Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Te La Do Io La Moldova!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
929 risposte a questa discussione

#61 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 13:48

Alfredito racconta racconta!!!

#62 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 14:34

chissà perchè
ma queste benedette pistole laser segnano sempre 75 Km/h !
Non so se ve l’ho già raccontato ,
ma una volta volevano fregarmi per l’ennesima volta con la pistola che segnava 75 km/h
solo che ero assolutamente certo che non andavo a quella velocità .
Quindi mi rifiutai categoricamente di pagare .
Il poliziotto rimase un po’ sulle sue , poi se ne venne fuori con questa bella pensata e disse :

“la velocità che segna la pistola

non è quella a cui lei stava andando in questo momento !

Questa è la velocità media che lei ha tenuto per percorre
i 3 kilometri che ci sono tra me ed il mio collega che mi ha segnalato il suo passaggio ! “

Dopo avergli fatto ripetere per bene quanto detto , per essere sicuro di aver capito bene sono letteralmente scoppiato a ridere ,
veramente ,
con una mano sulla spalla del poliziotto gli dico :
“Questa è bella , veramente ! E’ la prima volta che la sento , complimenti “
Sempre sghignazzando ho preso i miei documenti dalle sue mani e l’ho salutato .
Dopo essere rimasto un attimo imbarazzato dal mio comportamento
il poliziotto cercando di recuperare la situazione mi richiama con il solito odioso “italianez !” .
Mi giro e gli chiedo “ cosa ?”
E lui “ tu non puoi fare così !”
“Ok “
dico io
“ ed allora sai cosa facciamo ?
Andiamo dal tuo collega che sta 3 km prima e vediamo che ci dice !“
Un paio di secondi guardandoci fissi negli occhi
e poi il poliziotto mi dice sconsolato girandosi
“ davai , davai !”
Ed io sono andato !
Ora ,
siccome non vorrei che qualcuno pensasse che vi racconto questo per fare lo sbruffone , la verità è che con queste persone non bisogna assolutamente mai farsi vedere timorosi , loro sentono il timore che assale lo straniero e ne approfittano senza ritegno .
Quello che forse non sapete
è che la medesima paura assale il poliziotto quando lo straniero tira fuori le unghie
Perchè uno straniero è pur sempre uno straniero e non si sa mai chi sia in realtà
e pestare i piedi a qualcuno a cui non si doveva
è una delle cose a cui la polizia moldava sta + attenta .
Insomma ,
da stranieri in Moldova
la classica espressione italiana “ lei non sa chi sono io”
a volte può funzionare molto bene .

putroppo si è così in Moldova..i polizioti sono "malcagati" (scusate il termine ma secondo me in certe ocasioni se lo meritano!). Per carità vorrano pure loro acchiapare più soldi possibile...
Dove abito io a Chisinau circa 8 anni fa, mi riccordo che vicino a casa mia si era costruita una villa (bella grande anche)..indovinate chi era il proprietario??? Un polizioto stradale!!!

Cmq Rick hai fatto moooolto bene

#63 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 20:25

putroppo si è così in Moldova..i polizioti sono "malcagati" (scusate il termine ma secondo me in certe ocasioni se lo meritano!). Per carità vorrano pure loro acchiapare più soldi possibile...
Dove abito io a Chisinau circa 8 anni fa, mi riccordo che vicino a casa mia si era costruita una villa (bella grande anche)..indovinate chi era il proprietario??? Un polizioto stradale!!!

Cmq Rick hai fatto moooolto bene

beh anche in italia piu` o meno e` cosi`, la stradale cerce sempre di fregarti

#64 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 05:27

Chisinau 13/07/07

Otrave...otrave ! : Alla Piata Central di Chisinau, ci sono delle signore che urlano in continuazione : "Otrave,otrave!", tradotto alla buona significa... veleno, vendono veleno per topi. L'altro giorno mi stava venendo la tentazione di comprarlo, i maligni penseranno che volevo comprarlo per la suocera, vi assicuro di no, ho una suocera splendida, vorrei tenermela il più a lungo possibile. Volevo comprarlo per i cani randagi che non mi fanno dormire la notte. Sotto casa ci sono 10-12 cani randagi, un bel branco assortito, che , immancabilmente, ogni notte che ha fatto Dio sulla terra, organizzano un bel concertino di latrati. La cosa è veramente fastidiosa! Quello che mi sconcerta è che i vicini non se ne curano, capisco che i moldavi hanno ben altri problemi, però penso che tutti lavorano e hanno bisogno di riposare. Affigerò un cartello in bacheca, vedremo se qualcuno mi aiuterà in questa battaglia.

Siccità : Come è stato già scritto sul forum, aumenterà il prezzo del pane. Si tende a dare la colpa alla siccità che affigge la Moldova: poca pioggia, il raccolto del grano molto inferiore alle attese.
Alcuni dicono che la Moldova dovrà importare il grano per la panificazione con ulteriore aggravio della già precaria situazione economica.

Milesti mici : Ho visitato per la prima volta il complesso di Milesti Mici, la famosa cantina sotteranea di vini pregiati. E' stata già descritta sul forum ampiamente, vorrei solo aggiungere che è veramente un tesoro per il turismo, ben tenuta ed organizzata, consiglio tutti di farci una visitina. Fin'ora è la località turistica più interessante che ho visto in Moldova. A parte i monasteri che hanno un'altra valenza turistica.
Prenotate la visita, andateci in macchina, prendete una guida e, alla fine, gustate i vini e un pranzetto
che vi preparano in un salone caratteristico scavato nella roccia a 60 mt di profondità.
400 lei a persona, 25 euro, tutto compreso. Vi assicuro soldi ben spesi in un posto veramente straordinario, unico nel suo genere.

#65 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 06:35

Chisinau 13/07/07
i cani randagi che non mi fanno dormire la notte. Sotto casa ci sono 10-12 cani randagi, un bel branco assortito, che , immancabilmente, ogni notte che ha fatto Dio sulla terra, organizzano un bel concertino di latrati. La cosa è veramente fastidiosa! Quello che mi sconcerta è che i vicini non se ne curano, capisco che i moldavi hanno ben altri problemi, però penso che tutti lavorano e hanno bisogno di riposare. Affigerò un cartello in bacheca, vedremo se qualcuno mi aiuterà in questa battaglia.

A ecco ora si spiega come mai posti alle sei di mattina

Messaggio modificato da beppe il 13 luglio 2007 - 20:29

#66 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 12:26

Per i cani ti consiglio qualche bell’osso di bue, tipo il ginocchio.
Avranno così tanto da rosicare che vedrai non abbaieranno più.
Per la cantina … beh appena sono in zona … prendiamo un tavolo. :ubri:
mdaemme

#67 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 13:04

Nikita prometti di non avvelenare quei poveri cani magri e striminziti :crybaby:
segui il consiglio di Mdaemme date loro qualche cosa da mangiare.....POVERETTI
Capisco che possono rompere.... però hanno diritto anche loro di vivere
se proprio... fateli sterilizzare così non aumenteranno in maniera esagerata e non canteranno più le loro serenate

#68 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 13:47

Nikita prometti di non avvelenare quei poveri cani magri e striminziti :crybaby:
segui il consiglio di Mdaemme date loro qualche cosa da mangiare.....POVERETTI
Capisco che possono rompere.... però hanno diritto anche loro di vivere
se proprio... fateli sterilizzare così non aumenteranno in maniera esagerata e non canteranno più le loro serenate

:lol3: :lol3:
No, non ti preoccupare Livi Cricova, dicevo così per dire! Ogni mattina, quando mi sveglio, faccio sempre progetti... sanguinari, stressato dalla notte appena trascorsa. Poi, mi passa l'incazzatura... e li guardo quasi quasi... con affetto. Ormai fanno parte della nostra vita qui a Chisinau come le marsciutke, i zakuski, i pelmeni, i viali alberati, lo shasclik, etc. Fanno parte del colore locale!
Anzi ti dirò che ormai li chiamo per nome, ho messo ad ognuno un nome mio personale, per esempio uno l'ho chiamato Jerry, ha un gran ciuffo che gli copre gli occhi ed abbaia sempre contro un cane rosso con due grandi "mustazzi", questo rosso l'ho chiamato Stalin. Jerry ha due strisce orizzontali che sembrano... due bretelle!
Un'altra cagnetta, quella che praticamente non mi fa dormire... e credo ce l'abbia con me, l'ho chiamata Danza, abbaia guardando verso la mia finestra, di notte mi affaccio e gli dico: "Smettila!", lei mi guarda e mi fa il gesto dell'ombrello con le due zampette d'avanti!
Un'altro cagnolino l'ho chiamato Alfredito, da come si comporta credo sia quello che gestisce il rifugio, praticamente è quello che si mette all'entrata del rifugio ricavato in mezzo agli alberi, ne fa entrare sei o sette poi, abbaia e... non fa entrare più nessuno.

Messaggio modificato da nikita il 13 luglio 2007 - 14:31

#69 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 15:43

No, non ti preoccupare Livi Cricova, dicevo così per dire! Ogni mattina, quando mi sveglio, faccio sempre progetti... sanguinari, stressato dalla notte appena trascorsa. Poi, mi passa l'incazzatura... e li guardo quasi quasi... con affetto. Ormai fanno parte della nostra vita qui a Chisinau come le marsciutke, i zakuski, i pelmeni, i viali alberati, lo shasclik, etc. Fanno parte del colore locale!
Anzi ti dirò che ormai li chiamo per nome, ho messo ad ognuno un nome mio personale, per esempio uno l'ho chiamato Jerry, ha un gran ciuffo che gli copre gli occhi ed abbaia sempre contro un cane rosso con due grandi "mustazzi", questo rosso l'ho chiamato Stalin. Jerry ha due strisce orizzontali che sembrano... due bretelle!
Un'altra cagnetta, quella che praticamente non mi fa dormire... e credo ce l'abbia con me, l'ho chiamata Danza, abbaia guardando verso la mia finestra, di notte mi affaccio e gli dico: "Smettila!", lei mi guarda e mi fa il gesto dell'ombrello con le due zampette d'avanti!
Un'altro cagnolino l'ho chiamato Alfredito, da come si comporta credo sia quello che gestisce il rifugio, praticamente è quello che si mette all'entrata del rifugio ricavato in mezzo agli alberi, ne fa entrare sei o sette poi, abbaia e... non fa entrare più nessuno.

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

#70 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 13 luglio 2007 - 16:09

No, non ti preoccupare Livi Cricova, dicevo così per dire!

AHHHH menomale :sweatdrop: guarda che ad agosto vengo lì e controllo se non trovo nessuno scatta la vendetta :roflmao:
Senti NIkita che caspita ti mette così di buon umore dammi la ricetta
ho riso un'altra volta per 5 minuti :roflmao:

#71 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 04:17

AHHHH menomale :sweatdrop: guarda che ad agosto vengo lì e controllo se non trovo nessuno scatta la vendetta :roflmao:
Senti NIkita che caspita ti mette così di buon umore dammi la ricetta
ho riso un'altra volta per 5 minuti :roflmao:

Venite in Agosto??? Dai, vi aspettiamo!!! In Agosto si preannuncia una bella rimpatriata!!!
Penso che anche il Ghandi Bresciano ci sarà... vero???

#72 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 09:30

Venite in Agosto??? Dai, vi aspettiamo!!! In Agosto si preannuncia una bella rimpatriata!!!
Penso che anche il Ghandi Bresciano ci sarà... vero???

Se tutto va bene veniamo per tutto il mese d'agosto :ubri:

#73 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 10:03

Avvelenarli no!! ma se ti capita dagli na bastonata a Jerry

#74 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 14:09

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#75 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 14:12

LEGGI LA MIA FIRMA........e calmati :fuyou_2: :lol3: :lol3: :lol3:
Povero cane :crybaby:

#76 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 07:22

Avvicinatevi!! :arf2: :lol3:

Immagine Postata

Messaggio modificato da jerrydrake il 16 luglio 2007 - 07:34

#77 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 16:34

Avvicinatevi!! :arf2: :lol3:

Immagine Postata

Povero Nikita!
Ecco con chi ha a che fare tutte le notti :lol3:

#78 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 17:38

Povero Nikita!
Ecco con chi ha a che fare tutte le notti :lol3:

Immagine Postata
Speedo - Earplug
Tappi per orecchie in gomma, confezione con una coppia.
Sport: Nuoto
Modello: earplug
Disponibilita': Disponibile - Spese di consegna: € 7,75

E' vero povero Nikita :crybaby:
Va bèhhhhhh ti regalo questi
Nikita.... sembrerai Shrek...ma non mi viene un'altra soluzione :lol3:

#79 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 04:47

Chisinau 18/07/07.

Carne tremula. Mentre viaggi in macchina per le strade della Moldova,ti viene da pensare al titolo del famoso film, il movimento "sussultorio-ondulatorio" che dalle ruote sull'asfalto si trasmette ai poveri passeggeri nell'abitacolo della vettura è qualcosa di straordinario! Un vero e proprio massaggio!
E' un tremolio infinito, un terremoto su scala ridotta, un "tramblare" ininterrotto!
Le strade moldave, a parte qualche tratto rifatto di recente, hanno il fondo in condizioni a dir poco disastroso, frutto di anni di incuria e abbandono.
Recentemente l'UE ha stanziato 60.000.000 di euro per aggiustare queste strade, speriamo che questi fondi vengono utilizzati per tale scopo e non per... risanare qualche tasca!

Il bagno... con i vibrioni! E' stato già postato dal sempre vigile Rick, il problema del fiume Nistru e vari laghi che circondano Chisinau. Questi fiumi e laghi, secondo le notizie trasmesse dal Ministero competente, sono infetti, dalle analisi delle acque risulta un'alto grado di infezione da vibrioni del colera.
La gente non da molto peso a queste notizie, infatti seguita a bagnarsi allegramente nei fiumi e laghi non curanti dei vibrioni! Viste la temperature caraibiche di questi giorni, dove può andare la gente per avere un pò di refrigerio? Non tutti si possono permettere di pagare il biglietto d'ingresso nelle varie piscine. Non resta che il bagno in compagnia... dei vibrioni!

La maledizione di Stefan Cel Mare. A molti di noi è capitato di fare la conoscenza di quel fastidioso fenomeno che io chiamo affettuosamente la maledizione di SCM, quel tipico gorgoglio, quel subbuglio intestinale, che ci prende dopo qualche giorno di permanenza in Moldova.
Abbiamo scoperto dai giornali che neanche i moldavi sono immuni dalla maledizione! Il mitico Stefan Cel Mare non risparmia neanche i propri conterranei! I giornali dicono che molti residenti soffrono di questi problemi, forse dovuti alla scarsa igiene degli alimenti.
Italiani e moldavi accomunati, almeno per il momento, dal subbuglio intestinale, in attesa di sedere insieme sugli scranni del parlamento europeo, si siedono su ben altri... scranni!

Messaggio modificato da nikita il 19 luglio 2007 - 14:09

#80 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 19 luglio 2007 - 08:39

Italiani e moldavi accomunati, almeno per il momento, dal subbuglio intestinale, in attesa di sedere insieme sugli scranni del parlamento europeo, si siedono su ben altri... scranni!

:arf2:Gli scranni del "club dei cagottari".
Mi propongo come presidente onorario!