Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Donna Nell'islam
Guest_SOFIA_*
Inviato 21 giugno 2007 - 15:05
Molto interessante. ho scelto un paio di frase che mi sono sembrate interessante:
citazione della autrice, dal libro di Kohmane Sultana “L'islam , la donna e l'integralismo,Diario di una giovane europea.”
“Il fatale errore commesso dalle femministe è quello di aver spinto la donna ad entrare in concorrenza con l'uomo ad intralciarlo in ogni ambito della vita , ad inseguire il miraggio dell'uguaglianza in nome dalla quale continua a sacrificare il suo diritto alla femminilità e alla maternità.”
“Non è la concorrenza che bisogna promuovere tra i due sessi , ma la complementarietà; non è l'uguaglianza esteriore e quantitativa che bisogna cercare di instaurare nella societa , ma l'equità e la giustizia.”
Quale e la vostra parere su questi due citazione?
Inviato 21 giugno 2007 - 15:17
Girando per la biblioteca o visto su un stand un libro che non ho potuto di non prenderlo in mani per sfogliarlo: LA DONNA NELL'ISLAM al di la di pregiudizi di Hani Ramadan.
Molto interessante. ho scelto un paio di frase che mi sono sembrate interessante:
citazione della autrice, dal libro di Kohmane Sultana “L'islam , la donna e l'integralismo,Diario di una giovane europea.”
“Il fatale errore commesso dalle femministe è quello di aver spinto la donna ad entrare in concorrenza con l'uomo ad intralciarlo in ogni ambito della vita , ad inseguire il miraggio dell'uguaglianza in nome dalla quale continua a sacrificare il suo diritto alla femminilità e alla maternità.”
“Non è la concorrenza che bisogna promuovere tra i due sessi , ma la complementarietà; non è l'uguaglianza esteriore e quantitativa che bisogna cercare di instaurare nella societa , ma l'equità e la giustizia.”
La prossima volta che rinasco divento musulmano!!! Niente piatti da lavare, niente scuse quando farò tardi la sera, nienti rimproveri per il mio disordine, quando voglio un altra donna piu' giovane me le porto tranquillamente a casa e faccio un bel menage a tre!
Ecco cosa ne penso!
Inviato 21 giugno 2007 - 15:40
La prossima volta che rinasco divento musulmano!!! Niente piatti da lavare, niente scuse quando farò tardi la sera, nienti rimproveri per il mio disordine, quando voglio un altra donna piu' giovane me le porto tranquillamente a casa e faccio un bel menage a tre!
Ecco cosa ne penso!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allora la prossima volta che rinasco divento un uomo e faccio come jerry
Inviato 21 giugno 2007 - 16:45
allora la prossima volta che rinasco divento un uomo e faccio come jerry
![]()
![]()
![]()
![]()
Svelta di mente!
Inviato 21 giugno 2007 - 17:35
Ecco cosa ne penso!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato 21 giugno 2007 - 19:36
Direi che almeno in quella parte è condivisibile, la donna in quanto portatrice di vita ha esigenze diverse dai maschi e in molte società non è sufficientemente tutelata, anzi l'uomo nella più totale follia sarebbe tentato a sminuirla, attraverso la clonazione o altre procedure. L'uguaglianza si raggionge nel momento in cui pur seguendo percorsi diversi si raggiungono pari livello di valore,
una buona madre non può sentirsi inferiore nemmeno a un presidente , tanto è straordinaria la cosa che ha fatto anzi dovrebbe esser il contrario il presidente che rende onore a chi crea la vita.
Sulle varie applicazioni che di volta in volta esercitano sulle donne alcuni Mus..... preferisco sorvolare non meritano nemmeno di essere prese in considerazione
beppe
Messaggio modificato da beppe il 21 giugno 2007 - 19:37
Inviato 21 giugno 2007 - 20:43
Ciao, condivido queste affermazioni, xchè inquadrano una parte di realtà almeno nel nostro mondo occidentale, vorrei però aggiungere altre considerazioni personali che secondo me sono valide per comprendere la donna.
Nella bibbia si legge che all'uomo mancava qualcosa, la donna gli fu messa accanto per completarlo, da ciò io
deduco che la donna
completa l'uomo ovvero l'uomo x essere completo ha bisogno della donna,
la donna x essere completa non ha bisogno dell'uomo.
Per me tutto ciò vuol dire che la donna esprime molto più dell'uomo la tenerezza ,l'amore
Dio manifesta attraverso la donna la sua tenerezza, niente come un
gesto o un sguardo
femminile può infondere tenerezza, l'uomo si sogno questo. Penso che su questo la donna deve
puntare la sua attenzione xchè attraverso ciò la donna può ottenere
il pieno rispetto della sua persona.
Inviato 22 giugno 2007 - 00:46
la clonazione e altre procedure sviliscono la donne, questa e` veramente bella.Ciao Sofia
Direi che almeno in quella parte è condivisibile, la donna in quanto portatrice di vita ha esigenze diverse dai maschi e in molte società non è sufficientemente tutelata, anzi l'uomo nella più totale follia sarebbe tentato a sminuirla, attraverso la clonazione o altre procedure. L'uguaglianza si raggionge nel momento in cui pur seguendo percorsi diversi si raggiungono pari livello di valore,
una buona madre non può sentirsi inferiore nemmeno a un presidente , tanto è straordinaria la cosa che ha fatto anzi dovrebbe esser il contrario il presidente che rende onore a chi crea la vita.
Sulle varie applicazioni che di volta in volta esercitano sulle donne alcuni Mus..... preferisco sorvolare non meritano nemmeno di essere prese in considerazione
beppe
beh non perdire pero` i paesi mussulmani hanno delle belle repressive nei confronti di tutti, sia uomini che donne....
Inviato 22 giugno 2007 - 07:35
... la donna
completa l'uomo ovvero l'uomo x essere completo ha bisogno della donna,
la donna x essere completa non ha bisogno dell'uomo.
Mi ricordo sempre un pezzo di una canzone degli U2 che dice
"A woman needs a man... like a fish needs a bycicle"
Tradotto per i non anglofoni
"Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta"
Guest_SOFIA_*
Inviato 22 giugno 2007 - 10:13
Sogno di tutti uomini fare amore con due donne.La prossima volta che rinasco divento musulmano!!! Niente piatti da lavare, niente scuse quando farò tardi la sera, nienti rimproveri per il mio disordine, quando voglio un altra donna piu' giovane me le porto tranquillamente a casa e faccio un bel menage a tre!
Ecco cosa ne penso!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Guest_SOFIA_*
Inviato 22 giugno 2007 - 10:34
1.) l'Islam autorizza effettivamente la poligamia in base al versetto seguente" E si temete di non essere equi nei confronti degli orfani , prendete allora delle mogli, due tre o quattro tra le donne che vi piacciano. Ma se temete di non essere giusti , allora (non prendetene che ) una sola ( Corano, 4;3)
Peccato che gli uomini musulmani cambia senso di questa frase in sua favore.
2.)"Il velo , nel Islam , è il segno della sottomissione della credente ai comandamenti divini. Perché dunque voler impedire ad una giovane liceale di esprimere la sua convinzione ? Costringendola a togliersi il velo non equivale forse a ripetere il gesto della tanto spietata inquisizione o dei carnefici comunisti? Non e forse arrogarsi il dritto di forzare l'altrui coscienza ? in nome di quale verità?"
problema e che adesso portare il velo non e una sottomissione a profeta , ma un uomo. Mia amica un paio d'anni fa e andata lavorare in Yemen come ginecologa Primo giorno si e vestita come girava per Chisinau camicia gonna più lunga di ginocchi, Al secondo giorno uomini di quel villaggio hanno cominciato buttarle pietre addosso. Al terzo giorno mia amica come tute donne di quel villaggio a dovuto mietersi la burka e vestiti lungi neri.
non, io non sono per il velo o altre esagerazione , ma desso di estate guardare mutande di donne e che girano in bicicletta con gonne corte mi fa schifo.
Messaggio modificato da SOFIA il 22 giugno 2007 - 10:35
Inviato 22 giugno 2007 - 11:16
E allora convertiti all'islam,almeno ci lascierai in pace con tutte le tue stupidate!cara la mia antiitaliana!!!!!!!!!!!altre citate di libro sopra indicato ( Al inizio di topoc)
1.) l'Islam autorizza effettivamente la poligamia in base al versetto seguente" E si temete di non essere equi nei confronti degli orfani , prendete allora delle mogli, due tre o quattro tra le donne che vi piacciano. Ma se temete di non essere giusti , allora (non prendetene che ) una sola ( Corano, 4;3)
2.)"Il velo , nel Islam , è il segno della sottomissione della credente ai comandamenti divini. Perché dunque voler impedire ad una giovane liceale di esprimere la sua convinzione ? Costringendola a togliersi il velo non equivale forse a ripetere il gesto della tanto spietata inquisizione o dei carnefici comunisti? Non e forse arrogarsi il dritto di forzare l'altrui coscienza ? in nome di quale verità?"
problema e che adesso portare il velo non e una sottomissione a profeta , ma un uomo. Mia amica un paio d'anni fa e andata lavorare in Yemen come ginecologa Primo giorno si e vestita come girava per Chisinau camicia gonna più lunga di ginocchi, Al secondo giorno uomini di quel villaggio hanno cominciato buttarle pietre addosso. Al terzo giorno mia amica come tute donne di quel villaggio a dovuto mietersi la burka e vestiti lungi neri.
non, io non sono per il velo o altre esagerazione , ma desso di estate guardare mutande di donne e che girano in bicicletta con gonne corte mi fa schifo.
Inviato 22 giugno 2007 - 11:32
E poi a mè (come mè penso tanti altri)le mutande di donna che girano in bicicletta non mi fanno schifo,mi fanno schifo quello col velo o il burka ,che sicuramente con questo caldo puzzeranno e faranno la schiuma sotto.altre citate di libro sopra indicato ( Al inizio di topoc)
Inviato 22 giugno 2007 - 13:18
..........non mi trovo molto daccordo su quanto espresso dall'autrice del libro. Lo sarei pienamente se la nostra società attuale fosse quella di qualche secolo fa, ma oggi purtroppo una donna non può pensare solo ed esclusivamente al suo ruolo di madre, non può rimanere sempre segregata in casa ad attendere un uomo più forte di lei che le porti a casa il cinghiale cacciato nella foresta che serva al nutrimento suo e della sua prole numerosa. In questo contesto posso ammettere il ruolo di complementarietà, ma oggi nella nostra società "evoluta", anche la donna deve andare a caccia nella foresta se vuole sopravvivere. Per andare a caccia nella foresta dei giorni nostri non è più necessario avere la forza dell'uomo, gli obiettivi molto spesso si raggiungono usando sì la forza ma soprattutto il cervello, e alla donna la materia grigia certo non manca.Oggi abbiamo un bisogno estremo di superfluo e un uomo solo molto spesso non può ottenerlo e quindi anche la donna entra in campo. Probabilmente è il nostro sistema di vita che è sbagliato ma purtroppo in questo noi ci troviamo a dover vivere. Certe persone invece vorrebbero ritornare a quell'antico modello e costringere la donna a vivere secondo schemi obsoleti e fuori del tempo. Non so quale dei due modelli sia il migliore, ma io sinceramente nel mio non mi ci trovo malissimo anche perchè un'evoluzione c'è stata e non mi andrebbe quindi di ritornare ad un passato che non mi appartiene.
Inviato 22 giugno 2007 - 14:16
Inviato 22 giugno 2007 - 15:17
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif mandiamoci SOFIA che per lei tutte le popolazioni del pianeta,all'infuori della popolazione italiana van bene,Però vive in italia MAH che abbia capito anche lei che l'italia è il paese di bengodi???????PREDICA MALE RAZZOLA BENE!..........non mi trovo molto daccordo su quanto espresso dall'autrice del libro. Lo sarei pienamente se la nostra società attuale fosse quella di qualche secolo fa, ma oggi purtroppo una donna non può pensare solo ed esclusivamente al suo ruolo di madre, non può rimanere sempre segregata in casa ad attendere un uomo più forte di lei che le porti a casa il cinghiale cacciato nella foresta che serva al nutrimento suo e della sua prole numerosa. In questo contesto posso ammettere il ruolo di complementarietà, ma oggi nella nostra società "evoluta", anche la donna deve andare a caccia nella foresta se vuole sopravvivere. Per andare a caccia nella foresta dei giorni nostri non è più necessario avere la forza dell'uomo, gli obiettivi molto spesso si raggiungono usando sì la forza ma soprattutto il cervello, e alla donna la materia grigia certo non manca.Oggi abbiamo un bisogno estremo di superfluo e un uomo solo molto spesso non può ottenerlo e quindi anche la donna entra in campo. Probabilmente è il nostro sistema di vita che è sbagliato ma purtroppo in questo noi ci troviamo a dover vivere. Certe persone invece vorrebbero ritornare a quell'antico modello e costringere la donna a vivere secondo schemi obsoleti e fuori del tempo. Non so quale dei due modelli sia il migliore, ma io sinceramente nel mio non mi ci trovo malissimo anche perchè un'evoluzione c'è stata e non mi andrebbe quindi di ritornare ad un passato che non mi appartiene.
Inviato 22 giugno 2007 - 15:26
http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif mandiamoci SOFIA che per lei tutte le popolazioni del pianeta,all'infuori della popolazione italiana van bene,Però vive in italia MAH che abbia capito anche lei che l'italia è il paese di bengodi???????PREDICA MALE RAZZOLA BENE!
Certo che sei proprio un coglioone... per sicurezza mi sono riletto tutto il topic, e non mi pare di aver visto apprezzamenti di Sofia per l'oppressione femminile nell'Islam, anzi ha raccontato l'episodio dello Yemen...
però ormai tu hai dichiarato guerra a Sofia, ad Irina, insomma a quelle poche ragazze moldave che scrivono qui, perchè pretendi da loro un apprezzamento incondizionato dell'Italia, pena l'espulsione...
Povero pipparolo, e tu applichi lo stesso criterio in Moldova, terra che, se ho capito bene, ti ospita o ti ha ospitato? Non mi pare... anzi mi ricordo un atteggiamento abbastanza critico, beh solo tu hai diritto alla critica in terra straniera? O tu in quanto italiano sei di razza superiore, dunque a te è concesso ?
Inviato 22 giugno 2007 - 15:32
Povero pipparolo, e tu applichi lo stesso criterio in Moldova, terra che, se ho capito bene, ti ospita o ti ha ospitato? Non mi pare... anzi mi ricordo un atteggiamento abbastanza critico, beh solo tu hai diritto alla critica in terra straniera? O tu in quanto italiano sei di razza superiore, dunque a te è concesso ?
Inviato 22 giugno 2007 - 15:59
Allora coglione te lo tieni per te e tua sorella ,pipparolo sarai tu ,e io critico chi critica,non ho mai parlato male della moldova, mi sono sempre comportato bene,e ho sempre saputo di non essere a casa mia comportandomi con le loro regole,ma soppratitto non ho mai sputato nel piatto dove mangio,cosa che qui tanti fanno,cara la mia grandissima testa di c***o.Certo che sei proprio un coglioone... per sicurezza mi sono riletto tutto il topic, e non mi pare di aver visto apprezzamenti di Sofia per l'oppressione femminile nell'Islam, anzi ha raccontato l'episodio dello Yemen...
però ormai tu hai dichiarato guerra a Sofia, ad Irina, insomma a quelle poche ragazze moldave che scrivono qui, perchè pretendi da loro un apprezzamento incondizionato dell'Italia, pena l'espulsione...
Inviato 22 giugno 2007 - 16:05
e ne pretendo, ne mi interessano apprezzamenti incondizionati.Certo che sei proprio un coglioone... per sicurezza mi sono riletto tutto il topic, e non mi pare di aver visto apprezzamenti di Sofia per l'oppressione femminile nell'Islam, anzi ha raccontato l'episodio dello Yemen...