Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Te La Do Io La Moldova!
Posted 19 June 2008 - 10:10
ma Napoli finisce una cosa e ne inizia un'altra e per noi operatori dell'informazione...
non c'è mai pace
Posted 25 June 2008 - 10:09
Un particolare ben tornato!
Eccomi di nuovo a Chisinau!
Per due mesi non voglio sentir parlare di scuola, lavoro, Berlusconi, giudici politicizzati, dell’opposizione costruttiva di Veltroni, delle difficoltà di quelli che non arrivano alla fine del mese (veramente non ne parla più nessuno), delle sciagure italiche insomma!
Scendo dall’aereo e trovo una città avvolta dall’afa, è proprio vero che il clima sta cambiando! E io che scappo dalla mia città in riva al mare proprio per fuggire dall’afa!
All’aeroporto trovo ad aspettarmi Alfredino Copilu Minune, un caro amico e colonna portante di Moldweb. Alfredino è ormai perfettamente integrato in Moldova dove vive e lavora con successo, prova vivente che gli italiani possono integrarsi perfettamente in una società come quella moldava sicuramente lontana dalla nostra non solo geograficamente.
Di corsa a casa, non prima di una sosta al supermercato per rifornirci di… materie prime. Prezzi assurdi, anche se inferiori a quelli italiani!. I prezzi dei generi alimentari stanno lievitando anche qui in Moldova, una folle corsa che spingerà sempre di più la gente a desiderare la fuga verso l’occidente.
Una cenetta, una doccia e subito a letto!
A notte inoltrata non poteva mancare il “ benvenuto” della torma di cani che stazionano da anni sotto casa mia. Da come hanno organizzato la cerimonia, penso erano perfettamente al corrente del giorno del mio arrivo e ho anche il vago sospetto che seguano le vicende di Moldweb.
Infatti all’ ora fatidica, le due di notte circa, hanno cominciato il solito concertino di latrati, una decina di cani di razza e taglia diversa, hanno inscenato a modo loro una cerimonia di benvenuto.
Non mi restava altro da fare che affacciarmi alla finestra e ringraziarli.
“Grazie, grazie ragazzi, veramente un pensiero gentile!”
La vera chicca del concerto è stata quando il capobranco, tale Mititelu, mi ha dedicato, con latrati ben intonati, una vesione... canina di “ O sole mio”, che dire ragazzi!, mi sono commosso fino alle lacrime.
Una bella cerimonia davvero!
Ho promesso, per sdebitarmi in qualche modo, che l’indomani avrei portato al solito posto un sacchettino con gli avanzi della cena. Il capobranco Mititelu, mi ringrazia e mi fa un segno molto noto qui in Moldova, alza la zampa e si tocca ripetutamente il collo, mi dice nella lingua dei segni:
“ Porta anche qualcosa da bere!”.
Posted 25 June 2008 - 10:16
Buone vacanze in quel di Chisinau
Posted 25 June 2008 - 16:34
Posted 25 June 2008 - 22:02
Tanti saluti e buone vacanze!!!
Posted 25 June 2008 - 23:41
Chisinau 25/06/08
Un particolare ben tornato!
Eccomi di nuovo a Chisinau!
Ciao Nikita, mi vorrei complimentare con te,
Posted 26 June 2008 - 05:24
E’ scomparso Alfredino!
Scrivo queste note stamane veramente preoccupato. Ho passato una notte insonne correndo da un posto di polizia all’altro!
Racconto la vicenda in due parole.
Ieri dopo pranzo, per cercare un po’ di refrigerio, abbiamo deciso io ed Alfredino, insieme alle signore, di fare una corsa a Vadului Voda a prendere un bagno.
Giunti sul posto, ci siamo precipitati al fiume per tuffarci, Alfredino si è tuffato per primo, io e le signore poco dopo. Mentre ci spogliavamo ho visto Alfredino che con lunghe bracciate aveva guadagnato praticamente l’altra sponda del fiume, ho cominciato ad urlare preoccupato, la sua compagna mi ha detto che solitamente fa così, si diverte a prendere un po’ in giro la polizia transnistriana.
Infatti, l’ultima volta che abbiamo visto Alfredino, su sbracciava per salutarci dall’altra sponda del Nistru!
Ci siamo distratti solo per un attimo, poi, non l’abbiamo più visto!
Scomparso! Dissolto nel nulla!
Non vi racconto nei dettagli quello che è successo dopo.
Abbiamo subito allertato la polizia di Vadului Voda, la sua compagna è andata in Transnistria per chiedere alla polizia locale.
Niente! Nessuno sa niente! Scomparso!
Pensando al peggio,alcune barche hanno setacciato il fiume fino a tarda sera senza risultato.
Non sappiamo cosa pensare. Siamo veramente preoccupati.
E’ annegato nel riattraversare il fiume? E’ stato arrestato dalla polizia di frontiera della Transnistria?
Queste sono le ipotesi più probabili!
La sua compagna ha già avvisato i suoi parenti in Italia. Io ho telefonato all’Ambasciata italiana a Bucarest perché Alfredino è iscritto all’AIRE.
I giornali non sanno ancora nulla, è troppo presto, siamo tornati da Vadului Voda a tarda sera.
Ora riprendiamo le ricerche.
Dove sei Alfredino Copilu Minune!!??
Edited by nikita, 26 June 2008 - 05:30.
Posted 26 June 2008 - 06:40
Nikita, scusa, ma questo "ATTIMO" x quanto è durato ?Chisinau 26/06/08
E’ scomparso Alfredino!
Ci siamo distratti solo per un attimo, poi, non l’abbiamo più visto!
Dove sei Alfredino Copilu Minune!!??
5 secondi...
10 secondi...
5 minuti ?
L'altra riva del fiume si vede bene ?
Nel ipotesi del arresto da parte della milizia trasnistriana...
Se si vede bene allora in 5, 10 secondi non poteva essere arrestato !
Rapito a colpo di fulmine non mi pare.
Che attraversava a bracciate il fiume dimostra la dimesticheza nel natare anche se in Nistru ci sono dei cosi detti "virtej" = giri centripedi di acqua capaci a tirar giù le persone.
Allora rimane la domanda...
Quel'ATTIMO quanto è durato ?
5, 10 secondi, 5 minuti ?
Posted 26 June 2008 - 10:27
Immagino la preoccupazione vostra e della compagna,
speriamo tutto bene.
In bocca al lupo e che tutto vada per il meglio!
Da qua non posso far altro che incrociare le dita.
Tienici informati
Posted 26 June 2008 - 10:47
La storiella è condita male....
Edited by badica, 26 June 2008 - 10:49.
Posted 26 June 2008 - 11:22
Alfredito nuota solitamente con un notebook wireless dotato di fodero in neoprene????
Posted 26 June 2008 - 11:35
A proposito di lupo....In bocca al lupo ...
Ho appena allertato il mio amico che possiede un magnifico Lupo Italiano addestrato per la ricerca delle persone.
Solerte com'è, penso che sia già in viaggio.
Sì, sì. Credo che abbia messo in pratica quella famosa di storiella:La storiella è condita male....
![]()
....
"Cara, scendo un attimo a prendere le sigarette."
Posted 26 June 2008 - 11:42
Alfredito nuota solitamente con un notebook wireless dotato di fodero in neoprene???? Ragazzi, oggi Alfredito era su Moldweb, lo conferma la home page dove si leggono i nomi degli utenti collegatisi oggi....a meno che non si sia collegato qualcuno facendo log in con i suoi dati...
La storiella è condita male....![]()
....a Vadul lui Voda ci sarebbe la Polizia PMR? Semmai ci sono le forze di pace miste....
Tu vuoi dire che ci sono cascata come una pera cotta?!
Però non è uno scherzo simpatico Nikita!
Ho riletto 2 volte il testo per capire se fosse uno scherzo e mi sono persuasa che Nikita non avrebbe fatto preoccupare inutilmente gli amici!
Posted 26 June 2008 - 11:57
Tu vuoi dire che ci sono cascata come una pera cotta?!
Mi spiace per te ma credo proprio di si
Avevi già allertato ambulanze, sommozzatori, elicotteri e quant'altro? Nessun problema fede, conoscendo la "tempestività" del pronto intervento moldavo vedrai che non sono ancora partiti...al massimo sono nel garage che cercano di accendere i mezzi...
Posted 26 June 2008 - 13:30
Buona Vita Nick!!!
Posted 26 June 2008 - 14:01
Le storia è andata più o meno cosi, raccontata da Alfredino in persona.
Dopo che con poderose bracciate ha raggiunto l'altra sponda del fiume, dopo averci salutato, si è buttato in acqua per riattraversare il fiume. La corrente impetuosa in quel punto, lo ha spinto molto più a valle da dove lo aspettavamo noi.
Ha preso terra circa un chilometro più a valle, precisamente a Balabanesti.
E' approdato l'Alfredino proprio dove erano accampate due avvenenti signore che, nel vederlo uscire dall'acqua come un Dio greco, colpite e affascinate dal suo fisico statuario, l'hanno praticamente sequestrato e portato nella loro tenda dove lo hanno legato e imprigionato contro la sua volontà.
Alfredino non ha raccontato nei particolari cosa sia successo in quella tenda per tutta una notte!
Stando sempre al suo confuso racconto, al mattino, mentre le due signore dormivano, il nostro è riuscito a liberarsi e ad raggiungere la stazione di polizia del villaggio.
Il resto è facile immaginare!
A questo punto dovrà essere lo stesso Alfredino a raccontare la vicenda nei particolari.
Posted 26 June 2008 - 14:31
Anche il nostro Nikita, seppur sorretto da un fisico "importante", si è dovuto arrendere alla natura,
lasciandosi così andare in deliranti frasi tipiche di chi viene colpito senza pietà dalla calura.
Nikita ci ha comunque provato, per fortuna che in Trentino disponiamo ancora di provvidenziali
nuvolette che riparano il capo (e la mente) dai rischi di cui sopra.
Non temere caro cantastorie
non è ancora stata assegnata!
Posted 26 June 2008 - 14:31
ma stento a credere che vi bagnate nel Nistru....
oppure nel frattempo la qualità delle acque è migliorata ??
io ci sono stato nel 2006, ma ricordo un'acqua marrone da fare paura...
Posted 26 June 2008 - 15:00
E' chiaro che il solleone sta mietendo vittime un po' ovunque.
Macchè!
Quelli si sono scolati tante di quelle birre che hanno scambiato il nistru per la vasca da bagno!
Posted 26 June 2008 - 15:01
Eh, già, ormai è un boss!era impossibile credere all'arresto di Alfredito..
ma stento a credere che vi bagnate nel Nistru....