Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Giovanni Giuliani, un detenuto italiano in Moldova
Posted 25 March 2008 - 09:39
Leggi tutto
Posted 25 March 2008 - 09:59
perché non aprire una sottoscrizione da inviare come supporto,
alla richiesta inviata al Ministro.
Nel frattempo non possiamo trovare un modo per inviare generi di aiuto,
( fisico e morale) a questa persona, magari contattando la sua famiglia ?
Credo che per una persona chiusa in carcere in Paese straniero,
anche il semplice ricevere una lettera da uno sconosciuto,
possa essere di qualche conforto.
mdaemme
Posted 25 March 2008 - 10:15
Posted 25 March 2008 - 10:29
Una lettera inviata da don Cesare Lodeserto della Fondazione Regina Pacis di Chisinau al Ministro degli esteri italiano Massimo D'Alema. Una drammatica richiesta di intervento in favore del cittadino italiano Giovanni Giuliani detenuto in Repubblica Moldova da ben cinque anni. Il sessantacinquenne italiano si ritrova solo alla ricerca della verità sostenuto unicamente dai suoi...
Leggi tutto
spero che la sensibilità di Don Cesare possa essere compresa dai politici italiani e moldavi
a sappia mettere in primo piano ora e sempre i diritti umani, troppo spesso nel mondo
disattesi, lasciando alla vendetta un ruolo che non spetta.
Lo dimostra quanto sta accadendo oggi in Cina dove viene anche manipolata
l'informazione al fine di poter perseverare nel negare i più elementari diritti ai tibetani.
Credo che queste olimpiadi sono un opportunità per spostare nel mondo il consenso
verso diritti umani sempre più condivisi.
Mi verrebbe da proporre agli stati che non hanno la pena di morte prevista
dalle loro sentenze, di non partecipare, ma è un atto troppo difficile da attuare.
ma forse basterebbe che gli atleti delle nazioni contro la pena di morte portassero
una fascia in segno di lutto, per ricordarle come le olimpiadi del uomo contro le barbarie
Posted 25 March 2008 - 10:46
In qualita' di membro della comunita' italiana presente nella Repubblica Moldova SOTTOSCRIVO l'appello di Don Cesare.Senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria ( come consiglia Don cesare),
perché non aprire una sottoscrizione da inviare come supporto,
alla richiesta inviata al Ministro.
Nel frattempo non possiamo trovare un modo per inviare generi di aiuto,
( fisico e morale) a questa persona, magari contattando la sua famiglia ?
Credo che per una persona chiusa in carcere in Paese straniero,
anche il semplice ricevere una lettera da uno sconosciuto,
possa essere di qualche conforto.
mdaemme
Se fosse necessario inviare un testo scritto e firmato da me fatemi sapere dove lo devo inviare.
Posted 25 March 2008 - 11:41
TRuffa aggravata + una serie di reati minori,si è preso 18 anni di carcere moldava l'equivalente di 30 in italia,una cosa cosi fosse successa ad un moldavo in italia al massimo si sarebbe fatto 3 mesi di galera se poi incensurato sarebbe stato solo denunciato a piede libero.Cosa ha combinato esattamente l'uomo in Moldova per finire in gattabuia?
Posted 25 March 2008 - 11:53
Se fosse necessario inviare un testo scritto e firmato da me fatemi sapere dove lo devo inviare.
Te la sentiresti di fargli visita in carcere?
Posted 25 March 2008 - 11:57
Perche no...magari in compagnia di Don Cesare.Te la sentiresti di fargli visita in carcere?
Posted 25 March 2008 - 13:55
Te la sentiresti di fargli visita in carcere?
Per piacere lasciamo perdere le sue colpe;
quest’uomo sono cinque anni che è chiuso in una galera moldova.
Non deve essere facile sopravvivere in quelle condizioni.
Intanto potreste fornire un indirizzo al quale inviare delle nostre lettere;
così per non farlo sentire del tutto solo e abbandonato.
mdaemme
Posted 25 March 2008 - 14:13
Per piacere lasciamo perdere le sue colpe
Ma io intendevo proprio fargli visita magari
in compagnia di Don Cesare.
Visto che Alfredo è ben disposto se per lui va bene chi vuole può far arrivare un messaggio a lui per poi essere consegnato a Giuliani...
Posted 25 March 2008 - 16:24
![]()
![]()
Visto che Alfredo è ben disposto se per lui va bene chi vuole può far arrivare un messaggio a lui per poi essere consegnato a Giuliani...
Scusa; la prima parte non era riferita a te.
Perché non fargli arrivare “i nostri messaggi”.
Ognuno di noi potrebbe scrivere due righe,
magari proprio qui o in una rubrica dedicata in moldweb.
mdaemme
Guest_Ulisse_*
Posted 25 March 2008 - 17:05
Diverso è il conforto che uno puo' portare ad una persona che ha sbagliato e l'eventuale aiuto nel caso in cui la persona abbia veramente problemi di salute
In Italia quando delinquono godono tutti di ottima salute, quando vengono beccati con le mani nella marmellata tengono tutti il fegato malato...
Posted 25 March 2008 - 17:42
Oggi ho incontrato Don Cesare e ci siamo messi d'accordo per andare insieme a far visita al
![]()
![]()
Signor Giuliani nei prossimi giorni.
Ho sentito telefonicamente anche una persona da molti anni risiede qui' (non lo nomino per questioni di privacy) e che da tempo va a trovare il Giuliani, anche lui verra' nel giorno stabilito.
Posted 25 March 2008 - 17:51
Perche no...magari in compagnia di Don Cesare.
Puoi andare con il Don senza nessun problema, io sono andato a trovarlo.
Ho trovato un uomo molto inteligente,sa parlare correttamente 4 lingue,
mi sfugge il motivo di come ...........
Chi vuole scrivergli puo scrivere al Don e lui li porterà personalmente.
Posted 25 March 2008 - 19:43
in casi come questo non si puo' prescindere dalla verifica della situazione reale...se vi sprecate ad aiutare un Italiano che non lo merita finite per fare un torto alla Moldova...
Diverso è il conforto che uno puo' portare ad una persona che ha sbagliato e l'eventuale aiuto nel caso in cui la persona abbia veramente problemi di salute
In Italia quando delinquono godono tutti di ottima salute, quando vengono beccati con le mani nella marmellata tengono tutti il fegato malato...
un torto alla Moldova ??
ed i signori che il 13 e 14 aprile voterai a chi l'hanno commesso il torto per i falsi in bilancio e le altre porcate commesse ???
ti dico solo una cosa, nei miei viaggi in Moldova, ho solo visto l'esterno di un carcere moldavo..., e ti assicuro che i lager o i gulag sono migliori..., Poggioreale e Secondigliano a Napoli (che ho visitato per lavoro) sono 5 stelle a confronto..
lui sta soffrendo non per il carcere, ma per le condizioni in cui deve vivere
Posted 26 March 2008 - 09:05
Ma non c'è solo lui in quel carcere ,ci sono anche parecchi moldavi.un torto alla Moldova ??
lui sta soffrendo non per il carcere, ma per le condizioni in cui deve vivere
Posted 26 March 2008 - 09:33
Riconosco che la pena inflittagli è pesante, in Italia una pena del genere è per omicidio, ma non vedo perchè dovremmo lasciare perdere le sue colpe il solito discorso sinistroide, ha sbagliato e oltre che screditare gli italiani ha danneggiato anche parecchi moldavi e non solo,giuliani è recidivo e ci sono nazioni limitrofe che vorrebbero ospitarlo volentieri nelle loro carceri, con questo non giustifico il regime carcerario moldavo ,ma come lui ci sono anche parecchi moldavi nelle stesse condizioni,ha scelto il posto sbagliato per delinquere.Per piacere lasciamo perdere le sue colpe;
quest’uomo sono cinque anni che è chiuso in una galera moldova.
Non deve essere facile sopravvivere in quelle condizioni.
mdaemme
Posted 27 March 2008 - 09:40
di qualunque individuo in un carcere,
come condizione imposta,
per scontare una pena e/o riabilitarsi verso la società.
Non credo in queste strutture italiane, figurati in quelle moldove,
o peggio in quelle dei paesi asiatici.
Recentemente in Cina,
un ragazzo è stato condannato a cinque anni di carcere,
solo per aver scritto in internet,
una nota critica verso il proprio governo ( direi …regime ).
Facile volerli vedere marcire in prigione,
quando si tratta di stupratori o assassini; ma non è sempre così.
Per fortuna esiste anche il perdono;
che in molto casi riabilita più di qualunque pena.
mdaemme
Posted 27 March 2008 - 11:42
Guest_Ulisse_*
Posted 27 March 2008 - 12:00
Non riesco a concepire la detenzione forzata,
di qualunque individuo in un carcere,
come condizione imposta,
per scontare una pena e/o riabilitarsi verso la società.
Non credo in queste strutture italiane, figurati in quelle moldove,
o peggio in quelle dei paesi asiatici.
Recentemente in Cina,
un ragazzo è stato condannato a cinque anni di carcere,
solo per aver scritto in internet,
una nota critica verso il proprio governo ( direi …regime ).
Facile volerli vedere marcire in prigione,
quando si tratta di stupratori o assassini; ma non è sempre così.
Per fortuna esiste anche il perdono;
che in molto casi riabilita più di qualunque pena.
mdaemme
ti auguro di dover perdonare tanto nella tua di vita...non c'è peggiore punizione di dover applicare per sé quelle filosofie che si vogliono rifilare agli altri sicuri che tanto a te non tocca
io non sono amico del male, ho solidarietà per le vittime non per i carnefici e non trasformo il carnefice in vittima in base alle sue d
imensioni...piccoli o grandi i carnefici tutti uguali sono
Edited by Ulisse, 27 March 2008 - 12:03.