Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Razzismo Al Tg5

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
224 risposte a questa discussione

#161 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 24 gennaio 2007 - 22:47

Mi sbagliero, ma sono quasi convinto che l'articolo sia un falso, messo lì ad arte per ovvii motivi, per bilanciare la gaffe sui fatti di Erba e i pregiudizi (maggiori in questo periodo) sui romeni.
Certo ci può stare benissimo che una donna italiana entri nella casa di un uomo romeno per rubare, ma tutte queste combinazioni sembrano impossibili: la porta lasciata aperta dal romeno, la ladra che si scatta "involontariamente" la foto (ma guarda un po'!) e gran finale la vincita al "Gratta e Vinci" acquistato con i soldi del bottino e la tenerezza della povera nonna che chiede le siano lasciati almeno i cento euro della vincita.

#162 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 00:28

IO SONO RAZZISTA!!!! IO ODIO I ROMENI!!! E I MUSSULMANI CON LA LORO RELIGIONE SENZA SENSO,ODIO I VESTITI DI MERDA DELLE DONNE E L'ATTEGGIAMENTO DEGLI MUSSULMANI VERSO LE LORO DONNE!!!
Ecco,l'ho detto.Volete criticarmi,criticatemi.Ma avevo bisogno di sfogarmi e l'ho fatto sul forum!

Visto che tu ti arroghi il diritto di "sfogarti" in questo modo su un forum pubblico ti ricordo che il razzismo è un reato quindi punito in Italia. Non credere
che sia poi così difficile risalire alla tua identità! Se a te piace offendere in questo modo pesante a me diverte farti una bella denuncia. Anch'io infatti sento il bisogno di sfogarmi con la differenza che lo faccio rispettando la Legge . :arf2:
Mi urta in modo pesante leggere queste cose su un forum dedicato ad immigrati!

#163 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 00:59

questi sono argomenti scottanti, "politicamente scorretti".
Cosi succede che molti la pensano come te, però per paura di venir additati come razzisti, O DI BECCARSI UNA DENUNCIA HANNO IL BUON SENSO DI TACERE!!!!!! Io personalmente apprezzo il coraggio che hai manifestato nello esprimere i tuoi pensieri. BRAVO!!!!

io , invece, ho apprezzato un tempo felice ......un tempo durante il quale tu eri impeganto ....MOLTO IMPEGNATO.. :wacko:
peccato...è già finito!!!!

#164 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 07:59

:lol3: :lol3:

VIVA I RUMENI, I BULGARI, I RUSSI, I MOLDAVI, !!!! ECCO PERCHE' ADORO GLI SLAVI!! altro che il buonismo e papismo italiano! :lol3: le cose si dicono come si pensano!! :lol3:

madam, floread, nikita,jreed,.......... SCHERZOOOOOOOOOOOO!!! :lol3:
ma Vaniglia mi ha troppo ridere!
SILENZIO!! ROSAAAAAAAAAAAAAAA DOVE SEI?????? Serve aiuto??? :lol3:

Ma si... meglio metterla sul ridere. Quello che penso è che fare del razzismo su un forum per stranieri mi infastidisce un po'. Ti sforzi per fare dei discorsi seri :) e subito sembra di essere in una curva da stadio piena di striscioni e di odio.

#165 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 09:58

Livi ma chi vuoi denunciare? come ti arroghi??

Vaniglia ha espresso un suo pensiero che è poi di molti.
sempre meglio che predicare bene e razzolare male

#166 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 11:26

Sarei portato a dare ragione a Pavel ,

in fin dei conti sin che il Razzismo non si concretizza in uno specifico atto
che come razzista possa essere definito
resta pur sempre la manifestazione di un pensiero
esercitata nell’ambito della libertà d’opinione costituzionalmente garantita dall’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione...............”“

se non fosse che ......

che il problema razzismo presenta alcune particolarità che hanno
“costretto “
il legislatore a porre dei limiti a tale diritto d’opinione ,

introducendo il concetto di “ istigazione “ ,
principio che considera pericolose determinate affermazioni
in quanto possano spingere terze persone ad adottare comportamenti “contra legem”

Accade così che in numerose “pieghe” del nostro ordinamento giuridico
siano stati apposti ben precisi paletti ,
che sostanzialmente rendono sanzionabili semplici opinioni espresse :

così ad es.:

Legge n. 13 ottobre 1975, n. 654

Ratifica ed esecuzione della convenzione internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale, aperta alla firma a New York il 7 marzo 1966
Pubblicata nella Gazz. Uff. 23 dicembre 1975, n. 337, S.O. Della presente convenzione si riporta soltanto il testo della traduzione non ufficiale.
1. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare la convenzione internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale, aperta alla firma a New York il 7 marzo 1966.
2. Piena ed intera esecuzione è data alla convenzione di cui all'articolo precedente a decorrere dalla sua entrata in vigore in conformità all'art.19 della convenzione stessa.
3.
3. 1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:
a) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
3.2 (1).
3. 3. E' vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni (1) (2).
(1)Il presente art.3 è stato così sostituito dall'art.1, D.L. 26 aprile 1993, n. 122, riportato al n. A/XV, nel testo modificato dalla relativa legge di conversione 25 giugno 1993, n. 205, che ha - tra l'altro - soppresso il secondo capoverso. (2) Vedi, anche, l'art.2, L. 8 marzo 1989, n. 101. 4. All'onere annuo, derivante dall'attuazione della presente legge, valutato in L. 2.050.000, si provvede per gli anni finanziari 1974 e 1975 mediante riduzione, rispettivamente, degli stanziamenti del fondo speciale di cui ai capitoli 3523 e 6856 degli stati di previsione della spesa del Ministero del tesoro per gli anni medesimi. Il Ministro per il tesoro è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

#167 Piekny

Piekny

Member

• 86 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 11:30

io , invece, ho apprezzato un tempo felice ......un tempo durante il quale tu eri impeganto ....MOLTO IMPEGNATO.. :wacko:
peccato...è già finito!!!!

tu denunci tuo nonno, povera arrogante.
Inoltre evita di quotarmi inserendo il tuo pensiero in rosso e maiuscolo vicino alle mie righe troncate a metà. Sono anni che razzoli in internet ed ancora non hai compreso le regole della netiquette.

Messaggio modificato da Piekny il 25 gennaio 2007 - 11:49

#168 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 14:59

tu denunci tuo nonno, povera arrogante.
Inoltre evita di quotarmi inserendo il tuo pensiero in rosso e maiuscolo vicino alle mie righe troncate a metà. Sono anni che razzoli in internet ed ancora non hai compreso le regole della netiquette.

Visto che di appelli alla netiquette suggerisco un corso intensivo di buona educazione e, appunto, di netiquette.
Spero che due giorni di sopsensione possano bastare! ;)

#169 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 20:23

esagerato ....:busted_cop:

ne ho viste (e fatte :fisch: ) di peggio senza che nessuno dicesse niente

Spero sia solo un' ipotesi

#170 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 11:28

Livi ma chi vuoi denunciare? come ti arroghi??

Vaniglia ha espresso un suo pensiero che è poi di molti.
sempre meglio che predicare bene e razzolare male

Pavel spero proprio che non sia come tu dici
Arrogarsi significa attribuirsi un diritto che non ti spetta. Infatti Vaniglia ha espresso un pensiero razzista ( VIETATO PER LEGGE!!!!!) e lo ha fatto non in casa sua, ma su un forum pubblico!!! La prossima volta che farà? Parlerà così in TV???? ( E' solo un'esempio per esprimere un concetto) Il fatto poi che abbia ricevuto pure dei consensi è altremodo vergognoso! C'è un limite a quello che ognuno ha il diritto di dire e di fare!!!!
Se voglio fare una denuncia o meno... sono fatti miei!!! Credo proprio di non dover dare a nessuno di voi delle spiegazioni e non ho bisogno del vostro consenso per poter agire per vie legali.

Non quoto nulla di qello che hai scritto perchè ...non ne vale la pena

Però volevo dirti che mi ha stupito il fatto che tu non abbia apprezzato anche il mio "coraggio" di dire quello che penso.....sarà mica che apprezzi solamente quando il "pensiero coraggioso" corrisponde al tuo ... :arf2:

#171 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 11:48

"non ho bisogno del vs. consenso per poter agire per vie legali"

ihihihi bellissima

e poi :

"se voglio fare una denunca o meno sono fatti miei"

super..

" cè un limite a un quello che uno ha il diritto di dire fare"
Brava! seguilo!

e io non ti denuncio per minaccia di denuncia :kissing:

#172 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 12:05

Scusatemi se mi intrometto ma nel leggere tutta la questione non ho potuto far altro che pensare ...

Com'e' possibile partecipare ad un forum dedicato alla Rep. di Moldova dove ci sono persone raziste ma che dicono di amare questo paese, persone che fanno critiche non costruttive, persone che spesso non vogliono ragionare ... "e chi piu' ne ha, piu' ne metta".

Ieri ero in radio con Sergiu per un'intervista ed una delle domande che mi hanno posto e' stata:
esponi 3 aspetti positivi e 3 aspetti negativi della Rep. di Moldova ...
io ho dato risposta ma mi accorgo che (come ho sempre pensato) non c'e' molta differenza tra l'Italia e la Rep. di Moldova perche' spesso in questo forum ne ho la conferma.

Errori vengono commessi da tutti ... ma perche' aggravare commettendo errori ancora piu' grandi ??

Non mi sento superiore a nessuno e tutti abbiamo una grande intelligenza ... ma mi chiedo ...
perche' non usarla ??

Le mie parole possono risultare offensive ... ma a questo punto non ha rilevanza alcuna.

La storia ci insegna che per diatribe simili si sono sfasciati imperi.

#173 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 12:12

...
Com'e' possibile partecipare ad un forum dedicato alla Rep. di Moldova dove ci sono persone raziste ma che dicono di amare questo paese, persone che fanno critiche non costruttive, persone che spesso non vogliono ragionare ... "e chi piu' ne ha, piu' ne metta".
...

Scusami, ma non ho capito bene. Puoi fare degli esempi?

#174 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 12:25

Ti quoto (quasi) tutto anche se mi piace molto questa tuo passaggio. Ne approfitto per riprenderlo e fare alcune riflessioni anche in merito alla stupida ed inutile legge sul negazionismo che si sta per approvare in parlamento

1) Sapete benissimo che sono filoisraeliano, quindi non darò adito ad equivoci, ma quando uno Stato ha bisogno di una legge per affermare alcune verità, significa che quello Stato è debole!. E l' Italia è DEBOLE! Quando le televisioni, i sindacati ( del quale ci riempiano la bocca... :hmm: ) le scuole, i giornali, le Università ( dove c'è il piu' alto tasso di antisemistismo!) non bastano a formare una società ed una cultura non razzista allora siamo davvero messi male!!

2) Sono contrario ad ogni censura! Per me Vaniglia, e chiunque, può benissimo esternare il suo disprezzo per chiunque! Questa è la vera democrazia! Il suo limite e quello di chi ha il diritto di avere un opinione è "l'istigazione alla violenza"!

Se qualcuno impedirà un giorno a vaniglia di dire che odia gli zingari...domani a qualcuno sarà impedito di dire che crede in Dio? :hmm: La verità è che le democrazie europee non sono state fondate sulla libertà, ma su altri concetti...quelli derivanti dall' allora, ex vicina, Unione Sovietica! E tutto il nostro pensiero sul concetto di democrazia e libertà è stato sempre condizionato dai 50 anni di questa vicinanza...

#175 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 12:33

... La verità è che le democrazie europee non sono state fondate sulla libertà, ma su altri concetti...quelli derivanti dall' allora, ex vicina, Unione Sovietica! E tutto il nostro pensiero sul concetto di democrazia e libertà è stato sempre condizionato dai 50 anni di questa vicinanza...

Ma dai, non esagerare!!!

#176 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 12:37

Ma dai, non esagerare!!!

"L'Italia è una democrazia fondata sul lavoro"...trovami un altra costituzione che inizia con questo prinicipio..UN ALTRA SOLA! :hmm:

Le democrazie si fondono sulle libertà, non sul lavoro! :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 gennaio 2007 - 12:39

#177 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 13:30

Affermazioni quelle di Vaniglia (.. per onor di cronaca poi in parte ritrattate..),
creano strani effetti e danno libero sfogo a sentimenti nascosti ma da alcuni nutriti.

Io la vedo in questo modo:

ci sono persone che odiano gli stranieri prescindere;
magari non tutti gli stranieri, ma solo..
… i neri ad esempio, oppure i clandestini, o i mussulmani o gli zingari…

Alcuni manifestano la propria avversione apertamente,
sfacciatamente e senza tanti giri di parole.

Altri manifestano la propria avversione … “precisando”. (… !!! ???..)
Precisando che la loro non è una avversione per il colore/religione o etnia,
… ma perché non rispettano le regole a casa nostra.
Sottile distinzione vero ?
Queste persone se la prendono con gli irrispettosi zingari che rubano i nostri portafogli,
ma allo stesso tempo,
simpatizzano per Ricucci, Conforte, Fiorani, Previti ed altri pluricondannati.
Simpatizzano per individui che hanno fatto più danni alla nostra economia,
che duecento campi nomadi.
Mah !!!

Poi ci sono anche molti perbenisti,
di centro destra, di centro sinistra e finti cattolici,
che …. non odiano nessuno !!!
Ma poi se la loro figlia esce con un pakistano o un tunisino…

Per quanto mi riguarda la penso come jerry sul negazionismo;
… anche sul fatto che sono contrario ad OGNI TIPO DI CENSURA.
mdaemme

#178 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 13:36

Poi ci sono anche molti perbenisti,
di centro destra, di centro sinistra e finti cattolici,
che …. non odiano nessuno !!!
Ma poi se la loro figlia esce con un pakistano o un tunisino…

Questi sono i piu' pericolosi di tutti! Sono i Moralisti!

#179 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 13:41

"L'Italia è una democrazia fondata sul lavoro"...trovami un altra costituzione che inizia con questo prinicipio..UN ALTRA SOLA! :hmm:

Le democrazie si fondono sulle libertà, non sul lavoro! :lol3:

Per la precisione, l'articolo I della Costituzione dice:

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

Attenzione ad elogiare la libertà solo sul significato della parola.

#180 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 13:51

Per la precisione, l'articolo I della Costituzione dice:

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

Attenzione ad elogiare la libertà solo sul significato della parola.

esatto! Io l'avevo citata a memoria. le democrazie (tutte!!) si fondano sulla libertà ( ugualianza e fratellanza ) Eugi, non sul lavoro!!

Vedi. senza accorgertene hai, quasi, paura della parola libertà...perchè?

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 gennaio 2007 - 13:53