Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Nicolae Nuca,un Gentiluomo A Roma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
47 risposte a questa discussione

#41 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 22 ottobre 2005 - 23:21

Ok.
Sentenza decretata.
Le persone che hanno "meritato" arroganza erano troppo pretenziose e poco gentili nei confronti del povero Sig. Nuca.

Per cui, signori e signore moldave e compagni e amici italiani e italiane, badate bene a non comportarvi mai in maniera pretenziosa.

Andate dal Sig. Nuca, tipo alle 2 di notte, fate l'appello militare, passate alla banca a versare una cifra pari all' http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif % di uno stipendio mensile moldavo e siate educatissimi.... perchè se tutto va bene è grazia ricevuta.
Se per caso vi tocca starci un paio di giorni, male di niente. Roma è bellissima!!! Con 100 euro a notte si dorme anche al caldo..... e fregatevene se perdete un giorno di lavoro; la vostra famiglia non avrà problemi..... Dovete pensare al povero Sig. Nuca che, vittima di stress e di troppe richieste, potrebbe avere qualche attacco di nervosismo.
Non se la passa mica bene quanto voi.... EGOISTI E PRETENZIOSI!!!!

L'importante è essere gentili e soprattutto non prendetevela!!!
La tangente che pagate per un vostro sacrosanto diritto, è una COSA NORMALE!!!
Come è normale aspettare di notte nelle ambasciate o pagare cinque euro e una probabile prenotazione.

Pazienza su!!!! Cosa volete di più??? Anche la luna!!!!
Zitti e mosca e ringraziate di essere in Italia con una comoda ambasciata moldava.

Comincio a pensare che dovremmo parlare con qualche psicanalista.

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 23 ottobre 2005 - 05:43

AMEN!

#43 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 23 ottobre 2005 - 14:46

Acciuga, io mi riferivo a quelle persone che pretendono di avere documenti andando contro a quelle che sono le regole! Lo so benissimo che l'ambasciata Moldava a Roma non è come la hall di un grande hotel, e so anche che le tariffe richieste possono essere esagerate se paragonate ad uno stipendio medio moldavo. Quello che volevo far capire, visto che il tema mi sembra essere incentrato sulla persona di Nuca e non sulle condizioni generali dell'ambasciata (che tra l'altro non dipendono da lui), è che molto spesso si vedono scene grottesche... Mi è capitato, per esempio, di vedere una donna con in braccio un bambino, "prestatole" da una conoscente, con lo scopo di ottenere l'accesso facilitato agli uffici consolari... e quindi fare prima. Ci sono un miliardo di situazioni, un miliardo di problemi, ne abbiamo tutti del resto... Ho visto anche, è giusto dirlo, persone rispettose ed educate, coscienti si di essere all'interno di un sistema che probabilmente non funziona, ma capaci pure di mantenere la loro dignità e sopratutto educazione.

#44 jluke

jluke

Member

• 35 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 09:04

salve a tutti una domanda che non c'entra molto :oops: qualcuno sa darmi indirizzo e eventuale numero di telefono dell'ambasciata di roma non riesco a trovarlo!!
:please: grazie

#45 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 25 ottobre 2005 - 10:26

E' tutto scritto qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

#46 jluke

jluke

Member

• 35 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 10:50

grazie domenico

#47 Ily

Ily

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 08 gennaio 2006 - 12:42

Salve a tutti....
devo dire che circa una settimana fa ho telefonato in Ambascita(no al n.899...) ma ad un numero di rete fissa in cui danno varie opzioni e scegliendo quella che interssa si parla poi con un operatore. La signorina con cui ho parlato è stata molto gentile e mi ha dato tutte le informazioni in un corretto italiano.
So che si può anche prendere appuntamento per avere il nullaosta tramite questo numero. Vi farò sapere appena provato. :prrrt:
Ily

#48 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 20:05

A volte ritornano...
Nicolae Nuca è da poco rientrato in Italia nelle vesti di console generale della Moldova a Bologna. Ci siamo sentiti telefonicamente la scorsa settimana e non è escluso che ci si veda a breve a Trento... :fisch: