E a che serve?
Vedi che al governo in queste ore stanno pensando diversamente.
no...no..leggi bene!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 17 maggio 2008 - 17:25
E a che serve?
Vedi che al governo in queste ore stanno pensando diversamente.
Inviato 17 maggio 2008 - 17:25
Maroni: «È il momento della fermezza»
Riunione con Alfano. Nel pacchetto sicurezza non più il reato di clandestinità ma una nuova aggravante
ESPULSIONI IMMEDIATE E VISTI - Obbligo di visto per gli extracomunitari che vengono in Italia per soggiorni brevi, restrizioni ai ricongiungimenti familiari utilizzando anche il test del Dna, ampliamento dei motivi che consentono l'allontanamento immediato dei cittadini comunitari per motivi di pubblica sicurezza. Sono alcune delle misure che, secondo quanto si apprende, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni ha portato a Palazzo Chigi
16 maggio 2008
Io NO!
![]()
Sono però favorevole al fatto che non si consentano campi indecenti.
Inviato 17 maggio 2008 - 17:30
Che fino a tre giorni fa stavano tutti nello stesso calderone.Sono cose compatibilissime! E sono cose che vogliamo tutti!
Un conto sono i deboli che, per quanto possibile sono da aiutare, un conto è chi viene per delinquere o non lavora e che deve essere rispedito a casa! Dove vedi la contraddizione?
Inviato 17 maggio 2008 - 17:38
Che fino a tre giorni fa stavano tutti nello stesso calderone.
I clandestini erano tutti delinquenti.
Ora si fanno i distinguo.
Jerry, prova per un minuto, non di più, a non essere di parte.
Torna indietro, rileggiti tutto quello che è stato detto in questi due anni e sopratutto durante le elezioni e poi dimmi se quello che sta succedendo corrisponde a quanto dichiarato.
Ti sto dicendo che sono positivamente sorpreso!
Messaggio modificato da jerrydrake il 17 maggio 2008 - 17:47
Inviato 17 maggio 2008 - 17:41
Beppe non sono io a fare lo struzzo....,basta fare gli struzzi
Ecco, vaglielo a dire a chi crede che sono arrivati insieme a Prodi.Gli zingari ci sono sempre stati ...
Non si potrà condannare, ma non si può pretendere di voler vivere in una società con cultura differente....
non si può condannare chi ha scelto di vivere in quel modo però dovrebbero anche loro avere un minimo di cura stare in mezzo a certi tuguri da paura non è per niente tranquillizzante per chi li ha come vicini.
Credo non convenga a nessuno metterli in galera anche perchè saremmo ancora noi a pagare
Inviato 17 maggio 2008 - 17:49
Beppe non sono io a fare lo struzzo.
Facciano i visti, raccolgano tutte le impronte che vogliono, non è questo il problema.
Non giriamoci intorno.
Leggi il titolo del topic e poi dimmi perchè un ministro di un movimento come la Lega prima fa una dichiarazione che per i suoi elettori era determinante e tre giorni dopo dice che no si fa.
Chi è lo struzzo? Perchè è successo questo?
Inviato 17 maggio 2008 - 17:50
Non l'hai detto tu, ma lo schieramento che hai votato.Facciamo cosi:
trova dove io ho scritto di voler cacciare i clandestini!
Certo, l'ho scritto più indietro o in uno di questi 4/5 topic che dicono la stessa cosa.Comunque veniamo al nuovo Governo
sai che l' ultima regolarizzazione ( 700.000 persone) è avvenuta proprio con lo scorso Governo Berlusconi?!
Inviato 17 maggio 2008 - 17:56
il 90% erano rumeni e bulgari e altri neo comunitari..quindi inutileIl precedente governo non voleva fare la sanatoria, anche se in realtà c'è stato il decreto flussi-bis del 2006 che non era altro che una sanatoria (160.000 + 350.000 domande accolte), perchè puntava a modificare la Bossi-Fini.
Quindi dopo tutti questi avvenimenti, puoi dirmi che sono le stesse cose che si diceva in campagna elettorale?
Inviato 17 maggio 2008 - 18:02
OK sono d'accordo anche io su questo,ma per le centinaia di badandi ventenni ?assunte come badandi solo per venire in italia o ottenere il pds?come molti furbi hanno gia fatto, (anche frequentatori di questo sito), cosa facciamo, mettiamo un tetto minimo di eta per essere badandi ,almeno cinquantenni?MARONI - Nel contempo il ministro dell’Interno, Roberto Maroni ribadisce la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di sanatoria per gli immigrati irregolari, ma promette distinzioni su figure come quelle delle badanti. «Non ci può essere sanatoria per chi è entrato irregolarmente, ma terremo conto, naturalmente, delle situazioni che hanno un forte impatto sociale come quella delle badanti», ha detto il titolare del Viminale a margine della Festa della polizia. «Non è giusto mettere sullo stesso piano - ha continuato - chi viene per commettere reati, violentare donne o rapinare ville e chi viene e svolge un compito sociale importante e magari è irregolare perché non ha chiesto e ottenuto il permesso di soggiorno. Distingueremo, ma escludo la possibilità di fare nuove sanatorie». «La sanatoria - ha concluso il capo del Viminale - appartiene alla stessa categoria dell’indulto. E noi siamo contrari all’indulto e alle sanatorie indiscriminate».
Inviato 17 maggio 2008 - 18:18
La Carfagna chiede un trattamento ad hoc per le badanti e le colf
IL ministro rotondi: «bisogna guardare a loro con attenzione diversa»
E Maroni apre: «Nessuna sanatoria ma distingueremo situazioni. Il loro ruolo è di forte impatto sociale»
ROMA - Il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna ha chiesto al governo una previsione normativa a parte per persone immigrate oggi clandestine in Italia ma di fatto occupate con funzioni di badante e di colf.
E' incredibile quello che sta succedendo!
Messaggio modificato da beppe il 17 maggio 2008 - 18:20
Inviato 17 maggio 2008 - 18:30
la maggioranza di immigrati è stato clandestino ma non ha commesso reati lo è stato perchè non ci sono alternative .....quindi suo malgrado!!!!
il 99% dei clandestini sogna di essere regolare ma...
anche avendo un buon lavoro, un datore di lavoro che desidera regolarizzare , un reddito adeguato e l'alloggio non è consentito in Italia ottenere un PdS ...
non vengono vagliate le singole richieste...e compilata una graduatoria in base a requisiti...ma in base alla velocità o alla "furbizia " di chi inoltra la domanda
quindi il destino di una persona si gioca in base al risultato di una gara .........una gara di velocità![]()
i requisiti, le necessità, le condizioni di datore di lavoro e aspirante "regolare" non hanno nessun peso reale.
il datore di lavoro che ha la volontà di assumere in modo regolare un dipendente extraUE deve prevedere il suo bisogno con almeno 2 anni d'anticipo e assumerlo senza conoscerlo
Per voi VERAMENTE tutto questo è NORMALE??????????
A volte mi chiedo cari difensori della Bossi Fini se siete capaci di "intendere e di volere"![]()
E...se un giorno tutti gli extraue.....se ne andassero via di colpo???
riuscite ad immaginare il caos che ne deriverebbe......alllora sì l'Italia sarebbe VERAMENTE nella m**da ....ma non fino al collo ...sopra i capelli!!!
Inoltre...non mi sento paffatto più sicura sapendo di avere le forze dell'ordine impegnate in retate alle badanti e agli operai ... mentre la delinquenza vera godrà di un nuovo periodo di "tranquillità"
PRIMA DI FARE LEGGE... GIRO DI VITE ...TUTTI IN GALERA ..TUTTI A CASA..(che serva magari a.... tirar su il morale all'ALITALIA?
)
CHE ....UN'ALTRA VOLTA CI COSTERA' UN SACCO DI SOLDI PER NON RISOLVERE UN' EMERITA MA++A
VORREI UNA LEGGE CHE POSSA ESSERE APPLICATA![]()
![]()
![]()
![]()
NON LE SOLITE MINCH**TE ALL'ITALIANA
Inviato 17 maggio 2008 - 18:38
Inviato 17 maggio 2008 - 18:54
Ma non dire sciocchezze!il 90% erano rumeni e bulgari e altri neo comunitari..quindi inutile
Vero, cosa ben diversa da quello che dicono ora.Si! si è sempre e solo parlato di legalità. Cosa bene diversa
Inviato 17 maggio 2008 - 18:58
Vedi tu, proponiti come consigliere di Maroni.OK sono d'accordo anche io su questo,ma per le centinaia di badandi ventenni ?assunte come badandi solo per venire in italia o ottenere il pds?come molti furbi hanno gia fatto, (anche frequentatori di questo sito), cosa facciamo, mettiamo un tetto minimo di eta per essere badandi ,almeno cinquantenni?
Messaggio modificato da eugenio il 17 maggio 2008 - 19:05
Inviato 17 maggio 2008 - 19:03
Perchè hanno voluto impostare la questione del muro contro muro.Siamo alle solite ca.....te applicassero le normative sui permessi anziché menare il can per l'aia.
Io ricordo le prime persone che venivano a fare assistenza alcuni anni fa erano Croate e con un semplice visto venivano per tre mesi, poi si davano il cambio con altre connazionali senza uscire dal termine consentito e sopratutto evitando allontanamenti per lungo periodo dalle proprie famiglie con travolgimenti devastanti .Ma io mi chiedo perchè non continuare su questa strada ? Dobbiamo solo prendere in cosiderazione i bisogni di chi paga un servizio o anche di chi lo presta questo servizio
Inviato 17 maggio 2008 - 19:19
Messaggio modificato da eugenio il 17 maggio 2008 - 19:19
Inviato 17 maggio 2008 - 19:36
Inviato 17 maggio 2008 - 19:36
Messaggio modificato da eugenio il 17 maggio 2008 - 19:45
Inviato 17 maggio 2008 - 19:42
Messaggio modificato da eugenio il 17 maggio 2008 - 20:02
Inviato 17 maggio 2008 - 19:58
Perchè hanno voluto impostare la questione del muro contro muro.
Dobbiamo prendere i bisogni di entrambi. Sono due bisogni che s'incontrano.
In realtà era sufficiente regolarizzare chiunque avesse trovato un lavoro.
Le croate che dici tu, invece, ho la sensazione che lavorassero in nero.
0 iscritti, 1 ospiti, 0 iscritti anonimi