In altro topic è andata in scena l'ennesima lite. Il forum è avvelenato da antipatie personali e da personaggi che non hanno nulla a che vedere con il forum stesso.
Su Moldweb non si parla più di Moldova ma si consumano ogni giorno liti prodotte da polemiche incomprensibili ai più, dettate da vecchie ruggini o vecchi conti da saldare.
Mi rendo conto di essere uno dei... "vecchi conti da saldare", sono, mio malgrado, la causa di continue polemiche avulse dal contesto del forum.
La mia incompatibilità con alcuni personaggi che albergano sul forum a tutte le ore è ormai palese.
Mi sono lasciato andare alla solita lite con un'altro forumista, di questo me ne dispiace, mi scuso con tutti i frequentatori di Moldweb.
Comunque desidero ribadire che quello che si legge sul forum è in aperta contraddizione con quelle che dovrebbero essere i suoi obiettivi e finalità.
Ci sono forumisti che bivaccano sul forum a tutte le ore per attizzare polemiche sterili che nulla hanno a che vedere con gli argomenti in discussione.
Io, da parte mia, posso eliminare una delle cause di "attrito" sul forum, cioè autoeliminarmi, non scrivere più nulla, sperando che questo serva a rassenerare gli animi.
Lascio campo libero ai "principi del copia-incolla", a quelli che sputano ogni giorno sulla Moldova per esaltare staterelli da operetta ed anche a quelli che ci deliziano ogni giorno con loro lezioni di storia contemporanea o filosofia da baretto sotto casa.
Io spero di trascorrere un'ora del mio tempo libero parlando di Moldova, spero di trovare altrove quello che non riesco più a trovare su Moldweb. Mi dedicherò ad un progettino che ho in mente da tempo, progettino di cui avevo parlato sul forum ed avevo anche citato degli amici che forse mi potevano aiutare nella sua attuazione. Nisba! Niente.
Tornerò a scrivere su Moldweb quando ne avrò voglia, quando la cosa mi divertirà, adesso non mi diverte affatto.
La revedere! Dasfidania!
Qualcuno ha in mente di aprire un'altro forum sulla Moldova? 
che dire, anche se non scrivo spesso, comunque vi leggo sempre, e devo darti ragione nikita, in questo forum si parla ormai poco di moldavia e dei tanti problemi reali che circondano il sano desiderio di collaborazione e convivenza dei nostri due popoli.
Si vede che molti non hanno nulla da perdere ne da guadagnare, ma a quelli come me che rischiano di perdere la persona amata, perche questi maledetti permessi per l'immigrazione non vanno avanti, che vedono giorno per giorno aumentare i problemi, invece che diminuire, che vedono l'intolleranza verso gli stranieri, di qualunque origine siano, noi si sappiamo quanto sia importante questo forum!!!
Tutte queste stupide ilazioni, non portano da nessuna parte, e non servono a nessuno!!!
Dovremmo tutti collaborare in armonia per cercare di crescere e migliorarci, noi come uomini e non di distruggere quel poco di buono che ancora resta!!!
Ci sono problemi enormi che ci dovrebbero preoccupare molto di più che il fatto se alcuni imprenditori cercano di dare il loro contributo alla crescita del loro paese e della loro città e per fare ciò usano un "libero strumento" come questo forum.
Abbiamo bisogno di governanti impegnati, che abbiano voglia di far crescere i nostri paesi, e non solo le loro ricchezze. Abbiamo bisogno di chiarezza e trasparenza. Abbiamo bisogno di nuove idee e di amministrazioni più impegnate nell'aiutare chi si trova in difficoltà.
Io nasco nella terra della piccola impresa familiare (la Romagna), qui tutto quello che abbiamo c'e lo siamo costruiti con il sudore e con la fantasia, ma ora siamo in crisi anche noi.
Bisogna lottare per crescere e smettere di additare come nemico tutto cio che non comprendiamo, invece che cercare di prendere il meglio di tutti.
Bisogna ricordarsi che noi italiani siamo stati per primi una nazione di emigranti, nei momenti difficili, e cercare di non commettere gli stessi errori di chi ci a trattato come pezzenti quando arrivammo nei loro paesi.
ora vi lascio.
Zapata