Marck
ho letto questa settimana la "compilation" della delinquenza extracomunitaria sul corriere della sera;
OMICIDI 1° posto rumeni 2° marocchini,FURTI IN CASE,1° posto rumeni .2° albanesi, FURTI AUTO.1° posto rumeni 2° albanesi, SCIPPI,1° posto marocchini,2° rumeni,RAPINE.1° post rumeni 2° albanesi,SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE,1° posto albanesi,2° rumeni,spaccio droga ,1° posto marocchini,2° rumeni,poi ci sono altre etnie ma i reati sono in piccola percentuale. DETTO QUESTO DETTO TUTTO.
Io credo invece che non è stato detto niente, ma sono stati solo riportati dei numeri.
Queste classifiche o statistiche valgono relativamente.
Le nazionalità prime in classifica è ovvio che occupano quelle posizioni, semplicemente perchè sono le più numerose in Italia e di conseguenza è ovvio che si nasconda un (non il) maggior numero di delinquenti.
Nella tua VeRoma nei giorni scorsi è stato commesso un crimine che così per come ci è stato raccontato dai media (rifiuto di una sigaretta), se fosse stato commesso da un romeno, ci sarebbe stato la caccia allo straniero, botta e risposta tra governanti romeni e italiani.
Invece è stato commesso da un figlio, padano, della Verona Bene e allora il "crimine" è relativo.
Insomma ora non si comincia a pensare che la colpa l'avesse anche la vittima.

Ho già avuto modo di scrivere in altro topic che intorno a casa mia ci sono tre cantieri.
Nei giorni scorsi di festa ci lavoravano solo immigrati in maggioranza romeni, albanesi e nord-africani.
Il contrasto era tra le belle famigliole di italiani che passeggiavano lungo il viale e quei ragazzi sopra le impalcature a lavorare duramente.
Sicuramente quei ragazzi sulle impalcature alla fine della giornata, oltre alla stanchezza, si saranno presi anche il titolo "onorifico" di delinquenti, spacciatori e magnaccia e non per colpa loro.
Intanto gli appartamenti che stanno costruendo verranno venduti fra i 250.000€ e 400.000€

.