"ICI" moldava del 2006 :
Appartamento di 34m2, 28 lei = 1,70 euro circa...
Appartamento di 45m2, 36 lei = 2,15 euro circa...
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Comprare Casa In Moldova!
Inviato 18 gennaio 2007 - 15:38
Inviato 18 gennaio 2007 - 16:59
Son liberi solo gli appartamenti da 70 mq venduti a 620 € al metro.Se si paga subito si ha diritto al 5% di sconto.
Complesso orchid residence venduto a 800€ al metro, un po caro.
Trovato privato che vende dietro il teatro dell opera in complesso nuovo pronto ad agosto, http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif mq a 47 mila euro.
E le cifre si impennano.
Inviato 18 gennaio 2007 - 17:09
http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif mq a 47.000 euro in quella zona è da prendere al volo...se a te non interessa dammi il cellulare del tizio...Allora, telefonato a promo consulting.
Son liberi solo gli appartamenti da 70 mq venduti a 620 € al metro.Se si paga subito si ha diritto al 5% di sconto.
Complesso orchid residence venduto a 800€ al metro, un po caro.
Trovato privato che vende dietro il teatro dell opera in complesso nuovo pronto ad agosto, http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif mq a 47 mila euro.
E le cifre si impennano.
Inviato 19 gennaio 2007 - 09:41
Inviato 19 gennaio 2007 - 16:36
la mia domanda e ... si come i prezzi dei apartamenti sono circa 50.000- 60.000 come fate a portare tutti questi soldi in Moldova?
Bella domanda....
Inviato 19 gennaio 2007 - 16:51
In aereo è impossibile, faresti suonare il metal-detector come le campane del Duomo di Milano per poi venir arrestato dalla "Guardia 'e Finanza" per esportazione illecita di capitali...Bella domanda....
Inviato 19 gennaio 2007 - 19:31
Inviato 19 gennaio 2007 - 19:41
Dammi ascolto, fanne 4 da 12.499 euro ciascuno...A questo punto farei un bonifico bancario.Poi dell'antimafia e compagnia bella mi interesserebbe relativamente.Non ho niente da nascondere.
Inviato 19 gennaio 2007 - 19:57
Dammi ascolto, fanne 4 da 12.499 euro ciascuno...
Per aggirare l'ostacolo, sanpaolo permette trasferimenti in moldova fino a 6000 € con 10 € di commissione se non sbaglio.
Si potrebbe usare anche questo metodo.Piu' che altro ci sarebbe da trovare una persona fidata che ritiri i soldi e li metta su un conto intestato e non sparisca invece con il malloppo.
Inviato 19 gennaio 2007 - 20:53
la mia domanda e ... si come i prezzi dei apartamenti sono circa 50.000- 60.000 come fate a portare tutti questi soldi in Moldova?
ti apri un bel conto in moldova e ci fai dei bei bonifici dall'Italia.
Inviato 19 gennaio 2007 - 21:16
perche 12.499??? cosa cambia se facio 15.000???Dammi ascolto, fanne 4 da 12.499 euro ciascuno...
Inviato 19 gennaio 2007 - 21:32
Perche' tutte le somme a partire da 12500 euro sono monitorate dall'antimafia e dall'antiterrorismo.ragazze lo so che si possono fare i bonifici...... solo che ho sentito anche che la il FISCO puo creare probleme e puo farti pagare il 3%.... che non e poco... no? 1% gia si paga al ritiro dei soldi....
perche 12.499??? cosa cambia se facio 15.000???
Messaggio modificato da Alfredito il 19 gennaio 2007 - 21:32
Inviato 20 gennaio 2007 - 09:40
poi ho sentito che se li fai mandare da qui dall italia come un regalo o pure bonifico non dovrebbero rompere le p.lle..... giusto?
sai tutte queste informazioni non so fino a che punto sono sicure... voi cosa ne sapete?
ho capito ma se fai cosi.. dopo comunque li dovrebbe metere in un conto in banca... e il fisco puo arrivare comunque e chiedere da dove sono arrivati per esempio 40.000-50.000 euro... e puo creare problemi... per lo meno cosi ho sentito ioPer aggirare l'ostacolo, sanpaolo permette trasferimenti in moldova fino a 6000 € con 10 € di commissione se non sbaglio.
Si potrebbe usare anche questo metodo.Piu' che altro ci sarebbe da trovare una persona fidata che ritiri i soldi e li metta su un conto intestato e non sparisca invece con il malloppo.
ma alla frontiera... quanti soldi in contanti poi portare con te? dichiarandoli....
Inviato 20 gennaio 2007 - 10:09
1) teoricamente si può esportare all' estero anche 1 milione di euro! Solo che oltre i (fatidici, come già acennatto da Alfredito) 12.500€ bisogna dichiararli. Pena una multa molto salata. Se non sbaglio intorno al 40/50% del totale. Chiaro che, come diceva Intense, se non si ha nulla da nascondere nessun problema, ma se non si ha nulla da nascondere perchè portarti, pericolosamente con se, quando si può ovviare con un bonifico bancario?
2) Dopo c'è il limite della Nazione dove si portano. Lo stesso limite, di cui non sono a conoscenza, moldavo però può essere superato in caso di giustificazione. Un mio amico 3/4 anni fa portò oltre 25.000$ in Bielorussia per poter pagare i biglietti aerei ad i bimbi che sarebbero venuti in Italia nell' ambito del progetto Chernobyl. Dichiarò tranquillamente la somma e il motivo di tale denaro. L' unica cosa che gli chiesero per curiosità era dove li nascondesse!
per concludere: o portatevi con voi max 12.000 e non avrete alcuna rogna. O, se non avete alcun problema, nè di fisco e nè di antiriclaggio in Italia, fate tranquillamente un bonifico. Infine sul quesito di Intense sulla eventualità che lo Stato Moldavo posso a pretendere dazi sul denaro, pur non conoscendo affatto la legislazione moldava in merito, le faccio presente due cose:
a) comunque, per ogni leu che hai in banca già paghi le tasse allo stato!
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif dovrebbe esistere il segretato bancario ( a meno che non sei indagato dalla magistratura)
Messaggio modificato da jerrydrake il 20 gennaio 2007 - 10:13
Inviato 20 gennaio 2007 - 11:54
Inviato 20 gennaio 2007 - 15:54
Allora cerco di chiarirvi un pò le idee in materia.
1) teoricamente si può esportare all' estero anche 1 milione di euro! Solo che oltre i (fatidici, come già acennatto da Alfredito) 12.500€ bisogna dichiararli. Pena una multa molto salata. Se non sbaglio intorno al 40/50% del totale. Chiaro che, come diceva Intense, se non si ha nulla da nascondere nessun problema, ma se non si ha nulla da nascondere perchè portarti, pericolosamente con se, quando si può ovviare con un bonifico bancario?![]()
2) Dopo c'è il limite della Nazione dove si portano. Lo stesso limite, di cui non sono a conoscenza, moldavo però può essere superato in caso di giustificazione. Un mio amico 3/4 anni fa portò oltre 25.000$ in Bielorussia per poter pagare i biglietti aerei ad i bimbi che sarebbero venuti in Italia nell' ambito del progetto Chernobyl. Dichiarò tranquillamente la somma e il motivo di tale denaro. L' unica cosa che gli chiesero per curiosità era dove li nascondesse!![]()
per concludere: o portatevi con voi max 12.000 e non avrete alcuna rogna. O, se non avete alcun problema, nè di fisco e nè di antiriclaggio in Italia, fate tranquillamente un bonifico. Infine sul quesito di Intense sulla eventualità che lo Stato Moldavo posso a pretendere dazi sul denaro, pur non conoscendo affatto la legislazione moldava in merito, le faccio presente due cose:
a) comunque, per ogni leu che hai in banca già paghi le tasse allo stato!
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif dovrebbe esistere il segretato bancario ( a meno che non sei indagato dalla magistratura)
Il prezzo è caro...ma ti vedo deciso...e se i soldi li hai è certo meglio ke tenerli in Italia a farli depredare da noti parassiti...specialmente di questi tempi...
Riguardo le eventuali tasse da pagare in moldavia...
saranno sempre inferiori al 20% ke prodi vuole sulla eventuale plusvalenza se rivendi prima di 5 anni, ed al 20% ke vuole se affitti.
Riguardo i movimenti di denaro...
a parte le norme antiriciclaggio ed antimafia, ke già esistevano, mi pare ke prodi ne abbia introdotte altre di tipo antievasione...
dunque non è così facile spostare a tuo piacimento i tuoi propri soldi
Inviato 20 gennaio 2007 - 20:53
ragazze lo so che si possono fare i bonifici...... solo che ho sentito anche che la il FISCO puo creare probleme e puo farti pagare il 3%.... che non e poco... no? 1% gia si paga al ritiro dei soldi....
perche 12.499??? cosa cambia se facio 15.000???
Moldova Agroinbank prende solo lo 0,8%
Io l'anno passato ho fatto un bonifico di 38000 euro senza preoblemi..dalla Francia.
Se volete con una minima commissione ne faccio un altro
Sto scherzando.
Secondo me se uno non ha nulla da nascondere non esistono problemi.
Altrimenti... dividere il bonifico in + bonifici, e sei sicuro che nessuno ti potrà fermare.
Almeno credo
Inviato 22 gennaio 2007 - 19:28
Inviato 09 febbraio 2007 - 19:44
Attualmente c'e' una discreta possibilità che durante l anno i prezzi si alzino del 5/10% anche se ho trovato articoli che paventavano una presunta diminuzione dei prezzi.Peccato le stesse cose le scrivessero anche a luglio dell anno scorso.
Di progetti interessanti ce ne sono, di progetti ultacostosi anche.
Ho scremato la situazione, e i siti migliori sono :
http://www.grandpark.md
condominio di lusso a Botanica, forse un po decentrato ma il progetto e' veramente molto molto bello.Si viaggia sull ordine dei 700 € mq per i pochi appartamenti liberi.
http://www.promo-cons.md
Bel condominio in zona centro, vicinanze cimitero di guerra (quello dove c'e' la fiamma per chi bazzica).Prezzo 620€ metro quadro, pronto a settembre.
La zona e' identificata come centro ma proprio centro non e'.
http://www.dglland.md/
Orchid residence, zona centro, immediate viinanze lago valea morilor.Prezzo sugli 800€ mq, abbastanza dispendioso.hanno appartamenti liberi di 55mq.In prospetiva buon investimento perche' la zona e' quella delle ambasciate, dell'università di stato, e del lago che sta per essere sistemato nel giro di un paio di anni.Dovrebbe diventare una delle zone di pregio di chisinau.
Ci sono inoltre anche altri progetti ma piuttosto costosi o con metrature dai 90 metri in piu.
www.royalplace.md, crown plaza etc etc.
Sono veramente molto indeciso.Il grandpark mi piace un sacco, l'unico problema e' che e' a Botanica e non in centro.
Qualche opinione in materia?
Messaggio modificato da riadolfo il 09 febbraio 2007 - 19:46
Inviato 10 febbraio 2007 - 07:10
Io,modestamente,sono sempre dell'avviso che si possono fare affari con appartamenti esistenti da ristrutturare.Ci sono villette bellissime che si possono comprare con quattro soldi e ristrutturarle.Villette "sulla terra",come dicono in Moldova.
Se proprio si vuole tentare con condomini in costruzione,ho sentito che ci sono ditte straniere che stanno costruendo a Chisinau.Sono più affidabili?