Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Matrimoni Misti.


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
202 risposte a questa discussione

#201 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 18 giugno 2008 - 19:50

Se lo chiami affetto hai le idee confuse in materia !!

Probabilmente le ha confuse anche la figlia del protagonista della storia. :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 18 giugno 2008 - 21:55


#202 Maurojoy

Maurojoy

    Member


  • 50 messaggi
  • Iscritto il: 08-maggio 07

Inviato 19 giugno 2008 - 09:04

Io mio padre lo conosco benissimo.
Posso dire senza ombra di dubbio di "sapergli leggere il pensiero".
Visti i dubbi che ti poni, beh, non so quanto tu conosci tuo padre.



Da ciò che dici penso che sei molto giovane (di esperienze di vita intendo).
Ogni persona è un infinito di variabili concatenate.
Se ne cambi una sola interferisce con tutte le numerosissime altre e può variare il comportamento finale.
Figuriamoci se varia la sua situazione su più aspetti.
Nessuno al mondo, anche lo psicologo e/o psichiatra più eminente esistente oggi si sognerebbe di affermare quanto hai detto.
Quanto sopra è una semplice considerazione di un ex figlio ora padre.
L'errore che si fa spesso da figli è quello di pensare di saperne di più "dell'anziano del villaggio", producendo in alcuni casi gravi problemi ; guardiamo solo i risultati disastrosi prodotti da Bush figlio!!!!!!!!
Un saluto

#203 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Iscritto il: --

Inviato 20 giugno 2008 - 12:18

Hai ragione Eugenio in certe famiglie questo non avverrà mai
non ci sono i presupposti :lol3:
E se anche il genitore in trada vecchiaia dovesse rifarsi una vita...sarebbe solo per vivere ancora un momento vero di felicità... lo farebbe con criterio ..perchè il criterio lo ha avuto per tutta una vita!!!!!

Quoto ciò che ha scritto Mdaemme,
spesso i genitori anziani vengono affidati alle cure di estranei a volte imposti dai figli stessi, i figli a quel punto si sentono in pace con la coscienza e non si interessano più dei bisogni dei genitori!
Anziani lasciati praticamente soli nelle mai di una badante, non sono certo rari a trovarsi!

I guai iniziano se il vecchietto decide che fondamentalmente quella persona che è l'unica che si prende cura di lui merita qualche cosa di più dello stipendio!
.....apriti cielo, se appena è fattibile... non hanno remore nemmeno a chiedere l'infermità mentale :boxed2:
Dev'essere una cosa terribile dover dimostrare magari ad http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif anni di non essere infermo mentalmente ...visto che la legge prevede ...momenti di lucidità alternati a stati di confusione ...
(una bella confusione quindi :boxed2: )
Ad una certa età ( quale???) è quindi proibiten cercare e trovare un'affetto???
ci vuole il consenso degli eredi?? AZZZZZZZZZZZZ !!!

Esistono ovviamente anche genitori teste di cavolo...egoisti che hanno pensato tutta la vita solamente al PROPRIO benessere in gioventù come in vecchiaia quindi...
Okkio ...se non vi fidate della "santità" del nonno.....prima di assumere la badante ....controllate che sia "santa" lei!!! :lol3: :lol3:
Certo :hmm: è difficile farlo se l'assumete dall'estero senza conoscerla ...
se vi si presenta in casa una "gnocca spaziale" (quella che il nonno ha sempre solo sognato.. :lol3: .)cavoli vostri :lol3: e di quelli che sostengono la bossi fini :lol3: :lol3: :lol3:



attenzione alla sindrome dell' "a me non puo' accadere"...anche nelle migliori e più attente famiglie non tutti i figli riescono col buco...(come le ciambelle intendo :D) ...ed escono fuori drogati o ladri o assassini...chi si sente al riparo evidentemente non conosce abbastanza la vita...in Jurassik Park dicevano giustamente "la natura trova sempre una strada..." (per incxlarti meglio :D intendevano...:D)