Essere di sinistra vuol dire solidarietà e tolleranza. Le due cose riguardano essenzialmente i sfruttati e i diseredati, non riguarda quelle persone che non sono sfruttate o vessate da un'altra classe sociale, ma scelgono la strada del parassitismo sociale come filosofia di sopravvivenza.
I zingari non sono una classe produttiva sfruttata, anzi sono loro che sfruttano la tolleranza e la solidarietà sociale per sopravvivere, non danno nessun contributo allo sviluppo sociale per scelta di vita, non concepiscono l'onesto lavoro come fonte di sostentamento.
Un conto è la solidarietà verso i ceti deboli che vogliono lavorare e contribuire allo sviluppo sociale di un paese e ne sono impediti da un'altro essere umano che li sfrutta e li vessa, un conto la filosofia zingara che concepisce la propria sopravvivenza rubando e mandando i propri figli a chiedere l'elemosina.
Credo ci sia una bella differenza. Non confondiamo il sacro con il profano.
In Romania ci sono organizzazione di zingari che girano il paese per "comprare" handicappati fisici da avviare all'accatonaggio in Italia e altri paesi UE, un Handicappato costa 2000-3000 euro.
La maggior parte di quei storpi disgraziati che vedi in giro nelle nostre città fanno parte di un'organizzazione di zingari che li sfrutta per far denaro.
Quelle ville che tu vedi in Romania sono costruite con i proventi di questi traffici ignobili.
In Romania e in Moldova girano altre organizzazioni di zingari che si rivolgono ad orfanotrofi per "comprare" bambini da avviare all'accattonaggio con la complicità prezzolata delle varie direttrici di questi Istituti. Alcuni di questi bambini vengono venduti per il traffico di organi.
Che dici Maurizio, vogliamo essere tolleranti verso questa gente?
Mi fate ridere, se non piangere, quando leggo che i zingari sono brava gente. Chi dice queste cose, nel migliore delle ipotesi, è un'ipocrita, un personaggio che non sa di cosa parla, un personaggio che parla per farsi bello sul forum, senza sapere qual'è la realtà.
Provo rabbia e pena per come affrontate questo discorso senza sapere nulla, ostentate libertà e tolleranza verso "persone" di tal fatta, per mero interesse di parte, solo per additare al pubblico ludibrio Nikita, colpevole di aver esposto senza ipocrisie la realtà dei zingari romeni.
Io, al vostro posto, proverei un pò di vergogna!
Prima rispondo alla tua preoccupazione dell’avanzare delle destre in Europa;
davvero credi che vincano le destre xenofobe … se Noi non ci mostriamo cattivi ?
Che vincano pure !!!
Le sinistre non devono cadere in questo tranello,
ma continuare a lottare con la solidarietà e tolleranza.
Solidarietà e tolleranza che va data a tutti i room.
Va data loro quasi più che a chiunque altro.
Sono i più discriminati al mondo.
Io sono per colpire chi sfrutta un bambino o una ragazza;
sono per colpire gli sfruttatori e anche chi li foraggia come i clienti.
Sono per colpire l’uccisore di Giovanna come quelli che hanno ucciso Tommy.
Sono per la giustizia.
Ma non per colpevolizzare e quindi giustiziare,
un popolo intero o una razza o un etnia !!!
La gente a furia di sentire parlare di pericolo e sicurezza si è completamente fusa.
Mi fai l’esempio del sindaco Giuliani, caro Nikita,
che con la sua tolleranza zero, ha riportato legalità e abbassato il crimine.
Vogliamo copiarlo ? Guarda … i potrei anche essere d’accordo.
Giuliani ha prima di tutto messo dentro i capi mafia, i grandi evasori,
i colletti bianchi che rubavano nei mercati finanziari ed ha messo ordine,
nelle stesse forze dell’ordine.
Ha rimosso il lassismo e reso direttamente responsabili i questori di zona.
Nei quartieri che non progredivano,
( c’era tutto un sistema di statistiche e punti ),
i questori coinvolti venivano rimossi e i poliziotti messi sotto inchiesta.
Poi ha messo in riga anche i clandestini,
i piccoli spacciatori e ridotto i reati predatori.
Da noi fanno il contrario;
vogliamo prendersela con i room, vogliono i lavavetri in galera,
… e Fiorani a fare programmi televisivi.
Siamo praticamente l’unico Paese al mondo con un governo pieno di inquisiti,
amnistiati, prescritti e condannati.
Siamo circondati dallo strapotere delle mafie,
della criminalità organizzata, dell’evasione fiscale, dalla corruzione,
con sistema giustizia completamente paralizzato …
e mi venite a raccontare del pericolo room !!!
Caro Nikita, mi ha molto colpito quello che hai scritto sopra sui room,
ammetto anche di essermi rattristato per le parole che hai usato.
Soprattutto perché ti conosco e so che sei culturalmente preparata sull’argomento.
Mi conforterebbe una tua più moderata e convinta presa di posizione.
Diversamente continuerò a rispettarti anche con questa diversità.
mdaemme