Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito di questa asociazione, essa non rispecchia i miei interessi o salvaguarda i miei diritti, e una cosa a sè...comunque.
Non do minimamente credito a questa notizia visto l'ignoranza che regna in Italia, dal momento che i mass media italiani non sanno minimamente distinguere una persona di etnia "rom" (si con cittadinanza romena ma ripeto sempre"rom"!!!!!!) da un cittadino romeno. E se i mass media dicono che fu romeno a "mettè sotto n'a famiglia ooooh c'avrà ragione" pensano li italiani, io dico che se trovo un "rom" con cittadinanza italiana in Romania che combina qualcosa di illegale (che non si può evitare perchè è più forte di loro) allora sarò il primo a urlare "fuori li italiani dalla Romania"! Il concetto è questo.
Se permetti, per quanto mi riguarda, non si parla cosi delle cose che non conosci. Poi, non è detto che tutte le associazioni romene devono inoltrare, prima di registrarsi all'Agenzia delle Entrate, una comunicazione ufficiale a te.
In quanto riguarda il tuo discorso (ho letto quello che hai scritto qua) posso solo dirti che dal mio punto di vista faccio fatica capire come un emigrato può essere cosi razzista... Tu, prima di criticare e buttare fango (che è la cosa più facile e non necessita ne impiego ne cultura) te ne rendi conto della tua posizione qua, in Italia? Ti rendi conto della differenza enorme che c'è tra la tua filosofia e la cultura che ti ospita?
Ma prima di metterti da solo in imbarazzo prova di arrivare nel secolo XXI, tieni un attimo passo con la civiltà umana... vai a vivere per qualche giorno in uno campo di rom, conta tutti quelli che rubano e vedrai che magari le cose non stanno esattamente come te le racconta la TV. Non parlare male di cose che non conosci abbastanza.
Sai come se dice, fare male viene naturale, far bene è difficile!
L’iniziativa è stata avviata perché la situazione reale è diventata insostenibile e perché se non ci moviamo a fare cambiare le cose, nessuno non le cambierà per noi. Il discorso non è di mandare in Romania i rom ma di mandare i delinquenti (che, credimi, la maggior parte di loro non sono rom).