Scusami Fede se mi sono perso qualche passaggio, sai l'età avanza e i neuroni spesso non ne vogliono sapere di funzionare!
Per la serata di Sabato, la cena, ognuno per se e Dio per tutti, o hai organizzato qualcosa in comune in qualche localino di Ferrara?
Rimaniamo tutti in Hotel per la cena?
Hai prenotato la sala in qualche altro ristorante?
Da quello che ho capito saremo una trentina e non sarà facile trovare posto il Sabato sera.
Scusami Fede non sei registrata in Skype? Possiamo parlare tramite skype se vuoi.
Non sono attrezzata, lo so che ci vuole poco, ma non ho ancora preso microfono, ecc.
Sabato sera
CCCCCCCCCERTO che staremo tutti insieme,
CERTO che abbiamo organizzato.
Non ti ricordi più che viene anche Vitalie Rotaru con sua moglie e un ragazzo x suonare e cantare?
Non ti ricordi che ho scritto del probabile buffet?
Comunque, facciamo un pò il punto della situazione:
Per chi arriva il sabato per l'ora di pranzo: si decide un punto di ritrovo (può essere l'albergo stesso) e si va insieme verso il centro della città,
si trova un posticino dove pranzare ( non ho fermato niente xchè non ho idea di quanti saremo, non penso in tanti),
poi si fanno 4 passi (se c'è bello nelle mura nord della città e a vedere la Certosa, se c'è brutto in piazza),
verso le 15:30 si va verso l'albergo che ci ha fornito la saletta per il meeteng dell'Associazione.
Apertura della discussione dell'OdG stilato qua (moderatore Livi Cricova col supporto di Paolo).
Verso le 19 io direi di chiudere i lavori perchè ci si prepari per la sera.
Per la cena sono in contatto con due posti che ci metterebbero a disposizione una sala,
entrambi ci permettono di poter suonare ed avere libertà di movimento, io ne preferirei uno che mi dà la conferma della disponibilità all'inizio della prox settimana, in quanto conosco il gestore ed è più grande la sala, male che vada c'è l'altro locale.
In settimana vi farò sapere la decisione, il menù ed il prezzo.
La domenica ci si trova (chi vuole ovviamente) in centro all'orario che stabiliremo il sabato sera in base all'orario di
per un giretto nel cuore della città. Chi vuole può visitare il castello che è sempre suggestivo, chi vuole può visitare la mostra di "Francesco del Cossa e Cosmè Tura",
altrimenti ci si immerge x le strade del ghetto, per le viuzze medievali, nelle meravigliose arterie dell'addizione tardo quattrocentesca.
Io non sarò e non sono una guida, sono una ferrarese innamorata della poesia di questa città, del suo armonioso equilibrio.
Ferrara è bella per la geometria, per il suo disegno, per la sua vivibilità, non per i singoli "oggetti architettonici" od "opere architettoniche", che pure ci sono in grande quantità e qualità
Spero di non illudervi troppo, ma, si sa,
le persone innamorate sono cieche!