Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

La Donna Nell'islam

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
46 replies to this topic

#41 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 28 June 2007 - 16:16

hai ragione fabrizio
ma questo accade forse perchè chi legge inerpreta male quello che scrive l'altro oppure chi scrive non riesce sempre ad esprimersi bene e viene frainteso
però questi 2 motivi sono poco frequenti ma ci sono.

Proprio x questi motivi che tu dici penso sia meglio se interessa chiedere spiegazioni piuttosto che insultare o mi sbaglio.
Purtroppo è difficile almeno per me che abito in un paese di montagna avere l'opportunita di conoscere di persona anche solo qualcuno di voi e di conseguenza non mi permetterei mai di giudicarvi da quel poco di voi che esprimete nei vostri scritti.
Grazie Irina

#42 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 28 June 2007 - 16:37

Proprio x questi motivi che tu dici penso sia meglio se interessa chiedere spiegazioni piuttosto che insultare o mi sbaglio.
Purtroppo è difficile almeno per me che abito in un paese di montagna avere l'opportunita di conoscere di persona anche solo qualcuno di voi e di conseguenza non mi permetterei mai di giudicarvi da quel poco di voi che esprimete nei vostri scritti.
Grazie Irina

beh certo certo meglio chiedere una volta in più se non si è sicuri di aver capito piuttosto di insultare..verissimo

#43 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 29 June 2007 - 14:44

Scusatemi tutti, ma non capisco xchè ogni volta che una persona esprime un suo parere, si devono creare degli schieramenti con insulti e parolacce varie, a volte più che un forum in cui ognuno pensavo potesse esprimersi liberamente, senza la paura di essere attaccato e offeso, mi sembra un' arena in cui si entra e ti va bene se ne esci senza esserti scontrato con qualcuno.
Critiamo la inciviltà di questo o quel popolo o nazione o sesso, ma se noi ci esprimiamo attraverso parolacce o insulti, che grado di civiltà diamo di noi stessi.
Anch'io sono stato criticato da Sofia, ma non per questo ho risposto offendendola, anzi la sua critica mi è servita x riflettere e anche se penso che si sbaglia ( ci conosciano x niente e non può bastare uno scritto x conoscere una persona), la ringrazio comunque del parere che ha espresso. se veramente abbiamo il desiderio di conoscere la cultura di un popolo o il modo di pensare e di esprimersi di un popolo o anche dell'altro sesso, penso bisogna ascoltare e accogliere, anche se non si condivide, senza aggredirsi altrimenti uno sta bene attento a dire ciò che pensa o che vuole realmente, si può dissentire anche senza offendere. che bello sapere di potersi esprimere sapendo di essere accolto e magari anche consigliato xchè due mezza verita fanno la verità intera.
Io ne ho un centesimo di verità (forse), vorrei tanto trovare le altre 99 che mi mancano.
Scusatemi ancora e non ve la prendete x favore.

A tutto c'è un limite, da li puoi misurare il grado di intelligenza di una persona ,e capisci che puoi solo controbattere con la sua ristretta cerchia di parole.

#44 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 29 June 2007 - 15:51

A tutto c'è un limite, da li puoi misurare il grado di intelligenza di una persona ,e capisci che puoi solo controbattere con la sua ristretta cerchia di parole.

Ascolta Mark, premetto che non ho la pretesa di insegnarti niente, però se uno ti da uno schiaffo e tu glielo ritorni, non è che hai annullato il suo, se prima era uno schiaffo ora sono due, se vuoi riportare a zero, o almeno non raddoppiare, devi fermarti, abbassandoti al suo livello non alzi lui al tuo ma siete in due in basso, se uno non raccoglie l'offesa la casa finisce li, credimi, l'ho sperimentato sulla mia pelle, tanto che una volta una signora, anche se non con rabbia mi stava un pò insultanto e mentre lo faceva io sorridevo e questa stuppita mi dice" io ti stò parlando male e tu sorridi", e tutto è finito li e tra noi non c'è più stato roncore o altro ma rispetto.
Non possiamo sempre accusare gli altri di averci provocato per giustificarci.
Conosci Ghandi e quanto ha fatto? Tutto con la non violenza e non reagendo alle provacazioni, anche violente.
Scusami se mi sono permesso di esprimerti il mio parere, ripeto non ti voglio assolutamente giudicare.
Grazie a risentirci

#45 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 29 June 2007 - 16:14

“Il fatale errore commesso dalle femministe è quello di aver spinto la donna ad entrare in concorrenza con l'uomo ad intralciarlo in ogni ambito della vita , ad inseguire il miraggio dell'uguaglianza in nome dalla quale continua a sacrificare il suo diritto alla femminilità e alla maternità.”

“Non è la concorrenza che bisogna promuovere tra i due sessi , ma la complementarietà; non è l'uguaglianza esteriore e quantitativa che bisogna cercare di instaurare nella societa , ma l'equità e la giustizia.”

Quale e la vostra parere su questi due citazione?

Ritornando al Topic...
Concordo sulla citazione 2
per la prima...non credo che le donne abbiano voluto intralciare l'uomo in ogni campo hanno semplicemente lottato per ottenere gli stessi suoi diritti...Sono gli uomini stessi che hanno preteso che la donna si traformasse in un uomo per goderne :lol3:

#46 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 29 June 2007 - 19:36

Ascolta Mark, premetto che non ho la pretesa di insegnarti niente, però se uno ti da uno schiaffo e tu glielo ritorni, non è che hai annullato il suo, se prima era uno schiaffo ora sono due, se vuoi riportare a zero, o almeno non raddoppiare, devi fermarti, abbassandoti al suo livello non alzi lui al tuo ma siete in due in basso, se uno non raccoglie l'offesa la casa finisce li, credimi, l'ho sperimentato sulla mia pelle, tanto che una volta una signora, anche se non con rabbia mi stava un pò insultanto e mentre lo faceva io sorridevo e questa stuppita mi dice" io ti stò parlando male e tu sorridi", e tutto è finito li e tra noi non c'è più stato roncore o altro ma rispetto.
Non possiamo sempre accusare gli altri di averci provocato per giustificarci.
Conosci Ghandi e quanto ha fatto? Tutto con la non violenza e non reagendo alle provacazioni, anche violente.
Scusami se mi sono permesso di esprimerti il mio parere, ripeto non ti voglio assolutamente giudicare.
Grazie a risentirci

Hai perfettamente ragione ,non lo metto in dubbio.

#47 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 03 July 2007 - 19:50

Ritornando al Topic...
Concordo sulla citazione 2
per la prima...non credo che le donne abbiano voluto intralciare l'uomo in ogni campo hanno semplicemente lottato per ottenere gli stessi suoi diritti...Sono gli uomini stessi che hanno preteso che la donna si traformasse in un uomo per goderne :lol3:

Premetto che io ritengo che qualunque società o nazione o civiltà che non ritiene che tutti i suoi cittadini sono uguali, con gli stessi diritti e doveri anche se espressi e realizzati in modo differente e idoneo al proprio sesso,senza costrizioni o limitazioni derivanti da esso, è una civiltà monca, ingiusta e destinata ad essere sconfitta dal suo interno.

Tutte le persone devono collaborare e non lottare gli uni contro gli altri. solo così la società può dare a tutti il piacere di appartenere ad essa.
Inorridisco quando sento che il maschio è violento con le donne, come mi fa paura che qualche donna accetti e desideri che il
suo uomo sia maschio
ed esprima anche attraverso la sua forza prepotente la sua mascolinita, altrimenti se uno è tranquillo, si esprime con calma senza irritarisi, che scherza senza usare la forza fisica, che non si arrabbia ma cerca sempre la concordia, la pace, la delicatezza verso tutti ma specialmente verso la compagna, allora questo non è maschio, è una femminuccia ( sono orgoglioso di essere una femminuccia ).
Mi immagino spesso un mondo in cui non c'è rivalita fra i sessi ma collaborazione nel dicidere e realizzare i progetti etc.
Chi ha mai provato che un sesso è più intelligente dell'altro, chi ha mai provato che un sesso è più forte dell'altro, non si può usare come solo parametro x misurare la forza, quanti chili si alzano, penso alla forza di sopportare il dolore o la fatica o alla forza di amare fino al dono si se stessi di vegliare un' ammalato etc.
Chi ha mai provato che è l'uomo che per sua natura deve comandare o viceversa, ci sono civiltà matriarcali e civiltà patriarcali.
Penso che l'unica cosa che dovremmo davvero impegnarci a provare è che dal reciproco rispetto e sostegno e unione dei sessi nell'uguale dignità di persone può nascere una civiltà molto migliore di tutte quelle che conosciamo