Gli altri paesi invece? .............
non trovo giusto nemmeno imputare alla Svizzera e allo IOM
di non avere la minima cultura della solidarietà!
...
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Il Caso Cittadella
Posted 29 November 2007 - 16:34
Posted 29 November 2007 - 16:50
Qualcuno voleva da me quella conferma e quindi gliel'ho regalata.
![]()
Diversamente saremmo arrivati al 3000 d.C.
Solo sotto tortura, in quel caso sicuramente cedo, non sono un ultrà.falso oltre ogni limite....................
non era quella conferma che volevo, solo che ammettessi che, come si vede dai dati, c'e un'emergenza sicurezza legata all'immigrazione, ....
Ti ho già detto che le interpretazioni dei giornali nella ormai solo tua e mia discussione non ce li metto, ma prendo in considerazione solo l'unico documento ufficiale sulla criminalità che è quello della Polizia di Stato, se lo ritieni falso, denunciali.
A pag 16 e 17 di quel rapporto sta scritto:
La paura di subire reati
Chi legga i giornali o guardi la televisione potrebbe ricavare l’impressione che la
paura personale della criminalità sia fortemente cresciuta negli ultimi anni nel
nostro Paese. È assai probabile, in effetti, che la quota di cittadini che teme di
subire un reato sia cresciuta nel corso degli anni settanta, contemporaneamente
alla crescita dei reati. Ma senz’altro in Italia, da almeno quattordici anni, tale
paura appare stabile, se non addirittura in lieve declino. Dal 1993 l’Istat ha,
infatti, chiesto a un campione rappresentativo di famiglie italiane se considerasse
a rischio di criminalità la zona in cui vivevano. Nel 2005 meno del 30% dichiara
di considerarla molto o abbastanza a rischio, e la quota corrispondente nel 1993
era di poco superiore al 30% (Tab. I.7).
Più sotto nello stesso paragrafo si legge:
Se la paura di subire un reato non è dunque cresciuta nell’arco degli ultimi 14
anni, è indubbio che tale paura ha comunque dimensioni non trascurabili. In Italia
oltre una persona su quattro si sente poco o per niente sicura quando cammina
sola al buio la sera nel proprio stesso quartiere, e questa insicurezza è
particolarmente elevata in Sicilia, nel Lazio e in Lombardia, ma raggiunge il
massimo in Campania, dove supera un terzo della popolazione.
"Non trascurabile" non corrisponde ad emergenza, ma che giustamente merita attenzione, ma comunuque si parla di "sensazione" di paura.
Quindi, Derfell, tranquillo, la Polizia lo sa, dormi notti tranquille. Te lo dice chi ha subito visite in casa.
E' scritto, non sono parole mie, come vedi l'emergenza non è diversa rispetto a 15 anni fa.
Se leggo i giornali,
Edited by eugenio, 29 November 2007 - 17:53.
Posted 29 November 2007 - 17:22
... ma perchè la Svizzera?
Bella domanda.
Oggi funziona così:
chi conosce cosa significa ... avere troppo,
crede di poter anche insegnare,
ha chi non ha nemmeno … abbastanza.
Se poi le critichi .. fanno anche gli offesi... va beh.
mdaemme
Posted 30 November 2007 - 01:36
io non ritengo falsi loro, ma tu, che hai riportato il rapporto in modo parziali, tralasciando i dati e le tabelle che non ti faceva piacere leggere, il tutto per dimostrare le tue assurde teorie......... dunque si sei falso,resta il fatto che il rapporto istat e lo stesso ministro degli interni dicono che il 34 per cento dei reati vengono comessi da stranieri, che rappresentano soltano in 5 per cento della popolazione, piu` emergenza di cosi`.Solo sotto tortura, in quel caso sicuramente cedo, non sono un ultrà.
![]()
![]()
![]()
Ti ho già detto che le interpretazioni dei giornali nella ormai solo tua e mia discussione non ce li metto, ma prendo in considerazione solo l'unico documento ufficiale sulla criminalità che è quello della Polizia di Stato, se lo ritieni falso, denunciali.
A pag 16 e 17 di quel rapporto sta scritto:
La paura di subire reati
Chi legga i giornali o guardi la televisione potrebbe ricavare l’impressione che la
paura personale della criminalità sia fortemente cresciuta negli ultimi anni nel
nostro Paese. È assai probabile, in effetti, che la quota di cittadini che teme di
subire un reato sia cresciuta nel corso degli anni settanta, contemporaneamente
alla crescita dei reati. Ma senz’altro in Italia, da almeno quattordici anni, tale
paura appare stabile, se non addirittura in lieve declino. Dal 1993 l’Istat ha,
infatti, chiesto a un campione rappresentativo di famiglie italiane se considerasse
a rischio di criminalità la zona in cui vivevano. Nel 2005 meno del 30% dichiara
di considerarla molto o abbastanza a rischio, e la quota corrispondente nel 1993
era di poco superiore al 30% (Tab. I.7).
Più sotto nello stesso paragrafo si legge:
Se la paura di subire un reato non è dunque cresciuta nell’arco degli ultimi 14
anni, è indubbio che tale paura ha comunque dimensioni non trascurabili. In Italia
oltre una persona su quattro si sente poco o per niente sicura quando cammina
sola al buio la sera nel proprio stesso quartiere, e questa insicurezza è
particolarmente elevata in Sicilia, nel Lazio e in Lombardia, ma raggiunge il
massimo in Campania, dove supera un terzo della popolazione.
"Non trascurabile" non corrisponde ad emergenza, ma che giustamente merita attenzione, ma comunuque si parla di "sensazione" di paura.
Quindi, Derfell, tranquillo, la Polizia lo sa, dormi notti tranquille. Te lo dice chi ha subito visite in casa.
E' scritto, non sono parole mie, come vedi l'emergenza non è diversa rispetto a 15 anni fa.
Se leggo i giornali,, è diversa a seconda """"dell'editore"""" del giornale.
La paura di subire un furto ha poco a che vedere con tutto questo, ci sono i dati di fatto che confermano l`opinione comune, se poi consideri che a milano il 70 per cento degli arrestati sono stranieri.......... (per la cronaca il rapporto istat riporta anche che il 60 per cento dei reati commessi nel nord italia e` a opera di stranieri, strano che tu l`abbia ingorato).Cmq continua pure cosi` ti rendi ridicolo e risulti credibili solo ai tuoi amiconi che vivono in un mondo tutto loro staccato dalla realta`
Posted 30 November 2007 - 01:37
tutti sono bravi a piangere miseria, ma ben pochi sono bravi a impegnarsi per ottenere qualcosa...........Bella domanda.
Oggi funziona così:
chi conosce cosa significa ... avere troppo,
crede di poter anche insegnare,
ha chi non ha nemmeno … abbastanza.
Se poi le critichi .. fanno anche gli offesi... va beh.
mdaemme
di questo discorso tu non ne sai niente vero???
Posted 30 November 2007 - 07:05
Vedi amico la differenza fraio non ritengo falsi loro, ma tu, che hai riportato il rapporto in modo parziali, tralasciando i dati e le tabelle che non ti faceva piacere leggere, il tutto per dimostrare le tue assurde teorie......... dunque si sei falso,resta il fatto che il rapporto istat e lo stesso ministro degli interni dicono che il 34 per cento dei reati vengono comessi da stranieri, che rappresentano soltano in 5 per cento della popolazione, piu` emergenza di cosi`.
La paura di subire un furto ha poco a che vedere con tutto questo, ci sono i dati di fatto che confermano l`opinione comune, se poi consideri che a milano il 70 per cento degli arrestati sono stranieri.......... (per la cronaca il rapporto istat riporta anche che il 60 per cento dei reati commessi nel nord italia e` a opera di stranieri, strano che tu l`abbia ingorato).Cmq continua pure cosi` ti rendi ridicolo e risulti credibili solo ai tuoi amiconi che vivono in un mondo tutto loro staccato dalla realta`
i miei dati falsi e parziali
e le tue opinioni (o quelle dei tuoi giornali)
è che io le tabelle le metto in evidenza
quindi nessuna assurda teoria,
tu, invece, continui ha vomitare percentuali qua e la,
ma di quel rapporto non sei in grado di fare almeno un copia e incolla per evidenziare la tua "emergenza".
Nel rapporto della polizia non si parla MAI di emergenza, ma giustamente di attenzione (occhio al significato delle parole).
Sei partito da "la maggioranza degli immigrati delinque"
perche` tu credi ai comunistoidi???? secondo le loro teorie gli italiani odiano gli immigrati senza nessun motivo, solo perche` sono diversi ecc...................
in realta ci si lamenta di voi perche` quasi tutti gli immigrati vengono qui per delinquere.............
e sei finito a un terzo degli arrestati.
E' già un bel risultato.
Per quanto riguarda il 5% degli immigrati che delinque, beh,
in Italia pare ci siano 3.000.000 di immigrati regolari,
il 5% dei delinquenti sarebbe quindi 150.000.
come puoi secondo le tue "verità"
dire che gli altri 2.850.000 sono delinquenti?
Attenzione alle percentuali.
Chissà poi quanti reati sono compiuti dalla stessa persona, visto che la maggioranza dei reati sono furti.
Dammi retta Derfell, rasserenati.
Se è il caso, prenditi qualche goccia di Valium.
Sai qual'è il vero problema in Italia?
La maleducazione, lo scadente senso civico!
Forse è questa la vera emergenza.
Ma in questa materia eravamo già bravi ancor prima che arrivassero le navi con le migliaia di albanesi.
Edited by eugenio, 30 November 2007 - 07:14.
Posted 30 November 2007 - 10:03
tutti sono bravi a piangere miseria, ma ben pochi sono bravi a impegnarsi per ottenere qualcosa...........
di questo discorso tu non ne sai niente vero???
Caro Derfel ogni tuo intervento è un bel mix di pregiudizi ed odio razziale;
probabilmente dovuto più all’ignoranza dei tuoi leder o maestri che alla tua …identità.
Tu fai un grosso errore ed insisti a farlo !!!
Confondi lo straniero o il diverso con la delinquenza e identifichi in esso le tue paure.
Sei contagiato dalla tipica preoccupazione ( ...tutta italiana…),
di tenere lontano da se i diversi, gli stranieri e tutti gli indesiderabili,
in quanto potenziali pericoli.
Vedi io sono di un'altra idea; credo che ogni diversità sia da tutelare,
uomo, donna, ricco, povero, neri, bianchi, cristiani e mussulmani,
perché sinonimo di ricchezza e di opportunità di crescita.
Per me, solo l’idea di una Cittadella isolazionista,
mi fa ribrezzo; ma io non sono te ,
quindi … ti lascerò uscire liberamente.
mdaemme
Posted 30 November 2007 - 11:22
A me piacerebbe si.
Non voglio giudicare il video, ma mi viene spontanea una domanda:
perchè la Svizzera che di fatto mette in pratica quei "prodotti" ha avuto la necessità di produrre un video come quello?
Posso capire un paese disorganizzato come l'Italia, ma perchè la Svizzera?
Per accontentare una fascia di popolo capitanata da un cogl..ne xenofobo e razzista...eletto al consiglio federale ( ... i membri del Condiglio sono solamente 7... ovvio che ....anche lui ha i suo peso )
Anche la Svizzera ha fra i suoi abitanti chi non tollera....un quarto della popolazione è straniera
mentre tra i bambini che hanno almeno un genitore straniero si arriva ad una percentuale del 45%
Eppure è uno Stato che non ha debiti, ha un saldo in attivo..tutti questi Stranieri non hanno distrutto l'economia del Paese...anzi....ma c'è chi non tollera la loro presenza....li tollera solo mentre lavorano occupando posti di lavoro che da decenni nessuno svizzero vuole più fare...
.ma ci sono anche i figli di questi lavoratori che hanno studiato ..e che studiano...ne ho un esempio in casa ..un mio cugino (figlio di immigrati italiani) è ingegnere e lavora nella pubblica amministrazione a Zurigo
se fosse africano....avrebbe un bel po' di problemi..con tutti quelli che ..non arrivano ad un determinato livello..e presferiscono pensare che
il problema sia.... che altri gli hanno sottratto il posto
A volte Eugenio ho paura che sia veramente il destino dell'Europa... tutte queste "mosse sbagliate" tutte queste soluzioni approssimative e ingiuste sul piano umano .... creeranno solchi sempre più profondi .....con conseguense a lungo termine....facilmente immaginabili
Posted 30 November 2007 - 12:30
Certo Livi il mio paragone con i nazisti è volutamente forzato;
ma è la stessa forzatura.
E poi, non so se hai notato il padre dell’immigrato;
ma davvero abitano in quelle case ?
( quei pochi che ci abitano non cercano la fuga )
Dall’Africa la gente che scappa verso Europa,
… non ha qualcuno a cui telefonare.
Nel Darfur la vita da reietto ai margine della società svizzera,
… è il paradiso, è la sopravvivenza.
( … tu questo lo sai cara Livi ..)
mdaemme
AZZ non voglio difendere quel video...
se avessero mostrato un villaggio africano di capanne o un campo profughi
credo che..... lo spot sarebbe stato ancora più criticabile
Così com'è stato costruito....si rivolge infatti ad una minoranza di africani
ad una minoranza che quando emigra....(e se emigra)..non rimane certamente ai margini della società... è più facile trovare quella "tipologia" di africano nelle Università ...
piuttosto che in strada a chiedere l'elemosina....e questo qelli dello IOM....LO SANNO !!
Non è vero nemmeno che chi scappa dall'Africa
non abbia qualcuno a cui telefonare....
Quelli del Darfur non arriveranno mai in Svizzera e nemmmeno in Italia
non avranno mai i fondi per affrontare il viaggio
resteranno ai margini ...dei margini....in Africa
Posted 30 November 2007 - 14:22
la Svizzera c’entra qualcosa ?
Dovrebbe almeno porsi questa domanda,
prima di salire in cattedra per dare lezioni migratorie agli africani.
Non so, forse è l’unico paese Europeo a non essere implicato,
con qualche banca o multinazionale,
a finanziare i mercenari e i piccoli eserciti dittatoriali.
Dico solo questo Livi;
non biasimo le intenzioni che hanno animato questa operazione,
seppure molto … ipocrete.
In media l’esodo dai questi Paesi dura circa un anno prima di arrivare in Libia.
Poi aspettano tre, quattro, sei mesi prima di imbarcarsi.
Si sono pagati l’imbarco vendendo tutto quello che avevano,
a volte anche un figlio o il proprio rene.
Su ogni barca, almeno il 20% degli occupanti,
morirà prima di vedere le nostre coste.
Sanno benissimo tutto questo.
Non sono ragazzine illuse dai papponi;
ma persone che non hanno nulla da perdere,
perché hanno già perso tutto.
Preferiscono morire affogati a trecento metri dalle nostre rive,
piuttosto che rimanere dove sono.
Se la gente facesse la metà di quello che stai facendo tu cara Livi
il futuro dei loro bambini, almeno quello, sarebbe assicurato.
mdaemme
Posted 30 November 2007 - 14:51
io ho scritto che il 34 per cento dei reati viene comesso da stranieri che sono il 5 per cento della popolazione, da cui la maggioranza di loro delinque, non che il 5 per cento di loro delinque, fai tu............... percentuali riportate nel rapporto ista, e dal ministro degli interni in parlamento, sei tu che ti rifiuti di guardarli........ e riporti dati parziali o alterati, il rapporto e molto chiaro, ci sono dati e tabelle che tu ingori, ad esempio c`e` un intero paragrafo che tratta del rapporto tra immigrazione e criminalita` di cui tu hai inizialmente negato l`esistenza, per poi finire col riportarne solo una parte sui clandestini e sulla paura di subire reati, prendi un valium e riguardalo.Da te solo assurde e insensate teorie da dimostrare mai fatti concreti, riguardati i dati e poi parla.Vedi amico la differenza fra
i miei dati falsi e parziali
e le tue opinioni (o quelle dei tuoi giornali)
è che io le tabelle le metto in evidenza
quindi nessuna assurda teoria,
tu, invece, continui ha vomitare percentuali qua e la,
ma di quel rapporto non sei in grado di fare almeno un copia e incolla per evidenziare la tua "emergenza".
Nel rapporto della polizia non si parla MAI di emergenza, ma giustamente di attenzione (occhio al significato delle parole).
Sei partito da "la maggioranza degli immigrati delinque"
e sei finito a un terzo degli arrestati.
E' già un bel risultato.
Per quanto riguarda il 5% degli immigrati che delinque, beh,
in Italia pare ci siano 3.000.000 di immigrati regolari,
il 5% dei delinquenti sarebbe quindi 150.000.
come puoi secondo le tue "verità"
dire che gli altri 2.850.000 sono delinquenti?
Attenzione alle percentuali.
Chissà poi quanti reati sono compiuti dalla stessa persona, visto che la maggioranza dei reati sono furti.
Dammi retta Derfell, rasserenati.
Se è il caso, prenditi qualche goccia di Valium.
Sai qual'è il vero problema in Italia?
La maleducazione, lo scadente senso civico!
Forse è questa la vera emergenza.
Ma in questa materia eravamo già bravi ancor prima che arrivassero le navi con le migliaia di albanesi.
hai scritto il 5 per cento delinque???? forse non hai capito quello che c`era scritto..........
Per la cronaca le percentuali date dal ministro in parlamento, basate sul rapporto istat e riportate da giornali e telegiornali, (tutti), erano quelle da me riportate, non le tue...........
ma continua pure cosi` falso e ridicolo.
Maleducazione e scadente senso civico??? sara` anche vero ma non e` il tema di questo post, se poi mi vuoi dire che gli italiani non sono il popolo piu` educato e efficente del mondo, nel possiamo anche discutere.
Se non ti basta nel prossimo post ti faccio un reso conto di quanto da te scritto, con tutti i cambiamenti di dati e opinioni.
Nel rapporto non si parla di emergenza vero, ma i dati dimostrano l`esatto opposto, se il 5 per cento comette il 34 per cento dei reati, come puo` essere una cosa normale????
Posted 30 November 2007 - 14:59
no tu fai un errore, io mi baso su quello che gli stranieri fanno qui, la differenze o alterita`non ha nulla a che fare con tutto questo, te lo ripeto, per chi viene qui a delinquere a creare porblemi, a impoverirci, non puo` essere accolto o accettato. mi dispiace..........Caro Derfel ogni tuo intervento è un bel mix di pregiudizi ed odio razziale;
probabilmente dovuto più all’ignoranza dei tuoi leder o maestri che alla tua …identità.![]()
Tu fai un grosso errore ed insisti a farlo !!!![]()
Confondi lo straniero o il diverso con la delinquenza e identifichi in esso le tue paure.
Sei contagiato dalla tipica preoccupazione ( ...tutta italiana…),
di tenere lontano da se i diversi, gli stranieri e tutti gli indesiderabili,
in quanto potenziali pericoli.![]()
Vedi io sono di un'altra idea; credo che ogni diversità sia da tutelare,
uomo, donna, ricco, povero, neri, bianchi, cristiani e mussulmani,
perché sinonimo di ricchezza e di opportunità di crescita.
Per me, solo l’idea di una Cittadella isolazionista,
mi fa ribrezzo; ma io non sono te ,
quindi … ti lascerò uscire liberamente.![]()
mdaemme
sei tu che continui a vivere nel tuo mondo staccato dalla realta`, cosi` come facevi difendendo il governo prodi o per l`indulto, ti ricordo che hai anche avuto il coraggio di scrivere che, fosse per te, in galera non ci finirebbe nessuno.
le differenze si possono tutelare solo quando si rispettano le normali regole di convivenza, cosa che non fanno i cristiani e non fanno i mussulmani, non le femministe, non i maschilisti, in pratica in italia non lo fa nessuno......
non ci puo` essere crescita senza rispetto.rispetto che tu dici di avere ma che non hai per chi non la pensa come te e cerca di difendere i suoi diritti e il suo benessere.
ad esempio, io ti ho scritto che se la gente non vuole immigrati delinquenti, il governo dovrebbe impegnarsi per rispedirli a casa e fare in modo che non tornino, tu hai risposto parlando di scandalo e regime, ma dare alla gente cio` che chiede nel mondo occidentale e` chiamato democrazia.............
Posted 30 November 2007 - 15:03
chissa` perche` tu non hai mai pensato di aiutarli al paese loro, ti insegnarli la come creare benessere, un futuro per loro e i loro figli, ma solo che noi gli dobbiamo qualcosa, non si sa bene perche`, e dobbiamo sempre e comunque accoglierli, sfamarli, capirli, senza ricevere nulla.......... vedi, la tua e demagogia, solo parole prive di significato, mai nulla di concreto.Dal Darfur, dalla Somalia, dalla Sierra Leone scappano;
Dico solo questo Livi;
In media l’esodo dai questi Paesi dura circa un anno prima di arrivare in Libia.
morirà prima di vedere le nostre coste.
Sanno benissimo tutto questo.
Se la gente facesse la metà di quello che stai facendo tu cara Livi,
mdaemme
Posted 30 November 2007 - 15:55
Il 34% si riferisce a tutti i denunciati? Italiani + stranieri?io ho scritto che il 34 per cento dei reati viene comesso da stranieri che sono il 5 per cento della popolazione,
...
Nel rapporto non si parla di emergenza vero, ma i dati dimostrano l`esatto opposto, se il 5 per cento comette il 34 per cento dei reati, come puo` essere una cosa normale????
Quanti sono tutti i denunciati?
5.000? 10.000? 20.000? 50.000? 100.000?
Insomma numericamente questo 34% quanto è?
Comunque sia, è una bella differenza rispetto ai 3.000.000 di stranieri.
Ti ricordo che la tua affermazione inziale diceva che la maggioranza degli stranieri delinque.
Da quella TUA affermazione, che ho quotato più sopra, siamo partiti con questa lunga disquizione sui numeri.
Hai fatto del terrorismo fin dall'inizio, per non dire che hai raccontato balle.
Quindi nel rapporto non si parla di emergenza,
e allora L'EMERGENZA NON ESISTE,
ma è un invenzione dei giornali che legge Derfell
Facciamo così, diamo un bel calcione a quella maggioranza di tutti gli immigrati, del 5% della popolazione, del 70% del 50% del 34% di tutti gl'immigrati, ma forse solo dei denunciati, li spediamo a casa e lasciamo in pace gli altri 2.950.000 immigrati che lavorano onestamente.
Derfell, ho provato a fare le arrampicate sulla rocce e con molta fatica riuscivo a salire.
Non ho mai provato a fare l'arrampicata sui vetri, so di non riuscire, ma vedo che tu ci provi, ma ti fai di quegli scivoloni!
Ciao Derfell.
Edited by eugenio, 30 November 2007 - 16:23.
Posted 30 November 2007 - 16:27
Dal Darfur, dalla Somalia, dalla Sierra Leone scappano;
Dico solo questo Livi;
ho fatto una piccola ricerca proprio per cercare di capire.....
FONTE: dipartimento federale degli affari esteri
La Svizzera ha degli interessi economici non indifferenti in Africa. Il crescente interesse manifestato dal settore privato svizzero è oggi comprovato: se nel 1986 la Svizzera occupava il tredicesimo posto sulla lista degli investitori stranieri in Africa, oggi essa figura al quinto rango dopo l’Unione europea, gli USA, il Canada e il Giappone. La Svizzera riconosce infine l’importanza del ruolo degli Stati africani nelle istituzioni multilaterali.
La Svizzera è attiva in Africa nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. Dispone di diversi strumenti di politica estera quali la cooperazione tecnica ed economica, la promozione della pace e l’aiuto umanitario, il dialogo politico e i partenariati in materia di migrazione nonché la cooperazione ambientale. In tale prospettiva la Svizzera mantiene nell’Africa subsahariana una rete di 12 ambasciate, 13 uffici di cooperazione, 23 consolati nonché un business hub in Sudafrica, a riflesso del principio di universalità della sua politica estera.
se un gruppo di cittadini chiede al Governo di rendere pubblici alcuni dati....
un motivo...ci sarà![]()
morirà prima di vedere le nostre coste.Sanno benissimo tutto questo.
Proprio per questo ...bisognerebbe fare qualche cosa...tutta l'Europa non può rimanere indifferente davanti alla morte di tante persone
VOGLIO UN MONDO DOVE OGNUNO POSSA ANDARE DOVE VUOLE ...un mondo LIBERO e senza confini ......ma è solo un sogno....PER ORA!!!!!!!
![]()
Se la gente facesse la metà di quello che stai facendo tu cara Livi,
mdaemme
FIGURATI
Maurizio ti racconto una cosa...
( ho pensato ti riferissi a questo...anche se ti posso assicurare che questo...non è stato affatto....fare qualche cosa ...piuttosto direi...ricevere qualche cosa .....
una GIOIA che ..non riesco a descrivere!!!! E' stata davvero un'esperienza stupenda)
Il mio piccolino oggi ha 20 mesi, è partito il mese scorso con mamma papà e fratellino di soli 4 mesi per il suo primo viaggio in Costa d'Avorio per conoscere i nonni....e anche per il MATRIMONIO...dei... suoi genitori (che hanno deciso finalmente di sposarsi! )
Ha passato giorni piangendo ogni volta che si avvicinava qualcuno che non fosse la mamma ......stranissimo ho pensato.... Ismael è un bambino molto ..molto socievole
la mamma, al telefono mi ha raccontato...ti giuro livi...scappa ..si nasconde...
ha paura dei neri........troppa gente di colore in giro..
Siamo scoppiate a ridere......
Poi...mi è venuto spontaneo un pensiero....... quando tutti accetteranno il fatto che questi bambini
color cioccolato che nascono e vivono qui ...
sono a tutti gli effetti ITALINI!!!!!
Posted 30 November 2007 - 16:31
l'emergenza e' un dato di fatto, il rapporto non ne parla, che ci sia un'emerge emerge chiaramente dai dati, se il 5 per cento della popolazione commette il 34 per cento dei reati non puo' essere una cosa normale.............. i dati si riferiscono non ai denunciati ma a quelli che hanno beccato.Il 34% si riferisce a tutti i denunciati? Italiani + stranieri?
Quanti sono tutti i denunciati?
5.000? 10.000? 20.000? 50.000? 100.000?
Insomma numericamente questo 34% quanto è?
E allora non è il dato della prima tabella che ho riportato, cioè quella che secondo te sono dati parziali.
Anzi quelle percentuali erano peggiori, suddivendo per tipo di reato.
Comunque sia, è una bella differenza rispetto ai 3.000.000 di stranieri.
Ti ricordo che la tua affermazione inziale diceva che la maggioranza degli stranieri delinque.
Da quella TUA affermazione, che ho quotato più sopra, siamo partiti con questa lunga disquizione sui numeri.
Ahi fatto del terrorismo fin dall'inizio, per non dire che hai raccontato balle.
Quindi nel rapporto non si parla di emergenza,
e allora L'EMERGENZA NON ESISTE,
ma è un invenzione dei giornali che legge Derfell
Facciamo così, diamo un bel calcione a quella maggioranza di tutti gli immigrati, del 5% della popolazione, del 70% del 50% del 34% di tutti gl'immigrati, ma forse solo dei denunciati, li spediamo a casa e lasciamo in pace gli altri 2.950.000 immigrati che lavorano onestamente.
Derfell, ho provato a fare le arrampicate sulla rocce e con molta fatica riuscivo a salire.
Non ho mai provato a fare l'arrampicata sui vetri, so di non riuscire, ma vedo che tu ci provi, ma ti fai di quegli scivoloni!![]()
Ciao Derfell.
no i dati non sono nelle tabelle da te riportate, ci sono nel rapporto istat, quello che tu ha visto, ma ti rifiuti di riportare integralmente, postando solo dati parziali quelli che ti permettono di difendere le tue assurde teorie.
Sei tu che ti stai arrampicando sui vetri.Nello specifico, hai inizialmente dichiarato che i dati e il rapporto istat non esistevano o erano introvabili,cosa dura da credere, visto che la notizia era state riportata da tutti tg, gironali, riviste ecc, facilmente trovabile su internet, strano che tu non ne avessi mai sentito parlare. Hai poi, trovato il rapporto, ripportandolo in maniera parziale, dicendo che di dati sul rapporto criminalita' immigrazione non esistevano,mentre nel rapporto c'e' un paragrafo intero dedicato a questo tema. In seguito, hai riportato solo i dati riguardanti la paura di subire reati e una tabella riguardante i clandestini(ma come hai fatto se prima non esisteva?), ingorando i dati e le tabella presenti nella medesima sezione, dati che altro non sono che quelli da me riportati.........
ma che bravo.......... inoltre mentre prima negavi la totale esistenza dei medesimi, ora sembri ammettere che questi dati ci siano nah??? strano atteggiamento.
ad ogni modo il dato rimane, se poi vai a vedere bene se la percentuale di furti comessi da stranieri arriva al 70 per cento, e che nelle grandi citta' il 70 per cento degli arrestati sono stranieri e che nel nord il 61 per cento degli arrestati sono stranieri, come fai a atrovare strano che la gente abbia paura di essere derubata da uno straniero???
tu dici che l'emergenza non esiste??? sara' anche vero, rimangono pero' due cose i dati che dimostrano che la maggioranza dei furti sono fatti da stranieri il 5 per cneto della popolazione, e il tuo atteggiamento, falso? ridicolo? assurdo? ipocrita? chiamalo come vuoi, di sicuro non è corretto, smetti quindi di fare il buffone e fatti un esame di coscienza.
ps per la cronaca, il 5 per cento si riferisce al totale dalle popolazione residente in italia non al 5 per cento degli immigrati come fingi di non capire, giocando con le parole.
inoltre di invito a considerare che i dati si riferiscono a quelli che hanno beccato, ci dovresti aggiungere tutti quelli che non sono riusci a prendere................
pero va bene continua cosi' alla fine mi fai ridere..............
Posted 30 November 2007 - 17:07
Prendi fiato, non ho capito una pippa di quello che hai scritto.l'emergenza e' un dato di fatto, il rapporto non ne parla, che ci sia un'emerge emerge chiaramente dai dati, .....
...
Non ho mai provato a fare l'arrampicata sui vetri, so di non riuscire, ma vedo che tu ci provi, ma ti fai di quegli scivoloni!![]()
Ciao Derfell.
Posted 30 November 2007 - 17:39
Tu hai scritto che il 70% degli immigrati delinque.....questo è = ad affermare che su 100 persone straniere 70 sono delinquenti
ECCO ora altri DATI che tu hai fornito...
70% dei REATI viene commesso da stranieri
61% al nord
poi hai scritto che il 5% della popolazione è straniera (quindi grossolanamente circa 3.000.000)
e commette il 34% dei reati
ma...
Posted 01 December 2007 - 01:45
va bene, quando non sai che dire ti rifugi dietro un non capisco, resta il fatto che il tuo attegiamento e' ridicolo,ipocrita, scoretto, e che i dati esatti sono quelli da me riportati.Prendi fiato, non ho capito una pippa di quello che hai scritto.
![]()
![]()
Posted 01 December 2007 - 01:50
veramente ho scritto che nelle grandi citta'(vedi milano) il 70 per cento degli arrestati sono stranieri, e che il 61 per cento dei reati al nordo e' comesso da stranieri, mentre su scala nazionale il 34 per cento dei reati viene comesso da stranieri, che sono soltanto il 5 per cento della popolazione totale.Derfell prova a risolvere matematicamente
Tu hai scritto che il 70% degli immigrati delinque.....questo è = ad affermare che su 100 persone straniere 70 sono delinquenti
ECCO ora altri DATI che tu hai fornito...
70% dei REATI viene commesso da stranieri
61% al nord
poi hai scritto che il 5% della popolazione è straniera (quindi grossolanamente circa 3.000.000)
e commette il 34% dei reati
ma...qual'è la percentuale dei reati rispetto ai 55.000.000 ( circa) di abitanti totali???
la percentuale rispetto al totale è il 34 per cento............. ti sembra strano??? non prendertela con me ma con il ministro degli interni e con l'istat(dati relativi al 2006). Tanto per citare qualcuno se non ti sta bene denunciali, visto che le stime sono ufficiali e cheil ministro ha dichiarato questo in parlamento.