Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Romania Vs Italia ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
156 risposte a questa discussione

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 13:36

E' UNO DEI PEGGIORI MANIFESTI RAZZISTI CHE ABBIA MAI VISTO ULTIMAMENTE!

Razzisti !??!?

quello è fascismo puro ! ! !

Ci manca solo che inneggi ad Auschwitz e Birkenau !

Ma poi hai visto che foto ha scelto per i rumeni ?

sembra la perfetta famiglia ariana !

#22 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 13:41

Scusa Rosa ,
:eek:
e che c’entro io ?!?!?

Quello è un pezzo del filmino di stf3n/roy !

Se non ti va di essere sincero con me sii almeno con te! Sempre se sei mai stato!
Non sono stupida Rick, capisco che non ti piacera' il nostro paese, la storia, ma ti sembra giusto versare tanto odio sull'intero popolo di oggi?? Il popolo italiano e' santo?
Ogni tanto ti leggo sai? E devo riconoscere (purtroppo) che mi rendo conto ogni giorno di piu' di quanto disprezzo hai in te!
Spero che non mi verrai adesso con spiegazioni inutili! Perche' al di la' della conversazione sulla storia, tu metti anche disprezzo, molto disprezzo...
Mi auguro di cuore che tu non lo trasmetta anche alle figlie... sarebbe davvero triste! :(
Buona vita e sii sereno,
anche perche' solo Dio sa tutto quello che e' successo in ogni parte del mondo, non tu. La verita' non sta ne' a te ne' a Stefan e neppure a Liliana che dice che nel 99% dei reati qui sono implicati romeni.
Quindi fai pace con te stesso. La Romania e' un paese come tutti li altri con difetti e' qualita', ne' migliore ne' peggiore dell'Italia.

#23 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:01

Se non ti va di essere sincero con me sii almeno con te! Sempre se sei mai stato!
Non sono stupida Rick, capisco che non ti piacera' il nostro paese, la storia, ma ti sembra giusto versare tanto odio sull'intero popolo di oggi?? Il popolo italiano e' santo?
Ogni tanto ti leggo sai? E devo riconoscere (purtroppo) che mi rendo conto ogni giorno di piu' di quanto disprezzo hai in te!
Spero che non mi verrai adesso con spiegazioni inutili! Perche' al di la' della conversazione sulla storia, tu metti anche disprezzo, molto disprezzo...
Mi auguro di cuore che tu non lo trasmetta anche alle figlie... sarebbe davvero triste! :(
Buona vita e sii sereno,
anche perche' solo Dio sa tutto quello che e' successo in ogni parte del mondo, non tu. La verita' non sta ne' a te ne' a Stefan e neppure a Liliana che dice che nel 99% dei reati qui sono implicati romeni.
Quindi fai pace con te stesso. La Romania e' un paese come tutti li altri con difetti e' qualita', ne' migliore ne' peggiore dell'Italia.

beh Rosa

di queste cose ne sentiamo tutti i giorni anzi per par condicio uno si e uno no...
quindi dai non fare l'offesa adesso :smiley31: ;)

mi rendo conto che ti fa male ma purtroppo e cosi
e se un moldavo farebbe queste cose io personalmente avrei vergona di dire che sono moldava

Marck
ho letto questa settimana la "compilation" della delinquenza extracomunitaria sul corriere della sera;
OMICIDI 1° posto rumeni 2° marocchini,FURTI IN CASE,1° posto rumeni .2° albanesi, FURTI AUTO.1° posto rumeni 2° albanesi, SCIPPI,1° posto marocchini,2° rumeni,RAPINE.1° post rumeni 2° albanesi,SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE,1° posto albanesi,2° rumeni,spaccio droga ,1° posto marocchini,2° rumeni,poi ci sono altre etnie ma i reati sono in piccola percentuale. DETTO QUESTO DETTO TUTTO.

#24 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:10

Razzisti !??!?

La verità Rick è che solo Italia e Germania hanno fatto i conti con la propria storia e con il loro passato!

Se la metà di quanto dicono o professano i conservatori inglesi o la destra norvegese o quella svizzera, per non parlare del partito olandese del defunto Fortuyn e di tanti altri, le dicesse Calderoli, questi sarebbe già stato linciato o condannato a 20 anni di carcere!

Molti qua sopra parlano di razzismo....senza sapere neanche do sta di casa!

#25 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:10

Razzisti !??!?

La verità Rick è che solo Italia e Germania hanno fatto i conti con la propria storia e con il loro passato!

Se la metà di quanto dicono o professano i conservatori inglesi o la destra norvegese o quella svizzera, per non parlare del partito olandese del defunto Fortuyn e di tanti altri, le dicesse Calderoli, questi sarebbe già stato linciato o condannato a 20 anni di carcere!

Molti qua sopra parlano di razzismo....senza sapere neanche do sta di casa!

#26 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:13

beh Rosa

di queste cose ne sentiamo tutti i giorni anzi per par condicio uno si e uno no...
quindi dai non fare l'offesa adesso :smiley31: ;)

mi rendo conto che ti fa male ma purtroppo e cosi
e se un moldavo farebbe queste cose io personalmente avrei vergona di dire che sono moldava

cara santa liliana non usare questa facina :smiley31: invano!!!

per il resto, pensala come vuoi, ma io non mi vergono assolutamente di essere romena, anzi! :graduated:

no, non mi sento per niente offesa, mi fa solo rabbia che si generalizza tutto qui!
Ma come al solito tu capisci sempre cio' che vuoi!
Pa!

#27 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:23

cara santa liliana non usare questa facina :smiley31: invano!!!

per il resto, pensala come vuoi, ma io non mi vergono assolutamente di essere romena, anzi! :graduated:

no, non mi sento per niente offesa, mi fa solo rabbia che si generalizza tutto qui!
Ma come al solito tu capisci sempre cio' che vuoi!
Pa!

santa :lol3: beh... forse si :lol3:

non si generalizza Rosa si parla dei casi particolari che sono diventati un pò troppi
e tutto ciò in breve tempo

e questo pesa parecchio

oggi come oggi si ha paura di uscire di notte e questo non e bello e non parlo solo de romeni ma anche marochini e albanesi

se a me va di uscire con il mio figlio a mangiare un gelato da soli ....non si puo bisogna sempre avere a canto la "guardia del corpo" pke ti ammazzano per un piccolo cellulare figurati per i soldi che hai nel portofoglio oppure i gioelli adosso ;)

in giorno d'oggi bisogna avere paura più che rabbia. :smiley31:

Messaggio modificato da liliana07 il 05 maggio 2008 - 14:24

#28 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:40

Marck
ho letto questa settimana la "compilation" della delinquenza extracomunitaria sul corriere della sera;
OMICIDI 1° posto rumeni 2° marocchini,FURTI IN CASE,1° posto rumeni .2° albanesi, FURTI AUTO.1° posto rumeni 2° albanesi, SCIPPI,1° posto marocchini,2° rumeni,RAPINE.1° post rumeni 2° albanesi,SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE,1° posto albanesi,2° rumeni,spaccio droga ,1° posto marocchini,2° rumeni,poi ci sono altre etnie ma i reati sono in piccola percentuale. DETTO QUESTO DETTO TUTTO.

Io credo invece che non è stato detto niente, ma sono stati solo riportati dei numeri.

Queste classifiche o statistiche valgono relativamente.
Le nazionalità prime in classifica è ovvio che occupano quelle posizioni, semplicemente perchè sono le più numerose in Italia e di conseguenza è ovvio che si nasconda un (non il) maggior numero di delinquenti.

Nella tua VeRoma nei giorni scorsi è stato commesso un crimine che così per come ci è stato raccontato dai media (rifiuto di una sigaretta), se fosse stato commesso da un romeno, ci sarebbe stato la caccia allo straniero, botta e risposta tra governanti romeni e italiani.
Invece è stato commesso da un figlio, padano, della Verona Bene e allora il "crimine" è relativo.
Insomma ora non si comincia a pensare che la colpa l'avesse anche la vittima. ;)

Ho già avuto modo di scrivere in altro topic che intorno a casa mia ci sono tre cantieri.
Nei giorni scorsi di festa ci lavoravano solo immigrati in maggioranza romeni, albanesi e nord-africani.
Il contrasto era tra le belle famigliole di italiani che passeggiavano lungo il viale e quei ragazzi sopra le impalcature a lavorare duramente.
Sicuramente quei ragazzi sulle impalcature alla fine della giornata, oltre alla stanchezza, si saranno presi anche il titolo "onorifico" di delinquenti, spacciatori e magnaccia e non per colpa loro.
Intanto gli appartamenti che stanno costruendo verranno venduti fra i 250.000€ e 400.000€ :boxed2: :boxed2: :boxed2: .

#29 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:45

Io credo invece che non è stato detto niente, ma sono stati solo riportati dei numeri.

Queste classifiche o statistiche valgono relativamente.
Le nazionalità prime in classifica è ovvio che occupano quelle posizioni, semplicemente perchè sono le più numerose in Italia e di conseguenza è ovvio che si nasconda un (non il) maggior numero di delinquenti.

Nella tua VeRoma nei giorni scorsi è stato commesso un crimine che così per come ci è stato raccontato dai media (rifiuto di una sigaretta), se fosse stato commesso da un romeno, ci sarebbe stato la caccia allo straniero, botta e risposta tra governanti romeni e italiani.
Invece è stato commesso da un figlio, padano, della Verona Bene e allora il "crimine" è relativo.
Insomma ora non si comincia a pensare che la colpa l'avesse anche la vittima. ;)

Ho già avuto modo di scrivere in altro topic che intorno a casa mia ci sono tre cantieri.
Nei giorni scorsi di festa ci lavoravano solo immigrati in maggioranza romeni, albanesi e nord-africani.
Il contrasto era tra le belle famigliole di italiani che passeggiavano lungo il viale e quei ragazzi sopra le impalcature a lavorare duramente.
Sicuramente quei ragazzi sulle impalcature alla fine della giornata, oltre alla stanchezza, si saranno presi anche il titolo "onorifico" di delinquenti, spacciatori e magnaccia e non per colpa loro.
Intanto gli appartamenti che stanno costruendo verranno venduti fra i 250.000€ e 400.000€ :boxed2: :boxed2: :boxed2: .

appunto come hai detto tu non per colpa loro

va bene ,va bene Euge ma io il mio parere me lo sono fatta

quindi ogniuno e libero di pensare ciò che vuole GIUSTO...

#30 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:46

...
oggi come oggi si ha paura di uscire di notte e questo non e bello e non parlo solo de romeni ma anche marochini e albanesi...

Sai che queste cose si dicevano già negli anni '70?
I miei avevano timore per le mie sorelle già allora, anche se noi non abitavamo in una grande città come Milano, ma in provincia.

Pensa che io a quei tempi conoscevo solo i marocchini perchè entravano nei bar per vendere tappeti, accendini e cassette, gli albanesi non sapevo nemmeno che aspetto avessero e dei romeni conoscevo solo la Comaneci (ne ero innamorato :lol3: ), perchè vinceva alle olimpiadi.

#31 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:47

...Si accusa la classe politica Italiana di incompetenza...
E qua sottoscrivo, sono completamaente in sintonia con questa affermazione...

Questione sicurezza: Giustizia Italiana da buttare...
questione sicurezza legata alla Romania: Allora, le percentuali sui tassi di criminalità non cadono dal cielo ma stanno qua , nella realtà, accanto a noi...
Lasciamo da parte questioni etniche, i Room arrivano dalla Romania e non da Marte...
Qualcuno (furbo) ha approfittato dell'ingresso in UE per liberarsi dei Room... Qualcun'altro (incompetente) li ha accolti a braccia aperte...
E poi c'è la delinquenza Rumena di etnia "pura"...
Le soluzioni (di una classe poltica competente) sono le seguenti:
_Ingressi regolati(si può applicare una legge Europea per i nuovi entrati, ma Prodi durante il suo lungo sonno non se ne è accorto)
_Reddito minimo e residenza
_Chi commette reati DEVE PAGARE!!!(QUESTO VALE PER TUTTI ITALIANI COMPRESI) ...senza giustificazioni economiche-sociali.
Si paga in due modi:
Prigione o espulsione(non a caso, ma nelle galere di casa propria)

...Questo è quello che deve fare una classe politica competente...
L'importante è che poi una volta prese queste decisioni, non si dia ascolto a pacifisti,no global, e governanti dei paesi chiamati in causa che verranno a versare lacrime e a lanciare accuse di razzismo e fascismo!!! (come accade di solito in Italia)

...Vedrete che allora,in Italia, il Rumeno(in questo caso) riprenderà la sua dignità!!!

P.S. Per favore, la Romania si prenda le sue responsabilità sull'invasione room! ...perchè ripeto, non sono arrivati da Marte!!!

#32 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:49

... ma io non mi vergono assolutamente di essere romena, anzi!

Dovrebbero vergognarsi,
quelli che strumentalizzano e accusano un intero popolo,
solo per le colpe di pochi.

L'altro ieri a Verona un giovane italiano è stato ridotto in fin di vita,
da altri italiani, per futili motivi.
Gli assassini erano italiani giovani come lui e tutti di “ buona famiglia “.

A Bolzano altri giovani italiani si divertivano a dare la caccia agli stranieri;
aggredendoli e picchiandoli selvaggiamente.

Questa politica becera e ignorante di oggi,
basata solo sulla sicurezza e la paura,
e dove i colpevoli sono sempre e solo gli stranieri,
purtroppo legittima non solo un linguaggio razzista e politicamente stupido,
ma anche i metodi tipici dei peggiori animali di estrema destra.
mdaemme

#33 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:50

appunto come hai detto tu non per colpa loro

va bene ,va bene Euge ma io il mio parere me lo sono fatta

Appunto, quindi si tratta di capire se è opinione o pregiudizio. ;)

quindi ogniuno e libero di pensare ciò che vuole GIUSTO...

Liberissimi, purchè non si condanni sommariamente chi non ha colpe.

#34 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:50

Se scrivi, giustamente, questo

...Si accusa la classe politica Italiana di incompetenza...
E qua sottoscrivo, sono completamaente in sintonia con questa affermazione...

DOPO NON PUOI SCRIVERE

P.S. Per favore, la Romania si prenda le sue responsabilità sull'invasione room! ...perchè ripeto, non sono arrivati da Marte!!!

la colpa è di chi li ha fatti entrare e fatto far loro campi nomadi!
Cosa doveva fare la Romania? :hmm: Impedire loro di uscire come ai tempi di Caecescu?

#35 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:52

Sai che queste cose si dicevano già negli anni '70?
I miei avevano timore per le mie sorelle già allora, anche se noi non abitavamo in una grande città come Milano, ma in provincia.

Pensa che io a quei tempi conoscevo solo i marocchini perchè entravano nei bar per vendere tappeti, accendini e cassette, gli albanesi non sapevo nemmeno che aspetto avessero e dei romeni conoscevo solo la Comaneci (ne ero innamorato :lol3: ), perchè vinceva alle olimpiadi.

Euge lo so che si diceva già negli anni '70

ma mai come oggi la criminalita e cosi elevata ....

quindi hai ragione,hai ragione :lol3: :lol3:

#36 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:52

Esatto! Allora dai in testa a chi lo fa! :arf2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 maggio 2008 - 14:54

#37 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:54

...Non scherziamo
Il crimine non è relativo e lo hanno condannato tutti, persino il sindaco Tosi(con tutti i suoi difetti).

Il problema è che in Italia chi rompe non paga!!!!

#38 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 14:57

Appunto, quindi si tratta di capire se è opinione o pregiudizio. ;)

guarda Eugenio
con il mio lavoro

per le mie mani ogni santo giorno ne vedo passare una 50-100 persone e la magior parte sono stranieri...

e se io mi sono fatta delle opignoni diverse dalle vostre e per esperienza :smiley31:

#39 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 15:03

Se scrivi, giustamente, questo

DOPO NON PUOI SCRIVERE

la colpa è di chi li ha fatti entrare e fatto far loro campi nomadi!
Cosa doveva fare la Romania? :hmm: Impedire loro di uscire come ai tempi di Caecescu?

...Ovvio che la colpa principale è di chi li ha fatti entrare...
Il mio era un ragionamento sul futuro...
Nel caso questo governo prenda decisioni serie(come spero),il mio auspicio è che la Romania collabori(ESPULSIONI)... visto che quando Veltroni si è recato a Bucarest per la questione Room e Prodi a Bruxelles hanno ricevuto come risposta un bel:"CAVOLI VOSTRI!".

#40 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 15:14

...Non scherziamo

Ti pare?

Il crimine non è relativo e lo hanno condannato tutti, persino il sindaco Tosi(con tutti i suoi difetti).

Ehe...... lo sentito il sindaco.
I toni non erano poi tanto preoccuapti, ma diceva "sapevamo già".
Ah! Sapevate già?
E perchè è accaduto?

Il problema è che in Italia chi rompe non paga!!!!

Sono d'accordo.

Il fatto è che in Italia non si fanno più indagini e le relative ricerche.
E' più comodo buttare qualche rete qua e là, tanto si è sicuro che qualche pesce ci finisce.
Però se questo è metodo....