Se non ti va di essere sincero con me sii almeno con te! Sempre se sei mai stato!
Non sono stupida Rick, capisco che non ti piacera' il nostro paese, la storia, ma ti sembra giusto versare tanto odio sull'intero popolo di oggi?? Il popolo italiano e' santo?
Ogni tanto ti leggo sai? E devo riconoscere (purtroppo) che mi rendo conto ogni giorno di piu' di quanto disprezzo hai in te!
Spero che non mi verrai adesso con spiegazioni inutili! Perche' al di la' della conversazione sulla storia, tu metti anche disprezzo, molto disprezzo...
Mi auguro di cuore che tu non lo trasmetta anche alle figlie... sarebbe davvero triste! 
Buona vita e sii sereno,
anche perche' solo Dio sa tutto quello che e' successo in ogni parte del mondo, non tu. La verita' non sta ne' a te ne' a Stefan e neppure a Liliana che dice che nel 99% dei reati qui sono implicati romeni.
Quindi fai pace con te stesso. La Romania e' un paese come tutti li altri con difetti e' qualita', ne' migliore ne' peggiore dell'Italia.
Rosa ....
mi conosci , sai bene come la penso
e sai bene che questo non ha mai impedito
che noi due avessimo , comunque , un buon rapporto .
Altre volte ti ho già detto questo ,
posso trovare l’oro in ogni singolo rumeno ,
ma ciò non toglie che i rumeni presi in un tutto uno ,
esprimano una cultura che non condivido ,
perchè una cosa è il singolo ,
un’altra la massa , il popolo .
Cambierete , spero , anche voi
come bene o male siamo cambiati un po’ tutti
in questo lungo dopo guerra
e dopo essere entrati in EU .
Da qualche parte te l’ho già scritto ,
la Romania ha davanti a se un ottimo futuro
se solo imparerà a convivere con il prossimo .
Una ragazza ha scritto sul forum una grande verità ,
“convinci un rumeno che qualcuno ce l’ha con lui , e gli farai fare tutto quel che vuoi “
E’ un'arma che hanno usato per secoli per “cavalcarvi” come muli ,
ma edesso basta !
è giunta l’ora di respirare un’aria nuova , di riempirsi i polmoni di cultura mitteleuropea ,
di culto per la libertà inglese , di trasgressione tedesca , di anarchia italiana , di disincanto
francese, di tolleranza scandinava, di universalismo spagnolo, di multuculturalità olandese
e di quant'altro ci sia a disposizione , ora che ne avete finalmente la libera possibilità !
Mandate a ca***e una volta per tutte quei 4 pirloni
che cercano ancora oggi di cavalcarvi
con fesserie anticuate e superate del tipo
"romania mare" "nazionalismo" "pan romenismo"
"razza rumena " "prestigio nazionale"
ecc ecc
Smettetela di essere tutti uguali , tutti allineati , tutti pronti ad obbedire ,
sviluppate un minimo di senso critico ,
sembrate ancora tutti fatti con le stesso stampino usato ai tempi di Ceausescu !
Messaggio modificato da Rick il 06 maggio 2008 - 06:05