Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La ribellione romena
Inviato 10 ottobre 2007 - 23:15
Stufi di vedersi aditati come criminali per il solo fatto di essere romeni, la brava gente,...
Leggi tutto
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 14:45
Sono gli stessi romeni a chiedere che i propri concittadini che si sono resi responsabili di crimini in Italia siano immediatamente rimpatriati. A farlo, attraverso una raccolta firme avviata il 10 ottobre, è l'associazione ORA. Stufi di vedersi aditati come criminali per il solo fatto di essere romeni, la brava gente,... Leggi tutto
Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito di questa asociazione, essa non rispecchia i miei interessi o salvaguarda i miei diritti, e una cosa a sè...comunque.
Non do minimamente credito a questa notizia visto l'ignoranza che regna in Italia, dal momento che i mass media italiani non sanno minimamente distinguere una persona di etnia "rom" (si con cittadinanza romena ma ripeto sempre"rom"!!!!!!) da un cittadino romeno. E se i mass media dicono che fu romeno a "mettè sotto n'a famiglia ooooh c'avrà ragione" pensano li italiani, io dico che se trovo un "rom" con cittadinanza italiana in Romania che combina qualcosa di illegale (che non si può evitare perchè è più forte di loro) allora sarò il primo a urlare "fuori li italiani dalla Romania"! Il concetto è questo.
Messaggio modificato da St3f4n il 11 ottobre 2007 - 14:53
Inviato 11 ottobre 2007 - 14:54
Devi prenderti tutto il pacco, compreso il fatto che ci sono rom sono di nazionalità romena.
Ti senti fieramente romeno? Bravo, ti fa onore, ma devi prenderti tutto il pacco.
I rom di che nazionalità sono? Pakistani? Indiani? Apolidi?
Vuoi dircelo caro Strcfr o come diavolo ti chiami?
In Italia ci sono rom di nazionalità italiana, sono italiani a tutti gli effetti. Come ci sono rom spagnoli,ungheresi, bosniaci.
I rom italiani erano apolidi, adesso sono di nazionalità italiana.
Tu cosa vorresti, una bella appartenenza all'etnia romena...però senza i rom?
Bravo, complimenti!
Troppo comodo caro lei!
Messaggio modificato da nikita il 11 ottobre 2007 - 14:59
Inviato 11 ottobre 2007 - 15:29
Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito di questa asociazione, . . . .. . . . ., e una cosa a sè...comunque.
Non do minimamente credito a questa notizia visto l'ignoranza che regna in Italia, dal momento
Nel rispetto delle idee che ognuno di noi può manifestare democraticamenete v'è da dire che l'associazione esiste ed il link in lingua italiana dovrebbe essere questo qui
il sito invece dovrebbe essere qui
la home page questo link : http://www.oraromaniei.com/
Inviato 11 ottobre 2007 - 16:41
Sono gli stessi romeni a chiedere che i propri concittadini che si sono resi responsabili di crimini in Italia siano immediatamente rimpatriati. A farlo, attraverso una raccolta firme avviata il 10 ottobre, è l'associazione ORA. Stufi di vedersi aditati come criminali per il solo fatto di essere romeni, la brava gente,... Leggi tutto
Io credo che quest'atto sia da prendere come una prova di maturità della gente Romena. Non so se la cosa in termini di legge sia fattibile però è anche vero che tutto sommato hanno ragione nel pretendere una maggiore severità per chi commette certi reati. La legge Italiana purtroppo è debole anche perchè il nostro affollato e stressato sistema detentivo è in grossa sofferenza soprattutto per la mancanza cronica di fondi che di fatto impedisce la creazione di nuove case di reclusione e l'assunzione di nuovo personale di vigilanza . Spesso si è quasi costretti a "condonare" chi commette i reati minori che guarda caso sono quasi ad eslusivo appannaggio di quella minoranza di Extracomunitari che non ha nessuna voglia di integrarsi e di rispettare le leggi Italiane, ma che danneggia l'immagine della stragrande maggioranza di tante persone straniere che vive e lavora in Italia con onestà.
La proposta delle associazioni dei romeni mi sembra a parer mio molto sensata e spero che anche a livello politico venga presa in considerazione.
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 17:26
Caro il mio Stcfr, come diavolo ti chiami, troppo comodo fare questi dispinguo!
Devi prenderti tutto il pacco, compreso il fatto che ci sono rom sono di nazionalità romena.
Ti senti fieramente romeno? Bravo, ti fa onore, ma devi prenderti tutto il pacco.
I rom di che nazionalità sono? Pakistani? Indiani? Apolidi?
Vuoi dircelo caro Strcfr o come diavolo ti chiami?
In Italia ci sono rom di nazionalità italiana, sono italiani a tutti gli effetti. Come ci sono rom spagnoli,ungheresi, bosniaci.
I rom italiani erano apolidi, adesso sono di nazionalità italiana.
Tu cosa vorresti, una bella appartenenza all'etnia romena...però senza i rom?
Bravo, complimenti!
Troppo comodo caro lei!
I zingari in Romania rappresentano una minoranza, ed è sbagliato identificare un popolo con una minoranza!
Inviato 11 ottobre 2007 - 17:28
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:01
la Romania E' FATTA di minoranze
tu, sei fatto di minoranze non la Romania
Messaggio modificato da St3f4n il 11 ottobre 2007 - 18:05
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:04
Non sviare il discorso. Tu hai detto che i rom romeni non sono... romeni.I zingari in Romania rappresentano una minoranza, ed è sbagliato identificare un popolo con una minoranza!
Cosa c'entra la minoranza e la maggioranza!
Nessuno identifica la minoranza rom con i romeni,per il semplice fatto che sono romeni, non esiste "identificazione", è uno stato di fatto.
In Italia ci sono molte minoranze etniche, ci sono minoranze albanesi che vivono in Abruzzo, Puglia, Calabria, sono qui dal 1400, quando i turchi conquistarono l'Albania.
Non sono italiani? Certo mio caro.
Stesso discorso vale per i zingari romeni.
Ti dispiace che dentro al pacco hai trovato la sorpresina, eh???
I due milioni di zingari? Non li vuoi?
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:09
trovi la cosa disdicevole ?tu, sei fatto di minoranze non la Romania
Propugni forse : una , sola , e superiore razza ariana rumena ?
Una domandina , del resto che ne fate ?
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:16
Tra Ungheresi (questi sono anche + dei Rom !)
Serbi
Bulgari
Turchi
Ucraini
Sassoni
Rom
Russi/Lipoveni
Tatari
Slovacchi
Ebrei
Cechi
Polacchi
Croati
Greci
Armeni
Csango
e via dicendo
(hai notato che non ti ho messo i Moldavi di Romania , ma ..... ci sarebbe da discutere)
Molto probabile che alla fine
tutte le minoranze unite tra loro
diventino la maggioranza .
Come non lo sono i
Transilvani , i Valacchi , gli Ungheresi , i Bulgari ed i sassoni ,
o gli stessi Moldavi .
La Romania è nata sulla falsa idea di uno stato omogeneo
unito dalla comune storia
quando avrebbe invece dovuto essere una federazione di popoli .
come nella realtà era .
Quel che c’era dentro
è stato preso senza andare tanto per il sottile ,
giusto per estendere i propri confini .
Ora non si può fare gli schizzinosi e cercare di mettere i puntini sulle I ,
giusto perchè nel boccone hanno trovato la sorpresa
Poi non sono i Rumeni che
per rivendicare la Moldova giocano le loro carte puntando sulla lingua ?
E che lingua parlano i Rom ?
Non vale anche per loro il medesimo principio ?
Messaggio modificato da Rick il 11 ottobre 2007 - 18:26
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:32
Io ho detto che è sbagliato identificare i "rom" provenienti dalla Romania e che quindi beneficiano della cittadinanza poichè sono nati sul suolo romeno, dai cittadini romeni, poichè i zingari rappresentano una minoranza! E non sto deviando alcun discorso.Non sviare il discorso. Tu hai detto che i rom romeni non sono... romeni.
Cosa c'entra la minoranza e la maggioranza!
Ma c'hai scritto? Tu scrivi tu ti capisci.Nessuno identifica la minoranza rom con i romeni,per il semplice fatto che sono romeni, non esiste "identificazione", è uno stato di fatto.
Quando persone di etnia "rom" mandano a scuola i figli come un cittadino romeno, quando persone di etnia "rom" fanno la spesa "pagando" come un cittadino romeno, quando persone di etnia "rom" conoscono la storia e la lingua della Romania come un cittadino romeno o quando rispettano le leggi della Romania allora si esso è un cittadino romeno, ma finchè rimangono emarginati in campi nomadi, occupano le strade chiedendo elemosina, rubando e hanno la loro specifica cultura e mentalità allora essi non sono assolutamente romeni bensì una minoranza con dei loro principi.
I "rom" sono riconosciuti officialmente come minoranza, essi sono meno di 500 mila persone in tutta la Romania.Ti dispiace che dentro al pacco hai trovato la sorpresina, eh???
I due milioni di zingari? Non li vuoi?
Il tuo attegiamento mi sembra provocatorio quanto stupido poichè scrivi cose insensate, non verificabili , in parole povere , menzognie.
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:40
Certo che ne avrete di lavoro per “scremare” la pura razza Rumena
Tra Ungheresi (questi sono anche + dei Rom !)
Serbi
Bulgari
Turchi
Ucraini
Sassoni
Rom
Russi/Lipoveni
Tatari
Slovacchi
Ebrei
Cechi
Polacchi
Croati
Greci
Armeni
Csango
e via dicendo
(hai notato che non ti ho messo i Moldavi di Romania , ma ..... ci sarebbe da discutere)
Molto probabile che alla fine
tutte le minoranze unite tra loro
diventino la maggioranza .
Messaggio modificato da St3f4n il 11 ottobre 2007 - 19:55
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:47
Qui si mette proprio male ,
se Sergiu non mi uccide
questo mi mutila .
Vita pericolasa navigare su Moldweb !
Inviato 11 ottobre 2007 - 18:47
)) Che tu rimanga senza lingua e senza le dita delle mani se è veramente come hai scritto te?
i rumeni parlano male degli zigani, ma credetemi, non sono i peggiori in romania..... c'è di peggio
Inviato 11 ottobre 2007 - 19:09
)) Che tu rimanga senza lingua e senza le dita delle mani se è veramente come hai scritto te?
Non ho capito... Stefan è un sadico mutilatore, ma Rick, non preoccuparti, lo fa col sorriso sulle labbra, così, giusto per scherzo!!!!!!
Stranamente la minaccia non è "se hai scritto delle balle te la faccio pagare",
ma "se hai scritto la verità, te la faccio pagare!
Augurati di aver scritto delle stron...ate Rick,
almeno questa volta.
Caro Stefan, "la verità ti fa male... lo sai"
Se il mondo è bello perchè è vario... la Romania è meravigliosa,
devi esserne fiero
Inviato 11 ottobre 2007 - 19:37
E' vero...c'è Iliescui rumeni parlano male degli zigani, ma credetemi, non sono i peggiori in romania..... c'è di peggio
Guest_St3f4n_*
Inviato 11 ottobre 2007 - 19:58
Stranamente la minaccia non è "se hai scritto delle balle te la faccio pagare",
ma "se hai scritto la verità, te la faccio pagare!![]()
Augurati di aver scritto delle stron...ate Rick,
almeno questa volta.
mi sono mangiato un "non"
Che tu rimanga senza lingua e senza le dita delle mani se non è veramnete come hai scritto te?
Inviato 12 ottobre 2007 - 06:16
Quando persone di etnia "rom" mandano a scuola i figli come un cittadino romeno, quando persone di etnia "rom" fanno la spesa "pagando" come un cittadino romeno, quando persone di etnia "rom" conoscono la storia e la lingua della Romania come un cittadino romeno o quando rispettano le leggi della Romania allora si esso è un cittadino romeno, ma finchè rimangono emarginati in campi nomadi, occupano le strade chiedendo elemosina, rubando e hanno la loro specifica cultura e mentalità allora essi non sono assolutamente romeni bensì una minoranza con dei loro principi.
Bravo ragazzo, complimenti per le tue idee! Ti rendi conto cosa scrivi!!!
In Romania non esistono campi rom, nessun zingaro vive in campi isolati. Secondo te per il fatto che rubano e chiedono l'elemosina non sono da considerarsi romeni? Bravo, complimenti!
Tu sei semplicemente un ragazzo ignorante. Ti dovresti vergognare per quello che scrivi.
I "rom" sono riconosciuti officialmente come minoranza, essi sono meno di 500 mila persone in tutta la Romania.
I rom censiti in Romania sono 2.500.000, il 10% della popolazione. In pratica sono molti di più perchè, come è logico immaginare, i zingari "sfuggono" ai censimenti ufficiali.
Il tuo attegiamento mi sembra provocatorio quanto stupido poichè scrivi cose insensate, non verificabili , in parole povere , menzognie.
Il mio atteggiamento non è stupido, sei tu che sei ignorante. Ti hanno riempito la testa di fesserie, dovresti denunciare alle autorità competenti chi ti ha plagiato in questo modo. Ti hanno riempito la testa di slogan senza senso, hanno approfittato della tua giovane età per riempirti la testa di stupidagini. Denuncia i tuoi stolti maestri per circonvenzione d'incapace.
Guest_St3f4n_*
Inviato 12 ottobre 2007 - 06:42
In Romania esistono veri e propri quartieri abitati da zingari, (molto peggio dei campi nomadi), esse sono zone franche, sono detti anche quartieri fantasma...vivono con i cavalli in casa (poichè essi vanno in giro con le carozze), fanno i falò nei appartamenti...ecc...Esistono anche "campi nomadi"(campi nomadi significa zona fatta apositamente per loro, e quindi delimitata e organizzata.) Dificilmente vedrai romeni e zingari convivere pacificamente nello stesso quartiere, o è un quartiere solo zingari o è un quartiere di sola gente romena.
é curioso e patetico come un Italiano possa pensare di dare lezione di società ROMENA a un romeno.
In Romania ci sono 409.700 zingari, e rappresentano 1.8% della popolazione. Minoranza di "zingari" in Romania <---DA VEDERE CON I PROPRI OCCHI!
Al posto tuo me ne starei zitto!
Messaggio modificato da St3f4n il 12 ottobre 2007 - 06:46