Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni Misti.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
202 risposte a questa discussione

#41 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 00:16

no, le nomini perchè da brava svizzera comunista fai la stessa cosa che fanno i comunisti in Italia da 50 anni quando sono a corto di argomenti...non discutono di cosa si parla ma delegittimano chi parla...e insinuare che l'interlocutore è fascista e razzista è l'argomento classico per eccellenza...tanto classico da puzzare di naftalina...sovietica :D

questa è perfettamente la tua autodescrizione!!!
Infatti è esattamente quello che fai normalmente e non solo con me ...ma con tutti quelli che incroci!!!!
SAI leggere e capire almeno quello che scrivi tu???
Allora rileggi !!!
Io no ti ho dato dello Svizzero comunista o del Cinese Democratico HO PARLATO DELL'ARGOMENTO ho espresso la mia opinione in merito !!! Ho sottolineato paragonando con un fatto storico
Quando si violano principi , di giustizia, di solidarietà, di rispetto
quando si mettoni in atto campagne mediatiche per promuovere cose sbagliate, per anestetizzare le coscienze ....non si sà poi dove si può finire !!! QUESTO INSEGNA LA STORIA!!!

LE cose sono iniziate così ....anche per lo sterminio degli ebrei PIANO PIANO tastando il polso al popolo... hanno convinto milioni di persone "normali" ad approvare scelte che oggi ci fanno accapponare la pelle...Non si è partiti sterminando... tutto è iniziato in modo molto più subdolo ...un decretino di quì , una mozione di là, sempre nell'interesse tedesco!!! Con l'approvazione di un intero popolo...che ora ovviamente RINNEGA ..non troverai un tedesco che dichiara di essere stato d'accordo ...eppure.....
COME mai ciò avviene, come si è potuto ottenere un simile aberrante risultato da un intero popolo
Te lo sei chiesto qualche volta ?
Questo è il senso del mio discorso!!!

Va behh tanto non capirete nemmeno questa spiegazione ...e parlerete di comunisti o della Svizzera.... :bounce: come sempre AMEN!!!

#42 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 00:25

Io ho espresso un altro concetto: che le leggi non solo si rispettano, ma chi cerca di farle rispettare deve essere considerato una persone per bene, non un razzista!
E, anche questa ci chiama : Società Civile! ;)

Ok! Allora dimmi... quando vedi un'auto parcheggiata in doppia fila, TU che fai parte della società civile, chiami immediatamente il 113?
Il paragone può sembrarti assurdo, ma non lo è! Il "reato" che commette il clandestino è identico a quello che commette chi parcheggia dove non dovrebbe. Un irregolarità AMMINISTRATIVA!
Avvisami la prossima volta che chiami il 113! ;)

dopo averla sposata bisogna scarcerarla perchè è diventata moglie....non mi pare che la costituzione dica questo

La costituzione NO, ma le normative (leggi) italiane e comunitarie SI!
E la legga va rispettata, giusto? :angel_not:
P.S. come detto sopra, la clandestinità non è un reato ma una irregolarità amministrativa pari ad un divieto di sosta!

I clandestini vengono al massimo riaccompagnati a casa loro, non nei campi di concentramento

Mai sentito parlare dei CPT?

si è solo statuito che l’attesa di matrimonio non salva dall’espulsione

E ci voleva la cassazione?
Fino a quando l'extracomunitario non è cognuge di italiano rimane a rischio di espulsione, mi pare ovvio.

può un Pubblico ufficiale come l’ufficiale di stato civile
(davanti a cui si richiede la pubblicazione)

od un rappresentante del governo come il sindaco ,

far finta di nulla quando vengo a conoscenza di un reato ?

La mozione in verità non dice affatto questo!

constatato che è allo studio un Protocollo d'Intesa - la cui adesione, su base volontaria, ha già trovato l'appoggio di diversi comuni italiani - che prevede l'obbligo da parte dei Sindaci dei paesi aderenti di comunicare, in presenza di cittadini stranieri nubendi, il relativo nominativo, acquisito presso lo sportello dell'Ufficio di Stato Civile comunale in sede di presentazione di istanza di pubblicazione di matrimonio, alla Stazione dei Carabinieri o alla Questura competente per territorio, affinché queste provvedano ai relativi adempimenti del caso;

Non so tu, ma io non leggo nessun riferimento ad alcun reato!
L'invito (anzi l'obbligo!) è quello di comunicare alla P.S. i nomi di TUTTI i cittadini stranieri che intendono sposarsi!!!

sin quando essere clandestino sarà un reato !

Forse sfugge qualcosa a me! Da quando la clandestinità è un reato?

ma forse ai più ha fatto comodo non notarlo

O forse non fa differenza quale sia il partito che propone certe cagate, sempre cagate restano!
Sarei curioso di sapere l'esito di quella mozione... non tanto per i numeri, ma per la discussione... :)

#43 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 00:41

O forse non fa differenza quale sia il partito che propone certe cagate, sempre cagate restano!
Sarei curioso di sapere l'esito di quella mozione... non tanto per i numeri, ma per la discussione... :)

Dai che ci presentiamo a Leganno un bel gruppetto... :lol3: :lol3:
Però niente bocca chiusa :lol3:

#44 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 08:14

Ok! Allora dimmi... quando vedi un'auto parcheggiata in doppia fila, TU che fai parte della società civile, chiami immediatamente il 113?
Il paragone può sembrarti assurdo, ma non lo è! Il "reato" che commette il clandestino è identico a quello che commette chi parcheggia dove non dovrebbe. Un irregolarità AMMINISTRATIVA!
Avvisami la prossima volta che chiami il 113! ;)

Sai un cosa: hai colto appieno il problema!

Il paragone non è assurdo, anzi è perfettamente calzante

GUARDA QUA

p.s. parcheggio anche io in doppia fila, ma proprio per quello non mi sognerei MAI DI CRITICARE ALTRI CHE LO FANNO! ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 18 febbraio 2008 - 08:18

#45 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 09:39

Uno dei sindaci che ha promosso questo OBBLIGO di presentazione del Permesso di Soggiorno,
o che comunque ha iniziato la moda dell'OBBLIGO di comunicazione alla P.S.,
è quello di Caravaggio.

Io come cittadino di un paese limitrofo lo ringrazio, perchè ci ha liberato dall'invisione di orde di, per dirla alla Ulisse, zoccole provenienti da Est che circuivano i vecchietti (tranne me :fuyou_2: ), spacciatori provenienti dal Nord-Africa e terroristi provenienti dal Medio Oriente che mostrando addominali e attributi plagiavano le vecchiette promettendo sicurezza.
Il personale della locale casa di riposo per anziani era alla disperazione.
Tutti gli anziani erano scappati, altri pare venissero rapiti di notte.
Si sono visti infermieri e medici incatenati ai cancelli per portesta, altri salvati per tempo sulle rive delle rogge già con la pietra al collo.

Grazie Sindaco, sei tutti noi! :lol3:
Finalmente, grazie a te ora il matrimonio è tornata cosa seria, hai dato una svolta morale.
Il clandestino non può avere sentimenti.
Il clandestino è delinquente, e lo è in ogni caso se è extracomunitario ed in particolare se proveniente da paesi a rischio immigrazione (come la Moldova).
Grazie, grazie, grazie!!!

Ora suggerirei al solerte sindaco di comunicare alla P.S. anche i nomi degli aspiranti sposi extracomunali, affinche si verifichi la fedina penale, la dichiarazione dei redditi e la certificazione di verginità.
Noi sia mai che nel paese del Miracolo si sposino anche divorziati, infedeli e lavativi.

#46 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 10:14

VEDI DI MODERARE come si deve Paolo azzzzzzzzzz tu perlomeno un po' di storie le hai conosciute non puoi fare finta di nulla ....mica vorrai dimenticarti della causa e delle esperienze vissute in prima persona da tanti tuoi amici Moldwebbiani!!!!
E' concesso al pubblico di intervenire?? Sono sicura che non resisterei a bocca chiusa :lol3:

Cercherò di fare del mio meglio.

Purtroppo non è consentito al pubblico di intervenire, mi dispiace.

Non so tu, ma io non leggo nessun riferimento ad alcun reato!
L'invito (anzi l'obbligo!) è quello di comunicare alla P.S. i nomi di TUTTI i cittadini stranieri che intendono sposarsi!!!

Sì esatto, è come quando un Sindaco, che non ha poteri di ordine pubblico, per cercare di eliminare o quantomeno di contenere il fenomeno della prostituzione sulle strade, si attacca al codice della strada ed emane ordinanze antitraffico per scoraggiare le auto a fermarsi proprio in certi punti. Oppure c'è anche l'esempio più famoso dei lavavetri di Firenze. Ci si è attaccati al codice della strada che prevede sanzioni per chi ostacola il traffico. Ognuno fa quello che può con gli strumenti che la legge gli consente.

In questo caso il Sindaco dice allo straniero clandestino: io sono obbligato a ricevere le tue pubblicazioni di matrimonio, perchè se non lo faccio sono perseguibile di omissione d'atti d'ufficio, ma tu straniero sappi che io comunicherò -e nessuno me lo può impedire- alla Polizia che tu quel tal giorno verrai qui per sposarti. Poi io Sindaco me ne lavo le mani, a quel punto sarà la Polizia che in presenza di una notizia di reato potrà essere accusata di omissione d'atti d'ufficio se non interviene, magari interrogando il futuro "sposo" per sapere dove si trova in quel momento la "sposa" clandestina. Ed è ovvio che la Polizia si presenterà il giorno delle nozze in Municipio.

Uno dei sindaci che ha promosso questo OBBLIGO di presentazione del Permesso di Soggiorno,
è quello di Caravaggio.

I primi Sindaci che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa sono: MORAZZONE, AZZIO, BESANO, BUGUGGIATE, BESOZZO, CARONNO VARESINO, CASTELSEPRIO, CUVIO, GERENZANO, MEDOLE, MORNAGO, NOCETO e TRADATE. E non sono ovviamente tutti della Lega Nord o di An o di Forza Italia, ma anche di sinistra.

#47 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 10:23

Iprimi Sindaci che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa sono: MORAZZONE, AZZIO, BESANO, BUGUGGIATE, BESOZZO, CARONNO VARESINO, CASTELSEPRIO, CUVIO, GERENZANO, MEDOLE, MORNAGO, NOCETO e TRADATE. E non sono ovviamente tutti della Lega Nord o di An o di Forza Italia, ma anche di sinistra.

:secret: :secret:
Non dirlo troppo forte! Altrimenti fai morire UN MITO! :fisch:

#48 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 11:47

Sì esatto, è come quando un Sindaco, che non ha poteri di ordine pubblico, per cercare di eliminare o quantomeno di contenere il fenomeno della prostituzione sulle strade, si attacca al codice della strada ed emane ordinanze antitraffico per scoraggiare le auto a fermarsi proprio in certi punti. Oppure c'è anche l'esempio più famoso dei lavavetri di Firenze. Ci si è attaccati al codice della strada che prevede sanzioni per chi ostacola il traffico. Ognuno fa quello che può con gli strumenti che la legge gli consente.

NO, diverso!

Nel caso che hai specificato, si può essere d'accordo oppure no, ma è un atto dovuto!
Si genera un problema di sicurezza del traffico, i cittadini sollecitano il sindaco a risolverlo e lui deve risolvere il problema, chiedendo aiuto, se del caso, alla Pubblica Sicurezza.

Diverso secondo me il caso del matrimonio, che è un contratto stipulato fra due persone consenzienti e che di fatto non danneggia nessuno, semma loro stessi :lol3: .
La questione è che questi sindaci, non fa differenza se sono di sinistra o destra, partono del presupposto che essendo straniero e in particolar modo extracomunitario, possa essere clandestino e quindi potrebbe aver commesso un reato amministrativo.
Perchè allora non verificare che due sposi hanno pagato tutte le tasse prima di sposarsi?
E' un atto NON dovuto.
Qual'è il problema per la comunità se due persone si sposano e uno dei due al momento del matrimonio è o meno regolare?
L'unico atto dovuto è la celebrazione del matrimonio da parte del sindaco secondo i termini di legge.

Messaggio modificato da eugenio il 18 febbraio 2008 - 12:16

#49 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 11:48

Ci sono alcuni consiglieri comunali ( bipartisan a quanto pare),
che si inventano ogni giorno nuovi modi,
per guadagnare popolarità e fama, rendendo la vita dura alle minoranze.

Tanto cosa vuoi che freghi, alla maggioranza della gente,
un clandestino che vuole sposarsi o che desidera mandare all’asilo suo figlio.

Per me questi consiglieri comunali e questi sindaci,
sono solo degli esseri piccoli, piccoli.
Hanno tutto in miniatura; da cervello, al cuore, giù fino al pisello.

Gli amori hai tempi di oggi; chi l’avrebbe ma i detto, solo qualche anno fa ?
Eppure succede; ci fanno anche una discussione comunale,... gli ipocriti.
Si nascondono dietro queste “motivazioni”,
perché sono ipocriti e vigliacchi.

Io credo che accanirsi su queste cose,
sia solo stupidità e cattiveria gratuita.
mdaemme

#50 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 16:50

è quello di Caravaggio.

Io come cittadino di un paese limitrofo lo ringrazio, perchè ci ha liberato dall'invisione di orde di, per dirla alla Ulisse, zoccole provenienti da Est che circuivano i vecchietti (tranne me :fuyou_2: ), spacciatori provenienti dal Nord-Africa e terroristi provenienti dal Medio Oriente che mostrando addominali e attributi plagiavano le vecchiette promettendo sicurezza.
Il personale della locale casa di riposo per anziani era alla disperazione.
Tutti gli anziani erano scappati, altri pare venissero rapiti di notte.
Si sono visti infermieri e medici incatenati ai cancelli per portesta, altri salvati per tempo sulle rive delle rogge già con la pietra al collo.

Grazie Sindaco, sei tutti noi! :lol3:
Finalmente, grazie a te ora il matrimonio è tornata cosa seria, hai dato una svolta morale.
Il clandestino non può avere sentimenti.
Il clandestino è delinquente, e lo è in ogni caso se è extracomunitario ed in particolare se proveniente da paesi a rischio immigrazione (come la Moldova).
Grazie, grazie, grazie!!!

Ora suggerirei al solerte sindaco di comunicare alla P.S. anche i nomi degli aspiranti sposi extracomunali, affinche si verifichi la fedina penale, la dichiarazione dei redditi e la certificazione di verginità.
Noi sia mai che nel paese del Miracolo si sposino anche divorziati, infedeli e lavativi.

:lol3: :lol3 Grazie Eugenio mi hai fatto fare una sana risata!!!

#51 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 18 febbraio 2008 - 23:08

nei CPT non ci finiscono le anime candide, ma "quelli che si versano l'acido sui polpastrelli" per non farsi identificare....e rimandare a casa...c'è sempre un buon motivo per preferire barabba a Cristo...quello vero non il finto povero Cristo

Per eugenio:
Tanto anche vostra figlia dovrà rientrare a casa la sera :D ...che fai cambi casa se hai la strada assediata da zoccole, papponi, spacciatori e clienti bavosi? :D

Se l'auto è in doppia fila e chiami i vigili urbani tutte le sante volte eviti che qualcuno muoia per qualche incidente stradale...chiedilo a chi fa il vigile urbano...capita di vederlo raramente, ma capita...così come non capita tutti i giorni di essere rapinato da un rumeno che delinque...

pensa che spasso...essere rapinato da quello che è un tuo cugino :D ...specie per i fautori dell'anarchia immigratoria e dei buoni sentimenti finalizzati alla carità pelosa :D

Sentendo le chiacchiere di qualche conoscente in polizia...mi è parso di capire che esiste il forte "sospetto" che siano stati organizzati dei veri espatri di delinquenti da alcuni "imprecisati" Stati...proprio verso l'Italia, nota per il luo lassismo

Il TITANIC sta affondando e i buonisti alla Livi l'unico cruccio che hanno è: "ma l'acqua per il bagno sarà fredda o calda?" :D

Messaggio modificato da Ulisse il 18 febbraio 2008 - 23:15

#52 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 23:26

nei CPT non ci finiscono le anime candide, ma "quelli che si versano l'acido sui polpastrelli" per non farsi identificare....e rimandare a casa...c'è sempre un buon motivo per preferire barabba a Cristo...quello vero non il finto povero Cristo

Per eugenio:
Tanto anche vostra figlia dovrà rientrare a casa la sera :D ...che fai cambi casa se hai la strada assediata da zoccole, papponi, spacciatori e clienti bavosi? :D

Se l'auto è in doppia fila e chiami i vigili urbani tutte le sante volte eviti che qualcuno muoia per qualche incidente stradale...chiedilo a chi fa il vigile urbano...capita di vederlo raramente, ma capita...così come non capita tutti i giorni di essere rapinato da un rumeno che delinque...

pensa che spasso...essere rapinato da quello che è un tuo cugino :D ...specie per i fautori dell'anarchia immigratoria e dei buoni sentimenti finalizzati alla carità pelosa :D

Sentendo le chiacchiere di qualche conoscente in polizia...mi è parso di capire che esiste il forte "sospetto" che siano stati organizzati dei veri espatri di delinquenti da alcuni "imprecisati" Stati...proprio verso l'Italia, nota per il luo lassismo

Il TITANIC sta affondando e i buonisti alla Livi l'unico cruccio che hanno è: "ma l'acqua per il bagno sarà fredda o calda?" :D

ma la cosa migliore e che questi sindaci,prefetti ecc, stanno venondo incontro alle richieste fattegli da chi li ha votati, ovvere cercare di fermare in tutti modi l`immigrazione........ sara` ,ma dare alla gente cio` che chiede si chiama democrazia. una cosa che i buoni comunistoidi sostenitori della libera emigrazione non conoscono...............

#53 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 00:32

parcheggio anche io in doppia fila

Nel caso in cui chiunque conosca un clandestino e voglia segnalarlo alla polizia anche questo chiunque puo' farlo e certo non viola la legge se dice il vero...

così come non capita tutti i giorni di essere rapinato da un rumeno che delinque...

cercare di fermare in tutti modi l`immigrazione........

Bene!
Avete dimostrato di essere dei grandissimi IPOCRITI!
Avete dimostrato di essere maledettamente RAZZISTI!
Avete dimostrato la vostra più totale INGNORANZA in fatto di leggi migratorie!
Avete dimostrato il vostro ODIO nei confronti degli stranieri!
Avete dimostrato che la vostra è solo una questione POLITICA!
Avete dimostrato che non siete capaci di DIALOGARE, avete ragione anche quando siete maledettamente nel torto!

Prima vi dimenate con paroloni del tipo

quella cagata di cui tu parli si chiama legge...

In Austria, Germani, Inghilterra, Novergia, Olanda, Danimarca e via dicendo
chiunque rispetta le regole, le leggi, e chiunque cerca di farle rispettare è considerata una persona perbene.

La Costituzione è la Costituzione! Ed Esiste un organo ( Corte Costituzionale) che ne garantisce l' aplicazione!
Tutte le leggi passano al vaglio di quest' organo e, una volta che questi da il via libera, un buon cittadino, LA RISPETTA!

C'è una magistratura indipendente e una Corte Costituzionale che vigilano sulle leggittimità di una legge e sulla loro applicazione..

Non possiamo credere a questi due organi solo quando ci fa comodo!

Quella legge è una cagata? Se sarà considerata anticostituzionale sarà abolita!

Poi... visto che la legge, che nel caso in questione, il matrimonio, dice esattamente il contrario di quello che voi vorreste (se la cosa può interessarvi, ma io dubito, il matrimonio in Italia con cittadino straniero è regolato ESCLUSIVAMENTE dall'art. 116 del codice civile) e QUALCUNO VE LO HA FATTO NOTARE... ecco che non avendo altre argomentazioni... l'unica cosa che rimane da fare è etichettare chi non la pensa come voi (e a ragion veduta!) come comunistoidi!

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

In questo caso il Sindaco dice allo straniero clandestino: io sono obbligato a ricevere le tue pubblicazioni di matrimonio, perchè se non lo faccio sono perseguibile di omissione d'atti d'ufficio, ma tu straniero sappi che io comunicherò -e nessuno me lo può impedire- alla Polizia che tu quel tal giorno verrai qui per sposarti.

Occhio! Non lo dice allo straniero clandestino, perchè il sindaco, non avendo in mano il pds non sa se lo straniero è regolare o meno!
Di conseguenza, fa di tutta l'erba un fascio! Sei straniero? Allora ti segnalo alla P.S. perchè, forse, potresti essere clandestino! Esattamente come dice Eugenio

La questione è che questi sindaci, non fa differenza se sono di sinistra o destra, partono del presupposto che essendo straniero e in particolar modo extracomunitario, possa essere clandestino e quindi potrebbe aver commesso un reato amministrativo.

Questa si chiama DISCRIMINAZIONE RAZIALE!

Ma vorrei vedere... supponiamo che il giorno delle nozze arriva la P.S., porta lo straniero in commissariato, gli consegna il decreto di espulsione che lo obbliga a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.
Supponiamo che nell'arco di tempo concesso allo straniero per lasciare l'Italia questo si ripresenti davanti allo stesso sindaco che lo ha segnalato alla P.S. chiedendo di essere unito in matrimonio col cittadino italiano. Il sindaco cosa farà?
Il decreto d'espulsione è già stato emesso ma la presenza dello straniero sul territorio italiano è "autorizzata" proprio da quel decreto d'espulsione (ha X giorni per lasciare l'Italia, quindi nell'arco di quei X giorni la sua presenza è legale!).
Il sindaco avrà il coraggio di rifiutare le nozze? Non può farlo, rischia la denuncia per omissione in atti d'ufficio!
Chiama la P.S.? Beh, la P.S. ha già fatto il suo dovere!
Risposta: celebrerà le nozze e renderà lo stranieri INESPELLIBILE! Dal momento che sarà coniuge di italiano, decreto d'espulsione o no, lo straniero non può più essere espulso o accompagnato alla frontiera!
Conclusione... il sindaco avrà perso tempo, avrà fatto perdere tempo alla P.S. e se lo sarà preso in quel posto!
Sbaglio?

#54 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 10:48

Ma dai … :ubri:
Adesso stati a vedere che nei cpt sono tutti senza impronte.
E’ successo di trovarne qualcuno;
ma saranno stati forse uno o due su tremila.

La maggio parte sono persone disperate.
Persone che si sono vendute un rene,
bambini soli, donne incinta e tantissimi uomini stremati.
Poi ci sono anche spacciatori, ladri, papponi, prostitute,
ma anche badanti, donne abbandonate e clandestini che lavoravano in nero.
La Bossi-Fini produce clandestinità a non finire.
mdaemme

#55 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 10:51

Occhio! Non lo dice allo straniero clandestino, perchè il sindaco, non avendo in mano il pds non sa se lo straniero è regolare o meno!
Di conseguenza, fa di tutta l'erba un fascio! Sei straniero? Allora ti segnalo alla P.S. perchè, forse, potresti essere clandestino! Esattamente come dice Eugenio

mdaemme

#56 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 10:57

....supponiamo che il giorno delle nozze arriva la P.S., porta lo straniero in commissariato, gli consegna il decreto di espulsione che lo obbliga a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.
Supponiamo che nell'arco di tempo concesso allo straniero per lasciare l'Italia questo si ripresenti davanti allo stesso sindaco...

E’ gia successo; se non sbaglio a Verona.
La polizia era stata chiamata non dal sindaco ma da ...
… un anonimo famigliare… :boxed2: :fuyou_2:

Hanno interrotto il matrimonio, portato la sposa alla polizia,
e dopo aver fatto gli accertamenti gli hanno notificato un decreto d’espulsione.
Due ore dopo ha lasciato la stazione di polizia.
Sono tornati in comune e il sindaco gli ha sposati. :smiley32:
mdaemme

#57 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 19 febbraio 2008 - 14:35

Bene!
Avete dimostrato di essere dei grandissimi IPOCRITI!
Avete dimostrato di essere maledettamente RAZZISTI!
Avete dimostrato la vostra più totale INGNORANZA in fatto di leggi migratorie!
Avete dimostrato il vostro ODIO nei confronti degli stranieri!
Avete dimostrato che la vostra è solo una questione POLITICA!
Avete dimostrato che non siete capaci di DIALOGARE, avete ragione anche quando siete maledettamente nel torto!

Prima vi dimenate con paroloni del tipo

Poi... visto che la legge, che nel caso in questione, il matrimonio, dice esattamente il contrario di quello che voi vorreste (se la cosa può interessarvi, ma io dubito, il matrimonio in Italia con cittadino straniero è regolato ESCLUSIVAMENTE dall'art. 116 del codice civile) e QUALCUNO VE LO HA FATTO NOTARE... ecco che non avendo altre argomentazioni... l'unica cosa che rimane da fare è etichettare chi non la pensa come voi (e a ragion veduta!) come comunistoidi!

Ma vorrei vedere... supponiamo che il giorno delle nozze arriva la P.S., porta lo straniero in commissariato, gli consegna il decreto di espulsione che lo obbliga a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.
Supponiamo che nell'arco di tempo concesso allo straniero per lasciare l'Italia questo si ripresenti davanti allo stesso sindaco che lo ha segnalato alla P.S. chiedendo di essere unito in matrimonio col cittadino italiano. Il sindaco cosa farà?
Il decreto d'espulsione è già stato emesso ma la presenza dello straniero sul territorio italiano è "autorizzata" proprio da quel decreto d'espulsione (ha X giorni per lasciare l'Italia, quindi nell'arco di quei X giorni la sua presenza è legale!).
Il sindaco avrà il coraggio di rifiutare le nozze? Non può farlo, rischia la denuncia per omissione in atti d'ufficio!
Chiama la P.S.? Beh, la P.S. ha già fatto il suo dovere!
Risposta: celebrerà le nozze e renderà lo stranieri INESPELLIBILE! Dal momento che sarà coniuge di italiano, decreto d'espulsione o no, lo straniero non può più essere espulso o accompagnato alla frontiera!
Conclusione... il sindaco avrà perso tempo, avrà fatto perdere tempo alla P.S. e se lo sarà preso in quel posto!
Sbaglio?

ah ah ah :D tranquillizzati, stai facendo una gran confunsione...e non prendere pezzi di una persona per dargli il significato che vuoi tu...e non prendere pezzi di più persone e montarli come vuoi tu...oltre ad essere scorretto è chiaro che quello è il quadro che TU hai voluto dipingere e non quello che le singole persone hanno voluto dire

se avessi preso lo spezzone giusto, ma ti sei guardato bene dal farlo, avresti preso anche lo spezzone in cui ti dicevo che se è vero che se si segnala un clandestino non si commette certo reato...è anche vero che cominciare da chi si sta per sposare è l'ultima delle priorità...non combatti certo l'immigrazione clandestina da là...

Inoltre è vero che tutto l'iter si risolverebbe con tutta probabilità in un gran polverone...perchè la situzione risulterebbe alla fine sanata

Ma stiamo oltretutto facendo una discussione per lo più virtuale, perchè sarebbe la polizia stessa ad ignorare tali segnalazione per una questione di priorità...

Il tempo di verificare la regolarità della posizione dello straniero ci sarebbe invece dal momento delle pubblicazioni...ma dovresti correre contro il tempo per riuscire ad espellere un clandestino che sta per sposarsi...sforzo inutile...

Ciò non cancella il dovere di un pubblico ufficiale di svolgere il suo dovere!!! ed è tutto lì l'argomento della discussione...se sia suo dovere o meno

e che ti piaccia o no il clandestino rimane clandestino fino alla regolarizzazione del suo status

Sai quanti processi si celebrano pur sapendo che interverrà la prescrizione? ma finchè tale prescrizione non interviene il processo deve essere celebrato

Non sarebbe quello dell'imminente matrimonio ne il primo ne l'ultimo caso di "corto circuito burocratico-giudiziario"...il miglioramento della legislazione dovrebbe essere finalizzato ad evitarli

Tranquillizzati che nessuno mette in discussione la libertà di sposarsi con chi si vuole, tale libertà sparisce soltanto quando ti metti a cucire le frasi pescate da tutti gli utenti di Moldweb per tutto Moldweb :D :D :D

Messaggio modificato da Ulisse il 19 febbraio 2008 - 14:43

#58 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 19 febbraio 2008 - 14:49

Ma dai … :ubri:
Adesso stati a vedere che nei cpt sono tutti senza impronte.
E’ successo di trovarne qualcuno;
ma saranno stati forse uno o due su tremila.

La maggio parte sono persone disperate.
Persone che si sono vendute un rene,
bambini soli, donne incinta e tantissimi uomini stremati.
Poi ci sono anche spacciatori, ladri, papponi, prostitute,
ma anche badanti, donne abbandonate e clandestini che lavoravano in nero.
La Bossi-Fini produce clandestinità a non finire.
mdaemme

I CPT pur non essendo chiaramente strutture alberghiere non sono certamente concepiti come lager o gulag, sono centri di prima accoglienza per chi è appena arrivato in Italia e centri di permanenza in attesa di identificazione per chi si rifiuta di mostrare i documenti o chi è in attesa di regolarizzare la propria posizione (se ottengono lo status di rifugiato politico)

i poveri Cristi abitano altrove, il barbone sotto casa tua ha molto meno di quello che si trova in un CPT

Messaggio modificato da Ulisse il 19 febbraio 2008 - 14:51

#59 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 14:54

I CPT pur non essendo chiaramente strutture alberghiere non sono certamente concepiti come lager o gulag, sono centri di prima accoglienza per chi è appena arrivato in Italia e centri di permanenza in attesa di identificazione per chi si rifiuta di mostrare i documenti rimane in attesa di identificazione....o chi è in attesa di regolarizzare la propria posizione (se ottengono lo status di rifugiato politico)

i poveri Cristi abitano altrove :D

i CPT instituiti da Prodi il cui governo tanti su questo forum elogiavano...............

#60 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 19 febbraio 2008 - 15:44

Sempre per rispondere a Domenico...se pretendere di vivere in Italia che sia uno Stato sovrano, specialmente nel proprio territorio, e indipendente, e pretendere che tutti e in particolar modo gli ospiti, rispettino le leggi e i regolamenti (compresi quelli amministrativi), vuol dire odiare ed essere razzisti, allora odio e sono razzista senza nessuna ombra di dubbio!!!

per (tua) cronaca considero, come del resto già accennato a ben leggere e interpretare, Rumeni e Moldavi cugini, anche se un po' indisciplinati, e tanto per me lo sono che parlo anche rumeno e russo...(tu,in segno di rispetto, le hai imparate le lingue di tua moglie?) ma cio' non toglie che se mio cugino si comporta male a casa mia..."lo piglierei a calci nel sedere un giorno si e l'altro pure"...ma in fondo continuo lo stesso a volergli bene

Quando io mi reco in Moldavia, le leggi le rispetto tutte, o almeno ci provo

Messaggio modificato da Ulisse il 19 febbraio 2008 - 15:49