Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Il Caso Cittadella


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
144 risposte a questa discussione

#41 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 16:33

invece si che lo fai...............
il rapporto che tu rifiuti di guardare riporta che il 34 per cento dei crimini comessi in italia, viene fatto da stranieri, se non e` emergenza questa????
che il rapporto e` lo stesso te l`ho scritto io per primo, solo che tu hai, casualmente, omesso le tabelle e i dati riguardanti gli immigrati, mi chiedo perche`...........



dei 5 o 6 link almeno 4 sono di giornali che non dichiarano la fonte, ma riportano solo numeri.
E' inutile discutere su quei dati, i giornali di sinistra ne riporterebbero altri.
Ti ho scritto questa mattina che ho preso in considerazione quello della Prefettura di Milano, ma come ti ho scritto, ma tu non leggi mai, in quel rapporto non vengono specificati i tipi di reati.
L'altro link si riferisce al rapporto criminalitò della Polizia, ma da quel rapporto, quello secondo me più attendibile, non emerge nessuna maggioranza di stranieri se non in un caso (visibile nelle mie tabelle "parziali"), mentre è scritto chiaramente che non esiste nessuno emergenza criminalità.
Quindi siccome ora siamo d'accordo su quale fonte discutere, ti invito a leggere le seguenti pagine del documento:
Pag. 2 - si parla della "quantità" di omicidi e dice
Per trovare un tasso di omicidi consumati pari a quello del 2005-2006 dovremmo
tornare indietro fino all’inizio degli anni settanta, siamo cioè ai livelli più bassi
degli ultimi 30 anni (Graf.I.1).


Pag. 16 1.5 – ALCUNE RAGIONI DEI MUTAMENTI IN CORSO che dice
Tuttavia il mutamento demografico spiega solo una parte degli andamenti dei
reati che abbiamo illustrato. In primo luogo, infatti, in Italia si è registrata una
riduzione del tasso di omicidi assai sensibile, non riconducibile in questo caso al
cambiamento demografico. Qui ha evidentemente svolto un ruolo fondamentale
l’azione delle Forze di polizia nel contrasto della criminalità organizzata nelle
regioni meridionali.


Pag. 16/17 La paura di subire reati
Chi legga i giornali o guardi la televisione potrebbe ricavare l’impressione che la
paura personale della criminalità sia fortemente cresciuta negli ultimi anni nelnostro Paese. È assai probabile, in effetti, che la quota di cittadini che teme di
subire un reato sia cresciuta nel corso degli anni settanta, contemporaneamente
alla crescita dei reati. Ma senz’altro in Italia, da almeno quattordici anni, tale
paura appare stabile, se non addirittura in lieve declino. Dal 1993 l’Istat ha,
infatti, chiesto a un campione rappresentativo di famiglie italiane se considerasse
a rischio di criminalità la zona in cui vivevano. Nel 2005 meno del 30% dichiara
di considerarla molto o abbastanza a rischio, e la quota corrispondente nel 1993
era di poco superiore al 30% (Tab. I.7).
(una delle famose tabelle faziose)

Ora mostrami in questo rapporto le tue tabelle e poi continuiamo. ;)


quando c'è vo, c'è vo!

Immagine Postata

:lol3: :lol3:

#42 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 16:46

Ecchedevofà?
Dar da mangiare agli affamati. ;)

Comunque paga i diritti d'autore, quell'immagine è MIA!!!! :fuyou_2:

:lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 27 novembre 2007 - 16:51


#43 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 16:50

La notizia riportata da polifemo, ha provocato...

Il problema è sempre il solito, non riuscire a parlare di un argomento.
Si butta tutto nel pentolone, si alza la voce e l'altro la alza ancor di più, così ognuno resta sul proprio trespolo a beccare le proprie bricioline.
E nulla cambia...almeno nelle opinioni.

#44 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 17:46

Vedi Eugi, ugnuno di noi ha la sua storia. sai da dove viene quel Ministro? Sai chi sono stati i suoi (cattivi) maestri?
Gli stessi che negavano la proprietà privata
Gli stessi che occupavano le fabbriche
Gli stessi che facevano gli espropri proletari

Uno come ferrero (minuscolo è meglio si potrebbe confonferlo con qualcosa di piu' nobile: la Nutella!) non si deve interpretare, LO SI DEVE EVITARE!

:lol3: :lol3:

Avevo scommesso 10 euro che presto ci saresti arrivato! :lol3: :lol3:
Non scommetto più, troppo facile, è come rubare le caramelle ai ragazzini! :lol3: :lol3:
I comuniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :lol3: :lol3:

#45 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 17:49

Il problema è sempre il solito, non riuscire a parlare di un argomento.
Si butta tutto nel pentolone, si alza la voce e l'altro la alza ancor di più, così ognuno resta sul proprio trespolo a beccare le proprie bricioline.
E nulla cambia...almeno nelle opinioni.


Come ti viene in mente di citare un Comuniiiiiiiiiiiiiiiista! :lol3:
Sei stato troppo tempo lontano dal forum Eugenio! :lol3:

#46 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 17:54

:lol3: :lol3:

Avevo scommesso 10 euro che presto ci saresti arrivato! :lol3: :lol3:


Io ne avevo puntati 5 €( ma la scomessa è stata anche anche rifiutata! :() che non avresti resistito un pomeriggio senza replicare! :bounce: :bounce:

p.s. ( ma tu non eri socialista? :hmm: ) :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 27 novembre 2007 - 17:58


#47 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 17:56

Come ti viene in mente di citare un Comuniiiiiiiiiiiiiiiista! :lol3:
Sei stato troppo tempo lontano dal forum Eugenio! :lol3:

Penso che dire quello che ho detto non sia un fatto di appartenenza ideologica. ;)
Chi sia il comunista che l'ha detto non lo so ( sei tu? ), ma l'ho sentito a destra, a sinistra, al centro, sotto e sopra.

#48 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:05

Vedi Eugi, ugnuno di noi ha la sua storia. sai da dove viene quel Ministro? Sai chi sono stati i suoi (cattivi) maestri?
Gli stessi che negavano la proprietà privata
Gli stessi che occupavano le fabbriche
Gli stessi che facevano gli espropri proletari

Uno come ferrero (minuscolo è meglio si potrebbe confonferlo con qualcosa di piu' nobile: la Nutella!) non si deve interpretare, LO SI DEVE EVITARE!

Qui ho accusato più volte Ferrero di parlare e non fare, ora riporto una sua frase che è una verità.
Del suo discorso si è preso "il lavoro in nero", "lo status di clandestino" ed è scoppiato il caos.
Si è spostato letteralmente il discorso e come al solito siamo tornati (col tennis) al "dici vaccate" e ad altro.
Ognuno ha la propria storia, a volte si cambia anche, io da quelle parte ci ho girato in gioventù, non rinnego nulla, ho preso quello che mi sembrava buono, il resto (molto) l'ho lasciato là.
Ammettere quello che è vero, almeno per chi non è un politico, non dovrebbere essere cosa difficile.
Poi se a priori si vuole ignorare, ognuno è liberissimo di farlo.

#49 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:17

[quote name='jerrydrake' date='27 Nov 2007, 17:54' post='82824'
p.s. ( ma tu non eri socialista? :hmm: ) :lol3:
[/quote]

Il mio bisnonno era comunista
mio nonno socialista
mio padre socialdemocratico
io sono progressista.

Non rinnego la mia discendenza, i geni che ho ereditato dal mio bisnonno, io sono il frutto della teoria dell'evoluzione.
Tu non hai subito nessuna evoluzione, sei frutto del "creazionismo", qualcuno, con l'alito pesante, ti ha soffiato in gola una buona dose di "anticomunismo"! :lol3:

#50 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:21

Qui ho accusato più volte Ferrero di parlare e non fare, ora riporto una sua frase che è una verità.
Del suo discorso si è preso "il lavoro in nero", "lo status di clandestino" ed è scoppiato il caos.
Si è spostato letteralmente il discorso e come al solito siamo tornati (col tennis) al "dici vaccate" e ad altro.
Ognuno ha la propria storia, a volte si cambia anche, io da quelle parte ci ho girato in gioventù, non rinnego nulla, ho preso quello che mi sembrava buono, il resto (molto) l'ho lasciato là.
Ammettere quello che è vero, almeno per chi non è un politico, non dovrebbere essere cosa difficile.
Poi se a priori si vuole ignorare, ognuno è liberissimo di farlo.


Se ti avventuri in certi argomenti, devi mettere in conto che difficilmente riuscirai a dialogare con pacatezza, presto si arriva alla contrapposizione ideologica.
E allora...( hai visto cosa succede)!

#51 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:27

[quote name='nikita' post='82828' date='27 Nov 2007, 18:17'][quote name='jerrydrake' date='27 Nov 2007, 17:54' post='82824'
p.s. ( ma tu non eri socialista? :hmm: ) :lol3:
Il mio bisnonno era comunista
mio nonno socialista
mio padre socialdemocratico
io sono progressista.

Non rinnego la mia discendenza, i geni che ho ereditato dal mio bisnonno, io sono il frutto della teoria dell'evoluzione.
Tu non hai subito nessuna evoluzione, sei frutto del "creazionismo", qualcuno, con l'alito pesante, ti ha soffiato in gola una buona dose di "anticomunismo"! :lol3:[/quote]

Naaaaaaaaaaaaaa

TU ERI COMUNISTA
POI SEI DIVENTATO PDIESSINO
POI DIESSINO
E ORA PROGRESSISTA! :lol3: :lol3:
Alla faccia dell' evoluzione! :roflmao: :roflmao:

Io sono sempre stato antifascista e se tu o altri sparlate di Mussolini..non mi arrabbio..anzi! :tongue2:

#52 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:39

Se ti avventuri in certi argomenti, devi mettere in conto che difficilmente riuscirai a dialogare con pacatezza, presto si arriva alla contrapposizione ideologica.
E allora...( hai visto cosa succede)!

Per carità, previsto con largo anticipo, tanto che in un primo momento non volevo aprire l'argomento.
Come argomento in sè, non ha niente di nuovo e infatti siamo ricaduti negli argomenti triti e ritriti. Però si ha sempre la speranza che qualche volta le discussioni non finisco alla maniera degli Ultras.
Purtroppo tutto ciò dimostra che gli Ultras, quelli tutti d'un pezzo, non fanno "progredire" la questione, sia in un modo che nell'altro.
E allora ci pensano i compromessi che forse sono il vero motore della vita sociale. ;)

#53 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 novembre 2007 - 18:49

Cos'è un progressista? :hmm:

#54 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3079 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 05

Inviato 27 novembre 2007 - 19:42

Bisogna vedere qual'è il confine che decide quando si entra nella xenofobia,e quando NO !!

Quindi non trovi delle sottili analogie fra il caso Cittadella e lo spot dello IOM svizzero...

Non trovo analogie...perchè lo spot ( anche se non ne condivido il contenuto) viene messo in onda per dissuadere le persone che ancora stanno nel loro paese a pensarci 2 volte prima di lasciarsi prendere da facili entusiasmi, diciamo che mette in guardia le persone ( non ne condivido il modo) ma è comunque cosa molto, molto, molto, diversa che il non volere come residenti nel proprio comune coloro che già sono qui ...ma non hanno un reddito sufficiente...mi piacerebbe sapere dove dovrebbero andare ..per chiede la residenza è necessario avere il permesso di soggiorno quindi chi la chiede è già autorizzato dalla legge a vivere in Italia

Forse è per il passaporto rossocrociato che hai in tasca ??
mi da fastidio il fatto che si goda troppo nel vedere che anche altri fanno cagate..quasi fosse una giustificazione ...un alibi per poter fare anche peggio!!! Caro Lello la Svizzera non è più quella dei miei genitori purtroppo...A quei tempi la gente ancora distingueva il giusto dalle stronzate ...perlomeno la massa della gente era direi.. piuttosto educata ...aveva un senso civico che il mondo ha invidiato ...poi...il troppo benessere ha dato alla testa anche lì ...quindi come tutta l'Europa...anche la Svizzera sta andando su una strada pericolosamente in discesa.
SEI CONTENTO???

O perchè è più facile gettare fango su leghisti, che sullo IOM svizzero.
Non è questione di mettere fango ma non paragono nemmeno le due cose
lo IOM è infatti un organismo internazionale al quale aderiscono 120 Pesi il fatto che abbia sede in Svizzera non significa che tutti i suoi progetti siano gestiti del Governo Svizzero :tongue2:



Cmq lo spot in questione, dimostra visivamente ciò che il buon Jerrydrake predica da mesi su questo forum con le parole...

Sono le situazioni che vedono e vivono le persone che o vivono o lavorano nelle grandi metropoli...

Lello ai problemi bisogna saper rispondere in modo adeguato . evitando quindi di trovare soluzioni approssimative che altro non fanno che crearne altri .... peggiori dei primi !!
Bisogna essere capaci di fare progetti seri applicabili di giustizia ...solo così si possono veramente risolvere le cose ...questo mi aspetto dalla classe politica.
Il resto sono cagate ... la storia insegna ..ma cavolo perchè non lo si capisce MAI!!!!!!!!!!!!!!!
I tempi cambiano Lello anche se ci impuntiamo come asini ...il mondo cambia ugualmente è in continua evoluzione ...mai nessuno ha potuto fermare tutto questo ..bisogna prendere atto ed evitare tutte quelle situazioni che già in passato hanno creato ...morti distruzione guerre.
Non sei daccordo???

#55 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1107 messaggi
  • Iscritto il: 30-gennaio 07

Inviato 27 novembre 2007 - 20:57

Vedi Eugi, ugnuno di noi ha la sua storia. sai da dove viene quel Ministro? Sai chi sono stati i suoi (cattivi) maestri?
Gli stessi che negavano la proprietà privata
Gli stessi che occupavano le fabbriche
Gli stessi che facevano gli espropri proletari

Uno come ferrero (minuscolo è meglio si potrebbe confonferlo con qualcosa di piu' nobile: la Nutella!) non si deve interpretare, LO SI DEVE EVITARE!

Concordo con tè questo signore è stato eletto da chi sfascia vetrine e altro, nel ruolo di ministro dovrebbe rappresentare tutti, ma più che costruire e migliorare ha una predisposizione a distruggere quelle poche garanzie e tutele anche per gli immigrati che sono state faticosamente approvate.
beppe

#56 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 messaggi
  • Iscritto il: 21-marzo 07

Inviato 28 novembre 2007 - 02:07

dei 5 o 6 link almeno 4 sono di giornali che non dichiarano la fonte, ma riportano solo numeri.
E' inutile discutere su quei dati, i giornali di sinistra ne riporterebbero altri.
Ti ho scritto questa mattina che ho preso in considerazione quello della Prefettura di Milano, ma come ti ho scritto, ma tu non leggi mai, in quel rapporto non vengono specificati i tipi di reati.
L'altro link si riferisce al rapporto criminalitò della Polizia, ma da quel rapporto, quello secondo me più attendibile, non emerge nessuna maggioranza di stranieri se non in un caso (visibile nelle mie tabelle "parziali"), mentre è scritto chiaramente che non esiste nessuno emergenza criminalità.
Quindi siccome ora siamo d'accordo su quale fonte discutere, ti invito a leggere le seguenti pagine del documento:
Pag. 2 - si parla della "quantità" di omicidi e dice
Per trovare un tasso di omicidi consumati pari a quello del 2005-2006 dovremmo
tornare indietro fino all’inizio degli anni settanta, siamo cioè ai livelli più bassi
degli ultimi 30 anni (Graf.I.1).


Pag. 16 1.5 – ALCUNE RAGIONI DEI MUTAMENTI IN CORSO che dice
Tuttavia il mutamento demografico spiega solo una parte degli andamenti dei
reati che abbiamo illustrato. In primo luogo, infatti, in Italia si è registrata una
riduzione del tasso di omicidi assai sensibile, non riconducibile in questo caso al
cambiamento demografico. Qui ha evidentemente svolto un ruolo fondamentale
l’azione delle Forze di polizia nel contrasto della criminalità organizzata nelle
regioni meridionali.


Pag. 16/17 La paura di subire reati
Chi legga i giornali o guardi la televisione potrebbe ricavare l’impressione che la
paura personale della criminalità sia fortemente cresciuta negli ultimi anni nelnostro Paese. È assai probabile, in effetti, che la quota di cittadini che teme di
subire un reato sia cresciuta nel corso degli anni settanta, contemporaneamente
alla crescita dei reati. Ma senz’altro in Italia, da almeno quattordici anni, tale
paura appare stabile, se non addirittura in lieve declino. Dal 1993 l’Istat ha,
infatti, chiesto a un campione rappresentativo di famiglie italiane se considerasse
a rischio di criminalità la zona in cui vivevano. Nel 2005 meno del 30% dichiara
di considerarla molto o abbastanza a rischio, e la quota corrispondente nel 1993
era di poco superiore al 30% (Tab. I.7).
(una delle famose tabelle faziose)

Ora mostrami in questo rapporto le tue tabelle e poi continuiamo. ;)

http://www.anolf.it/..._20_06_2007.pdf
io ti ripeto di guardarti e riportare il rapporto in modo completo, ad esempio a pagina 350 o giu' di li trovi delle simpati tabelle, che tui hai dimenticato............................
trovo strano che i giornali non riportino la fonte, visto che quasi tutti fanno riferimento al rapporto istat 2007.............
http://www.radioradi...alita-in-italia

http://www.interno.i...urezza_2006.pdf
l'ultimo e' il primo link che ti ho postato, sicuro di averlo visto bene???
non so penso a pagina 29\30
per ora ti basti questo.................
riportare dati errati, parziali o modificati non e' certo un segno di correttezza......... mi fermo qui, invitandoti a ricordarlo!!!
ad ogni modo complimenti, siamo ai soliti ridicoli giochetti

#57 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 messaggi
  • Iscritto il: 21-marzo 07

Inviato 28 novembre 2007 - 02:10

Ecchedevofà?
Dar da mangiare agli affamati. ;)

Comunque paga i diritti d'autore, quell'immagine è MIA!!!! :fuyou_2:

:lol3:

al posto di ventarti fai un bella ricerchina su google e riporta i dati cosi' come stanno

#58 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 messaggi
  • Iscritto il: 21-marzo 07

Inviato 28 novembre 2007 - 02:10

Ecchedevofà?
Dar da mangiare agli affamati. ;)

Comunque paga i diritti d'autore, quell'immagine è MIA!!!! :fuyou_2:

:lol3:

al posto di vantarti fai un bella ricerchina su google e riporta i dati cosi' come stanno

#59 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 messaggi
  • Iscritto il: 21-marzo 07

Inviato 28 novembre 2007 - 02:14

Qui ho accusato più volte Ferrero di parlare e non fare, ora riporto una sua frase che è una verità.
Del suo discorso si è preso "il lavoro in nero", "lo status di clandestino" ed è scoppiato il caos.
Si è spostato letteralmente il discorso e come al solito siamo tornati (col tennis) al "dici vaccate" e ad altro.
Ognuno ha la propria storia, a volte si cambia anche, io da quelle parte ci ho girato in gioventù, non rinnego nulla, ho preso quello che mi sembrava buono, il resto (molto) l'ho lasciato là.
Ammettere quello che è vero, almeno per chi non è un politico, non dovrebbere essere cosa difficile.
Poi se a priori si vuole ignorare, ognuno è liberissimo di farlo.

ignorare o alterare, proprio come fai tu e come fanno i politici, guarda che caso...........

#60 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 28 novembre 2007 - 05:32

ignorare o alterare, proprio come fai tu e come fanno i politici, guarda che caso...........

Amico, come ti ho già detto non altero nulla, nè ho bisogno di fare inutili ricerche su google, visto che stiamo parlando del solo unico dato ufficiale sulla criminalità.
Sei talmente impaurito dai "mostri" che ti girano intorno ( o che ti mettono intorno) da non accorgerti che le tabelle che mi inviti a leggere sono esattamente quelle che avrei alterato io e ti rimando al post ne "La saga dell'ipocrisia" (questo è il link)

Come vedi ho postato le tabelle VI.6 e VI.7 di pagina 30 e 31 del rapporto della Polizia di Stato.
Sono quelle le tabelle o no?

Quindi tra tutti i reati l'unico che ti da ragione

e cioè che il 70% dei reati è opera degli stranieri

è quello per Furto con destrezza (tabella VI.6), mentre per tutti gli altri o è sostanzialmente uguale a quello degli italiani o è inferiore.

Se oltre ai suddetti dati andiamo ad analizzare la tabella sucessiva (tabella VI.7) relativa ai soli stranieri, rileviamo che una media del 75% ( a occhio) di chi delinque è irregolare o clandestino.
Supponiamo che questo 75% venga espulso, oppure che non sia mai entrato in Italia, potremmo concludere che i delinquenti stranieri sono decisamente inferiori a quelli italiani (dalla tabella VI.6 togli le percentuali della tabella VI.7).

Poi possiamo discutere di quel 75% (% a occhio) di irregolari e clandestini che potremmo trasformare finalmente in numero. Purtroppo il rapporto non ci aiuta, perchè parla solo in percentuali.
Quel 75% di irregolari e clandestini delinquenti però non sono nemmeno tutti gli irregolari e clandestini presenti in Italia che per forza di cose lavora in nero per esempio nell'edilizia e che magari hanno costruito l'appartamento in cui abiti. ;)
Comunque è stato dimostrato che quando uno straniero è regolare e ha vicino a se la famiglia difficilmente cade nella rete della criminalità.

Sai dov'è la vaccata (per dirla alla tua maniera) che fai?
Che prendi le percentuali che il rapporto riserva ai denunciati e la applichi a tutti gli stranieri presenti in Italia.
Ma a questo punto sei tu che alteri i dati. :)

Per quanto riguarda il documento di Radio Radicale, invece, parliamone con piacere, a me conviene, infatti dice:

In estrema sintesi, se ad un 5% di immigrati regolari in Italia è ascrivibile, un tasso di criminalità pari a quello rilevabile per i reati commessi da cittadini italiani, non ha senso parlare di EMERGENZA SICUREZZA A CAUSA DEGLI STRANIERI *
Chiaramente, se parliamo di immigrati irregolari, le cose cambiano.In particolare, essi sono frequenti nel Nord Est italiano in ragione della concentrazione di ricchezza e della notevole presenza di flussi migratori clandestini. * Rispetto alla nazionalità degli arrestati, i dati del Ministero rilevano che sono tre quelle maggiormente responsabili di “fenomeni di criminalità vera”: rumeni, albanesi e marocchini. Ma sarebbe fortemente irresponsabile identificarli con l’insieme degli immigrati.


Come vedi dice le stesse cose che dico io. ;)

Dimostri ancora una volta di non saper leggere e di preoccuparti dei numeri a due cifre che appaiono tra le parole senza neppure sapere di che si tratta.
Leggilo è proprio dedicato a chi vede mostri come capita a te.

"Carta canta, villan dorme.", bello mio!