SEI TU CHE DAL MELO SEI PASSATA AL PERO .....CON SOLUZIOME DRASTICA...........
non mi pare
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 01 August 2007 - 14:15
SEI TU CHE DAL MELO SEI PASSATA AL PERO .....CON SOLUZIOME DRASTICA...........
Posted 01 August 2007 - 14:18
bE ALLORA LEGGI BENE TUTTI I POST.non mi pare
Posted 01 August 2007 - 14:23
per altri) e cmq c'è gente che parcheggia male anche qua
CERTO,MA NON LO SAPEVI CHE NOI ITALIANI SIAMO IL TERZO MONDO CONFRONDO VOI.....ABBIAMO ANCORA TUTTO DA IMPARAREDA VOI, E A QUANTO PARE SECONDO TE STIAMO IMPARANDO BENE
Posted 01 August 2007 - 14:44
VEDI CHE C'è SEMPRE DA IMPARARE ........PAN PER POLENTA NON L'AVEVO MAI SENTITO..........DI SOLITO è PAN PER FOCACCIA...............ma quanto sei spiritoso, non ti trovavo così pronto con le battute....
come al solito non hai capito quello che volevo dire, capisci sempre pane per polenta
Posted 01 August 2007 - 14:53
Posted 01 August 2007 - 14:58
Non andate troppo off topic...
Posted 01 August 2007 - 15:13
è vero, noi parliamo di segnaletica, sei tu che parli di altro.
pur essendo molto pratico nella guida non mi sentirei di guidare in una città come Chisinau, non saprei dove andare senza la opportuna segnaletica.
Posted 01 August 2007 - 17:07
ANCHE TU SEI LIBERA DI TORNARE IN MOLDOVA ,CON TUTTI I PROBLEMI CHE DICI DI AVERE QUI, MAGARI ANCHE TUA ZIA.................VISTO CHE è ANCHE CLANDESTINA..............., (PERLOMENO FINO A QUALCHE SETTIMANA FA)........E CMQ NON HO MAI DETTO CHE IO NON MI TROVO BENE IN MOLDOVA...... VISTO CHE SONO QUA DA 12 ANNI (SPECIFICHIAMO PER LAVORO,NON SI SA MAI VISTE LE MALELINGUE CHE CI SONO QUI)HO SOLO DETTO CHE GIRARE IN CENTRO E PARCHEGGIARE DI GIORNO è DIVENTATO QUASI IMPOSSIBILE,SE NON PARCHEGGIARE ALLA MOLDAVA, E CHI CI VIVE SA BENISSIMO COSA INTENDO DIRE,NESSUN RISPETTO,E PIU LA MACCHINA è GRANDE E PRESTIGIOSA(LORO POSSONO PARCHEGGIARE ANCHE SULLA STATUA DI STEFAN CEL MARE) E MENO è IL RISPETTO PER I POVERI AUTOMOBILISTI CON LA ZIGULI,CERTO SE VAI A CHISINAU PER TURISMO...........
![]()
![]()
TI PUOI ANCHE RILASSARE DI STRESS NON CE NE MOLTO,MA CMQ SONO SEMPRE DELL'IDEA CHE IN UN ISOLA SPERDUTA DEI CARAIBI SAREBBE MOLTO MEGLIO, e IO TRA UNA SETTIMANA CI VADO ALLA FACCIA DI LIVI.
MA MI RACCOMANDO NON PREUCCUPATEVI RITORNO....................
Posted 01 August 2007 - 17:50
A prescindere dal fatto che di questa discussione
oltretutto così mal frequentata
sostanzialmente non me ne frega un fico
resta il fatto che mi da un certo fastidio
leggere cose che non corrispondono alla realtà
Ora Nikita se non sbaglio vive a Pescara
abitanti 120.000
mi pare abbastanza normale che si trovi a disagio
con il traffico di Kishinev
abitanti 750.000
senza contare il consistente flusso da fuori città .
Nel post iniziale Nikita parla di traffico , segnaletica , polizia , parcheggi , benzinai , ecc ecc
In seguito ,
dopo l’intervento del moldavo Anhelitto che non condivideva molto di quanto scritto da Nikita ,
io ho allargato il discorso a mie considerazioni personali .
Ora
se tu ti sei incaponito nella tua consueta limitatezza sui cartelli stradali
azzi tuoi .
Ma non ti preoccupare ,
nel contesto del discorso sei ben assortito con l’altro tipo , quel Mark
che ha il raro dono di intervenire sempre a sproposito
Quanto ai pedoni , discorso da te introdotto
(ma non si parlava di cartelli stradali ? )
trovo che il problema sia esattamente inverso ,
ovvero non ho mai visto tanta gente attraversare la strada ad azzo di cane come a Kishinev
Non è raro trovarsi un pedone nel bel mezzo della corsia senza sapere da dove sia sbucato .
Noto che tra l’altro parli senza esperienza diretta
in quanto tu stesso dici di non aver mai guidato Kishinev
Puoi sempre
continuare a macinare i tuoi 70.000 km
girando attorno alla solita rotonda
che è più o meno il medesimo meccanismo
con cui partorisci i tuoi elementari concetti .
Posted 01 August 2007 - 18:07
iN QUESTA DISCUSSIONE MAL FREQUENTATA, SE NON SBAGLIO CI SEI ANCHE TU..................A prescindere dal fatto che di questa discussione
oltretutto così mal frequentata
sostanzialmente non me ne frega un fico
resta il fatto che mi da un certo fastidio
leggere cose che non corrispondono alla realtà
Ora Nikita se non sbaglio vive a Pescara
abitanti 120.000
mi pare abbastanza normale che si trovi a disagio
con il traffico di Kishinev
abitanti 750.000
senza contare il consistente flusso da fuori città .
Nel post iniziale Nikita parla di traffico , segnaletica , polizia , parcheggi , benzinai , ecc ecc
In seguito ,
dopo l’intervento del moldavo Anhelitto che non condivideva molto di quanto scritto da Nikita ,
io ho allargato il discorso a mie considerazioni personali .
Ora
se tu ti sei incaponito nella tua consueta limitatezza sui cartelli stradali
azzi tuoi .
Ma non ti preoccupare ,
nel contesto del discorso sei ben assortito con l’altro tipo , quel Mark
che ha il raro dono di intervenire sempre a sproposito
Quanto ai pedoni , discorso da te introdotto
(ma non si parlava di cartelli stradali ? )
trovo che il problema sia esattamente inverso ,
ovvero non ho mai visto tanta gente attraversare la strada ad azzo di cane come a Kishinev
Non è raro trovarsi un pedone nel bel mezzo della corsia senza sapere da dove sia sbucato .
Noto che tra l’altro parli senza esperienza diretta
in quanto tu stesso dici di non aver mai guidato Kishinev
Puoi sempre
continuare a macinare i tuoi 70.000 km
girando attorno alla solita rotonda
che è più o meno il medesimo meccanismo
con cui partorisci i tuoi elementari concetti .
Posted 01 August 2007 - 18:50
Posted 01 August 2007 - 22:13
Posted 01 August 2007 - 22:26
PER QUELLI CHE ARRIVANO PER LA PRIMA VOLTA PENSO DI SI...........IO ORAMAI CI SONO ABITUATO,MA TUTTE LE VOLTE CHE RITORNO IN MOLDOVA DOPO ESSERE STATO IN ITALIA ,TI GARANTISCO CHE AL PRIMO IMPATTO MI SEMBRA DI ESSERE IN UNA BABILONIA,E PER FORTUNA HANNO RIDOTTO IL NUMERO DELLE RUTIERE,VIETANDOLE ANCHE ALCUNE VIE PRINCIPALI, DICIAMO CHE POI VERSO SERA(SPECIALMENTE QUANDO CHIUDE LA PIATA CENTRALA)E MOLTI PENDOLARI RITORNANO AL PAESE, LE COSE CAMBIANO PARECCHIO E LA CITTA è MOLTO PIU VIVIBILE ANCHE IN MACCHINA...........QUASI QUASI SEMBRA DESERTApoiché si sta parlando di sensazioni
di cosa si prova a guidare in Kishinev .
Ed a quanto pare
per alcuni di voi è qualcosa di molto simile al …… terrore
Posted 01 August 2007 - 22:29
Posted 02 August 2007 - 13:40
Posted 02 August 2007 - 13:45
Posted 02 August 2007 - 13:50
Posted 02 August 2007 - 13:56
quà cose non vere non sono state dette,la realtà è che Chisinau è priva di segnaletica e quella poca che c'è tante volte è nascosta da alberi questo l'ho visto di persona. prova tu il contrario!

Edited by Rick, 02 August 2007 - 13:56.
Posted 02 August 2007 - 13:59
Posted 05 August 2007 - 19:59
Ancora un consiglio ,
se vi spostate da Nord a Sud , da Edinet /Balti Sorocca a Tirsapol per intenderci ,
preferite al 120 % la così detta “Betonka”
Ovvero la M 14
quella sorta di autostrada che taglia in lunghezza tutta la Moldova
lastricata non con asfalto ma con cemento (da cui il nome popolare )
concepita in epoca sovietica per collegare Odessa al nord/ovest dell’Unione Sovietica
Il vantaggio , oltre al tracciato di tipo autostradale
sta nel fatto che ,
non ho capito perchè ,
ma sulla M 14 la polizia non c’è praticamente mai