Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

scusate se mi intrometto, ma é una cosa seria!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
25 risposte a questa discussione

#1 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 14:37

Ciao a tutte,

Sono il fastidioso Freedom :tongue2:

Ho una gentilezza da chiedervi e magari tra di voi in questo forum c'e' qualcuno in "alto" che puo darmi una mano.

La situazione é questa:

Ho una parente di una mia carissima amica moldava che é sposata con un Rumeno, e l' ammazza di botte (l' ultima volta gli ha rotto una gamba), un pazzo!!!
Avrei intenzione di aiutarla e fargli un visto per lavoro subordinato.
Voglio che quella persona venga fuori da quella situazione!
Ha un figlio e lui la tratta come pezza da piedi....
La ragazza in questione non ha nessun motivo valido per essere trattata cosi!
Lei é andata alla polizia rumena e gli hanno detto che deve andare da un avvocato??
Voglio dire, ma questa persona se non ha un avvocato é succube di prendere botte da un folle??
Sono andato agli uffici competenti nella mia città e mi hanno detto che devo fare un visto per farla venire qui, tramite l' ambasciata italiana in romania...
Logicamente essendo sposata con un rumeno ed avendo un permesso di soggiorno (familiare), non posso fare altro che farla venire qui col pretesto di lavorare (anche perché una colf mi serve).
Non posso mica dire la faccio venire perché non gli permette neanche di andare a comprare il pane da sola, e non scherzo...
é possibile che le autorità (polizia rumena) non possa fare nulla??
A parte tutto questo, lei di lavorare ha propio bisogno e questo "animale" non gli permette neanche di lavorare, altrimenti é subito una poco di buono.
Io sono disposto ad andare anche li di persona a prenderla, ma mi hanno detto che se non ha un visto ci sono problemi....
Ma secondo voi un visto per un' assunzione quanto tempo ci vuole?
Mi sa tanto che questo "uomo" gli fa la festa prima...
Possibile che lei non puo cambiare la sua vita e venire in italia a lavorare, e magari trovare un uomo + normale?
In moldavia ha la mamma alcolizzata ed é orfana di padre...
quale futuro può avere? li?
Grazie per l' attenzione...

#2 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 14:44

Ma fino la fine e MOLDAVA O RUMENA?
Se e Rumena e facile, se e Moldava nente da fare.

Messaggio modificato da viky il 09 maggio 2007 - 14:46

#3 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 14:59

Ma fino la fine e MOLDAVA O RUMENA?
Se e Rumena e facile, se e Moldava nente da fare.

é moldava.
ho capito non c'e' nulla da fare, devo fare il visto e aspettare e sperare
Grazie...

#4 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 15:04

Ciao. Non so dirti nulla al riguardo della tua domanda ma voglio esprimere la mia solidarietà!
Nessuno ha diritto di trattare una donna in questa maniera!

#5 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 15:14

Devi solo aspetare che modificano la legge Bossi-Fini con la legge Amato-Ferrero e se sara tutto aposto e avrai un po di soldini poi usare la strada dello sponsor, ma devi ancora aspetare gennaio 2008.

#6 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 16:18

Lei é andata alla polizia rumena

Hai detto che la donna in questione è moldava, ma dove vive? In Moldova o Romania?

E con il figlio come farebbe? Mi sembra che per portare in Italia un minorenne serva anche il consenso del padre...Correggetemi se mi sbaglio!! :hmm:

#7 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 16:29

scuza ma se lei e sposata con quello li, a me mi smbra logico che dovrebe avere la citadinanza rumena???

#8 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 09 maggio 2007 - 16:44

mantenetela con 200 euro al mese e fatela nascondere in un remoto paese della Moldova, non avendo parenti solo il marito e la polizia la possono cercare

#9 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 21:01

é moldava.
ho capito non c'e' nulla da fare, devo fare il visto e aspettare e sperare
Grazie...

cerca di essere più chiara qualcosa si può fare, ha passaporto rumeno o moldavo
beppe

#10 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 09:38

cerca di essere più chiara qualcosa si può fare, ha passaporto rumeno o moldavo
beppe

Il passaporto é moldavo, lei é moldava.

#11 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 09:42

Hai detto che la donna in questione è moldava, ma dove vive? In Moldova o Romania?
E con il figlio come farebbe? Mi sembra che per portare in Italia un minorenne serva anche il consenso del padre...Correggetemi se mi sbaglio!! :hmm:

Vive in romania, con il figlio e lui.
Lei purtoppo lascerebbe il figlio, per il momento, ma anche per questo sta soffrendo moltissimo.
Ma non so che cosa si possa fare altrimenti....

#12 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 09:44

scuza ma se lei e sposata con quello li, a me mi smbra logico che dovrebe avere la citadinanza rumena???

Si con un marito normale si. Ma lui non vuole.
Non la fa uscire neanche di casa per la spesa, sempre seguita da qualcuno!
Sembra una cosa strana ma é cosi!

#13 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 09:45

Devi solo aspetare che modificano la legge Bossi-Fini con la legge Amato-Ferrero e se sara tutto aposto e avrai un po di soldini poi usare la strada dello sponsor, ma devi ancora aspetare gennaio 2008.

Lo so che da gennaio le cose cambierebbero, ed io posso fare da sponsor, ma spero in una soluzione più veloce visto la situazione.

#14 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 10:01

Vive in romania, con il figlio e lui.
Lei purtoppo lascerebbe il figlio, per il momento, ma anche per questo sta soffrendo moltissimo.
Ma non so che cosa si possa fare altrimenti....

Scusami freedom, scrivi che lei e' andata alla polizia e questa non ha fatto nulla a rigrado... anzi le ha consigliato di rivolgersi ad un avvocato!!! La cosa e' per lo meno sospetta. In base alle leggi rumene la polizia ha l'obbligo di intervenire!!!! Per quanto riguarda il minore serve il consenso (con atto notarile) dei genitori, madre e padre. Una domanda il fattaccio accade in una citta' o in un paesello?

#15 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 10:02

Si ma tu raconta di piu, come ai cunosciuto quella persona e qualle e motivo che il marito non o fa uscire da casa? Forse lui sa che voglie scapare con te in Italia?
Qualli sono i toi motivi di intrare nella lora famiglia?

Messaggio modificato da viky il 10 maggio 2007 - 10:37

#16 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 12:46

Si ma tu raconta di piu, come ai cunosciuto quella persona e qualle e motivo che il marito non o fa uscire da casa? Forse lui sa che voglie scapare con te in Italia?
Qualli sono i toi motivi di intrare nella lora famiglia?

viki...
Secondo te, io voglio una relazione amorosa con lei, e gli faccio un visto ufficiale a nome mio??
Questa persona la conosco perché il mio amico si è sposato una ragazza moldava ed ero andato anche io al matrimonio.Mi considerano di famiglia capisci...
Io ho bisogno di una colf, non di una donna :tongue2:
Visto che certe cose mi fanno INCAZZARE, voglio solo toglierla dalle manine di quella bestiolina.
Nella vita si possono fare delle azioni anche senza usare sempre i bassi istinti, che ne pensi?

Il perché non la fa uscire? non so.. ma il fatto che la ammazza di botte, questo non lo concepisco.
Mettiamo il caso che é solo un problema di incompatibilità di carattere, secondo me é meglio un divorzio, che ne dici?
Sbaglio o no?

ps. se devi fare altri interventi come questi, a me non servono e neanche a lei, e qui si parla di soluzioni no di telenovela.
ciao ciao

#17 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 14:02

Scusa io solo ti ho chesto, voglevo solo sapere la vera causa.

#18 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 15:15

Scusami freedom, scrivi che lei e' andata alla polizia e questa non ha fatto nulla a rigrado... anzi le ha consigliato di rivolgersi ad un avvocato!!! La cosa e' per lo meno sospetta. In base alle leggi rumene la polizia ha l'obbligo di intervenire!!!! Per quanto riguarda il minore serve il consenso (con atto notarile) dei genitori, madre e padre. Una domanda il fattaccio accade in una citta' o in un paesello?

Purtroppo é un paesello sperduto.
Anche io penso che la storia della polizia rumena non sia tutta vera, magari ha paura che denunciandolo lui faccia qualcosa di + grosso... e c'e' di mezzo il bambino di 5anni.

#19 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 16:56

Purtroppo é un paesello sperduto.
Anche io penso che la storia della polizia rumena non sia tutta vera, magari ha paura che denunciandolo lui faccia qualcosa di + grosso... e c'e' di mezzo il bambino di 5anni.

Se effettivamente le cosa stanno cosi "a riguardo della polizia" in un paese come dici tu sperduto per lei sono ca__i amari e i motivi possono essere molteplici. Le rimane un'alternativa, si faccia ricoverare all'ospedale dopo che il marito l'ha pestata, AUTOMATICAMENTE SCATTA LA DENUNCIA e il figlio minore "generalmente" in questi casi viene affidato alla madre.

#20 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 16 maggio 2007 - 08:24

Scusate il mio intervento,
ma mi sembra starna questa storia..
Se lei e moldava sposata con un romeno avendo un figliolo tutte le persone normale hanno un documento un passaporto ecc (mia sorella sposata con un romeno e con figlio hanno il pass. rumeno la residenza insomma sono in regola).
Come sappiamo che i citadini romeni posso entrare liberamente in italia nn vedo il problema può venire anche con il figliolo (con l'aereo mi sembra che li basta il bilgietto di ritorno ma nn sono sicura). Com'è andata dalla polizzia da sola cosi puoi uscire da casa senza tanti bagagli e andarsene dove li pare.
Poi abitando in un paesino sperduto se nn la polizzia la gente parla qualcuno vede e sente e possono intervenire ad aiutare quella povera donna, rompendoli la gamba e andando al'ospedale nn bisogna raccontare le balle perchè se ha paura veramnete di quel uomo puoi portarla anche in america il problema nn lo risolverai mai. Perchè se stava veramente male e ci teneva al figliolo se ne andava da mo senza pensarci 2 volte e senza voltarsi indietro.