Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Comprare Casa In Moldova!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
77 risposte a questa discussione

#61 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 febbraio 2007 - 12:33

Esatto Nikita!
Quando si compra il nuovo bisogna fare moltissima attenzione perche' parecchie di queste "imprese" edili tendono a costruire con la velocita' di Speedy Gonzales utilizzando molto spesso mano d'pera rubata ai lavori dei campi... :lol3:
Un esempio di tutto cio' sono tre edifici costruiti nel quartiere Riscani dove gli ascensori non funziono perche' i palazzi si sono leggermente inclinati per i calcoli errati fatti sulla tenuta delle fondamenta... :arf2:
Morale: meglio ristrutturare il vecchio... ;)

#62 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 10 febbraio 2007 - 14:15

Ciao Alfredito!
Visto che sei il nostro esperto in materia avrei una domanda da porti:

Ho acquistato un terreno edificabile in Moldova con l'idea di costruire la mia... "dacia" moldava....
fra le opzioni che sto valutando c'è anche quella di una casa-clima, ovvero quel tipo di costruzione a risparmio energetico molto diffusa nella mia zona (Trentino-Alto Adige).
Sai dirmi se esistono anche in Moldova imprese che utilizzano questa tecnica costruttiva?

#63 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 11 febbraio 2007 - 13:19

Ciao Bady!
Se mi dai qualche riferimento in piu' tipo siti internet dove vedere la tecnica posso sicuramente informarmi :)
A presto

#64 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 11 febbraio 2007 - 13:24

Certo Alfredito!
Qui da noi vanno molto le Rubner e le Wolfhaus...

Rubner

Wolfhaus

Messaggio modificato da badica il 11 febbraio 2007 - 13:26

#65 riadolfo

riadolfo

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 11 febbraio 2007 - 16:05

Riguardo la tenuta delle case....
Grandpark e' un palazzo in stile americano, nel senso che si usa molto piu acciaio che calcestruzzo.
Secondo il sito e' progettato per resistere a terremoti fino al 9 grado della scala richter.
Proprio fragile non dev'essere.

#66 lyubov

lyubov

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 09:56

ciao,qualcuno mi sà dire invece che prezzi girano a tiraspol,grazie : :please:

#67 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 11:33

Se conosci il russo puoi visitare il sito del giornale di annunci economici http://www.makler.md/ cliccando su "Тирасполь" nella barra verticale delle sezioni a sinistra, poi seleziona НЕДВИЖИМОСТЬ (ПРОДАЮ) nel menu' a tendina che trovi in alto al centro ed in fine clicca su КВАРТИРЫ.
Si aprirà l'elenco delle offerte relative all'ultimo numero di Makler in edicola!

#68 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 11:03

Ciao a tutti mi sono appena affacciato all'idea di comprare casa a Chisinau. Secondo me sarebbe meglio puntare su un appartamento in centro (anche da ristrutturare) in bel quartiere perchè è vero che nessuno vuole vivere in centro però è anche vero che in qualsiasi città il centro è sempre il più quotato. Ammetto però parlare da inesperto! :rolleyes:

#69 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 11:40

Oltre al Centro anche Botanica è un ottimo quartiere dove acquistare (e investire) :)

#70 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 11:52

Oltre al Centro anche Botanica è un ottimo quartiere dove acquistare (e investire) :)

Grazie dell'informazione. Non conosco bene la zona Botanica ma chiederò alla mia ragazza!

#71 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 16:01

Qualcuno ha idea di quanto possono costare al mq degli appartamenti (da rifare) in zone centrali come Stefan Cel Mare o dintorni Oppure nel quartiere Negruzzi?

Ciao e grazie.

#72 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 16:09

Tra i 700 ed i 1000 euro a metro.
p.s: Negruzzi non e' un quartiere...e' il Bulevard Negruzzi, la continuazione di Stefan cel Mare dopo l'Hotel National...

Messaggio modificato da Alfredito il 17 aprile 2007 - 16:12

#73 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 16:17

Tra i 700 ed i 1000 euro a metro.
p.s: Negruzzi non e' un quartiere...e' il Bulevard Negruzzi, la continuazione di Stefan cel Mare dopo l'Hotel National...

Non pensavo così tanto per una appartamento da ristrutturare!

#74 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 16:30

Tieni presente che il gia' ristrutturato su Stefan viaggia tra i 1200 e 1500 euro a metro.
Leggi i prezzi su www.makler.md per credere.

#75 Andy

Andy

Member

• 12 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 17:40

Beh, visto che ci siamo, io sto costruendo a Chisinau in via Moara rosie.....niente palazzoni, ma 7 appartamenti in un unico stabile. da 40 a 190 mq.
Visto tutti i problemi che ho dovuto affrontare da un anno a questa parte spero vivamente siano pronti a fine anno (ma ci spero sempre meno..).

Finita la parte commerciale.

Dal 7 maggio sarò di nuovo a Chisinau (penso una ventina di gg, ho comprato sola andata come spesso sono costretto a fare) se vi può interessare.
Poi ora il tempo in Moldova è meraviglioso, per me abitante della pianura Padana vedere un cielo terso e limpido è cosa rara.

Saluti
Andrea

#76 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 11:33

Beh, visto che ci siamo, io sto costruendo a Chisinau in via Moara rosie.....niente palazzoni, ma 7 appartamenti in un unico stabile. da 40 a 190 mq.
Visto tutti i problemi che ho dovuto affrontare da un anno a questa parte spero vivamente siano pronti a fine anno (ma ci spero sempre meno..).

Ciao Andrea. Fammi capire meglio: tu stai costruendo una palazzina con 7 appartamenti per poi venderli?
In caso affermativo cosa sono i prezzi al mq?

Ciao, Luca.

#77 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 20 aprile 2007 - 16:03

Qualcuno ha idea di come sia l'affittabilità degli appartamenti in zona centrale a Chisinau?
Cosa è più facile e redditizio: affittare a settimana a turisti o persone che tornano a casa o ai locali con contratti annuali?

Ciao.

#78 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 messaggi

Inviato 20 aprile 2007 - 20:42

ciao Andrea,sono Guglielmo il 07-05,parto anche io da Ancona 11:45 alle 14:25 a Timisoara,per chisinau 15:20 arrivo 16:40 !! io dovrei iniziare adesso a costruire,progetto,e permessi tutto O.K ,il mio fabricato sarra a Belti : vengo al dungue,tu gia sei piu avanti di me,senzaltro conosci i prezzi del grezzo ec. ec. !!!io sono di Cesena,avrei piacere di contatarti per informazioni,se acetti fammi sapere come contatarti ciao Guglielmo