Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Comprare Casa In Moldova!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
77 risposte a questa discussione

#21 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 14 gennaio 2007 - 17:39

Il complesso scelto sarebbe questo :
http://www.promo-cons.md/

Settore centro, se non sbaglio, sulla strada per andare verso il cimitero di guerra.
Non riesco pero a tradurre tutto.La consegna e' prevista per?

#22 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 14 gennaio 2007 - 17:50

Trovato.Autunno 2007.

#23 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 14 gennaio 2007 - 19:26

Il complesso scelto sarebbe questo :
http://www.promo-cons.md/

Settore centro, se non sbaglio, sulla strada per andare verso il cimitero di guerra.
Non riesco pero a tradurre tutto.La consegna e' prevista per?

ho visto pero che li i prezi sono sul 600 E/mq... che non mi sembra poco
che poi ho sentito che qualcuno diceva che non sno fate molto bene qualitativamente....che garanzia hanno li apartamenti... come si fa ha sapere la qualita del materiale e se sono stati fati bene....???

vedo che anche Pienky e molto informato, bravi.

#24 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 14 gennaio 2007 - 19:44

ho visto pero che li i prezi sono sul 600 E/mq... che non mi sembra poco
che poi ho sentito che qualcuno diceva che non sno fate molto bene qualitativamente....che garanzia hanno li apartamenti... come si fa ha sapere la qualita del materiale e se sono stati fati bene....???

vedo che anche Pienky e molto informato, bravi.





Penso 600€ metro quadro a Chisinau in centro sia a dir la verita abbastanza economico.
Ho visto che le cifre girano intorno ai 700-750€ mq.Poi e' da vedere se le cifre son trattabili o invece c'e' da aggiungere, u po come in italia, qualche balzello.
Il progetto è valido, la zona semicentrale, la rivendibilità mi sembra ottima.
Ho mandato una mail al costruttore, vediamo che mi risponde.
In alternativa ci sarebbe il complesso "orchid"
http://www.dglland.m...escription.html

#25 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 14 gennaio 2007 - 22:30

Ci sono anche questi.

#26 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 14 gennaio 2007 - 23:10

Purtroppo scritto tutto in cirillico non riesc capire il prezzo al metro quadro.

#27 Startrekker

Startrekker

    Advanced Member


  • 212 messaggi
  • Iscritto il: 03-settembre 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 10:01

Questo topic è molto interessante, per chi come me e riadolfo sta cercando casa a Chisinau
Nuovo sito su cui cercare gli immobili (non il solito Lara.md), con la possibilità di vedere i nuovi complessi costrutiti...
Ci ritroveremo tutti in uno di questi complessi :)
Purtroppo adesso sono al lavoro (in Italia) e non ho molto tempo da dedicare alla cosa, ma nei momenti liberi mi metterò anche io a esaminare bene le varie proposte. E dal 20 feb a visionare direttamente gli immobili
Volevo chiedere: ma possedendo un appartamento in Moldova, si deve pagare qualche tassa anche al governo italiano??
Grazie

#28 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 12:10

Ci sono anche questi.


Anche questi ....dipende da cosa cerchi :-)

http://www.crownplaza.md/

#29 Piekny

Piekny

    Member


  • 86 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 15 gennaio 2007 - 12:13

Anche questi ....dipende da cosa cerchi :-)

http://www.crownplaza.md/


oddio questo complesso costa come una casa ai Parioli, credo che con la somma di Riadolfo ci scappi il garage :)

inoltre mi dissero che erano praticamente tutti venduti.

#30 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 13:03

oddio questo complesso costa come una casa ai Parioli, credo che con la somma di Riadolfo ci scappi il garage :)

inoltre mi dissero che erano praticamente tutti venduti.


Lo so... :graduated:
Era solo per far vedere che gli appartamenti ci sono di tutti i prezzi.
Questa struttura è molto bella, molto molto costosa, in zona centralissima, praticamente tutta venduta....
.... e a http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif metri da casa mia :arf2:

Marco

Messaggio modificato da breme71 il 15 gennaio 2007 - 13:05


#31 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 13:54

Unico motivo di incertezza lla questione transnistria.
Da anni la situazione e' piuttosto tranquilla, conoscendo la Russia e i suoi loschi piani puo' anche essere che qualcuno abbia convenienza nel far diventare per cosi dire "esplosivo" il clima.


Quei cattivoni di Russi.....

stanno solo aspettando che tu compri casa

per puntarci contro un bel Topol 1 ,

uno di quelli che Smirnov tiene in garage ,


Tanto come puoi vedere non sa che farsene

ed in PMR gli usano a capodanno per festeggiare il nuovo anno





A proposito di nuovo anno

Auguri a tutti gli ortodossi ,

che ieri domenica 14 gennaio

hanno festeggiato il capodanno

secondo il precedente calendario ortodosso

#32 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 14:26

Ciao Rick, invece di parlarci di Topolino parlaci un pò dell'immobiliare a Tiraspol!:)
Come funzionano le cose al di là del Nistru?

#33 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 15 gennaio 2007 - 14:58

Quei cattivoni di Russi.....

stanno solo aspettando che tu compri casa

per puntarci contro un bel Topol 1 ,

uno di quelli che Smirnov tiene in garage ,
Tanto come puoi vedere non sa che farsene

ed in PMR gli usano a capodanno per festeggiare il nuovo anno


A proposito di nuovo anno

Auguri a tutti gli ortodossi ,

che ieri domenica 14 gennaio

hanno festeggiato il capodanno

secondo il precedente calendario ortodosso





Il tuo sarcasmo e' del tutto fuori luogo.
Mi sembra ovvio che il comprare una casa e' un investimento a medio/lungo termine.Le prospettive per la Moldavia a medio/lungo termine sono assolutamente incerte.
Non ho paura che mi facciano saltare la casa, ci mancherebbe altro, ho paura di una balcanizzazione della situazione.
Chi esclude a priori questa possibilità penso pecchi di ottimismo.Avere al proprio interno uno stato non riconosciuto da nessuno al mondo spalleggiato dal cremlino non e' foriero di buone notizie.

#34 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 19:00

Il tuo sarcasmo e' del tutto fuori luogo.
Mi sembra ovvio che il comprare una casa e' un investimento a medio/lungo termine.Le prospettive per la Moldavia a medio/lungo termine sono assolutamente incerte.
Non ho paura che mi facciano saltare la casa, ci mancherebbe altro, ho paura di una balcanizzazione della situazione.
Chi esclude a priori questa possibilità penso pecchi di ottimismo.Avere al proprio interno uno stato non riconosciuto da nessuno al mondo spalleggiato dal cremlino non e' foriero di buone notizie.


Francamente soggettive e fuori luogo
mi paiono le tue dissertazioni su russi e Russia

Se non fosse evidente che esse sono frutto di valutazioni
sommarie ed approssimative
mi dilungherei in uno dei soliti discorsi triti e ritriti .

Ma dato il titolo della discussione mi limito a sottolineare :

A)
all’apice dei conflitto PMR / Moldova
gli eventi bellici erano circoscritti alle zone a cavallo del Dnister ,
a Kishinev neanche sapevano quello che accadeva

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif
Se la situazione fosse veramente così tesa come affermi ,
ciò avrebbe una diretta influenza sui prezzi degli immobili ,
orientandoli al ribasso .

Quindi i russi brutti e cattivi
consentirebbero a TE di comprare ad un prezzo + basso del valore reale ,
ne avresti solo da guadagnare .

C)
Escludendo gli scontri armati del 1992 , voluti ed avviati dala Moldova ,
ed escludendo che sia possibile che essi si ripetano ,
la situazione non è mai sostanzialmente mutata ,
costituendo uno status quo talmente consolidato da far ormai comodo un po’ a tutti ,

Ad ogni modo è escluso che vi possano assere peggioramenti ,
semplicemente perchè
peggio di così
non si può



Intanto il missile Russo è andato a bersaglio !



Ora c’è una nuova area edificabile in Boulevard Negruzi ......

Maledetti RUSSI !!

#35 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 15 gennaio 2007 - 19:22

Permettimi di dissentire.
Secondo gli accordi di istanbul del 99 il cremlino doveva entro il 2005 se non sbaglio, ritirare la propria forza di "peacekeeping".
Le truppe sono ancora in Transnistria.Metti che un domani il cremlino ritiri le truppe, secondo te la moldova come reagirebbe alla crisi dell'anno passato quando scuole di lingua rumena in transnistria furono chiuse?
Niente di piu' semplice che mandare qualche proprio soldato a riaprire le scuole.
Come vedi, la situazione e' alquanto complicata, di fatto si ha un congelamento del conflitto per la presenza di truppe russe su suolo moldavo.
Gli scenari ipotetici sono molteplici, io non sarei cosi sicuro dell'immutabilità della situazione.

#36 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 19:36

Signori vi invito a non andare fuori tema...qui' si parla di immobiliare! ;)

Messaggio modificato da Alfredito il 15 gennaio 2007 - 19:37


#37 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 15 gennaio 2007 - 20:01

:roflmao: I soldati bidelli :roflmao:

Senti , hai delle nozioni , certamente ,
ma mi pare ti manchi completamente il polso della situazione .

Innanzi tutto ,
l’accordo di Istanbul , sin ora è stato largamente disatteso
e sicuramente a lungo rimarrà tale
(senza contare che ogni convenzione può pur sempre essere "denunciata" da una delle parti)

L'ottemperare
non avrebbe comunque alcun effetto
sul dispiegamento delle forze di pace che si frappongono tra Moldova e PMR
esse rimarrebbero li in ogni caso .

Forze di pace che per inciso
sono formate al 50% da soldati moldavi ed al 50% da soldati russi .

In oltre ad oggi il contingente russo in PMR ammonta a poco + di 1.000 unità ,
come ama dire Badica , una quisquiglia


Se ciò non bastasse ,
la Moldova non è più quella del 1992 ,
sta lentamente cercando di accreditarsi alla corte dell’EU
e si guarderebbe bene dal ripetere l’errore di causare un conflitto .

In fine il problema delle scuole ,
problema non dell’anno scorso ma di 2 anni fa .

Se ne è parlato tante di quelle volte che ormai scrivo a memoria sempre le stesse cose .

A seguito di una serie di ripicche e ritorsioni ,

la Moldova pretende che le imprese della PMR si registrino presso la propria camera di commercio
e per forzare la mano blocca il transito delle merci verso la PMR

Di converso la PMR
chiude le scuole non di lingua moldava ,

ma di lingua moldava che usano i caratteri latini ,
e la differenza c’è
eccome se ce .

Difatti
le scuole in moldavo con caratteri cirillici sono numerose e controllate dalle autorità della PMR

(e tanto per ribadire quanto false siano le pretese pulizie etniche in PMR
giova ricordare che nelle scuole della PMR
anche in quelle in lingua russa
tra le materie obbligatorie c’ è il moldavo )

Differentemente
le scuole in moldavo e con caratteri latini dipendono dalle autorità di Kishinev ,
sono quindi al di fuori del controllo delle autorità della PMR .

Pressati dalle richieste di registrazione nella camera di commercio Moldava ,
le Autorità della PMR hanno fatto la medesima richiesta per quanto riguarda le scuole controllate da Kishinev ,
ovvero quelle in moldavo e con caratteri latini

Dal punto di vistra della PMR
queste scuole sono soggetti sottoposti al controllo di uno stato terzo ,
quindi soggetti estranei all’ordinamento della PMR
per i quali occorre la registrazione presso le autorità della PMR .

E così è stato fatto ,
le scuole moldave con caratteri latini operano in PMR ,
dopo essere state registrate ,
testimoniando con la loro presenza l’assenza d intenti discriminatori .

Messaggio modificato da Rick il 15 gennaio 2007 - 20:02


#38 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 15 gennaio 2007 - 20:09

Amen, cosa vuoi che ti dica Rick.Evidentemente la moldova e' una repubblica che non ha nessun problema a medio/lungo termine.
A questo proposito dovremmo chiedere cosa ne pensano le agenzie di rating che ti fatto valutano il "rischio paese" e il rischio investimenti nel paese.
Cmq si parlava di mercato immobiliare come diceva alfredito.
Torniamo IT, devo comprare una casa in moldova, venghino siori, venghino.
Rischio truffe?Alto, medio o basso?

#39 itamol

itamol

    Advanced Member


  • 137 messaggi
  • Iscritto il: 29-aprile 06

Inviato 18 gennaio 2007 - 13:12

Amen, cosa vuoi che ti dica Rick.Evidentemente la moldova e' una repubblica che non ha nessun problema a medio/lungo termine.
A questo proposito dovremmo chiedere cosa ne pensano le agenzie di rating che ti fatto valutano il "rischio paese" e il rischio investimenti nel paese.
Cmq si parlava di mercato immobiliare come diceva alfredito.
Torniamo IT, devo comprare una casa in moldova, venghino siori, venghino.
Rischio truffe?Alto, medio o basso?


Si...
e poi sarebbe anche interessante sapere qualcosa riguardo le tasse da pagare.
La domanda era già stata posta ma evidentemente nessuno conosce la risposta.

Riguardo il fatto che i prezzi raddoppieranno in 5 anni ed i paragoni con bucarest, concordo con quanti hanno già detto ke la romania doveva entrare in europa, e dunque gli speculatori hanno investito, mentre la moldova non vi entrerà...

Boh, riguardo il fatto ke i prezzi sono saliti per il riciclaggio di soldi sporki provenienti dall' italia :))
...
veramente io sapevo ke erano gli immigranti ke compravano case per se o i figli.
Però ora questo tipo di acquisti pare si sia interrotto:molti immigranti stanno cercando di comprare casa in italia per rimanervi, tanto più ke riescono ad avere accesso al credito presso le banche italiane.

Concludendo...
mentre i prezzi negli ultimi 5 anni sono quintuplicati, non è assolutamente detto ke nei prossimi 5 raddoppieranno.
Anzi, attualmente c'è una stagnazione, Lara lo conferma, e lo conferma anke il fatto ke è molto semplice trovare case in affitto.

#40 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 18 gennaio 2007 - 13:19

"ICI" moldava del 2006 :
Appartamento di 34m2, 28 lei = 1,70 euro circa...
Appartamento di 45m2, 36 lei = 2,15 euro circa...