Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Razzismo Al Tg5


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
224 risposte a questa discussione

#101 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 15:53

Menomalle che su forum sono solo i Moldavi e italiani, se erano mussulmani ni saltavano il server anche se si trova in francia, atenzione sono da pertutto :arf2:

#102 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:05

Conosco un romeno che la pensa così anche lui.
Abita vicino a Padova, magari lo conosci.
;)

Ahi, ahi, sti romeni! :lol3:

Sta a vedere che dopo gli italiani più moldavi dei moldavi

ora avremo i romeni più italiani degli italiani.

:lol3: :lol3: :lol3:

Aspetta...parli di Claudio,vero?Ok ma quello e' un po' matto :lol3:

#103 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:09

Menomalle che su forum sono solo i Moldavi e italiani, se erano mussulmani ni saltavano il server anche se si trova in francia, atenzione sono da pertutto :arf2:


Figurati i mussulmani in Italia sono bravissimi,
a sopportare il razzismo sfrontato di si chi si crede superiore,
per effetto territoriale,
oppure di quello che davanti gli sorride e dietro l’offende !!!
Sono bravissimi e sopportano in silenzio,
esattamente come la maggior parte degli stranieri ,
che sono in Italia per migliorare le proprie condizioni di vita.
Meritano rispetto.
mdaemme

#104 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:17

Di rumeni non vi preocupati, che fra qualche anni qua rimanerano solo i rumeni che anno la partita IVA non tutti e forse tutti zingari :arf2: perche non li lasciarano intrare piu in romania cosi rimangono tutti in Italia per diventare italiani cosi guadagniate anche voi un po di cultura zingara :lol3: :lol3: :lol3:
Io ho una amica lavora come consulente in una agenzia grandissima americana che aveva qua in italia 7 fabriche grandissimi. Adesso lora gia stano investendo in romania gia anno aperto 2 fabriche in romania e cosi i rumeni tornano in romania.

Figurati i mussulmani in Italia sono bravissimi,
a sopportare il razzismo sfrontato di si chi si crede superiore,
per effetto territoriale,
oppure di quello che davanti gli sorride e dietro l’offende !!!
Sono bravissimi e sopportano in silenzio,
esattamente come la maggior parte degli stranieri ,
che sono in Italia per migliorare le proprie condizioni di vita.
Meritano rispetto.
mdaemme

Io lavoro con un uomo che a piu di 40 anno lui e mussulmano e un uomo d'oro, io non ho nulla contro i mussulmani questa e la lora religia come e noi abiamo la nostra e non dobiamo tocarlo, io su ho scherzzato chi non vede che ho scherzzato li scrivo adesso che ho scherzzato. ok.
:)

#105 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:27

Adesso lascio di stucco Rosa ( :cc_surrender: sempre che sia corretto)

spuneau babele din vremuri cei vechi :

"Tziganul este cine face ca tzigan"

Rick questa frase si riferisce a tutt'altra cosa...sinceramente io l'ho sentita a volte nei litigi poco intelligenti...

Se ho detto che potrebbe essere zingaro...non e' che ho qualcosa contro di loro,ma perche' di solito cantano loro con un istrumento sulle strade...
E poi...tra i zingari romeni,(o come volete dire) e romeni c'e' una gran bella diferenza:Hanno la loro lingua,la loro tradizione (soprattutto quella sui matrimoni)i loro costumi,le loro leggi,il loro principe,il loro rappresentante in Parlamento e cosi via...

In Romania conosco zingari che si arrabbiano se non gli riconosci il loro statuto:quello di zingaro.

Nella risposta a Maurizio forse non mi sono espressa bene...Intendevo far capire che non mi piace quando un romeno si esprime cosi: "sono tanti extracomunitari in giro" (lui essendo fino a ieri un extracomunitario) Insomma cos'ha in piu' un comunitario di un extracomunitario?Mi riferisco naturalmente all'essere umano...
Misa che neanche questa volta non mi sono espressa bene...ma pazienza :lol3:

Quindi Rick,io non sono zingara...sono ROMENA,hai capito? :fuyou_2:

Va bene ragazzi,smettete di parlar male dei romeni perche' adesso siamo I VOSTRI CONCITTADINI,ok? :roflmao: :roflmao: :tongue2: :tongue2:

#106 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:32

Assunzioni romeni e bulgari
Per le colf basta il codice fiscale
Nessun ostacolo all'sirzione all'Inps per le categorie liberalizzate.

Gia anno i dirito al lavoro come Italiani, beatto lora, noi Moldavi invece no :(

#107 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:41

IO SONO RAZZISTA!!!! IO ODIO I ROMENI!!!

Oh mamma mia!!!!!Ma cosa abbiamo fatto di cosi grave?????????????? :o
Sai Vaniglia,dall'amore all'odio c'e' un solo passo...
E (dico io) dall'odio all'amore e' lo stesso unico passo...
Quindi,alla fine e' meglio che...il disprezzo.

Pero' sono sicura che ti accorgerai che l'odio fa male soprattutto alla persona che prova questo sentimento...Ti parlo per esperienza personale ;)

#108 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:44

Adesso lora gia stano investendo in romania gia anno aperto 2 fabriche in romania e cosi i rumeni tornano in romania.

Sicuramente in Romania

da un po’ di tempo a questa parte

inizia a scarseggiare la manodopera

al punto che , già oggi

vengono fatti arrivare lavoratori cinesi

per sopperire alle carenze .

#109 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:48

Oh mamma mia!!!!!Ma cosa abbiamo fatto di cosi grave?????????????? :o
Sai Vaniglia,dall'amore all'odio c'e' un solo passo...
E (dico io) dall'odio all'amore e' lo stesso unico passo...
Quindi,alla fine e' meglio che...il disprezzo.

Pero' sono sicura che ti accorgerai che l'odio fa male soprattutto alla persona che prova questo sentimento...Ti parlo per esperienza personale ;)

Vaniglia e cose lei ancora ha un po di polizioto Moldavo ma e brava come ragazza "quando dorme" :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: .

Messaggio modificato da viky il 17 gennaio 2007 - 16:57


#110 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:51

Quindi Rick,io non sono zingara...sono ROMENA,hai capito? :fuyou_2:


ma non era questo il concetto !

"Tziganul este cine face ca tzigan"

non significa più o meno

"zingaro è chi si comporta da zingaro" ?

#111 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 16:55

Sicuramente in Romania

da un po’ di tempo a questa parte

inizia a scarseggiare la manodopera

al punto che , già oggi

vengono fatti arrivare lavoratori cinesi

per sopperire alle carenze .

Guarda ti dico una cosa che anno rumeni nell core e anche noi e forse tutti pensano cosi, meglio lavoro a casa mia pagatto un po di meno ma vecino dei mei.
Qua io sono solo e con tanta piacere tornero acasa se avro un lavoro o un bisnes che mi fa vivere normale in Moldavia.

ma non era questo il concetto !

"Tziganul este cine face ca tzigan"

non significa più o meno

"zingaro è chi si comporta da zingaro" ?

in rumena e piu coreto cosi: "tiganul este acel ce se comporta ca tiganul"

e diceti ancora che siamo slavi, aveti visto che capite anche voi qualche cosa di rumeno...

#112 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 17:22

Vaniglia ha detto,seppur brutalmente,quello che pensano il 99,99% dei moldavi.Odiano i zingari romeni e i zingari in generale.Non ho mai sentito un moldavo parlar bene dei zingari.
I moldavi dicono le cose come stanno,non hanno imparato la lezioncina del "political correct",dicono le cose che pensano senza curarsi di apparirre "razzisti".
Dirò di più,alla base di molte antipatie dei moldavi verso i romeni in generale,la faccenda dei zingari gioca un ruolo fondamentale,a parte naturalmente tutte le motivazioni storiche.Non bisogna dimenticare che i zingari romeni sono circa 2.000.000 ufficialmente,in pratica sono molti di più.
Come ha detto qualcuno,non è una questione razziale,molti romeni si comportano da zingari pur essendo cacucasici,questo fa crescere a dismisura quel numero fatidico di 2.000.000.
"Zingaro è chi si comporta come tale".

#113 Piekny

Piekny

    Member


  • 86 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 17 gennaio 2007 - 17:30

Vaniglia ha detto,seppur brutalmente,quello che pensano il 99,99% dei moldavi.Odiano i zingari romeni e i zingari in generale.Non ho mai sentito un moldavo parlar bene dei zingari.
I moldavi dicono le cose come stanno,non hanno imparato la lezioncina del "political correct",dicono le cose che pensano senza curarsi di apparirre "razzisti".
Dirò di più,alla base di molte antipatie dei moldavi verso i romeni in generale,la faccenda dei zingari gioca un ruolo fondamentale,a parte naturalmente tutte le motivazioni storiche.Non bisogna dimenticare che i zingari romeni sono circa 2.000.000 ufficialmente,in pratica sono molti di più.
Come ha detto qualcuno,non è una questione razziale,molti romeni si comportano da zingari pur essendo cacucasici,questo fa crescere a dismisura quel numero fatidico di 2.000.000.
"Zingaro è chi si comporta come tale".

quoto, straquoto.

In effetti tra amici e conoscenti della romania e delle questioni romene è emerso che nonostante sia acclarato che non corra buon sangue tra romeni e rom, nonostante i rom siano 2,5 milioni rispetto ad una popolazione ben più numerosa di romeni, in romania è successo che, sono i romeni che si sono avvicinati alla "cultura zingara" piuttosto che gli zingari integrati alla popolazione romena.
Questa mescolanza di razza e di culture ha in fondo reso i romeni molto più rom, con quel che ne consegue.
La musica per esempio, a roma è pieno di locali che suonano musica romena, pardon musica zingara, la musica è cultura.
In fondo lo stesso Rick poche pagine prima aveva chiesto ad un sonnacchioso Alfredito, dove è la differenza tra gli uni e gli altri?

Messaggio modificato da Piekny il 17 gennaio 2007 - 17:33


#114 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 17:33

Vaniglia ha detto,seppur brutalmente,quello che pensano il 99,99% dei moldavi.Odiano i zingari romeni e i zingari in generale.Non ho mai sentito un moldavo parlar bene dei zingari.
I moldavi dicono le cose come stanno,non hanno imparato la lezioncina del "political correct",dicono le cose che pensano senza curarsi di apparirre "razzisti".
Dirò di più,alla base di molte antipatie dei moldavi verso i romeni in generale,la faccenda dei zingari gioca un ruolo fondamentale,a parte naturalmente tutte le motivazioni storiche.Non bisogna dimenticare che i zingari romeni sono circa 2.000.000 ufficialmente,in pratica sono molti di più.
Come ha detto qualcuno,non è una questione razziale,molti romeni si comportano da zingari pur essendo cacucasici,questo fa crescere a dismisura quel numero fatidico di 2.000.000.
"Zingaro è chi si comporta come tale".

Ciao Nikita tu come sempre sei contra i Moldavi, guarda che Vaniglia era un tuo associato in un altro topic ti ricordi?
Adesso sei andato contro di lei, sai mi dispiace per te, e se ti ricordi bene io gia ho scrito un po di zingari e niente di malle...
Tu forse ai qualche storia legatta di Moldavia non tropo bella, ni raconti anche a noi perche non ti piaceno i Moldavi?
Vedo che ami i zingari piu di noi, voi che ti faro conbinare con una zingara e cosi sarai il lider dei zingari-italiani in Italia, sai che lora sposano le ragazzini a 13 anni cosi avrai anche una mogle giovane :lol3: :lol3: :lol3:
Ciao Nikita Buona serata.

#115 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 17:53

Proprio così Roberto.Sono proprio i romeni che si sono avvicinati alla cultura zingara.La musica è infarcita di assonanze zingare,la musica popolare è ormai monopolio di zingari che cantano "manele" al posto delle doine o canti popolari della gente dei villaggi.
I romeni colti,l'elite culturale,sono sempre meno e avulsi dal contesto sociale,formano una casta eletta che detiene il potere politico ed economico.Esiste un muro insormontabile tra questi pochi e la gran massa di zingari e "similzingari" allo sbando,con il vizio del bere,che vivono ai margini della società senza nessuna possibilità di emergere,vivono in tuguri fattiscenti sperando di raccimolare i soldi per comprarsi un biglietto Atlassib.
Quindi in Europa arrivano questa gran massa di gente senza valori,avviliti da anni di angherie e sfruttamento pronti a tutto pur di avere quei denari per sopravvivere.
Stiamo tutti assistendo cosa stanno combinando in tutti i paesi d'Europa.

#116 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 18:04

Ciao Nikita tu come sempre sei contra i Moldavi, guarda che Vaniglia era un tuo associato in un altro topic ti ricordi?
Adesso sei andato contro di lei, sai mi dispiace per te, e se ti ricordi bene io gia ho scrito un po di zingari e niente di malle...
Tu forse ai qualche storia legatta di Moldavia non tropo bella, ni raconti anche a noi perche non ti piaceno i Moldavi?
Vedo che ami i zingari piu di noi, voi che ti faro conbinare con una zingara e cosi sarai il lider dei zingari-italiani in Italia, sai che lora sposano le ragazzini a 13 anni cosi avrai anche una mogle giovane :lol3: :lol3: :lol3:
Ciao Nikita Buona serata.

Cara Viky,tu sei l'esempio più fulgido di come si può fraintendere uno scritto!So che non sei di madre lingua,quindi sei ampiamente giustificato.Sopra hai scritto una serie di cose inesatte che non sto a ribattere per i motivi di cui sopra.
Quella che non mi piacciono i moldavi è davvero bella!!! :lol3: :lol3:
Ho qui accanto a me una moldava di nome Valentina che ti saluta. :lol3: Mia moglie. :lol3:
I zingari non li amo.Leggi il mio precedente post.

#117 Grido

Grido

    Corrispondente Moldweb da Chisinau


  • 209 messaggi
  • Iscritto il: 04-aprile 06

Inviato 17 gennaio 2007 - 18:16

:hmm: GRIDO PENSA...

Wow ... per fortuna che sono apolitico, apartitico e non sono razzista altrimenti parlerei come loro :lol:


:hmm: GRIDO CONTINUA A PENSARE...
Chissa' perche' si attacca un popolo solo perche' alcuni di loro si comportano male


:hmm: GRIDO PENSA ANCORA...
Come diceva Confucio ... SE VEDI UN AFFAMATO NON DARGLI DEL RISO MA INSEGNAGLI A COLTIVARLO ... ed anche ... NON E' GRAVE SE GLI UOMINI NON TI CONOSCONO, E' GRAVE SE TU NON CONOSCI GLI UOMINI
Grand'uomo quel Confucio :arf2:

#118 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 07

Inviato 17 gennaio 2007 - 18:24

Cara Viky,tu sei l'esempio più fulgido di come si può fraintendere uno scritto!So che non sei di madre lingua,quindi sei ampiamente giustificato.Sopra hai scritto una serie di cose inesatte che non sto a ribattere per i motivi di cui sopra.
Quella che non mi piacciono i moldavi è davvero bella!!! :lol3: :lol3:
Ho qui accanto a me una moldava di nome Valentina che ti saluta. :lol3: Mia moglie. :lol3:
I zingari non li amo.Leggi il mio precedente post.


Cara :lol3: :lol3: :lol3: io guarda sono caro, ma niente predero come un complimento ;) .

"nikita Inviato il 17 Jan 2007 17:22 Wed
Vaniglia ha detto,seppur brutalmente,quello che pensano il 99,99% dei moldavi.Odiano i zingari romeni e i zingari in generale.Non ho mai sentito un moldavo parlar bene dei zingari.
I moldavi dicono le cose come stanno,non hanno imparato la lezioncina del "political correct",dicono le cose che pensano senza curarsi di apparirre "razzisti"."

Queste parole li ai scrito tu, mica io.
Poi in altri topic scrivevi che sono tutti alcoolizati, cosa voi che penso...

Saluta anche da partia mia Valentina. :smiley31: :smiley31:
Con la gramatica sto malissimo scusa se non capirai qualche cosa ma adesso sto inparando, cosi scrivendo con voi imparo anche a scrivere e sarro conteto se mi dirai come si scrive coretamente.
E di zingari no mi interessa tanto, sono un po strani no si po capire cosa vogleno dalla vitta.
Ciao Buona serata.

#119 floread

floread

    Advanced Member


  • 1588 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 20:49

:hmm: GRIDO PENSA...

Wow ... per fortuna che sono apolitico, apartitico e non sono razzista altrimenti parlerei come loro :lol:
:hmm: GRIDO CONTINUA A PENSARE...
Chissa' perche' si attacca un popolo solo perche' alcuni di loro si comportano male
:hmm: GRIDO PENSA ANCORA...
Come diceva Confucio ... SE VEDI UN AFFAMATO NON DARGLI DEL RISO MA INSEGNAGLI A COLTIVARLO ... ed anche ... NON E' GRAVE SE GLI UOMINI NON TI CONOSCONO, E' GRAVE SE TU NON CONOSCI GLI UOMINI
Grand'uomo quel Confucio :arf2:



..Grido pensa ??? a me sembra che tu non pensi mai...ma solo reciti Confucio a memoria..... a me hanno sembre puzzato di ipocrisia quelli che si dichiarano apolitici, apartitici, a qua' a la'...non so' neppure cosa voglia dire....per quanto mi riguarda gli Zingari mi sono sempre stati sugli zibedei...perche' non solo non insegnano ai loro figli l'educazione e il rispetto degli altri...ma insegnano a rubare e impietosire le persone...quando vedo una zingara col bambino attaccato al seno che mi chiede quasi piangente l'elemonisa mi verrebbe voglia di portarglielo via quel bambino non prima di avergli rifatto la dentiera :fuyou_2: se questo é razzismo allora sono razzista ma la cosa non mi turba...mi turba piu' vedere i bambini di 8 anni scippare alla stazione le persone e poi rallegrarsene come aver fatto bingo

#120 Vaniglia

Vaniglia

    Advanced Member


  • 292 messaggi
  • Iscritto il: 12-aprile 06

Inviato 17 gennaio 2007 - 22:01

Oh mamma mia!!!!!Ma cosa abbiamo fatto di cosi grave?????????????? :o
Sai Vaniglia,dall'amore all'odio c'e' un solo passo...
E (dico io) dall'odio all'amore e' lo stesso unico passo...
Quindi,alla fine e' meglio che...il disprezzo.

Pero' sono sicura che ti accorgerai che l'odio fa male soprattutto alla persona che prova questo sentimento...Ti parlo per esperienza personale ;)



Sono stata fraintesa, ma per colpa mia - perhè ho scritto io cosi. Razzista forse è stato detto tropo forte, quello che sento io è solo una "parte inferiore del razzismo" ! Ho detto e lo ripetto: non offenderei mai nessuno, se non mi farà niente di male a me ,certo. Essere razzista (secondo me e io lo capisco cosi) vuol dire perseguitare, comportarsi male e offendere senza motivo un straniero. IO NON SONO COSI! E mdaemme con le sue prediche pratticamente mi ha attacato.Guardate quanto è buono lui! Se non mi piace la loro cultura, questo non vuol dire offendere.Io, a rispetto agli altri, non li rido in faccia, e poi parlo male dopo. Io gli ignoro e basta! Tutto qui!Mi sono sfogata tra gli italiani e moldavi, mica su un forum mussulmano. Questo si chiama "a face din tzanztar harmasar".


E quando penso come tratano i moldavi (miei moldavi) in ambasciata a Bucarest.....e quando penso che toccherà anche a me rivolgermi li... e quando penso come ci tratano adesso per ottenere il visto rumeno...e quando penso che toccherà anche a me ottenere quel benedetto visto.... e quando penso.... Oh, ma quanti motivi ne ho per ...odiare???

Messaggio modificato da Vaniglia il 17 gennaio 2007 - 22:39