Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Comprare Casa In Moldova!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
77 replies to this topic

#61 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 10 February 2007 - 12:33

Esatto Nikita!
Quando si compra il nuovo bisogna fare moltissima attenzione perche' parecchie di queste "imprese" edili tendono a costruire con la velocita' di Speedy Gonzales utilizzando molto spesso mano d'pera rubata ai lavori dei campi... :lol3:
Un esempio di tutto cio' sono tre edifici costruiti nel quartiere Riscani dove gli ascensori non funziono perche' i palazzi si sono leggermente inclinati per i calcoli errati fatti sulla tenuta delle fondamenta... :arf2:
Morale: meglio ristrutturare il vecchio... ;)

#62 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 February 2007 - 14:15

Ciao Alfredito!
Visto che sei il nostro esperto in materia avrei una domanda da porti:

Ho acquistato un terreno edificabile in Moldova con l'idea di costruire la mia... "dacia" moldava....
fra le opzioni che sto valutando c'è anche quella di una casa-clima, ovvero quel tipo di costruzione a risparmio energetico molto diffusa nella mia zona (Trentino-Alto Adige).
Sai dirmi se esistono anche in Moldova imprese che utilizzano questa tecnica costruttiva?

#63 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 February 2007 - 13:19

Ciao Bady!
Se mi dai qualche riferimento in piu' tipo siti internet dove vedere la tecnica posso sicuramente informarmi :)
A presto

#64 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 11 February 2007 - 13:24

Certo Alfredito!
Qui da noi vanno molto le Rubner e le Wolfhaus...

Rubner

Wolfhaus

Edited by badica, 11 February 2007 - 13:26.

#65 riadolfo

riadolfo

Advanced Member

• 132 posts

Posted 11 February 2007 - 16:05

Riguardo la tenuta delle case....
Grandpark e' un palazzo in stile americano, nel senso che si usa molto piu acciaio che calcestruzzo.
Secondo il sito e' progettato per resistere a terremoti fino al 9 grado della scala richter.
Proprio fragile non dev'essere.

#66 lyubov

lyubov

Newbie

• 1 posts

Posted 31 March 2007 - 09:56

ciao,qualcuno mi sà dire invece che prezzi girano a tiraspol,grazie : :please:

#67 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 31 March 2007 - 11:33

Se conosci il russo puoi visitare il sito del giornale di annunci economici http://www.makler.md/ cliccando su "Тирасполь" nella barra verticale delle sezioni a sinistra, poi seleziona НЕДВИЖИМОСТЬ (ПРОДАЮ) nel menu' a tendina che trovi in alto al centro ed in fine clicca su КВАРТИРЫ.
Si aprirà l'elenco delle offerte relative all'ultimo numero di Makler in edicola!

#68 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 17 April 2007 - 11:03

Ciao a tutti mi sono appena affacciato all'idea di comprare casa a Chisinau. Secondo me sarebbe meglio puntare su un appartamento in centro (anche da ristrutturare) in bel quartiere perchè è vero che nessuno vuole vivere in centro però è anche vero che in qualsiasi città il centro è sempre il più quotato. Ammetto però parlare da inesperto! :rolleyes:

#69 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 17 April 2007 - 11:40

Oltre al Centro anche Botanica è un ottimo quartiere dove acquistare (e investire) :)

#70 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 17 April 2007 - 11:52

Oltre al Centro anche Botanica è un ottimo quartiere dove acquistare (e investire) :)

Grazie dell'informazione. Non conosco bene la zona Botanica ma chiederò alla mia ragazza!

#71 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 17 April 2007 - 16:01

Qualcuno ha idea di quanto possono costare al mq degli appartamenti (da rifare) in zone centrali come Stefan Cel Mare o dintorni Oppure nel quartiere Negruzzi?

Ciao e grazie.

#72 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 17 April 2007 - 16:09

Tra i 700 ed i 1000 euro a metro.
p.s: Negruzzi non e' un quartiere...e' il Bulevard Negruzzi, la continuazione di Stefan cel Mare dopo l'Hotel National...

Edited by Alfredito, 17 April 2007 - 16:12.

#73 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 17 April 2007 - 16:17

Tra i 700 ed i 1000 euro a metro.
p.s: Negruzzi non e' un quartiere...e' il Bulevard Negruzzi, la continuazione di Stefan cel Mare dopo l'Hotel National...

Non pensavo così tanto per una appartamento da ristrutturare!

#74 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 17 April 2007 - 16:30

Tieni presente che il gia' ristrutturato su Stefan viaggia tra i 1200 e 1500 euro a metro.
Leggi i prezzi su www.makler.md per credere.

#75 Andy

Andy

Member

• 12 posts

Posted 17 April 2007 - 17:40

Beh, visto che ci siamo, io sto costruendo a Chisinau in via Moara rosie.....niente palazzoni, ma 7 appartamenti in un unico stabile. da 40 a 190 mq.
Visto tutti i problemi che ho dovuto affrontare da un anno a questa parte spero vivamente siano pronti a fine anno (ma ci spero sempre meno..).

Finita la parte commerciale.

Dal 7 maggio sarò di nuovo a Chisinau (penso una ventina di gg, ho comprato sola andata come spesso sono costretto a fare) se vi può interessare.
Poi ora il tempo in Moldova è meraviglioso, per me abitante della pianura Padana vedere un cielo terso e limpido è cosa rara.

Saluti
Andrea

#76 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 18 April 2007 - 11:33

Beh, visto che ci siamo, io sto costruendo a Chisinau in via Moara rosie.....niente palazzoni, ma 7 appartamenti in un unico stabile. da 40 a 190 mq.
Visto tutti i problemi che ho dovuto affrontare da un anno a questa parte spero vivamente siano pronti a fine anno (ma ci spero sempre meno..).

Ciao Andrea. Fammi capire meglio: tu stai costruendo una palazzina con 7 appartamenti per poi venderli?
In caso affermativo cosa sono i prezzi al mq?

Ciao, Luca.

#77 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 20 April 2007 - 16:03

Qualcuno ha idea di come sia l'affittabilità degli appartamenti in zona centrale a Chisinau?
Cosa è più facile e redditizio: affittare a settimana a turisti o persone che tornano a casa o ai locali con contratti annuali?

Ciao.

#78 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 20 April 2007 - 20:42

ciao Andrea,sono Guglielmo il 07-05,parto anche io da Ancona 11:45 alle 14:25 a Timisoara,per chisinau 15:20 arrivo 16:40 !! io dovrei iniziare adesso a costruire,progetto,e permessi tutto O.K ,il mio fabricato sarra a Belti : vengo al dungue,tu gia sei piu avanti di me,senzaltro conosci i prezzi del grezzo ec. ec. !!!io sono di Cesena,avrei piacere di contatarti per informazioni,se acetti fammi sapere come contatarti ciao Guglielmo