Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Abbigliamento Del Team Moldavo Per Pechino 2008

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
22 risposte a questa discussione

#21 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 13 aprile 2008 - 10:38

Ah , ecco , volevo dire ....

difatti io a colpo d'occhio ho subito pensato ad un completo da ciclista !

A quelli ci ha già pensato Tchmil, credo abbiano scelto quelli firmati dalla "Nalini" con sede a Castel d'Ario (MN).

#22 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 19 aprile 2008 - 09:08

Immagine Postata

Immagine Postata

Giovedì scorso ho avuto un incontro a Chisinau con Nicolae Juravschi, Pres. del C.O. della Rep. Moldova:

i capi che vedete sopra sono stati confermati e, oltre a questi, è stato deciso di equipaggiare tutta la nazionale olimpica con il resto del materiale occorrente (tuta sfilata, capi da gara etc...). Il mese prossimo inoltre discuteremo del contratto di fornitura per i prox quadrienni olimpici estivi ed invernali con la ditta italiana CRAZY IDEA.

#23 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 08 maggio 2008 - 10:49

Questi giorni sta tenendo banco a Chisinau una ridicola "lotta" fra Agenzia dello Sport e Comitato Olimpico. Praticamente ora la situazione è la seguente...me l'ha descritta ieri sera Nicolae Juravschi al telefono:

Il Comitato Olimpico aveva scelto di affidare la fornitura di abbigliamento per Pechino all'italiana CRAZY IDEA per 2 motivi: possibilità ampia di personalizzazione e qualità dei tessuti.

L'Agenzia dello Sport diretta da Andrei Tchmil aveva invece proposto la fornitura a PUMA. I prezzi di PUMA sono leggermente inferiori rispetto a CRAZY IDEA (loro producono in Cina per esempio mentre la ditta italiana fa tutto in Valtellina...) ma la qualità di PUMA è praticamente pari a zero. Ho visto un campione della tuta per la "Flowers Cerimony" e devo dire che il materiale è imbarazzante...oltre a questo la grafica è grottesca ma non è questo il punto perchè è solo un mio parere...

Molto probabilmente verrà deciso di utilizzare 2 fornitori per accontentare CNO e ASM ma il punto è un'altro:

L'olimpiade è una sterminata vetrina e una Nazione come la Moldova dovrebbe approfittarne per cercare di dare una buona immagine di sè...sia da un punto di vista tecnico sia a livello d'immagine a 360°. Schierare al via atleti che gareggiano con materiale "rattoppato" e scadente quando poi i vertici girano in limousine non è una bella cosa. Questo avviene anche qui in Italia, figuriamoci in un Paese come la Moldova...

Ho accolto con piacere le parole di Juravschi, che era disposto a qualche sacrificio economico in più pur di mettere in pista atleti equipaggiati con il top dei materiali (per materiali intendo ad esempio i tessuti) mentre non ho proprio capito il Ministro dello Sport che, pur di dimostrare la sua superiorità decisionale rispetto al Comitato Olimpico, ha scelto di arrangiarsi, in parte, "alla buona...".

In Italia, ad esempio, quando si parla di Olimpiade l'ultima parola spetta al C.O.N.I....il Comitato Olimpico....mentre in Moldova il Comitato Olimpico non riesce ad imporsi sulla parte politica....

Ne vedremo delle belle.