Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Il Caso Cittadella

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
144 risposte a questa discussione

#1 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 20:53

IMMIGRATI: FERRERO, IL 'CASO CITTADELLA' E' SOLO PROPAGANDA

'MISURE SU IMMIGRATI NON SARANNO MAI ATTUATE'

Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Il caso Cittadella? Solo propaganda". Cosi' il ministro per la Solidarieta' sociale Paolo Ferrero -intervenendo al convegno su sicurezza e politiche sociali a palazzo Marini- liquida la decisione del sindaco leghista del comune in provincia di Padova di vietare la residenza agli immigrati sotto una certa soglia di reddito. Per Ferrero, "piu' che la sicurezza dei cittadini interessa il consenso dei cittadini, su misure contro i diversi, brutti e cattivi, che non saranno nemmeno attuate. Le badanti al nero in quel comune -spiega a titolo esemplificativo il ministro- continueranno a stare li' e a lavorare in nero: di questo sono praticamente certo".

Fonte

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Non so se il ministro ha detto solo questo, ma secondo me questo è il tono giusto per non dare più importanza di quello che hanno queste iniziative estemporanee.
Per una volta abbiamo fatto a meno dei soliti "xenofobi, razzisti e incivili" (lo dico io questa volta :tongue2: ), "omaggi" che non fanno altro alimentare l'egocentrismo di certi personaggi.
Bravo Ferrero!

#2 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 22:10

Le badanti al nero in quel comune -spiega a titolo esemplificativo il ministro- continueranno a stare li' e a lavorare in nero: di questo sono praticamente certo"

Noto ancora una volta l'anomalia tutta Italiana di un ministro che ammette candidamente l'esistenza delle badanti a nero tanto che in un programma televisivo,qualche tempo fa, ha dichiarato di averne una a servizio della propria madre,razzisti incivili nossignore mi spiace per te,brontoloni forse, le persone da queste parti non hanno mai alzato un dito contro nessuno, anzi hanno sempre una porta aperta per chi ha bisogno,è stato sollevato un problema che molti si ostinano a non vedere. lo stato taglia i trasferimenti agli enti locali ma pretende che si facciano carico dei bisogni di chiunque si presenti o vi risiedi.La solidarietà di ferrero è aria fritta condita di propaganda
beppe

#3 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 22:58

Adesso mi tocca difendere Ferrero. Ma non ero un leghista della Val Brembana? :lol3:
Il ministro non ha mai "ammesso", semmai ha sempre "detto" che ci sono i clandestini, tant'è che proprio Ferrero trasformò il decreto flussi 2006 di 170.000 quote in una specie di sanatoria, accettando tutte le domande presentate entro un determinato periodo.

Per quanto riguarda il caso Cittadella invece, caro Beppe, facevo notare che Ferrero ha usato toni diciano "non belligeranti", sostenendo quello che l'iniziativa del sindaco di quel paese è nella realtà: un iniziativa per mettersi al centro dell'attenzione. Nulla di più.
Sono sicuro che quel sindaco sa bene che Cittadella non potrà mai essere Montecarlo.

Invece, per quanto hai quotato, cosa vuoi sostenere?
Che in una città come Cittadella non ci sono badanti in nero?
Suvvia non ci crederebbe nessuno, quanto meno per un puro dato statistico.
A smentirti c'è anche il post di Diego.
Comunque pensi che se passase un'iniziativa del genere quelle eventuali badanti in nero verrebbero "espulse" da Cittadella?

Messaggio modificato da eugenio il 26 novembre 2007 - 22:59

#4 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 23:30

L'immoralità stà nel fatto che anche a casa sua aveva una clandestina, il suo gesto di aggiustare le quote si è tradotto in una burla in quanto le strutture preposte non sono state sufficientemente attrezzate, tant'è che a tutt'oggi non sono ancora terminate le pratiche dei richiedenti del 2006. è evidente che la sollevazione del sindaco è rivolta verso le istituzioni non certo alla povera gente. Le badanti a nero ci sono come dappertutto nonostante vi siano tutti gli strumenti per contrastarla,la vergogna è che vi sia un ministro che la sbandiera nella massima indifferenza.
beppe

#5 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 00:04

L'immoralità stà nel fatto che anche a casa sua aveva una clandestina,

Immoralità è una parola grossa, semmai c'è da apprezzare il fatto che l'abbia ammesso. E se l'avesse messa in regola solo perchè lui ha il privilegio di essere ministro?

il suo gesto di aggiustare le quote si è tradotto in una burla in quanto le strutture preposte non sono state sufficientemente attrezzate, tant'è che a tutt'oggi non sono ancora terminate le pratiche dei richiedenti del 2006.

Vero che i rilasci dei nulla osta sono stati lentissimi, ma almeno chi inizialmente aveva perso la speranza, ha avuto una seconda possibilità.
Pensa a quante badanti in nero ci sarebbero ora a Cittadella. :lol3:

è evidente che la sollevazione del sindaco è rivolta verso le istituzioni non certo alla povera gente.

Davvero?
Montalbano direbbe: "E che mi viene a significare?"
Grazie in anticipo se me la spieghi.

Le badanti a nero ci sono come dappertutto nonostante vi siano tutti gli strumenti per contrastarla,
la vergogna è che vi sia un ministro che la sbandiera nella massima indifferenza.

Allora spiegami, perchè il sindaco prima di preoccuparsi di aspiranti residenti immigrati regolari poveri, ammesso che ce ne fossero, non si è preoccupato di girare casa per casa dei suoi concittadini per espellere le badanti in nero.
Come pensi avrebbero reagito quei cittadini?

#6 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 02:18

l'immoralità sta nel fatto che i ministri e i politici tutti: SE NE FREGANO DELLE LEGGI quindi figuriamoci i cittadini.
w l'anarchia e chiunque faccia quello che vuole tanto.........non succede niente.
questi sono i politici che esprimiamo e ci meritiamo!
non lamentiamoci.............................la colpa è solo nostra.

#7 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 02:48

Adesso mi tocca difendere Ferrero. Ma non ero un leghista della Val Brembana? :lol3:
Il ministro non ha mai "ammesso", semmai ha sempre "detto" che ci sono i clandestini, tant'è che proprio Ferrero trasformò il decreto flussi 2006 di 170.000 quote in una specie di sanatoria, accettando tutte le domande presentate entro un determinato periodo.

Per quanto riguarda il caso Cittadella invece, caro Beppe, facevo notare che Ferrero ha usato toni diciano "non belligeranti", sostenendo quello che l'iniziativa del sindaco di quel paese è nella realtà: un iniziativa per mettersi al centro dell'attenzione. Nulla di più.
Sono sicuro che quel sindaco sa bene che Cittadella non potrà mai essere Montecarlo.

Invece, per quanto hai quotato, cosa vuoi sostenere?
Che in una città come Cittadella non ci sono badanti in nero?
Suvvia non ci crederebbe nessuno, quanto meno per un puro dato statistico.
A smentirti c'è anche il post di Diego.
Comunque pensi che se passase un'iniziativa del genere quelle eventuali badanti in nero verrebbero "espulse" da Cittadella?

siamo alle solite.............
quando vi renderete conto che la maggior parte degli immigrati delinque??
Ormai e' sotto gli occhi di tutti, eppure i comunistoidi,in tv, suoi giornali e in questo forum continuano a ripetere le solite vaccate............. ovvero che si tratta di pochi casi isolati, che è tutta una montatura delle tv ecc................
ridicoli,vi credono solo gli idioti.
Ad ogni modo è il caso di prendere provvedimenti e di cacciarli, non solo da cittadella.

#8 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 03:02

l'immoralità sta nel fatto che i ministri e i politici tutti: SE NE FREGANO DELLE LEGGI quindi figuriamoci i cittadini.
w l'anarchia e chiunque faccia quello che vuole tanto.........non succede niente.

e lo dici a eugenio????
se non ricordo male in altri topic ha dato prova di un'estrema correttezza morale............
ad esempio continuava a dichiarare introvabili i dati riguardanti il rapporto criminalita' immigrazione, dati per altro molto facili da reperire (ad esempio sul sito del ministero degli interni), riuscendo addirittura a trovare il rapporto e a riportarlo sul forum solo parzialmente, omettendo, per pura causalita' sia chiaro, la parte che riportava le statistiche in questione............. veramente strano, dato che all'inizio del rapporto c'era perfino un indice.
che pretendi????

#9 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 09:18

e lo dici a eugenio????
se non ricordo male in altri topic ha dato prova di un'estrema correttezza morale............
ad esempio continuava a dichiarare introvabili i dati riguardanti il rapporto criminalita' immigrazione, dati per altro molto facili da reperire (ad esempio sul sito del ministero degli interni), riuscendo addirittura a trovare il rapporto e a riportarlo sul forum solo parzialmente, omettendo, per pura causalita' sia chiaro, la parte che riportava le statistiche in questione............. veramente strano, dato che all'inizio del rapporto c'era perfino un indice.
che pretendi????

Derfell, per la verità ho messo il link (il link è solo un collegamento, non ho postato documenti parziali ) dei documenti della Polizia di Stato, se non sono attendibili quei dati, non so quali altri potremmo prendere in considerazione.
A me pare che quei rapporti parlassero molto chiaramente sul fatto che gl'immigrati non sono più delinquenti degli italiani e che se togliamo la percentuale dei clandestini, la percentuale si abbassa ancora. Le tabelle che ho evidenziato dimostrano proprio quello.

Io sto invece ancora aspettando che tu mi segnali la pagina di quel rapporto in cui si dimostra che il 70% degl'immigrati delinque.
Hai postato una tabella generica della prefettura di Milano, quindi una zona dell'Italia ridotta, dove i dati sembrano darti ragione, ma quando si parla di statistiche credo che sia il caso di specificare in che cosa si delinque.
Per me un'irregolare o clandestino in quanto tale è fuorilegge, sì, come lo sarebbe chi non paga il bollo auto, ma insomma il delinquente per me è un'altra cosa.
Io di stranieri ne ho conosciuti un po', ci lavoro anche, e nessuno mi risulta sia delinquente.
Sarò fortunato?

#10 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 09:40

Sono sostanzialmente d'accordo con te, infatti qui prendo "botte" sia da una parte che dall'altra, tanto da passare nel giro di un post dal comunistoide al leghista e viceversa.
Ho aperto questo post non per ricominciare l'ennesima discussione pro o contro gl'immigrati, ma per far notare come piacerebbe a me una discussione su questi temi, discussioni che come sempre diventa cambia sfinisce sempre con immigrati = delinquenti e chi vuole un controllo demografico = razzista e xenofobo e incivile.
Perchè non vogliamo trovare finalmente una via diversa per parlare di queste cose ignorando gli estremi?

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 10:04

. Le badanti al nero in quel comune -spiega a titolo esemplificativo il ministro- continueranno a stare li' e a lavorare in nero: di questo sono praticamente certo".

Quando un ministro invita a non rispettare le leggi che futuro può avere uno stato? (il minuscolo non è casuale!)

Ma si! Chi se ne frega! taca banda! :band:

#12 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 10:06

Ieri sera c'e stata una trasmissione ( mi pare RAI 3) proprio su questo tema ospiti Borghezio e Ferrero.....Ferrero mi è piaciuto i suoi interventi erano pertinenti e conosce molto bene i problemi ....ha classe..evita di parlare sopra gli altri .. mi ha dato l'impressione di essere una persona con dei principi saldi.. :nopity:
E' LA PRIMA VOLTA CHE MI PIACE VERAMENTE UN POLITICO...
( oddio ...da una sfida con borghezio...( la minuscola non è puramente casuale) non è molto difficile uscirne... vincitori ;) )
borghezio rappresenta invece... la beata ignoranza..il pensiero che un essere simile sia in parlamento ..è veramente deprimente!!!!!

Come si può giustificare un sindaco che vuole espellere dalla propria città i poveri...e dove dovrebbero andare ?? Sotto un treno? Si devono suicidare? Cosa dovrebbero fare questi che guadagnano meno di 5.000 euro l'anno?
Accanirsi così con le fasce deboli della popolazione è VERGOGNOSO...ora sono già 40 i sindaci che hanno aderito all'iniziativa W LA DISCRIMINAZIONE ...trasformeranno così i poveri in zingari che vagheranno da una città all'altra senza più mandare i figli a scuola...solo pochi giorni fa c'era
il can can ..NON VOGLIAMO ZINGARI gridava il popolo....ed ecco subito pronta la risposta delle istituzioni...un bel progetto per crearne altri :arf2: con l'approvazione del club deficienti d'Italia !!!!!

#13 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 10:47

[quote name='Livi' date='27 Nov 2007, 10:06' post='82727']
Ieri sera c'e stata una trasmissione ( mi pare RAI 3) proprio su questo tema ospiti Borghezio e Ferrero.....Ferrero mi è piaciuto i suoi interventi erano pertinenti e conosce molto bene i problemi ....ha classe..evita di parlare sopra gli altri .. mi ha dato l'impressione di essere una persona con dei principi saldi.. :nopity:
E' LA PRIMA VOLTA CHE MI PIACE VERAMENTE UN POLITICO...
( oddio ...da una sfida con borghezio...( la minuscola non è puramente casuale) non è molto difficile uscirne... vincitori ;) )
borghezio rappresenta invece... la beata ignoranza..il pensiero che un essere simile sia in parlamento ..è veramente deprimente!!!!!

Come si può giustificare un sindaco che vuole espellere dalla propria città i poveri...e dove dovrebbero andare ?? Sotto un treno? Si devono suicidare? Cosa dovrebbero fare questi che guadagnano meno di 5.000 euro l'anno?
Accanirsi così con le fasce deboli della popolazione è VERGOGNOSO...ora sono già 40 i sindaci che hanno aderito all'iniziativa W LA DISCRIMINAZIONE ...trasformeranno così i poveri in zingari che vagheranno da una città all'altra senza più mandare i figli a scuola...solo pochi giorni fa c'era
il can can ..NON VOGLIAMO ZINGARI gridava il popolo....ed ecco subito pronta la risposta delle istituzioni...un bel progetto per crearne altri :arf2: con l'approvazione del club deficienti d'Italia !!!!!
[/quote
non si parla di poveri, leggi bene l'ordinanza e poi scrivi.......................
se proprio desiderate che "i senzapermesso" o "gli illegali" debbano stare nel nostro paese: basta tenerseli nella propria casa (per capirci meglio nella TUA CASA e in quella di quella specie di ministro) e rendersi responsabili delle azioni che questi fanno.
quando si parla di prendersi le responsabilità o il carico di un qualcosa nessuno osa dire: presente.
c'è lo stato che paga, lasciamolo pagare.
nella vita, ricordati, da uomo o da donna: bisogna avere le palle, altrimenti sei una nullità, non conti niente.........e questi politici contano meno di niente.

#14 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 11:06

Quando un ministro invita a non rispettare le leggi che futuro può avere uno stato? (il minuscolo non è casuale!)
Ma si! Chi se ne frega! taca banda! :band:

Secondo me stai dando un'interpretazione sbagliata alle parole di Ferrero.
Ferrero non ha giustificato il lavoro nero della badante, semmai ha fuorviato il discorso Beppe, ma ha voluto dire quello che è la realtà.
Ammesso che l'iniziativa vada in porto, saranno solo gli eventuali immigrati REGOLARI (bada bene ;) ) che vorrebbero stabilirsi a Cittadella a pagare, ma le eventuale badanti in nero e quind presumibilmente irregolari o clandestine continueranno a "risiedere" nella case di Cittadella.

#15 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 11:06

Questo sindaco è stato votato dalla maggioranza dei suoi cittadini;
è giusto che faccia queste cose.
Deve essere lascito libero di fare; libero di andare fino in fondo.
Fino a toccare il fondo più fondo dei suoi massimi ideali;
sia lui che i suoi cittadini.
Io non vorrei mai vivere in quella cittadella; ma io sono io e loro sono loro.
Anzi io gli impedirei … di uscire dalla loro cittadella.
Non possono !!!
Devono poter avere certi Valori per mischiarsi con noi;
valori che purtroppo non hanno.
Per differenziarmi, sarei anche disposto a mediare culturalmente,
con questi strani abitanti della cittadella,
ma se non vogliono … perché mai ostacolarli….
mdaemme

#16 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 11:15

...
non si parla di poveri, leggi bene l'ordinanza e poi scrivi.......................
se proprio desiderate che "i senzapermesso" o "gli illegali" debbano stare nel nostro paese: ...

Ah, no?
Ti risulta che gli irregolari, gli illegali i senza permesso possano chiedersi la residenza?
Ti risulta che chi vive con 5000€ l'anno (in Italia, a Cittadella) sia ricco?

Ordinanza di Cittadella

Messaggio modificato da eugenio il 27 novembre 2007 - 11:45

#17 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 11:47

Ah, no?
Ti risulta che gli irregolari, gli illegali i senza permesso possano chiedersi la residenza?
Ti risulta che chi vive con 5000€ l'anno (in Italia, a Cittadella) sia ricco?

Ordinanza di Cittadella

l'italia ha il parametro più basso, rispetto ai paesi europei, per il reddito (vedi ricongiungimento o richiesta per badante).
le regole devono essere chiare: l'extracomunitario NON deve lavorare a nero, come spesso accade, il suo reddito deve essere adeguato (attualmente al minimo della pensione) per poter risiedere nel paese ospitante.
se a queste regole non si attiene, vuol dire che vive di espedienti, e considerato abbiamo già tanti italiani che lo fanno, quindi è bene che ritorni nel suo paese.
una volta che trova una sistemazione adeguata in italia sarà il benvenuto.
potrebbe essere una provocazione: perchè i governi di provenienza non aiutano i loro concittadini con adeguati sussidi tali da poter raggiungere il reddito?
ma a prescindere da tutto, mi dite perchè le leggi e le regole non devono essere rispettate in italia?
in tutti i paesi europei si è espulsi, anche se si è cittadino europeo, se non si ha una casa, un reddito adeguato dimostrabile e una residenza (intesa come anagrafica).
ditemi il perchè: in tutta europa le regole sono regole e in italia no.

#18 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 12:26

in tutti i paesi europei

In tutti i paesi Europei non c'è una cultura comunista
In nessun paese Europeo esiste un comunista che è Ministro
In tutti i paesi Europei non c'è il Vaticano
In nessun paese Europeo (e al mondo) la benzina non costa € 1.40 al litro
In nessun paese Eurpeo (e al mondo) si pagano tante tasse come in Italia

TACA BANDA! :band:

#19 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 12:31

....
ditemi il perchè: in tutta europa le regole sono regole e in italia no.

Perchè in Italia piacciono i minestroni.
Proprio come le nostre discussioni qui, si parla di una cosa e la si fa diventare un post dopo in un'altra.

#20 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 novembre 2007 - 12:42

Jerry, mancavano i tuoi ingredienti per fare un nuovo minestrone. :lol3: