Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Il vaso di pandora italo-moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
103 risposte a questa discussione

#21 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 18:01

Quanto a Don Cesare , toglimi una curiosità ,
come sta messo al momento ,
può tornare in Italia senza rischiare di essere incarcerato ?

Si

E' uscito regolarmente dall' Italia, con tanto di passaporto
pur essendo stato condannato, in primo grado, a 5 anni.

In pratica, fino al terzo grado di giudizio, è un uomo libero.

( purtroppo queste sono le nostre leggi...e non mi riferisco, SIA CHIARO, ad un prete che va in Moldova a fare Volontariato!)

#22 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 18:32

Evitiamo vi prego che a farne le spese sia un'intera categoria di imprenditori che faticosamente cercano di operare in quel non facile paese!.
Gli imprenditori italiani che operano in Moldova devono già correre per recuperare il gap negativo al confronto di imprenditori di altre nazionalità i quali hanno creduto con anni d'anticipo "all'opportunità Moldova" senza dover adesso lottare contro una fronda interna che cerca visibilità o cerca vendette personali.

Ma figurati se qualcuno accusa tutta la classe imprenditoriale, sei proprio un mago nel rovesciare la frittata come più ti pare. La ricerca della visibilità semmai la cercano quegli imprenditori di non si sa quali affari che si sono eretti chi a cavaliere di un ordine non riconosciuto dallo Stato, chi a presidente di se stesso, chi a mendicare un posto di riferimento o di interlocuzione con le autorità italiane, ben sapendo di non avere quei minimi requisiti di spiccata levatura morale che certi incarichi dovrebbero prevedere.. se non altro per una questione di buon gusto!

A costo di ripetermi, un'associazione (e spero presto una Camera di Commercio bilaterale) si misura non tanto per il numero ma per quali aziende rappresentano.

Ti faccio un esempio, dieci anni fa in Romania c'era una situazione esattamente identica, quasi come fosse uno specchio dell'attuale situazione in Moldova. Erano presenti tre o quattro associazioni di imprenditori italiani, i cui presidenti erano tutti desiderosi di essere accreditati alle autorità come l'interlocutore ufficiale, e spesso millantavano con i propri associati o con coloro volevano associarsi di avere già ottenuto rassicurazioni da Roma, dal MAE, dall'Ambasciata, dall'ICE, ecc..

Raggruppavano piccole aziende, spesso familiari o anche unipersonali, ovviamente le grandi aziende come Alitalia, Snam, Unicredit, San Paolo Imi, Generali e tante altre di queste dimensioni che sono state le prime ad operare in Romania non ci hanno pensato nemmeno ad iscriversi a queste associazioni e a mischiarsi con questi personaggi un po' chiaccherati, cosa che invece hanno fatto con la vera Camera di Commercio Italo-Romena quando è stata costituita.

Per la cronaca, nessuno di questi presidenti è stato preso in considerazione dal Ministero delle Attività Produttive quando si è trattato di nominare il consiglio di amministrazione della Camera di Commercio Italo-Romena.. perchè diciamo.. il loro certificato penale non era proprio bianco!

E' uscito regolarmente dall' Italia, con tanto di passaporto
pur essendo stato condannato, in primo grado, a 5 anni.

In pratica, fino al terzo grado di giudizio, è un uomo libero.

Praticamente come Totò Cuffaro. Peccato che per lui la presunzione di innocenza non vale.

#23 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 18:45

[color="#000080"]Praticamente come Totò Cuffaro. Peccato che per lui la presunzione di innocenza non vale.

Stamattina mi sono letto Jannuzzi ;)

E i giorni scorsi ho cercato di leggere di cosa è davvero accusato e quali sono le prove e le motivazioni della sentenza...

beh, penso che davvero, anche cosi (ossia se anche in secondo grado gli sia confermato tutto)
SIA UNA CONDANNA ASSURDA!

( A dire il vero questa certa convinzione me l'ero un pò già fatto..visto che Casini lo difendeva a spada tratta! ;) )

#24 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 19:12

Che peccato, qualche delinquente che è stato condannato a fare qualche anno di villeggiatura nelle galere italiane si è offeso, pazienza. Come detto le sentenze di condanna e di fallimento sono tutte pubbliche e tutte depositate nei Tribunali a disposizione di chiunque.

Ben venga l'Ambasciata, così almeno quando sarà costituita in maniera ufficiale una vera Camera di Commercio Italo-Moldava certa gente sarà spazzata via

insomma Paolo non ci sperare tanto che avenga una cosa del genere in Moldavia ....

Messaggio modificato da liliana07 il 27 gennaio 2008 - 19:13

#25 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 20:18

nikita
non scrivo pizzini perchè sono in "totale contrasto" con chi li scrive e con chi è omertoso.............
te lo ripeto ancora una volta, considerato che nun intendi e comprendi, nella tua vita puoi fare quello che meglio vuoi ma non puoi mettere in discussione ciò che è la "realtà accertata".
questo credo te lo abbia ribadito anche paolo.
quello che mi domando io personalmente e tanti tra le forze di polizia, magistrati e alcuni funzionari del ministero degli esteri: come mai questa situazione, pur conosciuta da quelli che si dichiarano "onesti", non viene risolta prendendone le distanze?
te lo ripeto, ci saranno tantissime ragioni per non farlo, ma io personalmente dico: se non lo fanno è solo perchè hanno un tornaconto.
potrebbe essere richiesta di un favore, amicizia, solitudine................
ricorda: chi scrive pizzini e chi ne è complice deve stare dietro le sbarre col 41b possibilmente per almeno 30anni e uscirne solo se riconosciuto realmente: socialmente non pericoloso.
ma questo è solo un mio pensiero..................

#26 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 21:30

Da moldavo è interessante seguire questo topic... :hmm:

#27 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 gennaio 2008 - 23:07

sei proprio un mago nel rovesciare la frittata come più ti pare

considerato che nun intendi e comprendi

Guardate che la richiesta di Nikita non è poi tanto assurda! Ve la ripropongo

Anche se siamo in un forum, esistono leggi che tutelano la dignità personale delle persone e non si può accusare chicchessia senza scrivere in chiaro le proprie generalità.

In sostanza... la questione non riguarda più di tanto Paolo che scrive con nome e cognome (per chi non lo sapesse ancora, il congome di Paolo è Campiglio) e si assume, ovviamente, la piena responsabilità di ciò che scrive.
Al contrario Isteurocoop (non potevi scegliere in NIK più semplice? :boxed2: ) è, appunto, solo un nik... ora visto che:
  • io so chi sei
  • in Moldova in molti hanno capito chi sei
  • per telefono mi hai già autorizzato a dare i tuoi recapiti a chi me li dovesse chiedere
perchè non esci dall'anonimato e ti firmi con nome e cognome? Se non hai nulla da nascondere (almeno questo è quello che credo io) perchè restare nascosto dietro un nik?

Un'altra cosa che invece riguarda entrambi...
State facendo riferimento a delle associazioni... di queste organizzazioni fanno parte persone che niente hanno a che fare con processi e condanne e che molto probabilmente nemmeno sono a conoscenza di nulla.
Visto e considerato che è tutto pubblico (basta rivolgersi al tribunale giusto), perchè non fate i nomi di questi personaggi?
In passato si è discusso apertamente del caso don Cesare senza troppi problemi... ognuno ha detto la sua e ognuno ha tratto le proprie conlusioni... c'è chi l'ha condannato senza appello e chi, come me e tanti altri, ha semplicemente preso atto delle sentenze senza per questo rompere i rapporti con lui.
In questo modo almeno salvaguardiamo coloro (mi riferisco ovviamente agli italiani) che si sono trasferiti in Moldova per lavorare onestamente.

#28 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 02:00

Guardate che la richiesta di Nikita non è poi tanto assurda! Ve la ripropongo

In sostanza... la questione non riguarda più di tanto Paolo che scrive con nome e cognome (per chi non lo sapesse ancora, il congome di Paolo è Campiglio) e si assume, ovviamente, la piena responsabilità di ciò che scrive.
Al contrario Isteurocoop (non potevi scegliere in NIK più semplice? :boxed2: ) è, appunto, solo un nik... ora visto che:

• io so chi sei
  • in Moldova in molti hanno capito chi sei
  • per telefono mi hai già autorizzato a dare i tuoi recapiti a chi me li dovesse chiedere
perchè non esci dall'anonimato e ti firmi con nome e cognome? Se non hai nulla da nascondere (almeno questo è quello che credo io) perchè restare nascosto dietro un nik?

Un'altra cosa che invece riguarda entrambi...
State facendo riferimento a delle associazioni... di queste organizzazioni fanno parte persone che niente hanno a che fare con processi e condanne e che molto probabilmente nemmeno sono a conoscenza di nulla.
Visto e considerato che è tutto pubblico (basta rivolgersi al tribunale giusto), perchè non fate i nomi di questi personaggi?
In passato si è discusso apertamente del caso don Cesare senza troppi problemi... ognuno ha detto la sua e ognuno ha tratto le proprie conlusioni... c'è chi l'ha condannato senza appello e chi, come me e tanti altri, ha semplicemente preso atto delle sentenze senza per questo rompere i rapporti con lui.
In questo modo almeno salvaguardiamo coloro (mi riferisco ovviamente agli italiani) che si sono trasferiti in Moldova per lavorare onestamente.

il nik non è stata una mia scelta.
se qualcuno si sente offeso o pensa di essere stato diffamato può tranquillamente inviare, con le proprie generalità complete, istanza alla procura della repubblica di roma che ne ha competenza.
più facile di così.

#29 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 02:00

quello che mi domando io personalmente e tanti tra le forze di polizia, magistrati e alcuni funzionari del ministero degli esteri: come mai questa situazione, pur conosciuta da quelli che si dichiarano "onesti", non viene risolta prendendone le distanze?

Ma figurati che cosa importa al nostro MAE che esistono una o due o tre associazioni di diritto moldavo composte da italiani. Questa cosa per loro è totalmente indifferente. Lo sai quante associazioni di italiani esistono in Francia o in Germania o in Belgio? Se il Ministero dovesse dar retta a tutte quelle che nascono e muoiono nel giro di due anni e guardare dentro ad ognuna da chi sono composte, dovrebbe creare una Direzione Generale solo per quello.. anzi a pensarci bene c'è già la DG Italiani nel Mondo ma si occupa delle elezioni dei Comites e del CGIE.. che in Moldova non esiste nemmeno in quanto non c'è il numero minimo di residenti e soprattutto non c'è la Rappresentanza Diplomatica.

Quindi a pensarci bene, mi chiedo, ma in fondo a me che cosa importa se quattro imbroglioni vogliono mettersi la targhetta fuori dall'ufficio e una medaglietta sulla giacca? Niente! Semplicemente la rabbia di vedere un'associazione che riferimento al mio Paese composta in parte da persone con precedenti penali non di poco conto. Probabilmente è la stessa sensazione che prova un siciliano nel vedersi rappresentato da Cuffaro o, per qualcuno di sinistra, la stessa sensazione che provava quando a rappresentarlo nel mondo era Berlusconi.

Tutti sanno che cosa faccio di mestiere e come la penso politicamente. State tranquilli che al MAE sanno tutto sulla Moldova, fanno finta di niente, ma le voci corrono in fretta. Se io avessi usato anche solo una volta il mio ruolo di dirigente nazionale del settore esteri e al termine di un'amabile e cordiale conversazione in un'Ambasciata come poteva essere quella di Bucarest o di Kiev o di Minsk avessi estratto dalla tasca un fogliettino con il nome di un'amichetta o di una fidanzatina da far agevolare per un visto, probabilmente al MAE avrebbero fatto subito girare la voce alle Ambasciate di non ricevermi più o di dedicarmi il minimo tempo disponibile, giusto un caffè di cortesia e via andare.

Questo intendo quando dico che chi ha un ruolo, anche minimo, di rappresentanza del proprio paese, della propria associazione o del proprio partito deve avere un passato trasparente e moralmente inattaccabile. Mi spiace che questo non venga compreso, non tanto dai diretti interessati, ma da coloro che in questo forum dicono di volere bene alla Moldova.

#30 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 02:05

paolo
scusa so bene come funziona il nostro ministero, il prendere le distanze era rivolto agli italiani in moldova.

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 06:45

Quindi a pensarci bene, mi chiedo, ma in fondo a me che cosa importa se quattro imbroglioni vogliono mettersi la targhetta fuori dall'ufficio e una medaglietta sulla giacca? Niente!

Paolino, Paolino! I miei tanti capelli bianchi mi dicono che tu non sei poi tanto... disinteressato alla questione! Vedo molto livore nelle tue parole, un comportamento inusuale per te che hai sempre partecipato alle discussioni con un certo... distacco.
Ora ti vedo puntiglioso come non mai e sinceramente arrabbiato e mi chiedo come mai!
Non è che avevi qualche sassolino nella scarpa e non vedevi l'ora di togliertelo?
Qualche sassolino entrato nella scarpa che ti infastidiva da tempo! ;)
Dai, al tuo vecchio amico Nikita puoi dirlo? :lol3:
Al vecchio Nikita non la dai a bere! Ne ho viste troppe e ne ho sentite tante!

#32 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 07:04

Questo intendo quando dico che chi ha un ruolo, anche minimo, di rappresentanza del proprio paese, della propria associazione o del proprio partito deve avere un passato trasparente e moralmente inattaccabile. Mi spiace che questo non venga compreso, non tanto dai diretti interessati, ma da coloro che in questo forum dicono di volere bene alla Moldova.

Questa tua presa di posizione ti fa onore! Bravo! Poi però devi spiegare alla gente come mai sei un giovane esponente di un partito come FI che ha come padre-padrone un plurinquisito più volte condannato dai tribunali, sfuggito alle patrie galere per cavilli giudiziari.
Non ricordo di aver letto nessuna invettiva scritta da te circa la moralità e la trasparenza in relazione al tuo partito dove ci sono decine di Parlamentari condannati dai Tribunali italiani con accuse gravissime come concussione e peculato.
Questo tuo rigurgito di moralità mi giunge quanto meno strana, te la prendi con piccola Associazione di italiani all'estero, una piccola associazione di un piccolo paese lontano migliaia di chilometri in tutti i sensi.
La domanda che sorge spontanea ad vecchietto come me, con pochi neuroni ancora funzionanti è la seguente:
COME MAI?

Messaggio modificato da nikita il 28 gennaio 2008 - 07:18

#33 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 09:19

Ma figurati se qualcuno accusa tutta la classe imprenditoriale, sei proprio un mago nel rovesciare la frittata come più ti pare. La ricerca della visibilità semmai la cercano quegli imprenditori di non si sa quali affari che si sono eretti chi a cavaliere di un ordine non riconosciuto dallo Stato, chi a presidente di se stesso, chi a mendicare un posto di riferimento o di interlocuzione con le autorità italiane, ben sapendo di non avere quei minimi requisiti di spiccata levatura morale che certi incarichi dovrebbero prevedere.. se non altro per una questione di buon gusto!

A costo di ripetermi, un'associazione (e spero presto una Camera di Commercio bilaterale) si misura non tanto per il numero ma per quali aziende rappresentano.

Ti faccio un esempio, dieci anni fa in Romania c'era una situazione esattamente identica, quasi come fosse uno specchio dell'attuale situazione in Moldova. Erano presenti tre o quattro associazioni di imprenditori italiani, i cui presidenti erano tutti desiderosi di essere accreditati alle autorità come l'interlocutore ufficiale, e spesso millantavano con i propri associati o con coloro volevano associarsi di avere già ottenuto rassicurazioni da Roma, dal MAE, dall'Ambasciata, dall'ICE, ecc..

Raggruppavano piccole aziende, spesso familiari o anche unipersonali, ovviamente le grandi aziende come Alitalia, Snam, Unicredit, San Paolo Imi, Generali e tante altre di queste dimensioni che sono state le prime ad operare in Romania non ci hanno pensato nemmeno ad iscriversi a queste associazioni e a mischiarsi con questi personaggi un po' chiaccherati, cosa che invece hanno fatto con la vera Camera di Commercio Italo-Romena quando è stata costituita.

Per la cronaca, nessuno di questi presidenti è stato preso in considerazione dal Ministero delle Attività Produttive quando si è trattato di nominare il consiglio di amministrazione della Camera di Commercio Italo-Romena.. perchè diciamo.. il loro certificato penale non era proprio bianco!

Praticamente come Totò Cuffaro. Peccato che per lui la presunzione di innocenza non vale.

visto che pensi di sapere tutto, cosa ne dici della nostra rappresentante consolare ,eleonora pripa..........poi ti rispondo io,anche se dovrai perdere un ora per leggere.

#34 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 09:44

Stamattina mi sono letto Jannuzzi ;)

E i giorni scorsi ho cercato di leggere di cosa è davvero accusato e quali sono le prove e le motivazioni della sentenza...

beh, penso che davvero, anche cosi (ossia se anche in secondo grado gli sia confermato tutto)
SIA UNA CONDANNA ASSURDA!

( A dire il vero questa certa convinzione me l'ero un pò già fatto..visto che Casini lo difendeva a spada tratta! ;) )

Infatti oggi non ha più valore il tribunale.
Non ha valore il primo grado, ne il secondo,
tanto meno … la cassazione.
Sono tutti sbagli, gravi errori, faziosità e oscure ….macchinazioni.

In compenso ha grande valore,
quello che dice l’imputato.
E cosa potrà mai dire l’imputato ?
Sono innocente !!!

Fino a qui tutto normale; ma che la gente ci creda anche,
beh, questo … mi lasci alquanto perplesso.
Tra l’altro ci crede senza nemmeno conoscere le imputazioni,
o il dibattito, le carte processuali o le stesse sentenze.
Ci crede per simpatia, per appartenenza o perché,
in fin dei conti … così fan tutti….

Cuffaro è una povera vittima, Mastella una vittima,
Contrada una vittima, Previti una vittima e…
ovviamente, Andreotti … addirittura innocente !!!

Cuffaro… si dimette ?
Che gesto di nobiltà; che grande statista.
Si dimette e viene annunciata …
… la sua candidatura come capolista al Senato della repubblica !!!

Allora io voglio vedere Don Cesare,
… almeno Vescovo.
Anzi Papa o Santo subito…. visti i nostri primi ministri…
mdaemme

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 10:00

Infatti oggi non ha più valore il tribunale.
Non ha valore il primo grado, ne il secondo,
tanto meno … la cassazione.
Sono tutti sbagli, gravi errori, faziosità e oscure ….macchinazioni.

In compenso ha grande valore,
quello che dice l’imputato.
E cosa potrà mai dire l’imputato ?
Sono innocente !!!

Fino a qui tutto normale; ma che la gente ci creda anche,
beh, questo … mi lasci alquanto perplesso.
Tra l’altro ci crede senza nemmeno conoscere le imputazioni,
o il dibattito, le carte processuali o le stesse sentenze.
Ci crede per simpatia, per appartenenza o perché,
in fin dei conti … così fan tutti….

Cuffaro è una povera vittima, Mastella una vittima,
Contrada una vittima, Previti una vittima e…
ovviamente, Andreotti … addirittura innocente !!!

Cuffaro… si dimette ?
Che gesto di nobiltà; che grande statista.
Si dimette e viene annunciata …
… la sua candidatura come capolista al Senato della repubblica !!!

Allora io voglio vedere Don Cesare,
… almeno Vescovo.
Anzi Papa o Santo subito…. visti i nostri primi ministri…
mdaemme

Hai letto di cosa è accusato Cuffaro?
Hai letto la sentenza ( nei suoi punti essenziali) contro Cuffaro?

Per quanto riguarda mastella...
Hai letto cosa ha detto il vicepresindete della Cassazione?
Hai letto cosa ha detto, lo stesso, Prodi?

Non per incensarmi, ma se vai a rileggere cosa scrissi qualche giorno fa...
beh + o - hanno detto le stesse cose da me scritte
e IL SOTTTOSCRITTO ERA UN AVVERSARIO DI MASTELLA
e il sottoscritto è ( il vero) nemico del Mastellismo!

Io non sono un fan si Mastella!
( non ho mai votato, mai, un ex o post democristiano..figurarsi mastella)

Non sono un fan di Cuffaro
( non ho mai votato, mai, un ex o post democristiano..figurarsi Cuffaro)

Ma il sottoscritto vorrebbe vivere in uno Stato di diritto!
In una Democrazia

Non in un paese delle Barzellette dove alcuni giornalisti eletti da Dio
o dei magistrati giacobini

decidono cosa è il bene e cosa il male!

Non sono riuscito a trovarlo, forse è sul vecchio forum,
ma tempo fa scrissi esattamente ciò che è successo:

Ossia che la sinistra che, all' epoca, gioiva per i magistrati politicizzati
prima o poi avrebbe subito la stessa sorte!!

E ti feci una domanda giorni fa:

In quale paese un magistrato arresta la moglie del Ministro della Giustizia
SENZA CHE NE ABBIA LA COMPETENZA?

Vedi, caro Maurizio, l' Italia fa schifo
è pieno di immondinzia
non permette ad un Papa, ma poteva succedere anche ad un rabbino o un Imama,liberamente invitato, di parlare

Dicevo, l' Italia, fa schifo, anche perchè FA SCHIFO, il suo secondo Potere
LA GIUSTIZIA!

In un Paese Normale, alcuni giornalisti, ora sarebbero in galera!
Invece stanno comodamente seduti e pagati dal canone!

L' immondizia è anche questa!

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 gennaio 2008 - 10:15

#36 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 10:21

In una vera Democrazia
In un vero Stato di diritto

O. J. Simpson viene assolto, dall' accusa di omicidio, perchè i magistrati che indagavano su di lui hanno forzato le prove!

In una vera Democrazia
In un vero Stato di diritto

Al prossimo processo, per furto e minacce,
O. J. Simpson...non uscira piu' di galera!

A noi ci resta l' immondizia

#37 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 gennaio 2008 - 11:30

visto che pensi di sapere tutto, cosa ne dici della nostra rappresentante consolare ,eleonora pripa..........poi ti rispondo io,anche se dovrai perdere un ora per leggere.

a me interessa leggere, anche dovessi perderci DUE ore

#38 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 gennaio 2008 - 11:34

Paolino, Paolino! I miei tanti capelli bianchi mi dicono che tu non sei poi tanto... disinteressato alla questione! Vedo molto livore nelle tue parole, un comportamento inusuale per te che hai sempre partecipato alle discussioni con un certo... distacco.
Ora ti vedo puntiglioso come non mai e sinceramente arrabbiato e mi chiedo come mai!
Non è che avevi qualche sassolino nella scarpa e non vedevi l'ora di togliertelo?
Qualche sassolino entrato nella scarpa che ti infastidiva da tempo! ;)
Dai, al tuo vecchio amico Nikita puoi dirlo? :lol3:
Al vecchio Nikita non la dai a bere! Ne ho viste troppe e ne ho sentite tante!

non vedrò le dietrologie a cui fai riferimento in quanto dice Paolo Campiglio, ma il suo discorso ha una sussistenza intrinseca a prescindere da tali dietrologie

Forza Italia avrà tutti i conflitti morali che ti pare...ma un "ladro" che accusa un ladro vero non rende tale accusato un innnocente...semmai sono ladri in 2 :D...ma il primo era noto...il secondo no...ora siamo più ricchi di prima

#39 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 28 gennaio 2008 - 11:35

a me interessa leggere, anche dovessi perderci DUE ore

:lol3: aprirei un altro putiferio ,ma facciamoci rispondere dal sig paolo...........

#40 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 gennaio 2008 - 12:04

:lol3: aprirei un altro putiferio ,ma facciamoci rispondere dal sig paolo...........

beh hai suscitato la mia curiosità, scrivimi in pvt :D