con un eccezione: un clandestino non si trasforma in un delinquente...
o lo è o non lo è...
La mettiamo sulla settimana enigmistica?
Mai provato a stare 2 mesi senza soldi? ( e senza genitori o parenti che ti aiutassero?)
Provaci!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 19 febbraio 2008 - 16:07
o lo è o non lo è...
Inviato 19 febbraio 2008 - 16:14
Anch'io sono in linea di massima daccordo...
o lo è o non lo è...
Certo possono esistere casi di brave ragazze ignare ma se si fanno dei discorsi
seri e non si strumentalizzano percentuali minime (rispettando la gravità dei casi),
dobbiamo avere il coraggio di affernare che c'è chi ha interesse a catalizzare l
'attenzione sui clandestini delinquenti per sostenere un ideologia che non ha poco o
nulla a che fare con la legalità ma persegue obbiettivi propagandistici
di livello umanamente infame...
Il problema è uno scarso senso di legalità che, non prescinde dai decreti in
vigore (noi siamo "troppo" campioni di diritto quando questo è un nostro diritto...),
ma nemmeno può essere ritenuto un "nobile valore morale" l'utilizzo della legge
come alcuni "furbetti" interpretano (vedi alcuni nostri politici).
Quando uno Stato cela atti illegali (falsificazioni di delibere in una Scuola Pubblica)
dichiaratamente finalizzati a proteggere lobby, forse il problema della legalità
va affrontato a livelli più alti (caso vissuto personalmente).
Tornando al mercato della prostituzione (italo-multietnica), questo va considerato
prima che un reato penale, un diritto umano negato.
Cerchiamo quindi di non negare altri diritti con sommari ragionamenti da Bar...
Inviato 19 febbraio 2008 - 16:45
Inviato 19 febbraio 2008 - 16:49
Parlate contro i clandestini è uguale ad essere razzista ?
Vediamo di porre la domanda anche in un atro modo:
parlarne a favore significa essere comunista ( o comunistoide ) ?
Perché etichettare qui mi sembra lo sport preferito,
proprio da chi si lamenta di esserlo.
mdaemme
Inviato 19 febbraio 2008 - 17:10
certamente delinquenti lo si diventa a partire dal primo reato, ma da qui a dire che in una vita intera di clandestinità non si commetteranno mai reati ce ne corre...
sono pochi i casi in cui paghi con denaro liquido il corriere e dopo te la giochi da uomo o donna libera
Inviato 19 febbraio 2008 - 18:44
Scusa ma di cosa stiamo parlando?
della criticità di integrazione che una società ha quando questa ha necessità
di lavoratori per attività sempre più disertate dai propri cittadini,
oppure del fisiologica minoranza di delinquenza che questi flussi generano?
Perchè se parliamo di delinquenza è corretto inserirla nel contesto
delinquenziale nostrano....
(sbaglio o abbiamo qualcosa tipo mafia e corruzione su cui primeggiamo nel mondo?)
Messaggio modificato da Ulisse il 19 febbraio 2008 - 18:49
Inviato 19 febbraio 2008 - 22:04
io mi chiedo cosa ci stai a fare ancora qui su questo forum. Io ho smesso da un bel po'. Sei masochista?In altro topic è andata in scena l'ennesima lite. Il forum è avvelenato da antipatie personali e da personaggi che non hanno nulla a che vedere con il forum stesso.
Su Moldweb non si parla più di Moldova ma si consumano ogni giorno liti prodotte da polemiche incomprensibili ai più, dettate da vecchie ruggini o vecchi conti da saldare.
Mi rendo conto di essere uno dei... "vecchi conti da saldare", sono, mio malgrado, la causa di continue polemiche avulse dal contesto del forum.
La mia incompatibilità con alcuni personaggi che albergano sul forum a tutte le ore è ormai palese.
Mi sono lasciato andare alla solita lite con un'altro forumista, di questo me ne dispiace, mi scuso con tutti i frequentatori di Moldweb.
Comunque desidero ribadire che quello che si legge sul forum è in aperta contraddizione con quelle che dovrebbero essere i suoi obiettivi e finalità.
Ci sono forumisti che bivaccano sul forum a tutte le ore per attizzare polemiche sterili che nulla hanno a che vedere con gli argomenti in discussione.
Io, da parte mia, posso eliminare una delle cause di "attrito" sul forum, cioè autoeliminarmi, non scrivere più nulla, sperando che questo serva a rassenerare gli animi.
Lascio campo libero ai "principi del copia-incolla", a quelli che sputano ogni giorno sulla Moldova per esaltare staterelli da operetta ed anche a quelli che ci deliziano ogni giorno con loro lezioni di storia contemporanea o filosofia da baretto sotto casa.
Io spero di trascorrere un'ora del mio tempo libero parlando di Moldova, spero di trovare altrove quello che non riesco più a trovare su Moldweb. Mi dedicherò ad un progettino che ho in mente da tempo, progettino di cui avevo parlato sul forum ed avevo anche citato degli amici che forse mi potevano aiutare nella sua attuazione. Nisba! Niente.
Tornerò a scrivere su Moldweb quando ne avrò voglia, quando la cosa mi divertirà, adesso non mi diverte affatto.
La revedere! Dasfidania!
Qualcuno ha in mente di aprire un'altro forum sulla Moldova?
Inviato 19 febbraio 2008 - 22:31
In linea generale siamo d'accordo, infatti non necessariamente il clandestino finirà per trasformarsi in un delinquente...rimane il problema che le tentazioni per farlo saranno altissime...fame, risentimento, opportunismo, natura malvagia, cattivi esempi, facili guadagni... qualcuno riuscirà ad affrancarsi dalla condizione di clandestinità e a diventare regolare, ma certamente poichè il comportamento di una persona si valuta sin dall'inizio, non mi pare un buon biglietto da visita, un buon inizio, l'aver provato ed essere riuscito a fregare lo Stato Italiano, venendo irregolarmente. Anzi mi pare che la probabilità di aver importato un problema invece che una risorsa in tali casi aumenti
Il problema è che uno Stato ed una collettività non può alimentare il traffico organizzato di esseri umani che pilota questi clandestini...perchè con le mani loro non ci arrivano in Italia!!! nessuno!!! a meno che non abbia la passione per il nuoto o per l'alpinismo e riesca a stabilire il guinness dei primati
La domanda di servizi criminali rimarrà alta finchè esiste un'alta probabilità di successo.
Se tu sapessi che pagando quei 3000 euro per venire in Italia esiste la quasi certezza di buttarli...con 3000 euro ti ci paghi il viaggio e il soggiorno in Russia per 3 mesi senza lavorare...ed escludo che chi ha voglia di lavorare in 3 mesi non trovi uno straccio di lavoro per mantenersi in Russia, questo nel caso dei Moldavi irregolari, ma nel caso di chi viene da molto più lontano le cifre diventano molto più alte...io ancora non capisco quella strana matematica per cui se riesci a trovare 3000 o 10000 euro per partire clandestino...non riesci a trovarli per andare regolare da un'altra parte per costruirti una vita senza problemi
Tollerare e addirittura convincersi che per esempio comprando una borsa contraffatta sul ciglio della strada o dare la mancia al semaforo al clandestino serva a dargli da mangiare...non è una utopia...è quell'ignoranza di cui tu parli
Inviato 20 febbraio 2008 - 00:05
Inviato 20 febbraio 2008 - 01:37
si lo sport preferito da te............... vergognati.Parlate contro i clandestini è uguale ad essere razzista ?
Vediamo di porre la domanda anche in un atro modo:
parlarne a favore significa essere comunista ( o comunistoide ) ?
Perché etichettare qui mi sembra lo sport preferito,
proprio da chi si lamenta di esserlo.
mdaemme
Inviato 20 febbraio 2008 - 01:42
sembra che tu viva sulla luna e non italia, possibile che secondo te gli italiani non debbano avere nessun diritto???l`economia al colasso senza immigrati, la solita balla,detta in tv, a cui tu vuoi credere perche` ti fa comodo.ridicola/o.Caro Ulisse ...non rispondo ai post precedenti ..non meritano un commento
passiamo oltre quindi ...e vediamo se è possibile un dialogo "normale"
sembra che tu viva sulla luna non in Italia...
quanti immigrati conosci personalmente che sono partiti da casa loro con un contratto in tasca??
Tu come imprenditore assumeresti un operaio conoscendone solamente il nome
TU come privato assumeresti una badante per i tuoi genitori senza averla mai vista in faccia??
Rispondi per favore e non con un'altra domanda o con affermazioni tipo...sei comunista !!!!
per non alimentarlo c'è un'unica soluzione concedere un visto per cercare il lavoro BADA BENE un visto per cercare il lavoro non per "turismo" negando come sempre la realtà delle cose ...all'italiana![]()
e non complicare la vita con leggi che non fanno altro che alimentare le tasche della delinquenza e degli imprenditori senza scrupoli. TUTTI GLI ALTRI, e sono la MAGGIORANZA vivono questa situazione con ESTREMO disagio!!!
Caro Ulisse c'è una saccata di gente che ha il lavoro che ha una casa...ma non può essere regolare pur avendo un datore di lavoro che si è fatto anche il c..lo per partecipare alla CORSA_ LOTTERIA quote.
Se per te questa è logica ...spiegamela bene così magari anch'io arrivo a capire!!!!!
Che senso ha ...lo Stato perde un sacco di contributi, l'immigrato vive nel terrore di essere scoperto...e subisce le vessazioni di quelli come te che lo scambiano per delinquente!!! l'imprenditore vive con la paura di essere denunciato per evesione a contributi che vorrebbe versare ..ma che non può versare non avendo ottenuto una quota!!! RIDICOLO!!!!
La cosa che tu non vuoi capire è che ci sono lavori che nessun italiano vuole fare. Una fetta di imprenditori si trova per questo in grave disagio ed è suo malgrado costretto ad accettare compromessi!!!!
Ci vai tu ad accudire le mucche a mungere sabato e domenica Natale e Pasqua mese d'agosto compresi a dar da mangiare ai maiali a fare il manovale nei cantieri ad accudire ai nostri vecchietti??? Senza gli immigrati la nostra economia sarebbe al collasso caro Uli.
QUESTA è la realtà
nella stragrande maggioranza dei casi ...certo non sono questi quelli che vanno in onda nei TG
Gli immigrati dovrebbero andare sempre...da un'altra parte ( mi "piace" un'altra...ma senti un pochetto....e se tutto il mondo la pensasse come te??? Dove dovrebbero andare...di grazia???
Vedi che il principio non è applicabile![]()
Non vanno in Russia perchè comunque gli stipendi sono più bassi o per lo stesso motivo per cu TU non vai a lavorare in inghilterra pur sapendo che là gli stipendi sono più alti
La domanda di servizi di trasporto illegale.. rimane fino a quando non ci sarà la possibilità di farne a menoTi assicuro che FINIRANNO di colpo..in quel momento!! Tu non vuoi questo ?
Allora dimmi come faresti per risolvere
come vedi ti ho risposto con argomenti!!!
Inviato 20 febbraio 2008 - 09:52
e capirai ; hai detto uno a caso !Ti accontento subito Jerry, io non ho peli sulla lingua, per quel che mi riguarda, uno di questi e' stato Rick.
Inviato 20 febbraio 2008 - 13:29
il concetto è che chi arriva illegalmente in Italia con tutta probabilità ha già avuto o ha contatti e/o legami con la criminalità organizzata...pensare che qualcuno abbia dato loro soltanto un passaggio facendo l'autostop è utopia
Questo invece è quello che succede quando l'immigrazione è regolare o comunque in luoghi in cui la tolleranza verso le situazioni poco trasparenti è minore:
Unioncamere: aumentano dell'8% le imprese gestite da immigrati
La Lombardia è la regione dove si concentra l'imprenditoria immigrata
L'imprenditoria immigrata si concentra soprattutto in Lombardia (41.064 imprese, il 18,2% di tutte le imprese con titolare non Ue),
http://www.ilsole24o...ulesView=Libero
e in Lombardia i "razzisti" leghisti non sono una minoranza politica, nè la cattiva destra Berlusconiana
nelle cosidette regioni tolleranti e buone questo non avviene, o non avviene nella stessa misura, perchè? perchè fare lo schiavo non si nega a nessuno quando si è buoni
Messaggio modificato da anisoara il 20 febbraio 2008 - 17:12
Inviato 20 febbraio 2008 - 14:56
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:27
Mai provato a stare 2 mesi senza soldi? ( e senza genitori o parenti che ti aiutassero?)
Provaci!
il concetto è che chi arriva illegalmente in Italia con tutta probabilità ha già avuto o ha contatti e/o legami con la criminalità organizzata...pensare che qualcuno abbia dato loro soltanto un passaggio facendo l'autostop è utopia
Il concetto ???Ma rileggi quando scrivi o spari al'impazzata?
Credi che per un moldavo o un altro imigrato sia una libera scelta pagare anche 4500 euro per venire in Italia,Spagna,Grecia ed essere clandestino?
E questa:"ha avuto o ha contatti e/o legami con la criminalita organizzata" e davvero bella.Mica siamo tutti parenti e/o conoscenti con dei mafiosi malavitosi.
Arrivano clandestini perche(piu prima,qualche anno fa) non ce un altro modo.Non ci da nessuno il visto per entrare REGOLRMENTE e LAVORARE REGOLARMENTE in Italia o in altri paesi.Per lasciare la Moldavia per chi non ha parenti con pds e che potrebbero farli il recongiungimento,oppure amici che li abbiano trovato un datore di lavoro,per fare la richiesta del pds,lui essendo al estero, non ha molte alternative.
Pensi che sia una passeggiata arrivare da clandestino(pur consapevole)?
Sai con quanta paura e allo stesso tempo, con quanto corraggio passano le frontiere?Pensi che tutti vengono qua a delinguere o a prostituirsi?
Credi che tutti scelgono di NON avere il pds e di lavorare in nero?
Credi che tutti hanno la fortuna di trovare un datore di lavoro onesto?
Sai quante difficolta abbiamo noi stranieri con il pds e senza?
E poi,quall'e la diferenza tra una persona regolare e una non regolare?
In base a che concetto di "REGOLARITA" puoi distinguere la persona onesta da quella disonesta?
Ha raggione Livi quando dice che abbiti sulla luna.Perche se sappesti la realta non spareresti cavvolate,definendoli anticomunistoide.
E poi,per tua informazzione non vengono tutti in Italia.Vanno dove sanno che ce qualcuno che li aspetta e/o puo darli una mano.
Vengono da clandestini con la speranza che un domani possono avere il pds per poter tornare SENZA PROBLEMI E PAURA in Moldavia per vedere i figlii,i mariti,i genitori lasciati.
Ma lo sai(io non credo che si)con quanta ansia si aspetta qualsiasi notizia legata alle sanatorie,quote o flussi?
Tu,caro Ulisse,non sai tante cose.E non fai altro che lamentarti dei stranieri regolari e non(perche per te non fa differenza).Dovresti invece lamentarti con il governo che non fa niente per megliorare la situazione.Perche neanche per noi stranieri non e facile ogni giorno subbire dei confronti con dei delinguenti delle stessa nazionalita e non.
Siammo noi in primmis a chiedere una legge giusta.Non una legge che cambia in base al partido che viene al potere e delle regole che semrano un perpetuum mobile.
Le persone oneste chiedono la possibilita di lavorare in regola,avere una casa e di poter passare il periodo di soggiorno nel vostro paese essendo riconosciute come talle.
e capirai ; hai detto uno a caso !
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:36
Hai mai passato una sola giornata al fianco di un clandestino?
Sicuramente NO!
Fallo... ti accorgerai che, con buona probabilitàEcco Jerry, prova a stare a fianco di un clandestino un solo giorno, ti aiuterà a capire tante cose!
- il clandestino lavora, assunto da un cittadino ITALIANO a cui fa comodo non pagare le tasse, farlo lavorare 15 ore al giorno, pagarlo una miseria e tenerlo costantemente sotto ricatto
- il clandestino, quando non lavora, dorme alla caritas e mangia dai frati
- il clandestino non vede l'ora di uscire dalla clandestinità
- il clandestino piange e maledice il giorno in cui è partito indebitandosi, ma non può tornare indietro senza prima saldare quel debito
o lo è o non lo è...
[b][size=3]Jerry sei un'imbecille. Te lo dico con tutto il cuore!
Messaggio modificato da jerrydrake il 20 febbraio 2008 - 17:42
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:43
D'arco dice che l' uomo è malvagio nel suo DNA!
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:46
Non mi pare!
Guarda... ho qui al mio canto anche Liba e abbiamo letto quella frase insieme. L'abbiamo interpretata... e concordiamo.
Provo a spiegartela per come l'abbiamo capita noi:
Il delinquente tale è che sia o meno clandestino
Al contrario, il clandestino non necessariamente è o diventa delinquente
E il concetto dal mio punto di vista regge!
Messaggio modificato da jerrydrake il 20 febbraio 2008 - 17:52
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:50
Non credo che abbia detto uno a caso... comunista anche lui?
Inviato 20 febbraio 2008 - 17:53
[color="#4b0082"]
Credi che per un moldavo o un altro imigrato sia una libera scelta pagare anche 4500 euro per venire in Italia,Spagna,Grecia ed essere clandestino?
Messaggio modificato da Rick il 20 febbraio 2008 - 18:43