:49

Mdaemme

Una nota personale per chiarire, semmai ce ne fosse bisogno, cosa penso del cosiddetto "Paccheto sicurezza" appena varato dal Governo. Anche se in verità deve ancora essere sottoposto all'esame del Parlamento.
Durante il passato governo Berlusconi, quando ha governato per cinque anni, ho maturato la decisione di trasferirmi in Moldova. Ben inteso, non solo per quello, ma è uno dei motivi.
Durante il governo Prodi mi sono convinto ancor di più che la mia decisione era giusta.
Ora, tanto per essere più chiari, devo togliere quel "trasferirmi" per sostituirlo con il termine "fuggire", parola che rispecchia meglio il mio volere. Quindi la frase di sopra va riscritta: "Ho maturato la decisione di fuggire in Moldova". :lol3:

#199 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 maggio 2008 - 05:10

mdaemme

Non solo. Nelle decisioni prese ieri c'è anche la detassazione dei straordinari.
Una cosa che spero di capire in seguito perchè sono stati esclusi i statali. Che sono "figl' e' drocchie", si dice a Napoli!
Pur non essendo un economista vorrei porre l'accento su alcune questioni:
1) aumenterà a dismisura le ore di lavoro. Fin qui niente di grave;
2) incentiverà le imprese all'uso della manodopera già esistente a discapito della nuova occupazione;
3) aumenterà le frodi fiscali delle imprese, gli aumenti salariali verranno fatti passare come straordinari per essere tassati meno.

#200 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 maggio 2008 - 08:42

Per gli interessati, novita' dal pacchetto "sicurezza" :lol3:

Caccia allo straniero in una fabbrica trevigiana
Treviso - 20 maggio – Il nord-est torna a distinguersi in fatto di atti razzisti. La città dello sceriffo Gentilini, ormai noto a tutti per le sue perle sugli immigrati (un mix di ironia, sarcasmo e discriminazione), da prova del suo spirito di cattiva accoglienza. Ma questa volta non viene da sorridere.
Un volantino che esorta alla “caccia” di zingari, romeni, albanesi ed extracomunitari in genere è stato affisso da sconosciuti nella bacheca di una grande fabbrica del trevigiano, nella zona di Pieve di Soligo. Sotto la scritta “Regione Veneto. Calendario venatorio 2007-2008”, il messaggio affisso in bacheca dichiara aperta la caccia in tutte le regioni italiane alla “selvaggina migratoria”, con armi quali “fucili, carabine di precisione, pistole di grosso calibro”, consigliando “l'abbattimento di capi giovani, onde poter estinguere più rapidamente le Razze”.

Continua:

http://www.stranieri...giana_3935.html

L’opinione pubblica, una volta, si sarebbe sentita offesa tutta.
Adesso, davanti si finge indignata ma dietro sorride sorniona.
Definiscono al massimo birichini,
quelli che in realtà sono solo fottuti razzisti.
L’Italia sta culturalmente facendo passi enormi,
... ma passi da gambero.
mdaemme

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 6 iscritti.