Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Vademecum Dell'automobilista Italiano In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
76 risposte a questa discussione

#21 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 31 luglio 2007 - 22:15

Ciao Mark, è un po' che non ti si sente! Come sono andate le ferie?...non penso molto bene da come sei incazzato!!!

pOSSO DIRTI COME SONO ANDATE QUANDO RITORNERO PARTO TRA UNA SETTIMANA,ECCO PERCHE SONO INCAZZATO(MA NON ECCESIVAMENTE) CMQ SE NON SEI ANCORA ANDATO IN VACANZA BE................BUONE VACANZE.

#22 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 31 luglio 2007 - 22:52

MA MI RACCOMANDO NON PREUCCUPATEVI RITORNO....................

Che peccato... :crybaby: ... confiderò negli uragani, nei dirottamenti, nelle epidemie, nelle rivoluzioni...

#23 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 04:19

Io trovo Kishinev assolutamente normale

:eek:

ne mi pare che la sua viabilità
sia stata pensata per poche macchine
tutt'altro direi !

Pechè ci sono i famosi bulevard a sei corsie? Come ben sai, i russi costruivano queste strade per ... prestigio e non per nacessità. Quando son stati costruiti..."i viali e controviali", a Chisinau circolavano quattro macchine e molti carretti!

sono convinto che stanno assai meglio
rispetto allla maggioranza delle nostre città di medie / grosse dimensioni

Nelle nostre città, pur caotiche, la segnaletica abbonda. A Chisinau non esiste.

Poi come già detto , dipende da come sei abitutato ,

un napoletano troverà il traffico di Kishinev esemplare

Questo contraddice quello che hai scritto sopra!

#24 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 04:24

Ed il fatto che tutti se ne stessero buoni bravini in fila

non ti aveva fatto venire nessun dubbio ?

Hai fatto la figura del solito italiano che pensa di essere il + furbo

Sono uscito dalla fila... perchè lo facevano anche gli altri. Io ho trovato la marsciutka che veniva in senso contrario... come gli altri, soltanto che gli altri sapevano... io no!
E' vero, noi italiani, in macchina facciamo i furbi, da secoli, i moldavi stanno imparando molto in fretta!
Comunque come dice il vecchio adagio..."Provare per credere!
Se non bastasse la testimonianza di Visitor, posso dire che mia moglie moldava, con tanto di patente moldava, si rifiuta terrorizzata di guidare a Chisinau. In Italia guida con naturalezza, il che è tutto dire!
Un amico mi ha raccontato che alcuni amici suoi tedeschi, dopo aver girato in città il primo giorno con la propria vettura, il secondo giorno... l'hanno lasciata al parcheggio per... il taxi!

Messaggio modificato da nikita il 01 agosto 2007 - 04:41

#25 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 04:56

.............
HO SOLO DETTO CHE GIRARE IN CENTRO E PARCHEGGIARE DI GIORNO è DIVENTATO QUASI IMPOSSIBILE,SE NON PARCHEGGIARE ALLA MOLDAVA, E CHI CI VIVE SA BENISSIMO COSA INTENDO DIRE,NESSUN RISPETTO,E PIU LA MACCHINA è GRANDE E PRESTIGIOSA(LORO POSSONO PARCHEGGIARE ANCHE SULLA STATUA DI STEFAN CEL MARE) E MENO è IL RISPETTO PER I POVERI AUTOMOBILISTI CON LA ZIGULI
...............

Questo è un'altro aspetto caratteristico della vita moldava che meriterebbe un'approfondimento. Non so se è una leggenda metropolitana, ma anche a me mi sono arrivate alle orecchie di... "presunti favoritismi" nei confronti di propietari di certe macchine di extra lusso. Pare, e sottolineo pare, che i poliziotti non danno troppo fastidio... a certi personaggi che circolano con "determinate macchine", appartenenti ad una elite denominata, con sottile sottinteso, "omini de afacere".
Questi personaggi si riconoscono non solo per la vettura di extra lusso, ma anche per altre determinate caratteristiche: età molto giovane, capello tagliato cortissimo, camiciola aperta sul petto con croce in oro in evidenza, scarpa a punta alla Alì Babà, fare strafottente, telefonino ultima generazione.

#26 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 08:25

Che peccato... :crybaby: ... confiderò negli uragani, nei dirottamenti, nelle epidemie, nelle rivoluzioni...

non ci contare sono piu forte di loro.

#27 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 08:30

Questo è un'altro aspetto caratteristico della vita moldava che meriterebbe un'approfondimento. Non so se è una leggenda metropolitana, ma anche a me mi sono arrivate alle orecchie di... "presunti favoritismi" nei confronti di propietari di certe macchine di extra lusso. Pare, e sottolineo pare, che i poliziotti non danno troppo fastidio... a certi personaggi che circolano con "determinate macchine", appartenenti ad una elite denominata, con sottile sottinteso, "omini de afacere".
Questi personaggi si riconoscono non solo per la vettura di extra lusso, ma anche per altre determinate caratteristiche: età molto giovane, capello tagliato cortissimo, camiciola aperta sul petto con croce in oro in evidenza, scarpa a punta alla Alì Babà, fare strafottente, telefonino ultima generazione.

Hai dimenticato bracciali e anelli da zingari,...........presunti favoritismi?..............tappeti rossi.

#28 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 08:32

cmq grazie sei veramente gentile.

#29 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 10:58

pOSSO DIRTI COME SONO ANDATE QUANDO RITORNERO PARTO TRA UNA SETTIMANA,ECCO PERCHE SONO INCAZZATO(MA NON ECCESIVAMENTE) CMQ SE NON SEI ANCORA ANDATO IN VACANZA BE................BUONE VACANZE.

Ok perfetto ora ho capito. Ti ringrazio e ricambio gli auguri...BUONE VACANZE Mark!!!!

#30 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 11:29

Sono uscito dalla fila... perchè lo facevano anche gli altri. Io ho trovato la marsciutka che veniva in senso contrario... come gli altri, soltanto che gli altri sapevano... io no!
E' vero, noi italiani, in macchina facciamo i furbi, da secoli, i moldavi stanno imparando molto in fretta!
Se non bastasse la testimonianza di Visitor, posso dire che mia moglie moldava, con tanto di patente moldava, si rifiuta terrorizzata di guidare a Chisinau. In Italia guida con naturalezza, il che è tutto dire!
Un amico mi ha raccontato che alcuni amici suoi tedeschi, dopo aver girato in città il primo giorno con la propria vettura, il secondo giorno... l'hanno lasciata al parcheggio per... il taxi!

A chisinau in macchina la legge è del piu forte,(e piu la macchina e grossa e piu puoi)ma dopo ci si abitua.

#31 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 11:53

[quote name='nikita' date='1 Aug 2007, 5:24' post='74363']
CI HANNO ORAMAI SUPERATO, MA RIPETO NON DAI POVERI DIAVOLI CHE TUTTE LE MATTINE VENGONO DALLA TARA CON LE LORO ZIGULI O MOSKOVIC CARICHI ALL'INVEROSIMILE,PER VENDERE LA LORO MERCE, MA DA QUEGLI STRAFOTTENTI IGNORANTI PECORONI CON MACCHINONI (E SPESSO CON TANTO DI SCORTA)CHE CREDONO DI ESSERE I PADRONI DELLA STRADA......E NON SOLO............VOGLIO RACCONTARTI UN FATTO CHE HO VISTO PERSONALMENTE QUALCHE TEMPO FA,ERO SULLA STRADA BUCARESTI DIETRO A UNA MOSKOVIC AD UN CERTO PUNTO UNA BMW 750 SBUCA DA UNA STRADINA LATERALE PASSANDO CON SEMAFORO ROSSO,IL POVERO CONDUCENTE DELLA MOSKOVIC PURTROPPO LA CENTRA IN PIENO IO PER POCHISSIMO EVITO LA MOSKOVIC,NESSUN DANNO FISICO PER I CONDUCENTI MOSKOVIC E BMW MA SOLO DANNI MATERIALI,IL CONDUCENTE DELLA MOSKOVIC SCENDE PUR AVENDO RAGIONE SI BECCA SUBITO UN BEL PUGNO IN FACCIA DA QUELLO DELLA BMW,DOPODICHE QUELLO DELLA BMW CONSEGNA LE CHIAVI DELLA BMW AL POVERO CONDUCENTE DELLA MOSKOVIC TUTTO INSANGUINATO DICENDOGLI .........COMPLIMENTI HAI APPENA ACQUISTATO UNA BMW,TRA UNA SETTIMANA VOGLIMO I SOLDI..............LASCIO A TE LE CONCLUSIONI..........

#32 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 12:41

non ci contare sono piu forte di loro.

ve bene, penserò anche alla macumba...

#33 visitor

visitor

Member

• 92 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 12:42

egregio RICK, MA TU CI SEI O CI FAI?
inanzi tutto io guido in città, in campagna, in montagna e anche al mare.
ho guidato in diverse città italiane ed estere.
in secondo luogo noi non stiamo parlando delle strade o della compostezza del traffico come continui a riportare tu, ma stiamo conversando sul fatto che manca la SEGNALETICA, lo sai cos'è?bene,perchè mi sembrano due argomenti del tutto diversi.

#34 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 12:52

ehi bello

contieniti ,

si parla di segnaletica ed altro ,

OK ?

#35 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 12:57

ve bene, penserò anche alla macumba...

LA MACUMBA MI FA UN BAFFO..........

#36 visitor

visitor

Member

• 92 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 12:58

ciao nicola
mi auguro di non incontrarti mai alla guida della tua nuova auto, mi fai un pò paura vedendo quello che combini. ehehhe :angel_not:

Messaggio modificato da visitor il 02 agosto 2007 - 13:31

#37 visitor

visitor

Member

• 92 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 13:03

ehi bello

contieniti ,

si parla di segnaletica ed altro ,

OK ?

è vero, noi parliamo di segnaletica, sei tu che parli di altro.

#38 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 13:35

ANCHE TU SEI LIBERA DI TORNARE IN MOLDOVA ,CON TUTTI I PROBLEMI CHE DICI DI AVERE QUI, MAGARI ANCHE TUA ZIA.................VISTO CHE è ANCHE CLANDESTINA..............., (PERLOMENO FINO A QUALCHE SETTIMANA FA)........

caro mark io non ho nessun problema qui se vuoi tanto sapere....e cosa c'entra mia zia in questa discussione?? Beh si capisce bene che ti stai agrappando agli specchi

E CMQ NON HO MAI DETTO CHE IO NON MI TROVO BENE IN MOLDOVA...... VISTO CHE SONO QUA DA 12 ANNI (SPECIFICHIAMO PER LAVORO,NON SI SA MAI VISTE LE MALELINGUE CHE CI SONO QUI)HO SOLO DETTO CHE GIRARE IN CENTRO E PARCHEGGIARE DI GIORNO è DIVENTATO QUASI IMPOSSIBILE,SE NON PARCHEGGIARE ALLA MOLDAVA, E CHI CI VIVE SA BENISSIMO COSA INTENDO DIRE,NESSUN RISPETTO,E PIU LA MACCHINA è GRANDE E PRESTIGIOSA(LORO POSSONO PARCHEGGIARE ANCHE SULLA STATUA DI STEFAN CEL MARE) E MENO è IL RISPETTO PER I POVERI AUTOMOBILISTI CON LA ZIGULI,CERTO SE VAI A CHISINAU PER TURISMO........... :roflmao: :roflmao: :roflmao: TI PUOI ANCHE RILASSARE DI STRESS NON CE NE MOLTO

cmq anche in italia in centro città è quasi impossibile parcheggiare (per gli stessi motivi ma anche per altri) e cmq c'è gente che parcheggia male anche qua

#39 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 13:57

caro mark io non ho nessun problema qui se vuoi tanto sapere....e cosa c'entra mia zia in questa discussione?? Beh si capisce bene che ti stai agrappando agli specchi
cmq anche in italia in centro città è quasi impossibile parcheggiare (per gli stessi motivi ma anche per altri) e cmq c'è gente che parcheggia male anche qua

SEI TU CHE DAL MELO SEI PASSATA AL PERO .....CON SOLUZIOME DRASTICA...........

#40 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 01 agosto 2007 - 14:00

per altri) e cmq c'è gente che parcheggia male anche qua
[/quote]
CERTO,MA NON LO SAPEVI CHE NOI ITALIANI SIAMO IL TERZO MONDO CONFRONDO VOI.....ABBIAMO ANCORA TUTTO DA IMPARAREDA VOI, E A QUANTO PARE SECONDO TE STIAMO IMPARANDO BENE