Scusate il mio intervento,
ma mi sembra starna questa storia..
Se lei e moldava sposata con un romeno avendo un figliolo tutte le persone normale hanno un documento un passaporto ecc (mia sorella sposata con un romeno e con figlio hanno il pass. rumeno la residenza insomma sono in regola).
Come sappiamo che i citadini romeni posso entrare liberamente in italia nn vedo il problema può venire anche con il figliolo (con l'aereo mi sembra che li basta il bilgietto di ritorno ma nn sono sicura). Com'è andata dalla polizzia da sola cosi puoi uscire da casa senza tanti bagagli e andarsene dove li pare.
Poi abitando in un paesino sperduto se nn la polizzia la gente parla qualcuno vede e sente e possono intervenire ad aiutare quella povera donna, rompendoli la gamba e andando al'ospedale nn bisogna raccontare le balle perchè se ha paura veramnete di quel uomo puoi portarla anche in america il problema nn lo risolverai mai. Perchè se stava veramente male e ci teneva al figliolo se ne andava da mo senza pensarci 2 volte e senza voltarsi indietro.
senza essere provocatori, ma tutte le donne moldave e rumene sanno che i loro uomini li bastonano perchè è un loro diritto atavico.
in romania, anche se abita in un villaggio, la polizia sa che ha l'obbligo di intervenire e vi assicuro che interviene e comunica immediatamente all'autorità giudiziaria il fatto.
in romania i controlli su giustizia e forze dell'ordine in generale sono strettissimi da parte delle organizzazioni comunitarie, solo un pazzo sa di poter eludere detti controlli.
arresti di poliziotti corrotti e magistrati sono scemati negli ultimi tempi grazie a questi controlli.
quindi se vive stabilmente o anche temporaneamente in romania può tranquillamente recarsi dalla polizia e chiedere assistenza, se questa non gli viene data scrivi qui e facciamo intervenire i controllori: PAROLA!