Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Razzismo Al Tg5
Posted 23 January 2007 - 15:17
i room sono un grande popolo.
mdaemme
Posted 23 January 2007 - 15:26
Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.
Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
Non si tratta solo dei romeni. E strano, ma ho incontrato delle moldave che avendo una vita normale qui in Italia, trattano quelle non regolare con un po’ di superbia. Sarebbe da ridere, ma…
Posted 23 January 2007 - 15:28
Non avevo dubbi;
i room sono un grande popolo.
mdaemme
ti ricordi di quando parlavo di guerra dei pezzenti?
Per il resto sono d'accordo con te: a est di Berlino sono tutti grandi popoli: Lituania, Estonia, lettonia, Polonia, Repubblica Ceka, Ungheria, Romani, Bulgaria; In effetti la prima cosa che hanno fatto dopo l '89 è stato di aderire alla NATO!
Posted 23 January 2007 - 15:50
?????Ciao Nikita tu come sempre sei contra i Moldavi,
Nikita, ti chiedo scusa nel nome dei moldavi... Sei contro tante cose, ma contro i moldavi...
Edited by Ica, 23 January 2007 - 16:01.
Posted 23 January 2007 - 16:02
Importante e che odiamo tutti il razzismo
Posted 23 January 2007 - 16:38
se a qualcuno fosse sfuggito, "la romania entra in europa" da le iene.
http://www.iene.medi...ideo_1872.shtml
Questo vidio l'ho visto eri serra, avette visti per chi lavorono i nomadi anche lora anno uno come Berlusconi,Prodi, Voronin. Che si sta divertendo con i soldi dall suo popolo.
Posted 23 January 2007 - 17:13
quello con la cravatta d'oro da un chilo !
Cos'è che ha risposto la moglie del capo
quando gli ha chiesto perchè una casa così grossa .....
" Ambizia "
Posted 23 January 2007 - 17:21
DOVE SEI PAPA' ROOOOOOOOMMMMMM
Posted 23 January 2007 - 17:28
Posted 23 January 2007 - 17:41
Molti di voi lo sanno ... e forse molti altri no ...
un cittadina come quella dei Rom vista nel filmato delle iene esiste anche qui in Moldova...
Soroca ... dove addirittura si possono vedere orologi d'oro appesi alle pareti.
Chiedo conferma perche' se cosi' fosse ... al mio rientro dall'Italia la vado immediatamente a visitare
E con questo chiudo il collegamento ... a voi la linea Italia
Posted 23 January 2007 - 22:00
Pero' dai che bello!!se a qualcuno fosse sfuggito, "la romania entra in europa" da le iene.
http://www.iene.medi...ideo_1872.shtml
Come si fa ad intervistare uno-due romeni SULLA STRADA e dai zingari vanno a casa?(sia loro ricchi che poveri)?????
Mi sa che...caro (non so come ti chiama),che sei andato in Romania...ti ha pagato zaharia...oppure zacaria...
Ma e' giusto??????Perche' non ha accordato lo stesso tempo anche ad una famiglia di romeni????
E da quanto ho capito,dopo 1 gennaio e' stato intervistato un soprano dalla Bulgheria e un cantante di manele dalla Romania...e certo i due linguagi sono diversi.Ma perche' non hanno intervistato sempre un soprano anche dalla Romania?
Di nuovo mi chiedo:E' GIUSTO???
Quindi...non si vede la realta' ma quello che si vuole!!!Anche perche' la realta' contiene negativo ma anche positivo.Ecco, il positivo sui romeni qui in Italia quasi non si vede...eppure....esiste...eccome...
Edited by rosa 47, 23 January 2007 - 22:01.
Posted 24 January 2007 - 09:33
Ma e' giusto??????Perche' non ha accordato lo stesso tempo anche ad una famiglia di romeni????
Quella E' una famiglia di Rumeni
Posted 24 January 2007 - 10:04
e una casa costruita solo per ”ambizia”…
Questi quattro zingari, saranno anche ricchi e ladri,
ma almeno non hanno il rispetto,
che molti italiani hanno ancora oggi per i nostrani…
…. Tanzi, Ricucci, Fiorani, Fazio, Consorte,
oppure per tutte le liquidazioni d’oro date ai nostri manager fallimentari,
agli ex politici o vari referenti di partito.
Per non parlare di Romam Abramovic;
… quello le cravatte d’oro le usa per pulirsi il cu …
Essere disonesti e ricchi (… purtroppo..) non è una esclusiva room.
mdaemme
Posted 24 January 2007 - 10:47
Rick lasciamo perdere...Quella E' una famiglia di Rumeni
credi che non so fare la distinzione?
Per te che sei italiano sara' romena,non mi stupisce...per me no
E se la detto perfino il presentatore..."siamo stati in una famiglia di zingari poveri e adesso andiamo in una ricca" insomma piu' o meno...
Pero' il discorso non lo continuo...ormai e' chiaro che ognuno vede quello che vuole...contenti loro...
Posted 24 January 2007 - 10:59
ma non esiste nessuna giustificazione al tuo discorso ,
i rom sono parte integrante della società rumena
lo sono da secoli .
cosi come lo sono i rom di nazionalità italiana
in Italia .
Posted 24 January 2007 - 11:07
Quindi noi per voi siamo tutti zingari?Va bene,pensatelo pure...veramente a me non fa ne' caldo ne' freddo...ma mi stupisce vdere com'e' facile mettere tutti nella stessa pentola invece di fare la distinzione giusta...
Posted 24 January 2007 - 11:11
La novità è che ora al semaforo ci sarà un motivo in più per non dare l'elemosina, visto che è straconfermato che è semplicemente una professione liberamente scelta e alla "maledizione" per la mancata offerta, saremo autorizzatissimi a rispondere per le rime.
E' sbagliata l'equazione tutti i romeni sono rom, ma è corretto dire che i rom con passaporto romeni sono romeni.Rick sono zingari romeni (quindi rom) ma non romeni...
Quindi noi per voi siamo tutti zingari?Va bene,pensatelo pure...veramente a me non fa ne' caldo ne' freddo...ma mi stupisce vdere com'e' facile mettere tutti nella stessa pentola invece di fare la distinzione giusta...
Posted 24 January 2007 - 11:21
come indicativo al contempo di una nazionalità e di un popolo .
Ma il termine Romania e per conseguenza Rumeno
non era mai stato utilizzato in riferimento ad una precisa etnia
al contrario nasce ARTIFICIALMENTE per unire sotto una stessa bandiera
popoli decisamente diversi , (sin a quel tempo indicati come Munteni Valacchi Moldavi Transilvani Germani Ungheresi )
assumendo quindi il carattere generale di “contenitore” unificante
allo scopo di creare dal nulla una nuova realtà nazionale
carattere unificante oggi negato dalla pretesa di farlo proprio di una sola etnia o di una sola lingua parlata o di un solo carattere somatico
Posted 24 January 2007 - 14:47
Anziana deruba vicino romeno e si fotografa per sbaglio, denunciata
Protagonista dell’incredibile vicenda è una pensionata vedova di 69 anni di Santena
TORINO
Ha derubato il vicino di casa romeno e con i soldi del furto ha acquistato un Gratta e vinci che le ha fruttato 100 euro, ma non si era resa conto di essersi immortalata sulla scena del crimine, schiacciando inavvertitamente il pulsante della macchina fotografica della vittima. Protagonista dell’incredibile vicenda è una pensionata vedova di 69 anni di Santena che è stata denunciata per furto dai carabinieri ai quali ha restituito il maltolto chiedendo però di poter tenere per se la vincita.
L’episodio è accaduto due giorni fa quando l’anziana si è accorta che il vicino, un ragazzo romeno di 30 anni che vive regolarmente in Italia, aveva dimenticato la porta di casa aperta. L’arzilla signora ha quindi pensato bene di entrare ma non per assicurarsi che tutto fosse in ordine quanto piuttosto per far fruttare la situazione. Una volta all’interno ha frugato un pò in giro trovando 800 euro che si è messa in tasca, ma nella sua ricerca ha spostato una macchina fotografica digitale toccando inavvertitamente il pulsante di scatto senza rendersi conto di essersi fotografata. Poi è uscita ed è andata in tabaccheria a comprare un biglietto della lotteria istantanea vincendo 100 euro.
Quando il suo vicino è tornato a casa si è accorto che mancavano i soldi e ha subito notato che la fotocamera digitale era stata spostata e che c’era uno scatto in più rispetti a quelli che aveva fatto lui. Immediatamente ha chiamato i carabinieri e visionando le varie fotografie hanno visto che il soggetto ritratto nell’ultima era l’improvvisata e maldestra ladra. Quando la signora è stata rintracciata ha ammesso quello che aveva fatto e ha restituito gli 800 euro rubati chiedendo soltato di potersi tenere il frutto della vincita.
Fonte
Posted 24 January 2007 - 22:13
Comunque io lo comento:Chi l'ha scritto ha sbagliato...perche' l'anziana era romena e ha rubato il vicino italiano...questi giornalisti...confondono sempre le cose