Sono il fastidioso Freedom
Ho una gentilezza da chiedervi e magari tra di voi in questo forum c'e' qualcuno in "alto" che puo darmi una mano.
La situazione é questa:
Ho una parente di una mia carissima amica moldava che é sposata con un Rumeno, e l' ammazza di botte (l' ultima volta gli ha rotto una gamba), un pazzo!!!
Avrei intenzione di aiutarla e fargli un visto per lavoro subordinato.
Voglio che quella persona venga fuori da quella situazione!
Ha un figlio e lui la tratta come pezza da piedi....
La ragazza in questione non ha nessun motivo valido per essere trattata cosi!
Lei é andata alla polizia rumena e gli hanno detto che deve andare da un avvocato??
Voglio dire, ma questa persona se non ha un avvocato é succube di prendere botte da un folle??
Sono andato agli uffici competenti nella mia città e mi hanno detto che devo fare un visto per farla venire qui, tramite l' ambasciata italiana in romania...
Logicamente essendo sposata con un rumeno ed avendo un permesso di soggiorno (familiare), non posso fare altro che farla venire qui col pretesto di lavorare (anche perché una colf mi serve).
Non posso mica dire la faccio venire perché non gli permette neanche di andare a comprare il pane da sola, e non scherzo...
é possibile che le autorità (polizia rumena) non possa fare nulla??
A parte tutto questo, lei di lavorare ha propio bisogno e questo "animale" non gli permette neanche di lavorare, altrimenti é subito una poco di buono.
Io sono disposto ad andare anche li di persona a prenderla, ma mi hanno detto che se non ha un visto ci sono problemi....
Ma secondo voi un visto per un' assunzione quanto tempo ci vuole?
Mi sa tanto che questo "uomo" gli fa la festa prima...
Possibile che lei non puo cambiare la sua vita e venire in italia a lavorare, e magari trovare un uomo + normale?
In moldavia ha la mamma alcolizzata ed é orfana di padre...
quale futuro può avere? li?
Grazie per l' attenzione...