semmai 53° !Ci resta una sola speranza:
diventare il 52° Stato americano!
Il 52 ° è il Kosovo .
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 25 febbraio 2008 - 18:56
semmai 53° !Ci resta una sola speranza:
diventare il 52° Stato americano!
Inviato 25 febbraio 2008 - 19:04
Ciao Rick, ti dico sinceramente che non mi sei mai stato molto simpatico ma con questa frase hai guadagnato moltissimi punti.
Inviato 25 febbraio 2008 - 19:08
semmai 53° !
Il 52 ° è il Kosovo .
Inviato 25 febbraio 2008 - 19:30
hai letto questa ?
http://www.moldweb.o...wtopic=6338&hl=
Inviato 25 febbraio 2008 - 21:05
...
Anche la politica mette l'uno contro l'altro.
E noi ?
Noi forse dovremmo fare un passo indietro.
Verissimo!!!
Un paese costantemente al di sopra delle proprie possibilità !

Dal rapporto Banca d'Italia - Consumo e crescita in Italia
Verissimo!...
E' vero che tutto è molto più caro incominciando dagli introiti dello stato ma è sacrosanto vero che: viviamo al di sopra delle nostre possibilità.
Se ben ricordate già Battisti molti anni fa cantava......" al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti.....
CAMPAGNA ELETTORALE
Inviato 25 febbraio 2008 - 21:16
Che una legge che regola l'immigrazione sia la causa principale dei problemi dei clandestini ......
mi pare un'ovvietà degna della maggioranza dei tuoi post .
Inviato 27 febbraio 2008 - 02:37
Caro,Ulisse.Vorrei informarti che umanamente e individualmente mi sono integrata gia da un bel po.
![]()
In Italia sono ormai dal 2000:entrata con un visto regolare,alla scadenza-rimasta irregolare,e poi dal 2002 di nuovo REGOLARE.Che odissea!!!In questo periodo di regolarita ho avuto in mano la ricevuta delle poste +tempo che l'originale del pds.Non ti dico l'odissea per avere il pds!Poi per avere la tessera sanitaria,cambiare la residenza da Roma a Verona un altra.E poi quando ho chiesto il pediatra per il mio figlio di 8 mesi mi hanno risposto:Segniora lei risulta ancora residente a Roma,dovrebbe andare li per il pediatra.Portarlo a uno privato 1 volta al mese per un normale controlo(nel caso che non si ammala),nella situazione quando lavorava solo mio marito,con affito e varie spese per me era un pò difficile.E siammo con il pds.Poi dei datori di lavoro che chiedono il pds,perooo non ti mettono in regola o ti mettono ai percentuali,o a chiamata,cmq cosi per come li fa più comodo ne ho visti e sentito tanto.
Quello che ho scritto era una piccola descrizzione,non tratta solo dalla mia esperienza personale,ma purtroppo e quella di tutti(o quasi tutti)gli imigrati.
Il concetto,secondo me,e che regolari o non fa comodo a molti.Vedi,in fondo,fa comodo anche a te,cosi hai un capro espiatorio,su cui sputare il tuo odio.
Il nostro "comodo" e che possiamo lavorare e quindi guadagniare,per vivere qui o accumulare per tornare in Moldavia...accetando il rovescio della medaglia.Perche per fortuna non sono tutti cosi.
Del resto...se non andra bene,lo farremo andare!![]()
![]()
P.S.Cmq non si arrivera mai alla fine in questa discussione per il semplice fatto che quelli come te se la prenderrano sempre con quelli come me,per tutti i mali che li succedono.Per il semplice fatto che anche se ci sbraniamo qui nella vita reale non cambiara nulla.Perche quelli come te si lamenterano sempre con gli imigrati per qualsiasi cosa che succede,danno la colpa per la mundezza del sud,figuriammoci.
Pero..mai dire mai.
E nel caso che si inverterrano le nostre "posizioni" ti auguro di trovare il paese e la via(e anche la supposta)megliore.E spero che tutto vada bene,sai il detto:bene che fai,bene che trovi.
Messaggio modificato da Ulisse il 27 febbraio 2008 - 02:40
Inviato 27 febbraio 2008 - 02:44
E qua dovevate fermarmi!
![]()
Nessuno ha mai discusso questo!
Tutto il resto che è stato fatto, non è nè a favore degli italiani, nè a favore degli stessi stranieri!
2008: crescita zero
inflazione ( per quanto riguarda gli alimentari) al 5%
precariato come norma di lavoro
1/4 delle famiglie italiane povere!
Stato in cui le garanzie sono inesistenti!
e ora ti metto l'ultima chicca di queste ore:
Povertà, Italia come la Romania
Allarme Ue: a rischio un bambino su 4
Il tasso di bambini a rischio povertà in Italia è al 25%, esattamente come in Lituania, Romania, Ungheria. A lanciare l'allarme è la Commissione europea nel suo rapporto 2008 sulla protezione e l'inclusione sociale. Sotto accusa anche gli aiuti sociali, che secondo il rapporto hanno "scarsa incidenza" sulla povertà infantile. Peggio di noi stanno solo Lettonia e Polonia. La popolazione bisognosa nel Belpaese è pari al 20%
Davanti a questa realtà parlare di Bossi-fini, discutere sulla stupidià o meno di un consiglio comunale,
EQUIVALE A PITTARSI LE UNGHIA MENTRE IL TITANIC AFFONDA!
Continuate...tranquilli! Siete liberi di farlo
io, intanto, vado a prendermi il salvagente!![]()
Non si tratta di essere tolleranti o meno!
Un imbecille è sempre tale a prescindere dalla Bossi-Fini!
Si tratta di salvare questo nostro Bidone di Stato ( e di Europa!)
Inviato 27 febbraio 2008 - 03:00
V I D E O
1°
Kossovo
2°
ROMANIA SENZA BRACCIA di Daniela Tortella
immagini di Giovanni Matera
Sono circa tre milioni i romeni che lavorano all’estero mentre il loro Paese, dopo l’ingresso nell’Unione Europea, vive un’impetuosa fase di crescita. Le braccia però scarseggiano. Mancano all’appello almeno 170mila lavoratori del settore edile. Sempre più spesso le aziende romene sono costrette a reclutare bulgari, moldavi ma anche indiani e cinesi. In Italia si promuovono borse di lavoro per gli emigranti disposti a tornare a casa ma le imprese italiane non vogliono nè possono rinunciare a questa preziosa manodopera. Abbiamo intervistato l’ambasciatore italiano, Daniele Mancini, il presidente dell’associazione dei costruttori romeni, Laurentiu Plosceanu, e Paolo Bassetti, di Unimpresa Italia-Romania.
3°
Macedonia
4°
MOLDOVA
IL FUTURO E’ QUI di Vito Giannulo
La lingua, la solitudine, la ricerca di qualcosa da fare sono i primi tre problemi che gli adolescenti immigrati incontrano all’arrivo in italia. Siamo andati a Padova, dove l’Enaip promuove corsi per formare operai meccanici. Quasi la metà degli allievi è straniera. Le storie, le speranze dei ragazzi moldavi. Abbiamo intervistato alcuni giovani apprendisti, l’amministratore delegato di Enaip Veneto, Antonino Ziglio, ed il sociologo Gianpiero Dalla Zuanna.
Inviato 27 febbraio 2008 - 03:04
proviamo a modificare questo scambio di vedute autistico?
Sono daccordo con te che non ha senso entrare in italia da clandestino...
per fare per esempio : il muratore
(l'impresa di famiglia ha sempre più problemi a reperire manodopera
qualificata e non, i nostri giovani non amano lavori come questi anche se gli stipendi
girano su livelli ben superiori alla media dei stipendi nazionali),
ma come assumere un muratore se non si sa quali sono le sue capacità?
Quindi viene in aiuto il conoscente che ti dice che ha una persona
che corrisponde alle esigenze dell'impresa.
questa viene, prova e se va bene per entrambi ci si da la mano e in seguito si affrontano le problematiche legate alla regolarizzazione.
e così deve essere...oppune no?
Proviamo a dimenticare pregiudizzi e norme e vediamo come sia ragionevole affrontare
il problema "lavoro che esige manodopera esterna"...
una comunità necessita di maestranze in determinati settori e questa risposta,
per mancanza di soddisfazione interna, viene attinta anche da mercati
esterni alla comunità...
i vantaggi sono chiari per la comunità che dopo aver sistemato le forze lavoro
interne, le integra con lavoratori professionalmente non da meno che comunque
creano una più complessa gestione (culture, fedi e lingue diverse), ma questo sta
già nelle previsioni.
Credo su tutto ciò non esista nessun problema per legiferare una regolamentazione...
credo ragionevole che non servano "paletti" per limitare gli ingressi, anzi dovrebbero
essere prese in considerazione procedure che facilitino i rapporti tra domanda
e offerta visto quanto utile siano per la comunità, il lavoro di queste maestranze...
credo che se non vogliamo ignorare il fenomeno dobbiamo partire dalla condivisione
di questi fondamenti, fatto ciò si può procedere nell'analisi della più complessa
situazione generale che attraverso questi flussi interagisce con problematiche
di integrazione sociale e di sicurezza.
ci proviamo?
Messaggio modificato da Ulisse il 27 febbraio 2008 - 03:16
Inviato 27 febbraio 2008 - 22:32
A quelli come me non potrebbero mai capitare i disagi che hai avuto tu nel caso io fossi costretto ad emigrare...e lo sai perchè?
Perchè emigrerei si...ma mai da clandestino...e mai in un paese pieno di clandestini...e mai in un paese dove oltre ai clandestini è pieno di nazionali disoccupati...
a me non puo' capitare...perchè se emigro non lo faccio a casaccio...chi lo fa invece va incontro ai tuoi disagi...e a te pare essere andata anche bene...qualcuno fa anche una brutta fine
Inviato 27 febbraio 2008 - 23:46
MAI DIRE MAI NELLA VITA CARO ULISSE.....SAI QUANTA GENTE HA DETTO "A ME NON CAPITERA' MAI" ....E POI.....
solo l'essere già pensionati ...fa acquisire qualche certezza in più
Messaggio modificato da willyy il 27 febbraio 2008 - 23:47
Inviato 27 febbraio 2008 - 23:57
...non capisco cosa intendi con "tutto molto condivisibile"tutto molto condivisibile...ma la nuda e cruda verità è proprio che l'offerta di manodopera Moldava all'Italia è elevata...e la richiesta specifica di manodopera Moldava dall'Italia è bassa...risultato? non esiste nessun incentivo a creare una corsia preferenziale verso i Moldavi e a fargli ottenere più facilmente i visti...altrimenti le pressioni degli imprenditori coinvolti avrebbero ottenuto qualche risultato più evidente politicamente...
è proprio per questo che agli amici Moldavi, "razzisticamente" come qualcuno dice, consiglio di evitare di perdere tempo e sgomitare per venire nel nostro paese e consiglio di non pagare inutilmente soldi a trafficanti per venire illegalmente e consiglio di fare quello studio chiamato "orientamento professionale" per emigrare a ragion veduta verso paesi che intanto abbiano fame di lavoratori perchè in crescita...e in cui anche altri fattori siano favorevoli.
Poi se il cattivo sono io...fate pure...io pago nel mucchio le mie tasse sprecate...ma a me "la turbolenza" in ultima analisi porta più denaro di quanto ne esce e anche in una Italia impoverita non finiro' a vivere sotto i ponti insieme a qualche connazionale e clandestino...ma ricordate che a casa la notte ci deve tornare anche vostra figlia...Moldava, straniera o Italiana che sia
![]()
chi scherza col fuoco della sicurezza sociale sia essa fisica o economica....si brucia...poi andateglielo a raccontare al Padreterno che voi eravate buoni e comunistie che non meritavate di fare la fine della Reggiani
Inviato 28 febbraio 2008 - 08:52
è proprio per questo che agli amici Moldavi, "razzisticamente" come qualcuno dice, consiglio di evitare di perdere tempo e sgomitare per venire nel nostro paese e consiglio di non pagare inutilmente soldi a trafficanti per venire illegalmente e consiglio di fare quello studio chiamato "orientamento professionale" per emigrare a ragion veduta verso paesi che intanto abbiano fame di lavoratori perchè in crescita...
Inviato 28 febbraio 2008 - 09:01
...non capisco cosa intendi con "tutto molto condivisibile"
scusa ma non dirmi che non hai capito una mazza? o forse sì...
e sai perchè, perchè non leggi per capire quello che si dice...vai per la tua strada a caccia di ideologie "fuori tempo massimo", ...fantasmi di un passato che sono attuali e utili alla lettura dei nostri tempi quanto la cultura feudale.
ricorda che credere nei valori umani e in una società più equa e giusta non ha tempo e mai ne avrà anche se le ideologie hanno e vorranno sempre strumentalizzarli...e lo faranno sempre di più quanto più le nostre teste si presteranno ad assecondare facili strereotipi...
Vuoi un modo per alzare il livello della politica? liberare la mente, rispondere con un sorriso alla propaganda elettorale e non sceglire su chi votare prima di 24 ore dal voto...(vanno a farsi friggere tutti i sondaggi & C. e con loro le sicurezze dei politici...)
Tornando a noi,,,con me non attacca...se vuoi provare a confrontarti, devi cercare di lavorare sui tuoi pregiudizi, devi riuscire a scrivere un post senza sputare la sentenza scontata prima di iniziarlo....provaci e dimostrerai a tutti, oltre che a te stesso, che le prospettive delle tue vedute sono utili, anzi insostituibili, per trovare un confronto sostenibile.
Inviato 28 febbraio 2008 - 10:28
A quelli come me non potrebbero mai capitare i disagi che hai avuto tu nel caso io fossi costretto ad emigrare...e lo sai perchè?
Perchè emigrerei si...ma mai da clandestino...
Inviato 28 febbraio 2008 - 10:33
...ricorda che credere nei valori umani e in una società più equa e giusta non ha tempo e mai ne avrà anche se le ideologie hanno e vorranno sempre strumentalizzarli...e lo faranno sempre di più quanto più le nostre teste si presteranno ad assecondare facili strereotipi...
Vuoi un modo per alzare il livello della politica? liberare la mente, rispondere con un sorriso alla propaganda elettorale e non sceglire su chi votare prima di 24 ore dal voto...(vanno a farsi friggere tutti i sondaggi & C. e con loro le sicurezze dei politici...)
Inviato 28 febbraio 2008 - 15:29
Ma tu davvero credi che chi affronta il mare su una piccola imbarcazione,
in mezzo a mille difficoltà pur di arrivare a mettere piede sulle nostre coste,
lo faccia con l’aspirazione di vivere da clandestino, di farsi sfruttare da un caporale,
di spacciare poi droga o di farsi scopare dagli italiani per pochi soldi ?
mdaemme
Messaggio modificato da Rick il 28 febbraio 2008 - 15:47
Inviato 28 febbraio 2008 - 15:44
![]()
![]()
Orientamento professionale!![]()
Questa è buona!
Bisogna che qualcuno avvisi i moldavi!Prima di partire devono frequentare questa scuola!
![]()
Mi piace questa vena comica che ha preso Moldweb!
Adesso si che la cosa è diventata divertente!